GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' volato quest'anno,sta arrivando x tutti il I compleanno!

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' volato quest'anno,sta arrivando x tutti il I compleanno!

Messaggio da davis » 12 nov 2008, 11:24

Oggi piove piove piove perciò me ne sto a casa tutto il giorno col mio cucciolo in pigiamino!! :emozionee approffitto finchè non torno al lavoro,immagino che dopo i ritmi saranno molto ma molto più frenetici!! In questi giorni sto cercando di abituare SAMY a stare da solo con mia suocera,proprio in previsione del mio rientro al lavoro. Dobbiamo procedere a piccoli passi perchè purtroppo tra loro non c'è molta sintonia :hi hi hi hi ..e la cosa,scherzi a parte,ovviamente mi preoccua un po' perchè non mi va di lasciarlo molte ore sapendo che non è tranquillo. Consigli su come farli andare daccordo? Per ora l'ho fatta venire qualche oretta su da me (così SAMY è in un ambiente che conosce bene e con tutti i suoi giochi) e io mi sono messa in camera a stirare e sistemare gli armadi. Il primo giorno è andata malissimo e dopo 10 minuti di lamentele si è arresa ed è venuta in camera,ovviamente appena SAMY mi ha vista si è appiccicato a me!! :ahaha
Il secondo giorno è andata un po' meglio,le ho assolutamente vietato di entrare in camera in modo che SAMY non si accorga che ero in casa ed hanno resistito un'ora e mezza,in cui lui si è principalmente lamentato e infatti lei alla fine sembrava abbastanza stremata (anche se poi ha detto che è andata benissimo :urka ). Il problema secondo me è che non riesce a coinvolgerlo e lui ogni volta che siamo in sua compagnia è estremamente nervoso,non so che fare per aiutarli..cosa mi suggerite?!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Lela77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lela77 » 12 nov 2008, 13:35

Ciao ragazze, purtroppo non riesco a scrivere spesso ma leggo sempre sempre per sapere come state e come stanno i cuccioli.
Mi dispiace per Serena, speriamo tutto si risolva presto. Sere :bacio
Davis vedrai che con un pò di "inserimento" si abitueranno l'uno all'altro, cera di far sentire al bimbo che sei contenta e tranquilla di lasciarlo con la nonna (anche se poi non è proprio cosi).
Oggi sono veramente giù di morale e sono molto stanca, il mio mal di schiena è ricominciato per la posizione sempre seduta che ho in ufficio, e qui si fanno i "botti" :(
Simone, la mia vita 26/10/2007

Lela77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lela77 » 12 nov 2008, 13:38

Ragazze, ora devo andare ....Baci a tutte
Simone, la mia vita 26/10/2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 12 nov 2008, 14:10

Oplà ha scritto:ciao a tutte e grazie per solidarietà.
ma quando passaaaaaa???? a qualcuno è capitato mai?
non parlo per noi, chissenefrega (ah Myri, devi vedere che pancetta piatta mi è venuta! non ci ero ancora riuscita dopo il parto :ahah ) ma Pietro... ancora non mangia, ieri in tutto il giorno pochi cucchiaini di pappa, mezzo biscotto e per fortuna ha bevuto il succo d'uva, almeno 150 ml (un record per lui che se beve tanto di solito sarà 30-40 ml!).
Oggi sembra anche peggio o son io che mi scoraggio. Ma ha ciucciato il latte da me stamattina e spero faccia MIRACOLI. Sembra che posso solo aspettare, oltre a dargli i fermenti lattici (ma non vomita più e neppure ha più scariche, solo non mangia e lo capisco, perchè anche io piuttosto che mangiare :x: ...), biochetasi che tanto non beve, ma io che lo bevo mmm mica vedo grandi miglioramenti...

Approvo pienamente il titolo!!!!
credo che più che altro sia un problema del rientro al lavoro a tempo pieno dopo l'anno dei nostri ottobrini, almeno, io non riesco proprio più a scrivere da quando (un pò in anticipo, lo so sono sc**a o troppo appassionata del mio lavoro, forse tutt'e due) sono tornata a lavorare al 100%.
Ciao OPLA, io non vorrei scoraggiarti ma la mia Virginia ci ha messo 3 settimane a rimettersi in squadra (tieni presente che, purtroppo, ho dovuto ricoverarla per un principio di disidratazione). Comunque, da quando è uscita dall'ospedale che pesava kg.7,400 ad oggi (sono passate 2 settimane) è riuscita a prendere quasi 1 kg. : quasi non ci credevo quando il ped. l'ha pesata ieri!!! Questi bimbi hanno veramente una capacità di riprendersi incredibile. tieni duro, anche se sembra che il tempo non passi mai, giorno dopo giorno mangerà un pochino di +.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 12 nov 2008, 14:35

Buongiorno ragazze, sono triste perché una bimba in un negozio si è messa a piangere perché si è fatta la pipì sotto. Poverina era disperata!!! :buuu

Paola, quoto quello che ti ha detto Starry, ci vuole un po' di tempo, ma tutto si aggiusta vedrai. Ci metterà molto meno tempo lui di te a recuperare. :coccola
Sono d'accordo con quello che dici riguardo alla latitanza causa lavoro. Io da questo punto di vista sono una mosca bianca visto che riesco a collegarmi soltanto dal lavoro! :hi hi hi hi
Barbara, ma lo sai che Flavia fà la stessa cosa? Quando la porto dai nonni però lei non fa una piega, anzi, quasi quasi non mi calcola più ma si limita a farmi ciao con la manina e mi dice pure "Tao tao". Quando però la vado a riprendere mi si attacca modello cozza e pure la notte s'è presa il vizio di venire a dormire nel lettone con noi. Risultato: io dormo malissimo perché sono costretta a dormire sul fianco "sbagliato", non respiro, mi si addormenta il braccio perché sono costretta a tenerlo sotto il corpo, insomma appena mi risveglio che lei ancora dorme, la riacchiappo e la riporto nel suo lettino, anche se a volte non dura più di un paio d'ore. :fischia
Vale, come stà Sofie? Spero non si sia fatta troppo male povera piccina. Ma dove ce l'ha il bernoccolo, sulla fronte? :coccola
Nico, ciao, certo è dura eh? Ti capisco benissimo quando dici che ti emozioni tanto. In fin dei conti a mio avviso il tuo è uno dei mestieri più belli del mondo, come puoi non emozionarti! Come hai scoperto che la ragazza era frequentatrice di GOL? Che figata!
Grazia, tanti tanti auguri a Luca! :happy_birthady:
Federica, ci vuole solo tempo, fai benissimo come stai facendo, magari fra un po' comincia ad andare anche tu da tua suocera portando qualche suo gioco per abituarlo anche a quella casa (chiaramente se Samuel starà da loro, altrimenti no). Vedrai che piano piano si abituerà.
Io con Flavia fortunatamente non ho dovuto fare nulla di tutto questo, lei era piccolissima quando sono rientrata a lavoro (aveva 4 mesi e 1/2), quindi per me è stato tutto più facile.
Ciao Lela, che ti succede che sei così giù? Una :coccola
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 12 nov 2008, 14:36

Grazie Starry (che bella ripresa quella della tua piccola!) :coccola grazie Davis grazie Fra grazie tutte
3 settimane possono anche andarmi bene, pensa che la pediatra ha detto, giusto per incoraggiarmi :martello , "non ci può fare neinte può anche durare più di un mese". La mia ansia, oltre al peso (conto le costoline :buuu ), è soprattutto la dsidratazione. La pediatra dice "beh lo faccia bere" ALMENO 700-800 ml. Beh è una parola. Lui serra la bocca e si volta dall'altra parte e gli sto proponendo di tutto, acqua, succhi acqua+zucchero, camomilla, ho cambiato mille recipienti e gliela sto anche dando con rucchi tipo "bagno il ciuccio prima di darglielo" della serie ogni goccia serve. Ma perchè capita proprio quando stavamo smettendo il LM? quello lo ha sempre mangiato queste mattine, ma ne ho proprio poco oramai... Non arriviamoa 200 ml credo, così finisce anche lui in ospedale. Sono tanto triste.
Per di più me è venuta un'otite. Stanotte ero sveglia e pensavo che neppure mi avrebbero lasciato in ospedale con lui con tutto questo raffreddore.

Coraggio LELA!!!!!!!! :bacio
Se qualcuno sente Naico su FB le può chiedere il numero di tel della sua dottoressa? o se ha voglia di darmi un suo consiglio medico? Non ho la forza per un sms, e non voglio chiamarla disturbandola in qualche parto magari o nel recupero della nanna post-notte al lavoro.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 12 nov 2008, 14:38

Starry, felicissima che Virginia si sia ripresa così bene. :yeee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 12 nov 2008, 15:54

OPLÀ :incrocini :coccola
LELA :coccola
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 nov 2008, 18:28

Ragazze perdonatemi se non ho letto nulla
passo solo per salutarvi e per dirvi che non dovete preoccuparvi per me perchè sono forte.
appena posso spiego meglio
lascio mille :incrocini per i bimbi malatini e un bacione a tutte voi :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 13 nov 2008, 11:51

Buongiorno belle!
In auguri c'è il topic che festeggia la nascita delle due gemelline di Annalisafro7 la nostra ottobrina già mamma di Emma Charlotte!! :festa :emozionee

Ho messo qualche foto nuova ma quando avrò tempo metterò tutte quelle fatte ultimamente :D

VALE COME STA SOFIE???!!! :incrocini :cuore

Fede, non conosco bene la situazione ma perchè Samy non può andare al nido comunale? Non è meglio farlo stare con persone capaci e professionali e in mezzo ad altri bimbi che tenerlo a casa con una persona a cui non è legato?
:bacio

Paola sta tranquilla, Pietro è un leone fortissimo ed è un bambino sano e felice.Forza! :incrocini :bacio La cosa importante è che beva ma ci vuole tanta pazienza per ottenere risultati, non demordere e soprattutto fagli sentire che sei quanto più tranquilla possibile perchè i bambini hanno davvero un radar che carpisce le emozioni

Lela :incrocini :bacio

Starry sono felice davvero per la tua Virginia :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 13 nov 2008, 12:39

Buongiorno mamme!! :sorrisoo
sere bentornata anche qua!! Mi dispiace per i problemi a casa,tenete duro!! :incrocini
Bellissime le foto,che bella donna tua mamma!!
Per l'asilo,il discorso è che SAMY con mia mamma sta benissimo e sono tranquillissima di lasciarlo a lei. Anche mia suocera non vede l'ora di tenere il nipotino (e come faccio a negarglielo?!) e lei pensa di mettercela tutta,il problema è che proprio non c'è sintonia. Mia suocera è una tipa molto nervosa e io credo che SAMY lo senta e non sia tranquillo proprio per questo.
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 13 nov 2008, 13:05

cugino it sei bellissima!! e la tua biba è sempre più una star!!
bacini a tutte

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 13 nov 2008, 13:37

Sere, ciao, bentornata!
Le foto sono una meraviglia. Ma avete tagliato i capelli a Giulia? Mi pare abbia la frangettina, che amore! :emozionee
Te come stai?
Ottobrina 2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 13 nov 2008, 14:40

Sere ci sei mancata...siete bellissime

un bacione a tutte le altre....ragazze sto post è diventato un po' noiosetto....dove siamo ottobrine????
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 13 nov 2008, 14:50

Bea, come stanno i tuoi cuccioli? Dai raccontaci qualche aneddoto divertente!
Ottobrina 2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 13 nov 2008, 15:18

Di divertente nulla...Siria oggi si è arrampicata ovunque....sui cassetti x accendere il metano, sul tavolo...ovunque

Chi è che ha facebook di voi??ci sono pure io eh
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 13 nov 2008, 15:23

alebeamail ha scritto:Di divertente nulla...Siria oggi si è arrampicata ovunque....sui cassetti x accendere il metano, sul tavolo...ovunque

Chi è che ha facebook di voi??ci sono pure io eh
Maddai allora ora ti becco :hi hi hi hi
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 13 nov 2008, 15:26

Ti ho mandato un messaggio :ok
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 13 nov 2008, 15:33

Flavia prosegue nelle sue solite cose, corre a prendere il tappo del bidet, lo spazzolino del WC e a tirare giù i DVD del padre.
In compenso ieri le ho comprato un libretto nuovo, dove c'è un bimbo con un nasone che si preme e fà squik! e a lei è piaciuto tantissimo anche se all'inizio aveva quasi paura a farlo suonare :ahaha
Mangia bene, ieri sera rigatoni con polpette di ricotta (s'è spazzolata tutto il piatto) ed è sempre più mammona. Ormai non c'è notte che passi senza che lei finisca nel lettone :che_dici
Ho deciso che stanotte però non gliela dò vinta. Le preparo un bel biberon di camomilla e via di nuovo nel suo lettino. :grrr
Ottobrina 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 13 nov 2008, 16:01

Davis, sì io ho dei suggerimenti. Vediamo se riesco a scriverli.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”