Io conto di fare così, spero appunto che il mio pediatra non se ne esca con qualcosa di diverso e allora lì sì che si apre il dialogo per capire

Messaggio da Stefi83 » 15 gen 2009, 15:53
Messaggio da Cicci1 » 15 gen 2009, 16:00
Messaggio da Stefi83 » 15 gen 2009, 16:06
Messaggio da Stefi83 » 15 gen 2009, 16:10
Messaggio da Stefi83 » 15 gen 2009, 16:12
Messaggio da Cicci1 » 15 gen 2009, 16:29
Messaggio da Stefi83 » 15 gen 2009, 18:12
Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 20:34
condivido pienamente.. però è vero anche se fossi in America.. non avremmo neanche questi mesi eppure fanno figli anche lì...Stefi83 ha scritto:La questione della maternità di 3 mesi mi fa venire una rabbiaMa come si fa a garantire così poco alle povere mamme quando in tutto il mondo è dimostrato quanto fa bene l'allattamento esclusivo e a richiesta fino ai 6 mesi??!! E' un controsenso incredibile
Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 20:36
Stefi83 ha scritto:Un anno fa uno spermatozoo piccolino piccolino sgusciava nel mio pancino alla ricerca di un ovuletto da fecondare... e come per magia si sono incrociati e hanno iniziato a creare quel capolavoro che ora dorme nella carrozzina![]()
Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 20:44
Silvy75 ha scritto:Sul fatto di non sentirsi in colpa sono d'accordissimo!!Anch'io avendone poco ho smesso di allattare presto entrambi i miei bambini,però leggendo su Gol mi sentivo un mostro perchè c'era chi difendeva il LM strenuamente,anche se dovevi attaccare il bambino ogni ora ed eri sclerata dal suo pianto...per carità, come il latte materno non ce n'è,ma io preferisco pensare un pò anche a me stessa e se non ho la fortuna di avere tanto latte,ricorrere all'artificiale!betty1977 ha scritto:Sereami, riguardo al LA te l'ho già detto... se questo ti aiuta a sentirti meglio e ad essere più serena, è giusto che tu faccia anche solo una poppata con quello. Te l'ho già detto... non sentirti in colpa!
Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 20:46
Cicci1 ha scritto:Stefi io non ti capisco a volte...
Perchè vai dal pediatra se poi fai come ti pare?
Se ti dici di dargli un antibiotico e non sei d'accordo, perché non glielo dici?
A volte il nostro pediatra ci da rimedi omeopatici o fitoterapici autonomamente, chissà, forse anche il tuo potrebbe fare lo stesso!!! Io penso che se ci consigliano di dare un biberon di latte artificiale è per il bene dei nostri bimbi (e forse anche nostro!!!), loro cosa ci guadagnano?
Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 20:47
betty1977 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Innanzi tutto... come ogni giorno... gli auguri a:
GIADA.. ALESSIA... ALESSANDRO E SARA!!
Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 20:54
Stefi83 ha scritto:Cicci1 ha scritto:
E poi penso che l'istinto materno sia superiore a qualsiasi medicina,
Cosa ci guadagnano??? Ma tu sai che negli anni '70 dicevano alle donne in ospedale di non dare il LM ai bambini perchè faceva loro male e che bisognava dargli il LA??!! E sai perchè? Perchè c'era la Nestlè e multinazionali varie che sponsorizzavano questa campagna! Purtroppo certe mentalità ancora non sono state superate e le sponsorizzazioni continuano ad esserci eccome... purtroppo...
Non venirmi a dire che più di 700 grammi non sia una buona crescita! Ora va bene dira di dare il LA per lasciare respirare la mamma, ma perchè non è cresciuta abbastanza proprio no!!!
Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 21:08
betty1977 ha scritto:Scusate lo sfogo ma ogni volta che vado in giro e vedono la mia bimba... ancora prima di chiedermi "come si chiama???" mi chiedono "la allatti tu???" () E alla mia disposta di no mi dicono "dai... non fa niente!! Tanto crescono lo stesso!!!"
... secondo voi... questo non è quasi un colpevolizzare una persona??? A me pare proprio di si!!! quel "FA NIENTE" e anche quella stupida domanda... ma cavoli... non possono solamente guardare la bimba e dire "che bella pacioccona... mangia tanto??" SENZA SPECIFICARE QUALE LATTE!!! NOOOO????
Messaggio da gufetta » 16 gen 2009, 7:54
quoto in pieno quello che scrivi!!!betty1977 ha scritto:Riguardo al LA... ragazze... voi avete perfettamente ragione riguardo al latte materno, ma purtroppo ci sono persone che si trovano in difficoltà, chi fin da subito (come me) e chi più avanti (tipo il problema di Fatina, di Sere e di tante altre). Io dico solo una cosa (senza offendere nessuno)... già è difficile accettare il fatto di non poter allattare tuo figlio, o di dover dare la giunta xchè non ce ne hai abbastanza... e a volte purtroppo si incontrano persone che ti dicono "no.. non farlo... devi insistere con il tuo!!" (e non sto parlando di voi, è in generale!!) e allora tu pensi che stai facendo la cosa sbagliata e quindi ci riprovi... invano... e non dormi... e ti stressi xchè vedi che non ci sono migliorìe... e pensi che ce la devi fare e insisti fino a che arrivi ad ESAURIRTI!! A vivere male tanti momenti che dovrebbero essere bellissimi. E quindi io mi dico: voi avete ragione, il latte materno è il migliore alimento... ma quando c'è bisogno di dare la giunta.. XCHE' NON FARLO SENZA COLPEVOLIZZARSI????
Sì, una volta dicevano stupidaggini a riguardo, xchè quasi ti obbligavano ad usare il LA e sbagliavano, ma io credo che ora siamo arrivati all'opposto... CERCANO DI OBBLIGARTI A DARE QUELLO MATERNO ANCHE QUANDO NON CE N'E'... MANDANDO VERAMENTE IN TILT LE MAMME CHE PUTROPPO HANNO DEI PROBLEMI!! MA CE LA FAREMO AD ARRIVARE AD UN PUNTO MEDIO??? AD UN PUNTO CHE SIA IL LATTE MATERNO CHE QUELLO ARTIFICIALE VENGA CONSIGLIATO SENZA FAR SENTIRE IN COLPA NE' L'UNA NE' L'ALTRA PARTE???
Messaggio da gufetta » 16 gen 2009, 7:59
Messaggio da gufetta » 16 gen 2009, 8:02
penso che certe persone imparano dalle esperienze negative e altre invece diventano solo più acide sull'argomento fino a quasi diventare cattive!fatinadeiboschi ha scritto: pensa te che io ci ho impiegato quasi 2 anni per riuscire a rimaner incinta, ed una parente di mio marito,la quale non può aver figli, (quindi voglio dire dovresti anche saperle certe cose.. o no???) continuava a ripetere ai miei suoceri.. "ma allora, nessuna novità?? e dai che si muovano... vedrai che presto andrai in giro con una carrozzina" ... ora fà nulla se lo dicevano a me.. (non è vero perchè in quel lungo periodo era un'agonia ogni volta che si affrontava il discorso)...ma tieni conto che loro hanno perso una figlia per una grave malattia genetica quindi la nipotina era super desiderata ma MAI SI SONO PERMESSI DI VENIRE A DIRCI QLC...
Messaggio da gufetta » 16 gen 2009, 8:12
..a me il pediatra ha detto di incominciare a mettergli sulle labbra succo di frutta per vedere come reagisce, senza insistere, verso il 5 mese...4 mesi se po allatti tu mi sembra prestino...calallo ha scritto:Buon giorno!
svezzamento: verso i 4 mesi hanno detto anche a voi di cominciare con la frutta?
qui ci sono un sacco di disperse: che fine avete fatto???
Gufetta bentornata!! sopravvisssuta al trasloco? Viva la casa nuova!![]()
Messaggio da tosca » 16 gen 2009, 10:58
Messaggio da white » 16 gen 2009, 13:14
tosca ha scritto:Ehi ragazze ma a voi capita di essere gelose con i piccolotti nei confronti dei parenti del socio?
Non so se sono solo io ma quando Gloria è spupazzata dai miei parenti godo alla grande e mi compiaccioma se la prendono in braccio nonni e zii paterni......bè....dentro è un megarodimento
!!!