GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da naico » 25 giu 2008, 12:54

facocerina ha scritto:NICO io le sto dando alimenti separati ma se non ho tempo le faccio il pappone e via..di latte (vaccino)ne beve 250 al mattino e 250 alle 23 se si sveglia..il resto della giornata beve acqua in quantità..la frutta gliela do alle 15.30-16 o in alternativa yogurt ...il pomodoro glielo do raramente ma le piace da matti e le ho già fatto assaggiare il rosso d'uovo..e poi ho scoperto che impazzisce per la pasta al pesto...qualche gene genovese devo averglielo passato :ahaha
latte?.. POMODORO?.. UOVOOOO???
ma.. a me avevano detto... NIENTE latte vaccino fino all'anno, pomodoro SOLO dopo i nove mesi e UOVO ADDIRITTURA dopo L'ANNO!!!
Uffa. Che palle, non si potrebbero mettere una buona volta tutti d'accordoooooooo????? :pistole :pistole
Nè latte, nè pomodoro (neanche nel brodo), nè uovo. Yogurt ancora niente, visto che ciuccia ancora. Ma già ho deciso di smettere fra un po', non ce la faccio più ad allattare e poi fa troppo caldo. Quindi mi interessava anche sapere QUANTO LATTE date voi in un giorno (mi sembrava che non dovesse essere almeno fino all'anno meno di 500 ml al giorno) :domanda
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da naico » 25 giu 2008, 12:57

paris ha scritto:Nicoooooooo PRRRRRRRRRRRRRRR! aspettavo che mi dicessi se lavori anche privatamente!io continuo ad aspettare!.. :ahaha

bene son contenta per Elisa! hai fatto proprio un ottimo lavoro di mamma con lei

io la sera oltre al mais e tapioca nel brodo vegetale a parte le dò sempre un formaggino e del prosciutto cotto ,così la tengo impegnata e riesco a mangiare qlcs anche io :ok
poi nel pomeriggio siccome non riuscivo a farle mangiare nessun tipo di frutta ne fresca ne omo ,adesso gliela grattuggio (mela o pera o prugna o banana o pesca..)le aggiungo un 3/4 cucchiaini di yogurt bianco cremoso e non ti dico come se la spazzola! :ok

pomodoro mi sembra di ricordare verso i 10 mesi (anche se io nel brodo uno glielo metto sempre!)
CINZIA lo studio privato, sì che ce l'ho, nel senso che visito privatamente in ospedale dove sei venuta per il certificato. Sarà per un'altra volta (anche perchè NATURALMENTE per te sarebbe a prezzo politico!!!!)
Quindi tu le dai lo yogurt.. ma quando le dai la tetta? Colazione e dopo cena?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 11 ago 2007, 13:34

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da sara.g » 25 giu 2008, 12:58

naico ha scritto:
facocerina ha scritto:NICO io le sto dando alimenti separati ma se non ho tempo le faccio il pappone e via..di latte (vaccino)ne beve 250 al mattino e 250 alle 23 se si sveglia..il resto della giornata beve acqua in quantità..la frutta gliela do alle 15.30-16 o in alternativa yogurt ...il pomodoro glielo do raramente ma le piace da matti e le ho già fatto assaggiare il rosso d'uovo..e poi ho scoperto che impazzisce per la pasta al pesto...qualche gene genovese devo averglielo passato :ahaha
latte?.. POMODORO?.. UOVOOOO???
ma.. a me avevano detto... NIENTE latte vaccino fino all'anno, pomodoro SOLO dopo i nove mesi e UOVO ADDIRITTURA dopo L'ANNO!!!
Uffa. Che palle, non si potrebbero mettere una buona volta tutti d'accordoooooooo????? :pistole :pistole
Nè latte, nè pomodoro (neanche nel brodo), nè uovo. Yogurt ancora niente, visto che ciuccia ancora. Ma già ho deciso di smettere fra un po', non ce la faccio più ad allattare e poi fa troppo caldo. Quindi mi interessava anche sapere QUANTO LATTE date voi in un giorno (mi sembrava che non dovesse essere almeno fino all'anno meno di 500 ml al giorno) :domanda

nico non farmi paranoiare???????? lae se va bene ne beve 300 ml e dico se va bene se no si ferma a 200 e non ne vuol sapere di berne di più.......... poi ci sono giorni che proprio non ne vuole sapere..........per il resto anch'io sapevo come te ma mi sa che la pediatria sia una teoria che varia con le mode o con le varie linee di pensiero
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da davis » 25 giu 2008, 13:08

Buongiorno mamme!!

:incrocini :incrocini :incrocini a laura che proprio in questo momento starà vedendo il suo fagiolino!! :emozionee

:incrocini :incrocini a queen per l'eco al seno e AUGURI A NICOLO'!! :festa

:incrocini :incrocini a paris per il pap test!!

Ripasso dopo!! SAMY si è appena addormentato quindi è scattatoil conto alla rovescia per fare i lavori di casa!! :x:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da naico » 25 giu 2008, 13:46

Arieccomi, la pupa si era svegliata e ora è qui per terra dopo abondante ciucciata consolatoria :che_dici che gioca con i lego di Elisa
Noi a pappe siamo messi così: mattina tetta, metà mattina frutta (fruttapura bio della Hipp o altro se non trovo Hipp ma non omo), pranzo con : 3cucchiai di pastina o riso o pastina con verdure che ho trovato in un negozio bio e che le piace da matti o semolino di grano o farro in 200 ml circa di brodo vegetale, 3 cucchiai abbondanti (stanno nel vasetto di vetro con coperchio blu degli yoghurt esselunga) di verdure frullate che uso per il brodo (quelle che ho in casa, compreso broccoli e cipolla), un cucchiaino di olio di oliva, 40 gr di caprino, o robiola, o ricotta, o pollo o fagioli o lenticchie o pesce cotto in umido (infarinato e messo in padella) e schiacciato con forchetta. Uguale pranzo e cena. Pomeriggio tetta a richiesta (una o due volte), idem pre-nanna.
Variazioni sul tema quando ho tempo: risotto allo zafferano, pasta e fagioli, risotto alla zucca, riso con patate e zucchine, zucchine e carote stufate... I vari assaggi: cotoletta di pollo (manca poco che se la mangia tutta), manzo alla brace (non la parte abbrustolita naturalmente), pesce spada ai ferri, orata al cartoccio, pansotti ricotta e spinaci (ma poi ho visto che nella pasta c'è l'uovo e ho soprasseduto). Yogurt ha assaggiato quello alla pera e alla banana e le piacciono (quelli naturali non ho provato, ma a me non piacciono e quindi niente!). Ogni tanto le ho dato omo di verdure in caso di trasferta, ma quelli di carne li snobba, così come quello di pesce (l'ha schifato). Questo è un problema per i viaggi, volevamo programmare un giretto in Camargue di 4 - 5 gg (quello che l'anno scorso non siamo riusciti a completare causa mia caduta con pancione) ma non so proprio come organizzarmi. Mia mamma dice che negli alberghi mi cucinano quello che voglio, ma non so.. forse dovrei chiedere nel forum adatto..
Vado, si sta scocciando!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per LAURA
Scusa TIZIANA, mi è sfuggito il tuo titolo? Qual'era??
GIORDANA a me questa cosa del latte l'aveva detta la pediatra, ma come vedi non bisogna tenerne proprio molto conto
KLAAAA!! Ti pensavo giusto l'altro giorno, mettendo a posto le foto degli ottobrini da Lalla.. Come va???

Quindi secondo voi visto che Vale fa 9 mesi il 5 luglio il pomodoro glie lo posso dare?
Ultima cosa: VALENTINA GATTONA DA IERIIIIII!!! :emozionee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da ale85 » 25 giu 2008, 14:28

<ciao mamme--
io ad antonio ho iniziato da poko a dare il pomodoro e gradisce la peddy ha detto che può mangiare tutto tranne il latte vaccino, le uova alcune verdure, fritti ed insaccati..
per il latte vaccino e l'uovo dopo l'anno,,
scusate sono di fretta mi devo preparare per andare AL lavoro alle 3 inizio..
:incrocini :incrocini per laura.. ti ho scritto su mns ma non rispondi mai.. :che_dici
va beh, oggi fa meno caldo di ieri..
Antonio mangia di tutto non mi ha mai rifiutato nulla, a parte una volta che gli ho provato a dare il pesce, ma se ha preso da me non lo mangerà mai!!!
:x:
lo svezzamento va benissimo, beve solo il latte la mattina, poi alterniamo merende di yougurt o frutta, e pappe varie con pastina.. carne formaggi..
il cotto ancora non glielo ho dato..

per il resto va tutto ok.. per il lavoro di ale speriamo che per settembre sia tutto a posto.. e spero che capisca quanti sforzi e sacrifici sto facendo io per cercare di risparmiare..
mo veramente scappo si è fatto tardi..
un bacione a tutte..
Ale

Queen siamo nella stessa barca, non per niente ci chiamiamo uguale!!!! :prrrr
dai tieni duro siamo già a luglio!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da alebeamail » 25 giu 2008, 15:07

Noi l'uovo lo abbiamo introdotto a 6 mesi pensate un po' che differenza, cmq latte io do 250ml + yogurt a merenda

Brava Vale che gattona :yeee
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:02

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da Tiziana73 » 25 giu 2008, 16:27

Naico ho pensato come titolo: L'ottobrino và in vacanza, dice mamma e già è una danza! :domanda
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Avatar utente
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:02

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da Tiziana73 » 25 giu 2008, 16:31

Ragazze qui c'è un caldo della miseria, il termometro segna 35° :urka all'ombra. Rebecca ed io ci siamo fatte una vasca.....da bagno perchè non se ne può più. Per stasera hanno previsto un temporale, ma se continua così verrà giù la grandine grande come meloni.
Sento che qualcuno nel vicinato sta tagliando l'erba :urka
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da paris » 25 giu 2008, 16:49

ciao mamme!

sono dicorsissima causa lavoro extra!! :grrr

a proposito di ciò ho un invito da fare a tutte le milanesi
:

domani sera dopo le 19.30 organizziamo un aperitivo per la presentazione della nuova collezione qui in negozio ,e mi farebbe piacere se passaste a darmi un bacino!! :-D
chiaramente ho detto le milanesi perchè credo sia più facile che colgano l'invito ma non credo ci sia bisogno di dire che è esteso a tutte! :ok

LAURA ALLORA????????' NOVITA' NOVITA'! :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da dottbaby » 25 giu 2008, 17:27

Paris...sono offesa....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 16 feb 2007, 13:47

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da Chiaretta1979 » 25 giu 2008, 18:20

Ciao ragazze, sono di corsissima devo fare un mucchio di lavori di casa prima di preparare un po' di cose per domani che partiamo per Fidenza dove conosceremo FACO e stelline al seguito :yeee :yeee A proposito: SEREEEEEEEEEEEEEEE ma che fine hai fatto, per domani, avevi detto che venivi pure tu :domanda

Ma con lo svezzamento ci sono veramente pareri discordanti!! Comunque a noi per il latte ci hanno spiegato così: arrivare a circa 500 ml al giorno di latte o derivati (significa che il formaggio, gli yogourt fanno parte di questo conteggio) ma se non si arriva proprio a 500 ml non muore nessuno! E' un valore di riferimento.
Io gli do' il bibe di latte la mattina e la sera di circa 270 ml (ma la sera dopo cena ne mangia anche solo 200) quindi non sempre arrivo a 500, ma poi con due cucchiai di yogourt nella frutta o qualche cucchiaio di parmigiano o formaggino nella pappa, piu' o meno ci aggiriamo a quella quantita'!

LAURA, BEA :incrocini :incrocini

Scappo ho da fare!!! bacione a tutte! :bacio

PS: mi piacciono tutti i titoli, anche quello di tiziana :ok
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da paris » 25 giu 2008, 18:31

dottbaby ha scritto:Paris...sono offesa....
nooooooooooo amica mia :buuu perchè? :domanda

porca miseria oggi Francy non s'è vista! :perplesso
non ci avrà sostituite con il cane????? :buuu

CHIARETTA! :bacio in bocca al lupo per domani! :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da paris » 25 giu 2008, 18:36

aaaaaahhhhh Babi ma quando si dice che il giudice ha dato esito positivo per una perizia con un tecnico d'ufficio che CACCHIO vuol dire??????? devo ritenerla una notizia positiva??
:domanda
mamma mia che nervi sto idiota dell'avvocato non si fa mai trovare ieri gli ho mandato una mail incacchiatissima e questa è stata la sua rispo...MA CHE VORDI'?? :buuu

al primo appuntamento che riesco a fissare lo guardo negli ochhi e gli dico che così non andiamo daccordo! :aargh
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da paris » 25 giu 2008, 18:39

Nico perfetto! la prox visita è da te! :bacio

e anche oggi il gine non mi ha chiamata...meno male mi ha detto che mi chiama solo se c'è qualcosa che non và...speriamo bene sono passati ancora pochi giorni :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da dottbaby » 25 giu 2008, 19:20

Cinzia...occhio e croce direi che avete chiesto di fare una perizia d'ufficio per stabilire se l'immobile è a posto e se non lo è, perché. Poi non so se si tratta di accertamento ante causam o in corso di giudizio. In ogni caso, il Giudice avrebbe detto di si, che la perizia si fa. Probabilmente poi (ma questo lo suppongo io) ha anche detto chi sarà il perito ed ha fissato un'udienza per farlo giurare e voi probabilmente nominerete un perito vostro per "supervisionare" quello che farà il collega. Poi, posso anche aver detto cavolate...ma scusa, se non ricordo male, la causa l'avevate appena iniziata...è presto per una CTU...non è che il collega ti dice solo quel che gli comoda? Mah!

Scappo a casa...mi aspetta una bellissima bimba.... :emozionee
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da paris » 25 giu 2008, 20:15

Babi emmepi per te! così non monopolizzo il forum :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 398
Iscritto il: 9 mar 2007, 13:17

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da Ariadne » 25 giu 2008, 22:08

Ciao belle donne :cuore

BEA devi assolutamente provarlo. Io ho vinto il dottorato semplicemente perché quello che doveva vincerlo non si è presentato all’orale!!!

LAURA aspettiamo notizie


RENNA avevi ragione anzi ragionissima, ma a complicare il tutto è che al lavoro le cose sono un po’ cambiate e stanno cambiando. Inoltre l’idea di non esserci completamente con la testa, e quindi di fare male il mio lavoro mi infastidisce molto In questo mi sa che sono più maschile che femminile: lo sanno tutti che gli uomini sanno fare una cosa alla volta.
Cmq ero proprio io che chiedevo della sabbia: io stendo 2 km di asciugamani, ma lui riesce sempre a raggiungere il punto dove non sono stesi i teli. Il fatto è che temo gli vada sabbia negli occhi li ha chiari e già uno è un po’ arrossato alla sera, mi sa che tanto per cambiare anche in questo assomiglia a suo padre.
Mi sorge un dubbio, ma mio marito ha concepito con me Pierfagiolo??? Non ha nulla di mamma ;(


ALE, PARIS in bocca al lupo


BARBARA EWWIWA la pancetta di Vittoria pagherei oro perché anche Pierfagiolo ce l’avesse.

FACO grazie, in settimana, non appena torno a casa faccio un esperimento
Ahaha per i sassi

NICO cos’è sta cosa della convivenza civile??? Civica?? Boh ? io ho quasi sempre preso 8 in condotta (ma era vero o leggenda che con 7 ti rimandavano in tutte le materie?) e mi hanno sospeso per un giorno: avevo attaccato una caramella appiccicosa alla proffa di geografia astronomica che mangiava (caramelle appunto) sempre con la bocca aperta mentre ci interrogava. Quindi non mi preoccuperei.
Hai ragione i pediatri dicono tutto e il contrario di tutto ma perchééééé??? Credo sia un problema di formazione e di aggiornamenti (QUOTO GIORDANA) oltre che ovviamente un test per provare i nervi saldi della mamma. Anche secondo il il mio pediatra niente uovo fino all’anno , ma pomodori ok o meglio ha detto tutto tranne l’uovo. Ma in questo tutto ci potrebbero stare anche i peperoni, il caffè, i crostacei ecc insomma tutte cose che non si danno. Insomma come al solito io penso che nonostante sia il più bravo di Venezia sia cmq un cialtrone. Presto mi metterò alla caccia di un pediatra che sia anche se possibile un nutrizionista, che mi faccia una tabella seria.
Per quanto riguarda il latte credo di aver capito che 500 ml vadano bene a questo io aggiungo anche 70/50 ml di yogurt perché le baby merenda gli schifano mentre il muller con succo d’uva alla banana gli piace moderatamente. Io cerco sempre di dare molto latte perché Pierfagiolo non è un colosso.


SERE ritorna ci manchi

Vabbè ho scritto un papiro scusatemi ma questa volta almeno sono stata diligente.

Baci a tutte
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Avatar utente
Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 398
Iscritto il: 9 mar 2007, 13:17

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da Ariadne » 25 giu 2008, 22:09

:-D :-D :-D :-D :-D Avere visto finalmente ho due GG anche io :-D :-D :-D :-D :-D
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!

Messaggio da facocerina » 25 giu 2008, 22:26

ARI anche io mi sono presa un 8 in condotta..all'istituto d'arte dato che non volevano organizzarci la gita,l'abbiamo organizzata noi in privato e siamo sparite da scuola per quattro giorni (lo sapevano sia i genitori che alcuni prof. ma il preside non ha gradito :ahaha )..ci siamo prese 8 tutte :hi hi hi hi ..però la gita è stata una delle più belle che ho fatto..metà mare e metà a firenze per musei
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Bloccato

Torna a “Ottobre”