GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA SPOSA, QUALCHE PANZA E L'OTTOBRINO VA IN VACANZA!

Bloccato
annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA SPOSA, QUALCHE PANZA E L'OTTOBRINO VA IN VACANZA!

Messaggio da annette » 31 ago 2007, 0:31

SHAR :cuore :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 ago 2007, 8:58

buongiorno!
ha piovuto tutta la notte... ho in braccio tommaso che non sta fermo un momento ma se ci allontaniamo dal computer piange! :che_dici
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 31 ago 2007, 9:26

Ragazze buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora come ve la passate?????????
I pupi?
Alice è sempre più un diavoletto... eheheheh e il miolavoro va avanti a rilento perchè lei non mi lascia un secondo... eheheh va beh... per lei questo ed altro!

A volte vedo il bimbo della mia amica (fidanzatino di Alice) che praticamente le lascia almeno 3 o 4 ore al giorno di libertà (tra sonno e giochini nel box) e mi dico.... mamma mia che fortuna...
Io arrivo a sera che del mio lavoro ho fatto poco... e in più ho messo a posto mezze delle cose che dovrei...

:urka
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 31 ago 2007, 10:03

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

Ale dorme ancora e io ne approffitto x fare un saltino...
Alle 7:00 aveva ancora febbre, si è abbassata solo di poche linee, da 39,2° è passata a 38,9°.
Ieri si è addormentato a mezzanotte, perchè prima non stava bene, poi quando la tachipirina ha fatto effetto voleva giocare :che_dici

Verso mezzogiorno chiamo il laboratorio analisi e poi la pediatra.

shar ha scritto:Jessica : mi spiace per Alessio!... Mi spiace anche per il tuo stato d'animo,non dev'esser facile,ma non riesci a trovare qualcuno che possa darti una mano?Hai bisogno di rilassarti,riposarti,stare un po' piu' tranquilla...come fai così?Un abbraccio!TANTI :incrocini PER LA GUARIGIONE DI ALESSIO!
Grazie per gli :incrocini
Purtroppo (o per fortuna) non c'è nessuno che mi dia una mano, la mia miglior amica è a gravidanza inoltrata e ormai non esce più da sola, poi ha già una bimba di quasi 4 anni (OT x ANNETTE: è ottobrina come tua cognata!!!) mia madre è senz'auto, la moglie di mio padre è bloccata in casa perchè mentre erano in Moldavia ha pestato un chiodo conficcato nel terreno e ha il piede tutto rovinato e mia suocera... bè non vi dico cosa le auguro perchè è poco "politically correct" :fischia
Da una parte meglio fare da sola che poi trovarsi dei parenti con pretese perchè loro "mi hanno aiutata"
Poi da quello che vi sento raccontare, Ale anche malato non è poi così agitato! :hi hi hi hi
shar ha scritto:Ale,tiene in mano il biberon,ma quando non hai voglia al posto di tenerlo,ci gioca girando e rigirando il biberon... :buuu
Anche Alessio lo fa :che_dici , in più ha imparto che se strizza la tettarella esce il liquido e si diverte a spruzzarselo addosso, per cui gli lascio solo il bibe con l'acqua o la camomilla!

ECILA, STELLA :bacio

Che faccio lo sveglio? Potrei anche lasciarlo dormire, tanto anche se fa colazione ora il pranzo me lo salta...

Anche qui oggi aria di pioggia, ci sono 20° e un cielo grigio grigio, a completare il quadretto "depression" da casa mia si sente la campana della chiesa che suona a morto (allegriaaa)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 31 ago 2007, 10:57

JESSICA :bacio ancora febbre :domanda povera piccolo..facci sapere :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini
non svegliarlo secondo me lascialo riposare.. :bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 31 ago 2007, 11:03

buongiorno..qui brutto tempo :bacio :cuore

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 ago 2007, 11:25

ecilia, come ti capisco!
questa mattina per fare colazione l'ho messo nel passeggino e gli davo dei giochini, li ha buttati a terra uno dopo l'altro, poi l'ho messo nel box ma dopo neanche dieci minuti strillava e diceva MAMMA! ma con tono imperativo :urka a questo punto ho cercato di vestirlo per uscire a fare un giretto e appena l'ho messo coricato per cambiarlo urla disumane, dopo di che l'ho messo seduto sul lettone per vestirmi mentre lui giocava (=distrugge) il mio cellulare, poi ho cercato di metterlo nel passeggino non voleva, gli ho dato in mano le chiavi e sono riuscita a farlo stare e siamo usciti... :x:
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 ago 2007, 11:27

jessica, :coccola hai già sentito la pediatra e il laboratorio? facci sapere! :incrocini

annette, anche qui tempo grigissimo...
Ottobrina - Esiliata

kina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kina » 31 ago 2007, 11:53

Ciao Anna (Ecilia), Stellina!!!!!!!!!!! :cuore
Ciao Shar, tu come stai cara ? Mi sa che si va in Sardegna :aargh Mi piace certo, pero' ho bisogno di andare piu' vicino. Non mi piace viaggiare sul mare!! :buuu Non voglio!!
Facci sapere poi per gli analisi, vedi se la febbre scende o no oggi, e caso mai...io sono molto contrario agli antibiotici, pero' con la febbre cosi alta non si puo :coccola La pediatra ti da un antibiotico...la bebbre e' molto fastidiosa, anche se dicono che i bimbi sopportano la febbre alta meglio di noi adulti :domanda
Kina, Eléna (03/10/2006) e Francesco (07/01/08)

kina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kina » 31 ago 2007, 12:08

Anna, come sta Alice, la bella pafutella :cuore
Ti ho pensato questi gg :cuore e stavo per chiamarti! Saluta ci il tuo simpaticissimo marito!! Ascolta, io passerei a Recco un altra volta, solo se mi immagino la focaccia.... :sorrisoo

kina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kina » 31 ago 2007, 12:10

Ciao Annette!! :yeee :yeee

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 31 ago 2007, 12:30

ciao ragazze, mi dispiace leggere di tanti problemini, avere i bimbi che non mangiano è angosciantissimo, vi capisco anche se ho un bimbo che va molto a periodi, alterna digiuni a periodi che mangia esageratamente, come questo..e speriamo che duri :incrocini
jessica speriamo bene per il tuo Ale, visto che era la gola? sicuramente sarà solo quella, fidati della mia diagnosi a distanza!! :sorrisoo dove andrete a fare questa visita? credo siano pochi gli ospedali specializzati in questo settore, ne avevo sentito parlare a pesaro, qui la fanno :ok

stamattina gli ho comprato le scarpe: 40€ :urka a me sembra esagerato!!

oggi proviamo l'uovo, ora vado a mangiare qualcosa prima che si svegli!!a dopo :bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 31 ago 2007, 12:48

rica io le scarpine di tommy le ho pagate 33€ ed erano scontate, sono dei sandalini quindi le usera anche poco, ma che ci vuoi fare adesso vuole solo camminare e non potevo farlo girare per strada con i calzini.......

voi la pappa col pomodoro gliela date già???come fate a fare il sughetto???
anche io devo iniziare l'uovo, è meglio darglielo a mezzogiorno o sera???
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 31 ago 2007, 13:10

Rieccomi:

la cultura delle urine è negativa, la febbre era calata prima di mezzogiorno, ma ora lo sento ancora caldo...non gliel'ho provata perchè mi è rimasto solo il termemetro rettale e non volevo spogliarlo di nuovo.
La pediatra ha detto che se sabato e domenica dovesse avere di nuovo episodi di febbre alta di dargli comunque l'antibiotico.

Questa mattina alle 10:00 poi si è svegliato da solo, ha preso il suo bibe di latte e biscotti e ha giocato buono buono nel box fino ad ora, ho provato a dargli un po' del nostro riso a pranzo ma l'ha rifiutato e allora ho provato a rimetterlo a nanna. Gli darò una bella merenda quando si sveglia.

Rica x la visita auxologica va a informarsi il socio questo pomeriggio quando esce dal lavoro, sinceramente non ho idea se ha Parma la facciano o meno, ora provo a guardare se c'è scritto qualcosa su internet.

Le scarpine di Alessio io le ho pagate 25€ al paio (ne ho preso uno chiuso e uno a sandaletto), perchè erano ancora della vecchia collezione e quindi a metà prezzo, ma non credo che Ale ci farà caso! :hi hi hi hi

Mi sa che il nano s'è addormentato, non sento più nulla... vado a farmi un riposino pure io!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 31 ago 2007, 14:32

visto visto jessica :ok sono contenta!! ma è stato 3 ore nel box??? ma beata te!!!! :urka leonardo non sta più di 15 minuti (5 senza lamentarsi!)
anch'io avrei voluto prendere i sandaletti ma appena ho sentito il prezzo (30€ per i sandali) ho deciso che erano meglio le scarpe chiuse che può mettere anche in inverno, gliele ho prese un numero in più così dovrebbero andar bene anche con i calzini più pesanti, sempre che i piedi non gli crescano ancora, gli ho preso il 21.

l'esperimento uovo non è andato a buon fine (ah ormai vado di testa mia che se aspetto la ped...), non gli è piaciuto affatto, ha mangiato metà pastina proprio per fame ma dopo gli ho dovuto fare il latte e biscotti e vabbè!! riproverò più in là.
katy io uso la passata di pomodoro fatta da mia suocera (secondo la ped avrei dovuto aspettare l'anno): olio, pomodoro e poi aggiungo o formaggi (ricotta o formaggino) o omo di carne o pesce e oggi gli ho aggiunto mezzo tuorlo d'uovo. il nostro problema è che lui per ora non è pronto a mangiare due portate, quindi facendogli il sughetto non sta più mangiando le verdure che prima mangiava nella pappa, dovrò inventarmi qualcosa, ma come faccio ad aggiungergli gli spinaci o i fagiolini nel sughino? temo che non gli piaccia...ho provato a fargli la pastina e spinaci ma non se ne parla...uff è difficile di gusti...mi servono idee per ricette nuove!!!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 31 ago 2007, 14:35

vi ho detto che ho ottenuto il lavoro come babysitter? meno male!! dovrò stare un paio d'ore con due bimbi e andarli a prenderli da scuola, mi danno 7,50€ all'ora, forse è poco per due bimbi ma per noi non è male lo stesso, in fondo non avrei potuto fare nient'altro, cercheremo di metterli da parte, speriamo!

kately
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kately » 31 ago 2007, 15:31

passo a farevi un salutino veloce, :cuore :cuore
lunedì inizio ancora a lavorare :buuu lascerò Elisa ai nonni :x:

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 31 ago 2007, 15:46

kately coraggio , il rientro al lavoro di può sembrare difficile ma lo è meno di quanto pensi, vedrai che dopo 2 giorni ti sei abituata e anzi al lavoro ti roposi, almeno per me è così......ti distrai un po' e la tua piccola starà benone, io ero in panico poi tommy aveva 7 mesi ero terrorizzata perchè pensavo che i nonni non ce la facevano, invece sono più bravi di me.......adesso come adesso non so se riuscirei a stare a casa con lui tutto il giorno è molto più difficile e stancante che andare in ufficio.......io però faccio solo 4 ore.....

rica proverò anche io a fare la passata a tommy.......e fare il sucghetto con dentro gli spinaci o le zucchina????hai provato, oppure un similrisottino con le verdure....
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 31 ago 2007, 16:47

ancora non ho provato a inserire le verdure nel sughino, a parte una patata con il pesce che però non gli è piaciuta tanto..è che sono sempre un po' timorosa perchè è davvero difficile di gusti: il riso gliel'avevo fatto assaggiare qualche tempo fa ed era stata una tragedia, adesso sto lentamente passando ai fili d'angelo mischiati con la sabbiolina...è leeeento!!! però proverò, magari domani con le zucchine, come mi consigli, a me piace il sugo con le zucchine!! :prrrr

coraggio kately!!! vedrai che andrà bene, poi ormai i nostri pupi sono grandi, sembrano piccini solo a noi!! :bacio

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 31 ago 2007, 16:54

e la sera tu che gli dai rica, sempre il formaggio o anche carne, io gli do quasi sempre il formaggino cambio sempre tipo, perchè ho sentito dire che è più digeribile, ma povero si stufa prima o poi......posso dargli la pastina al pomodoro la sera????

Bloccato

Torna a “Ottobre”