GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da Terry1978 » 18 gen 2010, 17:07

winnie ha scritto:
Terry1978 ha scritto:
winnie ha scritto:
Ps:le scariche della Carolina vanno sempre meglio.Ieri addirittura due. :festa :festa
scusa nn ricordo il problema della tua piccolina?nn faceva la cacca?io ho sto problema con alessio:ogni 3gg supposta! :impiccata:
hai suggerimenti? :domanda
Terry io dò l'aggiunta a Carolina e da quando avevo iniziato con il latte in polvere non scaricava più.Poi sono tornata al liquido da una settimana e adesso va regolarmente. :sorrisoo
Tu mi sembra che lo allatti Alessio giusto?Con il latte materno è diverso.Magari hai provato a dargli tra una poppata e l'altra del biberfen (finocchio)o camomilla?Il mio pediatra dice che dovrebbe aiutare.. :domanda
piccolo problema..alessio nn vuole il bibe!!! :sberla: ho comprato quello della mister baby con la tettarella mamma,ma..niente,nn ne vuole sapere! :bomba
più tardi riproverò.. :incrocini
per la tisana:male che va potrei provare col cucchiaino,ma :urka ..ci starò un'eternità!!! :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 gen 2010, 17:51

passo per un saluto veloce e per dirvi che, approfittando del regalo della nonna (omogenizzatore) abbiam mangiato la banana!!!!! :sorrisoo all'inizio era un pò stranito, Paride, dal gusto nuovo :perplesso dopo 2 cucchiaini, già sapeva mangiare!!!! :spiteful: in totale ne ha mangiato 5 cucchiaini da caffè :clap :yeee domani mela o pera, vediamo.... :fischia
vado... è sveglio, in braccio ed ha bombardato :hi hi hi hi super scarica :ahah :ahah
vediamo se riesco a passare stasera, :bacio a tutte!!!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 gen 2010, 18:18

buonasera :sorrisoo

avete scritto un sacco! brave!! io stamani ho avuto un'altra visita di una conoscente.

Pepe, dai ormai possiamo dire che è passata indenne la prima dose vaccini! :ok
Gin che guaio questa caduta del tuo compagno! è tornato in sede l'osso? :incrocini per una rapida ripresa!
De, come è andata il corso e la pediatra? non so aiutarti sulla medicina Clenil. Hai già provato con gli antibiotici? possibile che non passino questi malanni?
Winnie, bene per Carolina! cresce, mangia e scarica! :clap Allora il nuovo post è tutto tuo!
Torakiki, come fa ad avere una abrasione in viso? ma estesa? direi di andare da un dermatologo se non riesci a capire da cosa sia dato
Chiara, vado a leggere il topic di là. Io Luca lo tiro su con le manine, alle volte irrigidisce il collo e viene su, altre volte lascia la testa penzoloni dietro. a faccia in giù ancora non gli piace stare!
Terry mi sa che devi avere un po' di pazienza con il bibe. ci sono anche le tazze con il beccuccio ma non penso sia ancora il momento.
Barbi che bravo PAride, mangia già la banana! :-D
... mamma mia in un mese quante cose cambiano!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 gen 2010, 18:35

de77 ha scritto: (...) Mi sa che ne ho combinata una un po' grossa, da qualche giorno gli stavo facendo l'areosol con fisiologica, breva e mezza di clenil peccato che con il clenil era la cura per la Michy e non per Matteo. ieri mattina mi è venuta l'illuminazione e mi è preso un colpo, accidenti a me :martello :martello secondo voi il clenil potrebbe avergli provocato questo nervosismo o peggio ancora aver fatto danni maggiori? :urka non vedo l'ora che arrivi stasera per farlo vedere alla pediatra :incrocini (...)
Ti può essere di consolazione sapere che io durante la gravidanza ho preso le pastiglie del cane? :eliminator :eliminator
Tanti :incrocini De, vedrai che non è niente!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 gen 2010, 19:01

Buona sera ragazze!
Ho in braccio il nano, quindi scriverò proprio poco poco
Oggi gli ho messo la salopette di jeans: troooooppo bello il mio cucciolo!!!!! :cuore
winnie come sta edoardo?
e gli occhietti della michy?
Barbi che omogenizzatore hai preso? è un acquisto che anch'io vorrei fare.

Vabbè, vado a cambiarlo.
Buona serata!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 gen 2010, 19:04

Chiara1980 ha scritto:Ciao ragazze!!!

Oggi sono stata dalla pediatra, in linea di massima tutto ok, Flavio sta benone, misura 62 cm per 6,8 kg :-D mi ha un preoccupata quando mi ha fatto notare che non tiene la testa dritta quando da sdraiato lo afferro per le manine e lo alzo, inoltre da prono non si alza sugli avambracci :domanda ho anche aperto un topic nell'angolo del bebe', magari se avete un attimo dateci un'occhiata e consolatemi un po' :coccola
Chiara in questo momento non riesco ad andarmi a leggere il topic, ma mi hai fatto venire un dubbio: ora tanto che lo cambio provo a tirarlo su.
Di coccole te ne faccio tante tante!!!! :bacio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 gen 2010, 19:28

ennesimo tentativo bibe fallito.. :x:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 18 gen 2010, 19:53

winnie ha scritto:
chloe74 ha scritto:Il titolo del nuovo post potrebbe essere "Son cresciuti gli ottobrini 09, ormai pronti per vaccini, giravolte e tante cose nuove", che ne dite :domanda

Bello il titolo Chloe! :ok
Molto bello!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 18 gen 2010, 20:50

gin ha scritto:
de77 ha scritto: (...) Mi sa che ne ho combinata una un po' grossa, da qualche giorno gli stavo facendo l'areosol con fisiologica, breva e mezza di clenil peccato che con il clenil era la cura per la Michy e non per Matteo. ieri mattina mi è venuta l'illuminazione e mi è preso un colpo, accidenti a me :martello :martello secondo voi il clenil potrebbe avergli provocato questo nervosismo o peggio ancora aver fatto danni maggiori? :urka non vedo l'ora che arrivi stasera per farlo vedere alla pediatra :incrocini (...)
Ti può essere di consolazione sapere che io durante la gravidanza ho preso le pastiglie del cane? :eliminator :eliminator
Tanti :incrocini De, vedrai che non è niente!
Però Gin erano buone??!!
Mi spiace per tuo marito come va??

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 18 gen 2010, 20:54

De cosa ti ha detto per Matteo??

Winnie si venerdì pome siamo venuti a Verona alla fiera dei motori ovviamente a me non interessa molto ma pur di uscire ne ho approfittato..

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 18 gen 2010, 20:55

barbi77 ha scritto:passo per un saluto veloce e per dirvi che, approfittando del regalo della nonna (omogenizzatore) abbiam mangiato la banana!!!!! :sorrisoo all'inizio era un pò stranito, Paride, dal gusto nuovo :perplesso dopo 2 cucchiaini, già sapeva mangiare!!!! :spiteful: in totale ne ha mangiato 5 cucchiaini da caffè :clap :yeee domani mela o pera, vediamo.... :fischia
vado... è sveglio, in braccio ed ha bombardato :hi hi hi hi super scarica :ahah :ahah
vediamo se riesco a passare stasera, :bacio a tutte!!!
Bravo Paride complimenti è proprio un mangione!!
Noi con la frutta iniziamo dal quinto mese così ha detto la pediatra!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 gen 2010, 21:33

pepe79 ha scritto:
gin ha scritto:
de77 ha scritto: (...) Mi sa che ne ho combinata una un po' grossa, da qualche giorno gli stavo facendo l'areosol con fisiologica, breva e mezza di clenil peccato che con il clenil era la cura per la Michy e non per Matteo.
Però Gin erano buone??!!
:ahah :ahah :ahah
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 gen 2010, 21:49

elevia ha scritto:
pepe79 ha scritto:
gin ha scritto:
de77 ha scritto: (...) Mi sa che ne ho combinata una un po' grossa, da qualche giorno gli stavo facendo l'areosol con fisiologica, breva e mezza di clenil peccato che con il clenil era la cura per la Michy e non per Matteo.
Però Gin erano buone??!!
:ahah :ahah :ahah

:hi hi hi hi :ahah :ahah :ahaha
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 gen 2010, 22:01

Eccomi per un salutino veloce, anche il maritino si è cuccato la gastroenterite da Edoardo. :pistole

Le uniche indenni, spero, siamo io e Carolina. :sorrisoo

Elevia: :thank_you:
Gin:come sta il tuo socio?Spero meglio!Ti faccio tanti :incrocini

Chiara:
appena riesco vado a leggere.Comunque stai tranquilla :coccola ogni bimbo è a sè.Ad esempio Edoardo aveva la testa molla e apenzoloni fino ai 4 mesi compiuti.Carolina invece dalla nascita l'ha sempre tenuta dritta :urka I pediatri hanno i loro schemi ma bisogna prenderli con le pinze.
De:aggiornaci sulla visita
Torakiki:acnh'io sono pigrissima.Almeno tu fai esercizi con la wi :che_dici
Barbi: bravo Paride mangione! :yeee
Pepe:hai fatto bene, almeno ti sei svagata un pò. :hi hi hi hi
Terry: devi pazientare per il bibe. :incrocini Io conosco persone che ne hanno provati di mille tipi prima di trovare quello giusto.Per la tisana prova con il cucchiaino, lo so è una rottura ma se serve ben venga. :che_dici

Anche noi lo svezzamento lo cominceremo più avanti, dopo i 5 mesi.

Se il titolo del post vi va bene, allora appena arriviamo a 48, 49 pagine apro. :festa

Vi auguro buona notte, a breve la belvina mangia. :buonanotte
:bacio

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 19 gen 2010, 9:36

Buongiorno ottobrine!!
In questi giorni sono un po distrutta Carlotta ha ricominciato a svegliarsi alle quattro di notte e ovviamente le do il bibe!! Che due 00!!

Ecco si è svegliata se riesco passo più tardi e leggo quello che avete scritto...
Ciao

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 gen 2010, 11:29

Buongiorno
la pediatra ha detto che Matteo è solo raffreddato, di continuare ancora qualche giorno con l'areosol e mi ha dato da dargli le goccine di argento proteinato. Speriamo passi perchè la settimana prossima devo assolutamente portarlo a fare il vaccino :incrocini
per la storia del clenil ha detto di stare tranquilla, che lei solitamente a questa età dice di darne un terzo ma che anche con mezza fialetta non succede nulla di grave. Meno male!!!
Per la congiuntivite della Michela invece ha detto di continuare con questa terapia per altri 8 giorni. Dice che continua a tornarle perchè lei con le mani si tocca gli occhi :martello
Il corso è andato bene, Matteo è stato il più bravo!Mentre gli altri o piangevano o mangiavano lui si è goduto tutto il massaggio alla grande :ok stamattina gliel'ho rifatto ma verso la fine aveva sonno e iniziava a lagnare
Ora si è finalmente addormentato, ma ce ne ha messo. Mi sa che il massaggio invece di rilassarlo lo ha innervosito :che_dici
oggi la belva ha marinato l'asilo, è andata cono mia mamma da mia zia col treno. Forse le raggiungo per pranzo ma non ho ancora deciso! :hi hi hi hi
provo ad aggiornarmi :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 gen 2010, 11:46

si è svegliato il nano, gli do il latte e andismo dalla zia!
mi aggiorno nel tardo pomeriggio :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 19 gen 2010, 12:03

buondì,

oggi finalmente è arrivato al presidio il vaccino mancante, quindi domani si va a farlo anche noi, speriamo bene :incrocini

è da un paio di giorni che il pupetto dorme come non mai (ieri si è addomentato verso le 21 e l'ho svegliato io stamattina alle 7 :urka ) e poi dorme pure durante il giorno. Mangia meno, con tutte queste ore di sonno mi salta una poppata in più, quindi ne fa solo quattro e neanche particolarmente abbondanti. Però le ore che sta sveglio è bello pimpante e vivace, gioca, parla, ride, che stia semplicemente diventando dormiglione come mamma :domanda

mercoledì lo porto a pesare, se non ha preso troppo poco lo lascio fare, sennò mi toccherà svegliarlo più volte per farlo mangiare, piccolo cucciolo :coccola

Chiara: io non mi preoccuperei, i bimbi hanno tutti ritmi e tempi diversi, basta avere un po' di pazienza e lasciarli fare :sorrisoo

Ecco che si sveglia, ne approfitto per rifocillarlo un po', a dopo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 gen 2010, 13:54

Buondì mammine, :sorrisoo

un salutino veloce ho ancora Edoardo a casa.Lo terrò a casa tutta la settimana perchè all'asilo sono decimati da questa gastroenterite. :pistole

Chloe:lascialo dormire il pupo, loro si regolano da soli.Vedrai che alla visita andrà tutto bene! :incrocini

De:buon divertimento dalla zia!E tanti :incrocini sia per Matteo che per la Miki.

Pepe: magari ha fatto così solo questa notte :domanda speriamo dai...

Scappo mi reclamano entrambi :urka
:bacio a tutte e se riesco passo più tardi

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 19 gen 2010, 16:13

buongiorno ragazze, passo al volo

ieri sera gita al pronto soccorso: Orlando strillava come un pazzo, dopo 2 ore siamo andati ed erano le orecchie... porca miseria, ma ce n'è sempre una???
gli han messo l'otalgan e si è un po' calmato, oggi sto andando avanti con quello ma gli è venuta anche tosse e raffreddore.. il ped ha detto solo lavaggi naso e tachipirina se strilla ancora.
Speriamo passi presto, non ce la faccio a vederlo tutto sofferente con gli occhietti lucidi :buuu

ho provato a misurargli la febbre: tragedia, il termometro a infrarossi superfico della chicco è una m...a, ogni volta dà misurazioni diverse di parecchi gradi, con quello digitale lui non sta fermo, avendo l'otite nell'orecchio non posso infilarglielo... ma voi come la prendete la temperatura?

Bloccato

Torna a “Ottobre”