GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 21 mag 2009, 15:48

no,no,non penso che una cosa escluda l'altra! anzi!!,

io ci sarò sempre,e ci sarò sopratutto quando lei/lui avrà dei dispiaceri e dei problemi (cosa che al giorno d'oggi gli amici non fanno più! siam diventati tutti molto egoisti ,ma non esiste che andrò a ballare con lei /lui,non esiste che mi faccia una canna con lei/lui( e non scandalizzatevi conosco più di uno che fa queste cose), non esiste che mi chiami per nome (io sono la mamma),deve pensare a me come un punto fermo della sua vita ,come ad una mamma che si inkazza se combina danni e non come accade sempre più spesso ad un'alleata per tirarlo/a fuori dai casini con una pacca sulle spalle,ad una mamma che piangerà se commetterà degli errori stupidi e sopratutto pericolosi...ciò che mi ha salvata nella mia adolescenza un pò burrascosa è stato sapere che a casa c'era una mamma che viveva per me che soffriva per me una mamma dei vecchi tempi ,dolce ma severa,presente ma che se avessi continuato su quella strada non ci sarebbe stata per sempre ,e che mi ha insegnato il RISPETTO ,e questo purtroppo oggi è venuto completamente a mancare,questi genitori così amici che si possono mandare anche tranquillamente a fank...MA DAIIIIIIIIIIII!!!!! :che_dici
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da francescabrega » 21 mag 2009, 17:15

Eccomiiiiiii!!!!
Allora entro anche io nella discussione :ok
Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo.
Detto ciò è chiaro che ogni bimbo ha il suo carattere e soltanto i genitori e sottolineo I GENITORI (non dico nonne, tate, o altro) lo conoscono a fondo e di conseguenza possono insegnare.
Per mio conto, ritengo che i bimbi abbiamo bisogno di regole perché imparino a rispettarle, abbiano bisogno di Pratical Learning perché imparino che le loro azioni hanno delle conseguenze e hanno bisogno anche se occorre della strillata e dello schiaffo sul sedere (chiaramente dopo vari avvisi anche trovo difficile anche se non impossibile trovare gente che pratica direttamente) se la situazione lo richiede.
E' ovvio, sempre a mio avviso, che queste cose possono essere applicate tutte come invece si possa "scegliere" di applicarne solo alcune ma questo dipende sempre dal bimbo.
Samuel per esempio, che è un bimbo molto bravo e calmo ha stabilito con la sua mamma di non aver bisogno di altro che di avvisi, chiaro che poi Fede lo conosce molto bene e quindi sa anche come muoversi, ma io dubito che se lasciassi Flavia con lei per più di 2 giorni verrebbero adottati gli stessi accorgimenti ... sarebbe tutto inutile.
Se lei ha deciso che deve fare una marachella va dritta per la sua strada e non c'è niente che possa distoglierla.
L'altro giorno ad esempio aveva deciso che doveva saltare sul lettone e dai a dirle "guarda che cadi", "stai attenta" ma lei niente. Tanto ha fatto che l'ho riacchiappata per la maglietta che era con la testa a due centimetri dal pavimento. Ho chiuso la porta della stanza e lei ha pianto ma non posso nemmeno pensare di tenere tutte le porte di casa chiuse né di circumnavigare il letto di coperte in terra o cose del genere. Deve imparare anche ad ubbidire.
Insomma, dopo tutto questo panegirico io dico: Viva la via di mezzo! :ok
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 21 mag 2009, 17:30

francescabrega ha scritto:..ma non posso nemmeno pensare di circumnavigare il letto di coperte in terra o cose del genere.
:fischia io lo faccio!! :hi hi hi hi

..detto questo, anche a me questa discussione piace moltissimo e anch'io avrei ancora molto da aggiungere ma adesso non ce la faccio proprio.. però stasera sono qua.. :spiteful:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da francescabrega » 21 mag 2009, 17:32

davis ha scritto:
francescabrega ha scritto:..ma non posso nemmeno pensare di circumnavigare il letto di coperte in terra o cose del genere.
:fischia io lo faccio!! :hi hi hi hi

..detto questo, anche a me questa discussione piace moltissimo e anch'io avrei ancora molto da aggiungere ma adesso non ce la faccio proprio.. però stasera sono qua.. :spiteful:
Fede ti assicuro che se anche lo facessi - e non ne ho la minima intenzione - Flavia le toglierebbe nel giro di 30 secondi :aargh
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 21 mag 2009, 17:36

francescabrega ha scritto:
davis ha scritto:
francescabrega ha scritto:..ma non posso nemmeno pensare di circumnavigare il letto di coperte in terra o cose del genere.
:fischia io lo faccio!! :hi hi hi hi

..detto questo, anche a me questa discussione piace moltissimo e anch'io avrei ancora molto da aggiungere ma adesso non ce la faccio proprio.. però stasera sono qua.. :spiteful:
Fede ti assicuro che se anche lo facessi - e non ne ho la minima intenzione - Flavia le toglierebbe nel giro di 30 secondi :aargh
Infatti FRA è proprio per questo che anch'io, pur non essendo daccordo con certi metodi, sono convinta che ogni mamma sappia cosa è meglio fare per educare il proprio bimbo!! :ok

(sono ancora qua ehehehehe!!)
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da francescabrega » 21 mag 2009, 17:40

Ti vedo, :hi hi hi hi e sono contenta. :bacio :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 21 mag 2009, 17:47

Chiaretta1979 ha scritto: Molti dei vostri genitori non vi hanno mai toccate, ma sono sicura che non c'è nemmeno un genitore dei vostri genitori (i nostri nonni quindi) che non hanno toccato i loro figli. E credetemi erano persone migliori dei figli del giorno d'oggi, ubbidienti e sopratutto non si sentivano le cose che succedono a scuola adesso.
Vuoi dire che i miei genitori erano delle persone migliori di me perchè loro le hanno prese (glielo chiederò!!) e io no?!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 21 mag 2009, 17:49

francescabrega ha scritto:Ti vedo, :hi hi hi hi e sono contenta. :bacio :bacio
Anch'io sono contenta di leggerti, coe al solito si sentiva la tua mancanza!!
..e poi questa discussione è troppo troppo invitante!! :clap
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da dottbaby » 21 mag 2009, 18:45

In media stat virtus...non è una novità.
E...posso dire una cosa? Io rimango sempre così :urka quando trovo persone (anche qui su gol ce ne sono tante) che credono di avere la ricetta magica e che solo quello che fanno loro va bene...ma insomma, un sano dubbio mai? Eppure mi avevano insegnato che il vero sapiente sa di non sapere...
Per fortuna voi non siete così, sarà per questo che vi voglio bene?

Ah, Lalla....quanto al buon esempio, per me è la prima cosa. Non pretenderei mai da Vittoria un comportamento che non terrei anche io e infatti mi arrabbio molto con Sergio (che è la persona più calma del mondo...da elettroencefalogramma piatto, a volte) quando ha degli scatti di nervoso che lo portano ad essere scortese con gli altri...non da il buon esempio a Vittoria.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 21 mag 2009, 19:41

dottbaby ha scritto:In media stat virtus...non è una novità.
E...posso dire una cosa? Io rimango sempre così :urka quando trovo persone (anche qui su gol ce ne sono tante) che credono di avere la ricetta magica e che solo quello che fanno loro va bene...ma insomma, un sano dubbio mai? Eppure mi avevano insegnato che il vero sapiente sa di non sapere...
Per fortuna voi non siete così, sarà per questo che vi voglio bene?

Ah, Lalla....quanto al buon esempio, per me è la prima cosa. Non pretenderei mai da Vittoria un comportamento che non terrei anche io e infatti mi arrabbio molto con Sergio (che è la persona più calma del mondo...da elettroencefalogramma piatto, a volte) quando ha degli scatti di nervoso che lo portano ad essere scortese con gli altri...non da il buon esempio a Vittoria.
Sono assolutamente daccordo con te!!
Devo infatti specificare che io sono la prima a chiedermi se l'essere molto permissiva con SAMUEL sia giusto per lui, anche per il suo futuro, però io mi sento di fare così e, almeno per ora, sta funzionando bene e credo che il fatto che lui sia poco capriccioso dipenda, oltre che ovviamente molto dal suo carattere, anche dal fatto che cerco di lasciarlo sperimentare quello che vuole in santa pace, nel limite del possibile, limitandomi ad assicurarmi che non si faccia male e ad arginare i "danni" combinati.
Però, ripeto, sono assolutamente daccordo con dott riguardo al fatto che nessuno qui debba insegnare qualcosa ma ci si sta semplicemente confrontando e per quanto mi riguarda sono ben contenta di sapere come la pensate riguardo al mio comportamento, lo trovo assolutamente costruttivo e vi ringrazio molto per questo!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da facocerina » 21 mag 2009, 21:41

FRA stessa cosa con Sofie..quando si intestardisce a fare qualche marachella non c'è niente che la ferma :ahaha
LALLA Sofie nel box io non ce la metto proprio..appena lo vede urla :ahah e se urla io non ce la faccio ad imprigionarla :fischia ...detto questo...quando dicevo che non trovo giusto cambiare l'ambiente in cui si vive per agevolare il bimbo non intendevo che non si debbano mettere paraspigoli,copriprese e fermacassetti...anzi..sono essenziali(io addirittura ho dovuto mettere una rete rigida alla finestra della cameretta o mi si buttavano giù)...intendevo piuttosto che non chiuderei mai una porta di proposito per non farla entrare(il bagno sono stata obbligata o niente la fermava dal pulirmi casa con lo scopino del wc) o non sposterei l'intero mobilio come alcuni fanno, e nemmeno metterei cancelletti ovunque,se la abituassi cosi'non oso pensare al momento in cui la dovessi portare in una casa dove questi limiti non ci sono...sarebbe il finimondo....con kylie quando era piccolinissima di vincoli non ce n'era bisogno..era tranquillissima e di gran danni non ne ha mai fatti..per cui nemmeno si è presa grandi sgidate ne tantomeno patacche da pannolone....bastava che le spiegassi che una tal cosa non si faceva e lei mi ascoltava(è più difficile adesso che capisce bene)...sofie in tal senso è l'anticristo :urka ...si arrampica ovunque..tocca tutto..torna sempre sul luogo del delitto e non è mai ferma e soprattutto non ascolta...se la lasciassi fare ricovererebbero me in psichiatria :ahaha
FEDE beata te che Samy è tranquillo...se avessi Sofie per tre o quattro giorni altro che esaurimento ti verrebbe :spiteful: e pensare che in pubblico è taaaanto carina e tranquilla :che_dici
NICOO allora che succede??
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7989
Iscritto il: 13 lug 2006, 16:15

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da laura69 » 21 mag 2009, 22:08

paris ha scritto:no,no,non penso che una cosa escluda l'altra! anzi!!,

io ci sarò sempre,e ci sarò sopratutto quando lei/lui avrà dei dispiaceri e dei problemi (cosa che al giorno d'oggi gli amici non fanno più! siam diventati tutti molto egoisti ,ma non esiste che andrò a ballare con lei /lui,non esiste che mi faccia una canna con lei/lui( e non scandalizzatevi conosco più di uno che fa queste cose), non esiste che mi chiami per nome (io sono la mamma),deve pensare a me come un punto fermo della sua vita ,come ad una mamma che si inkazza se combina danni e non come accade sempre più spesso ad un'alleata per tirarlo/a fuori dai casini con una pacca sulle spalle,ad una mamma che piangerà se commetterà degli errori stupidi e sopratutto pericolosi...ciò che mi ha salvata nella mia adolescenza un pò burrascosa è stato sapere che a casa c'era una mamma che viveva per me che soffriva per me una mamma dei vecchi tempi ,dolce ma severa,presente ma che se avessi continuato su quella strada non ci sarebbe stata per sempre ,e che mi ha insegnato il RISPETTO ,e questo purtroppo oggi è venuto completamente a mancare,questi genitori così amici che si possono mandare anche tranquillamente a fank...MA DAIIIIIIIIIIII!!!!! :che_dici
idem..mia madre mi ha sculacciata 1 volta da piccola e mi ha dato 1 schiaffo a 16 anni, ma bastava che la guardassi e capivo..mio fratello, più grande di me di 9 anni le ha prese da matti perchè era uno che non rispettava mai le regole..mio figlio mi dà già ora da pensare perchè ha già un caratterino tutto suo, ma sinceramente cercherò di fare come mia madre e spero di essere fortunata! sono convinta anche io che non esiste la formula magica o una legge che vale per tutti, però come Paris dico che le regole ci devono essere e non voglio assolutamente essere una mamma-amica ma una mamma, presente. disponibile ma non amica..
adesso vi faccio ridere..ieri l'altro mio figlio mi ha fatto inkaxxare di brutto perchè ha fatto una bizza fuori e mi ha costretto a tornare a casa da quanto piangeve..arrivati in casa lo prendo e serissima con una voce adatta gli dico"guarda che oggi hai fatto arrabbiare la mamma..non si fa così!" e lui di contro mi sorride, poi ridacchia e creca di afrmi ridere..insomma fa il ruffiamo..al che io rncaro la dose e lui comincia a fare il labbrino..l'avrei mangiato!! ah..dimenticavo..mentre urlava nel passeggino guidato da suo padre, lo guardava come per dirgli prendimi visto che sa che lui lo fa e io no.. :ahah :ahah

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..


Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da facocerina » 21 mag 2009, 22:49

LAURA :ahah :ahah
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 21 mag 2009, 23:07

davis ha scritto:
Chiaretta1979 ha scritto: Molti dei vostri genitori non vi hanno mai toccate, ma sono sicura che non c'è nemmeno un genitore dei vostri genitori (i nostri nonni quindi) che non hanno toccato i loro figli. E credetemi erano persone migliori dei figli del giorno d'oggi, ubbidienti e sopratutto non si sentivano le cose che succedono a scuola adesso.
Vuoi dire che i miei genitori erano delle persone migliori di me perchè loro le hanno prese (glielo chiederò!!) e io no?!
non di te Fede! credo che Chiaretta volesse dire dei nostri figli,che si permettono e diciamocela tutta anche noi ci saremmo sicuramente permessi di mancare rispetto o di non rispettare delle regole che a nostro parere erano ingiuste ,quando Mai i nostri genitori per educazione molto più rigida si sarebbero permessi di fare,basti solo pensare al rispetto che i nostri genitori hanno verso le persone anziane e a quanto ne hanno i ragazzi d'oggi! :che_dici
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 21 mag 2009, 23:32

davis ha scritto:
francescabrega ha scritto:..ma non posso nemmeno pensare di circumnavigare il letto di coperte in terra o cose del genere.
:fischia io lo faccio!! :hi hi hi hi

Fede ma nella vita non ci sarà sempre qualcuno che le metterà le coperte per attutire le cadute...anche io lo farei con Nicole,è chiaro che per i nostri figli faremmo di tutto,ma non hai paura che "proteggendolo " sempre ,quando crescerà e si scontrerà con la società di mierdas in cui iviamo possa soffrire per questo?
Posso capire farli sfogare e divertire non stressandoli con tutti dei NO ,ma perchè fargli fare una cosa pericolosa per non dovergli imporre un no? e se proprio vorremmo adottare il pratical learning non dovresti nemmeno mettere le coperte perchè se cade e non si fa male cosa avrebbe capito? e se pensasse che in ogni dove ci sono le coperte ? non credi si farebbe più male ?

NON sto giudicando il tuo metodo eh!! anzi sono proprio curiosa di sapere come la pensi e capire qual'è il ragionamento che ti ha portato a decidere di tenere questo comportamento con Samy... :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 21 mag 2009, 23:36

paris ha scritto:
davis ha scritto:
Chiaretta1979 ha scritto: Molti dei vostri genitori non vi hanno mai toccate, ma sono sicura che non c'è nemmeno un genitore dei vostri genitori (i nostri nonni quindi) che non hanno toccato i loro figli. E credetemi erano persone migliori dei figli del giorno d'oggi, ubbidienti e sopratutto non si sentivano le cose che succedono a scuola adesso.
Vuoi dire che i miei genitori erano delle persone migliori di me perchè loro le hanno prese (glielo chiederò!!) e io no?!
non di te Fede! credo che Chiaretta volesse dire dei nostri figli,che si permettono e diciamocela tutta anche noi ci saremmo sicuramente permessi di mancare rispetto o di non rispettare delle regole che a nostro parere erano ingiuste ,quando Mai i nostri genitori per educazione molto più rigida si sarebbero permessi di fare,basti solo pensare al rispetto che i nostri genitori hanno verso le persone anziane e a quanto ne hanno i ragazzi d'oggi! :che_dici
Non sono molto daccordo, nel senso che io non credo che una sberla sia il metodo migliore per insegnare il rispetto verso gli anziani.. questo ovviemente è solo il mio parere :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 22 mag 2009, 0:00

paris ha scritto:
davis ha scritto:
francescabrega ha scritto:..ma non posso nemmeno pensare di circumnavigare il letto di coperte in terra o cose del genere.
:fischia io lo faccio!! :hi hi hi hi

Fede ma nella vita non ci sarà sempre qualcuno che le metterà le coperte per attutire le cadute...anche io lo farei con Nicole,è chiaro che per i nostri figli faremmo di tutto,ma non hai paura che "proteggendolo " sempre ,quando crescerà e si scontrerà con la società di mierdas in cui iviamo possa soffrire per questo?
Posso capire farli sfogare e divertire non stressandoli con tutti dei NO ,ma perchè fargli fare una cosa pericolosa per non dovergli imporre un no? e se proprio vorremmo adottare il pratical learning non dovresti nemmeno mettere le coperte perchè se cade e non si fa male cosa avrebbe capito? e se pensasse che in ogni dove ci sono le coperte ? non credi si farebbe più male ?

NON sto giudicando il tuo metodo eh!! anzi sono proprio curiosa di sapere come la pensi e capire qual'è il ragionamento che ti ha portato a decidere di tenere questo comportamento con Samy... :sorrisoo
Beh, quando SAMY crescerà non avrà bisogno che nessuno gli metta delle coperte sotto al letto, perchè avrà aquistato molto più equilibrio e potrà saltare quanto vuole senza il rischio di cadere!! :sorrisoo
Sinceramente non vedo perchè dovrei neagare al mio bimbo di 1 anno e mezzo il gran divertimeno di saltare sul lettone con la mamma!!
Con il mio comportamento non sto assolutamente cercando di proteggere SAMY, credimi!! Non sono assolutamente una di quelle mamme che tiene il bimbo sotto una campana di vetro, non lo farei mai!! Evidentemente non mi sono spiegata bene, anch'io dico di NO a mio figlio quando è veramente necessario e neanche io assecondo sempre i suoi capricci, ho solo detto che sono un pochino più permissiva e me ne frego se sporca il divano con i pennarelli, se insiste a voler girare scalzo per il terrazzo o si diverte come un pazzo facendo laghetti in bagno giocando con l'acqua del bidet!! :hi hi hi hi
Non credo che permettendogli di farlo io lo stia proteggendo ecessivamente dai mali del mondo o che questo mio comportamento sia, in futuro, motivo di sofferenza per lui, sinceramente mi sembra un po' esagerata come conseguenza!!
Comunque sia chiaro che le "regole" ci sono anche a casa nostra solo che magari sono un pochino più elastiche.. :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 22 mag 2009, 0:03

sberla o non sberla c'è poco da fare...non si può paragonare il rispetto che c'era una volta tra la gente e quello che vige oggi!

ci sarà qualcosa/qualcuno che sta sbagliando non credi?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 22 mag 2009, 0:08

davis ha scritto: ho solo detto che sono un pochino più permissiva e me ne frego se sporca il divano con i pennarelli, se insiste a voler girare scalzo per il terrazzo o si diverte come un pazzo facendo laghetti in bagno giocando con l'acqua del bidet!! :hi hi hi hi
no Fede questo è un'altro discorso...questo lo faccio anche io anzi credo che lo facciamo tutte!
diverso è fargli fare qualcosa di pericoloso (DA SOLO peRCHè CHIARAMENTE SE LO STATE FACENDO INSIEME ANCHE QUESTO E' UN'ALTRO DISCORSO) E lasciarglielo fare per non dirgli di no e fargli provare l'esperienza di sbatterci le corna...circumnavigando il letto di coperte..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 22 mag 2009, 0:16

paris ha scritto:sberla o non sberla c'è poco da fare...non si può paragonare il rispetto che c'era una volta tra la gente e quello che vige oggi!

ci sarà qualcosa/qualcuno che sta sbagliando non credi?
Assolutamente sì..però io non sono nessuno per dire chi o cosa sta sbagliando, posso solo cercare di fare del mio meglio per il bene di mio figlio!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Bloccato

Torna a “Ottobre”