GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Bloccato
queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Messaggio da queenlola » 2 mar 2008, 18:49

:incrocini questi invece sono per Giulia e ch si rimetta presto.
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 2 mar 2008, 19:07

Buonasera otobrine!! :bacio
Mentre mio marito si guarda la 5° puntata di Lost, io l'ho già vista ieri sera :hi hi hi hi approfitto per scrivervi velocemente.
Sono indietrissimo con gli arretrati ho letto solo l'ultima pagina, come state? Mi mancate tantissimo :cuore :cuore :cuore

Lalla come va paperotto? E' un po' più calmo oggi?

Grazia Martina sta ancora nella navetta, ma molto poco, in alternativa la tengo nell'ovetto o nella sdraietta, oppure in braccio. Sono stata tentata dal seggiolone ma ho letto in un articolo che è sconsigliato prima dei sei mesi compiuti e siccome io adoro le istruzioni, una volta che ho un dato certo non me lo faccio sfuggire :hi hi hi hi ho chiesto consiglio ad una mia amica su dove dava la frutta a suo figlio prima del seggiolone e mi ha detto nell'ovetto, ho provato e mi trovo molto bene :ok

Star come sta tua mamma? Spero stia meglio, un grosso in bocca al lupo! :incrocini

Sere speriamo che la famona di Giulia passi presto :incrocini
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 2 mar 2008, 19:11

Bea :urka accidenti già il primo dentino?? Complimenti :yeee

Giordana che bello il mare! anch'io ne avrei una gran voglia!! :yeee :yeee

Ale :incrocini :incrocini in bocca al lupo per il nuovo lavoro, vedrai che è solo un intoppo momentaneo!

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 2 mar 2008, 19:22

Vi aggiorno velocemente su di noi, Martina è un angioletto, va a letto in un orario che va dalle 20 alle 21,30 e si sveglia la mattina dalle 8,30 alle 10,30 ovviamente mangia nel frattempo, e lì è molto variabile, normalmente 2 o 3 volte, ma a me non pesa, la prendo, le do' la tetta e lei si riaddormenta mentre mangia, fosse sempre così ne sarei felice! :ok
Abbiamo iniziato da una decina di giorni con la frutta su indicazione del pediatra, il primo giorno non ne ha praticamente mangiato, era veramente stranita dal nuovo sapore, considerato che ha sempre preso solo la tetta, mai tisane, camomilla o acqua è più che comprensibile! Secondo e terzo giorno qualcosa di più il quarto l'ha mangiato tutto :urka :urka poco dopo mi ha fatto tre cacatone pazzesche e ho pensato che forse avevo un po' esagerato :hi hi hi hi ed ora gliene dò un po' meno ed aumento gradatamente, devo dire che apprezza, per ora alterno un giorno la pera e un giorno la mela così si abitua ad entrambi i gusti mentre per la banana aspetto che sia un po' più grande.
Il nostro pediatra ci ha detto di iniziare con lo svezzamento dai 5 mesi ai 5 mesi e mezzo con brodo vegetale e farina di riso, ancora non ho letto molte istruzioni, rimando le mille domande che mi verranno in merito! :prrrr
Ora fuggo che la pupa è in lacrime ed il papà ha già esaurito la pazienza, ma anche i vostri dopo un minuto di pianto già sono stufi?? :che_dici
Un bacione enorme a tutte, a presto!! :bacio :bacio

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 2 mar 2008, 20:34

eccomi ragazze...,
riciao a tutte, è tutt'oggi che siamo in giro, oggi pom ho lasciato cucciolo al papà ed è andato con i parenti e io mi sono concessa 2 ore di sonno filato e silenzioso come non mai, sono rinata..
poi siamo ripassati alla gelateria e la titolare c'era, ci stava un'infinità di gente, (stava con una faccia poraccia) purtroppo non ho avuto modo di parlarci..
Black pure Ale dopo 3 secondi si stanca quando tiene antonio e me lo ridà sempre in braccio, il problema è che quando strilla non ha pazienza lo stringe troppo e a volte trovo dei lividi :bomba
come sta sera, poi dice che non è mai stato lui..
oppure con una scusa o con un'altra dice sgaittolava per reggerlo per qua per la io l'ho minacciato di denuncia..
non è possibile, posso capire una volta, 2 ma no 1 livido a settimana..
gli ho fatto la ramanzina, anche perchè parla a vanvera nei confronti di suo figlio (già dico suo!), quando piange per scherzare dice dagli una crocca (pugno-cazzotto) in bocca, sulla pancia così fa pure il gesto..
oppure sempre per scherzare fa finta di prenderlo a pugni, dopo che l'ho ripreso x l'ennesima volta, dicendo piantala mi da i nervi, non voglio che ti rivolgi così con tuo figlio, perchè fai così..
ecc.. (lo fa da quando è nato)
sta sera gli ho detto domani vado dalla pediatra e gli mostro i lividi, poi sono caxxi tuoi, seconda cosa..
non voglio più che ti rivolgi in quel modo a tuo figlio..con gesti e altro e lui subito che si giustifica ma lo sai che scherzo, non mi permetterei mai.. ecc..
e gli ho detto manchi di rispetto pure a me che sono sua madre e l'ho partorito..

Veramente la mia pazienza ha un limite, poi se mi toccano il cucciolo divento una iena..
Sopporto troppo, troppo buona sono, sempre per non andare a litigare, chiudo un okkio pure l'altro, però caspita non sopporto proprio di andare avanti così..
COME SI FA'?
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 mar 2008, 22:25

ho aggiunto le foto...ma la mela...non gli piace propio ovviamente era la prima volta un vasetto se lo è mangiato...pero...con il bibe va meglio ma lo lascia...oggi ha fatto due goccine di cacca...speriamo la faccia entro stasera...ale forza...troverai..lavoro ALE ..pero...certe cose non si tollerano...parla con gli occhi rossi al tuo compagno...mio marito si spazientisce...se piange...me lo da...ma mai e poi mai gli alza la voce...ole mani anche per finta..anzi...è troppo iperprotettivo a volte....se alzo di un po la voce se fa i capricci mi rimprovera....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 mar 2008, 22:27

un vasetto gli e lo ho dato in due volte....domani vedremo...ma il cucchiaio in silicone è troppo grosso!!!! ne ho preso uno piccolo da gelato.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 mar 2008, 22:30

ALE ma cavoli..come fa a lasciargli i lividi..bisogna che stringa molto :urka povero..non capisco...noi a volte "schiacciamo" Sofie nelle cosce perchè con quei salamini è impossibile resistere :emozionee ..ma per arrivare a lasciargli i lividi :domanda
BLACK :bacio
BEA :yeee per il dentino
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 mar 2008, 22:34

MYRI meglio iperprotettivo che il contrario :ok
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 mar 2008, 22:58

quello senza...dubbio...ora dormono...dopo lo sgazzamento...del mio cicciolo...
.

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 mar 2008, 23:14

alebeamail ha scritto:devo darvi 3 notizione riguardanti Siria:

1- è SPUNTATO IL PRIMO DENTINO DI SIRIA

2- HA COMINCIATO A ROTOLARSI

3- LA PAPPA LE è PIACIUTA questo non lo dico forte pero' almeno apriva la bocca e mangiava :fischia

:yeee :festa :yeee

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 mar 2008, 23:15

Faco ma che belle sono le foto! HAI DUE BAMBINE BELLISSIME! :emozionee
Mi fa morire quella del voto! (anche Alex spesso lo trovo così!) :ahaha e quella di Kilye (sicuramente l'ho scritto sbagliato :che_dici !) spalmata sul divano!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 mar 2008, 23:17

Serena&Luca ha scritto:Ho letto tutto, non mi ricordo nulla, sono nel pallone :ok

So solo una cosa : da alcuni giorni Giulia sta tornando a mangiare ogni ora e mezza :urka il latte c'è quindi non è che nn si sazia quindi nn lo so so solo che sono stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :che_dici

baci a tutte, cerco di tornare dopo :bacio
SERE ciao.. la mia mitica ostetrica del corso interpellata per lo stesso motivo ha detto che a quattro mesi e mezzo c'è il terzo scatto di crescita ed è di solito uno dei motivi per cui i pediatri consigliano lo svezzamento precoce. Dice "alla terza telefonata della madre preoccupata consigliano la frutta!".. :che_dici Mi ha detto di non preoccuparmi e di aspettare che passi. Infatti è passato e ora ci siamo riassestati a 3 - 4 ore.. :incrocini :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 mar 2008, 23:17

Ale io certi racconti proprio non posso sentirli! :bomba Il socio dovrebbe prestare più attenzione al Cucciolo! Se non serve altro ricordagli che Antonio prima o poi diventerà adolescente e probabilmente (visto la stazza dei nostri Ottobrini) sarà pure grosso di lui! :aargh e con la memoria più lunga! :aargh

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 mar 2008, 23:20

Oggi siamo andati al lago... non potevamo restarcene in casa con una giornata così! :cuore
Ci siamo proprio diveriti... poi domani vi narrerò la storia... :hi hi hi hi e magari metto qualche foto sul blog.
Anche stasera Papero è cotto dalla stanchezza ma protesta come un disperato appena ci avviciniamo a letto, divano, sedia, lettino :che_dici Che palle! Speriamo passi sta fase perchè il fantasma di Esteville mi sta tentando! :aargh

io resisto però! :fischia

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 mar 2008, 23:30

black mamba ha scritto:Ora fuggo che la pupa è in lacrime ed il papà ha già esaurito la pazienza, ma anche i vostri dopo un minuto di pianto già sono stufi?? :che_dici
Un bacione enorme a tutte, a presto!! :bacio :bacio
Ciao Blackina!
sono contenta che Martina ora gradisce la frutta! :yeee
Anche Maritozzo dopo un po' sclera, ma pian piano migliora!
ultimamente poi Alex guarda il suo papi adorante! appena sente la voce lo cerca, appena lo vede gli sorride e non vi dico quanto si diverte a giocare con lui! :emozionee :yeee sono proprio contenta! e anche per me è un grande aiuto quando è meno preso dal lavoro... adesso poi che la tesi l'ha praticamente finita! :yeee

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 mar 2008, 23:39

Ciao ragazzeeee!!
ALE85... ACCIDENTI!! Scusa se te lo dico, ma.. alla pediatra dovresti dirglielo, invece. Tu pensi che lui lo stringa così tanto da fargli venire i lividi? Perchè se così fosse dovrebbe piangere e anche tanto, ti risulta? Magari anzi sicuramente non è il tuo caso, ma ci sono delle alterazioni della composizione del sangue che si manifestano con la facilità ai lividi. Parlane con la pediatra e vedi che ti dice. Per il lavoro.. vedrai che settimana prossima sarai lì a scodellare gelati!! E per quanto riguarda il modo di giocare del socio.. assicurati solo che non lo faccia veramente, per il resto non ti preoccupare..
BLACK! Anche io stavo guardando LOST fino a 5 minuti fa, IV serie (in inglese con i sottotitoli).. Accidenti!! Che inaspettati sviluppi!! Tu dove sei arrivata?
CHIARETTA se non sbaglio anche tu sei un'appassionata di LOST! Complimenti per il battesimo! Il tuo bambino è proprio un tesoro..
LALLA a che lago siete andati? Noi andiamo spesso sul lago Maggiore, magari un giorno andiamo insieme.. Volevo dirti che domenica ci sarà anche Elisa!

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 mar 2008, 23:42

ciao lalla...anche il mio è strano...sto fatto che non finisce...il latte propio non lo capisco...a volte lo beve tutto a volte no...a volte si lamenta...sembra che gli sembra caldo...bho non so...poi lo beve a tira e molla .....cè quando lo finisce quando no...per ora dorme con il socio,.,.
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 mar 2008, 23:45

nicoletta...ciao...ma lo sapete che mi manca...dare qul pochissimo di tetta al cucciolo??? mi sembra come se lo avessi abbandonato...è che poi ho paura che tira...aria...in settimana devo poi chiamare il gine per il cerotto visto che il ciclo è finito....ma devo rifare le analisi del sangue????
.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 mar 2008, 23:45

LALLA.. anche Valentina la sera sta diventando ingestibile. Io ho risolto con la tetta. Una bella ciucciatina e tac!, cade addormentata! E chissene se prende il "vizio", a 5 mesi si può anche essere "viziati".. Dalla mia esperienza ho capito che i bambini sono imprevedibili! Cioè, sono estremamente abitudinari, ma a volte ti cambiano sotto al naso e tu devi adeguarti!!
BEA complimenti per Siria!!! Anche Valentina si gira (da supina a prona passando per il fianco destro), solo che quando poi si ritrova sdraiata sulla pancia non sa più che fare e si stufa subito...

TITOLO (?) forza forza ottobrino che sta uscendo un bel dentino!!

no eh? :martello

Bloccato

Torna a “Ottobre”