GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 14:41

Sereami ha scritto:
gufetta ha scritto:
barby74 ha scritto:
Sereami ha scritto:
barby74 ha scritto::urka Caspita Sere!! io uso 3 detersivi in croce, giusto uno per ogni tipo di pulizia (lavatrice/lavastoviglie/pavimenti/bagno..)... :sorrisoo
anche io uso sempre lo stesso detersivo e vario qualche ammorbidente, però ho preso anche i pannolini e le salviettine per Ele, le buste per congelare, i profumatori per gli armadi. Cose così insomma...ah! anche uno shampoo per Ale che solo quello costa 8,90 :urka Spesa extra e sono stata brava, me lo dico da sola: smalto per me e mollettine per i capelli per Ele.
Ahhhhhh ma allora hai preso di tutto :hi hi hi hi :ok
ahhh allora era tipo H2o e sapone!!
si!!!! E' proprio acqua e sapone!!!! m cè anche da voi??
yesss, ma io non ci ho mai speso più di 10 euri per volta!!! :ahah :ahah :ahah
quando non c'era Pier ogni tanto facevo una tonda per vedere cosa c'era, è bellino come negozio!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 gen 2011, 14:47

anche da noi c'è ACQUA & SAPONE : mai entrata.

i detersivi li prendo all'esselunga o al carrefour quando faccio la spesa , il più delle volte online. :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 18 gen 2011, 14:54

giorno amiche belle
oggi secondo giorno con entrambe le pupe a casa
questa volta è malata Chiara :che_dici
ieri me la sono cavata perchè sono riuscita a farle dormire oggi non c'è verso...avevo fatto dormire Emma ma tra i cartoni di Chiara e il telefono che squilla sempre quando non dovrebbe è presto fatto....un'ora per addormentarla e un nano secondo per svegliarla!! ho un diavolo per capello!! sono giornate come queste che vorrei dicarmi di più a Chiara, giocare con lei e invece non ne ho voglia, mi vergogno a dirlo ma ci sono momenti in cui dovrei godermi la loro compagnia e invece mi sento in colpa perchè avrei voglia di godermi un film sul divano!!! Vabbè scusate lo sfogo
Gappea Connie: tutta la mia solidarietà sono concorde con chi diceva che la gelosia è inevitabile e che i nostri "grandi" in fondo hanno solo due anni!
Gelosia: Chiara, dopo un inizio più tranquillo, ultimamente la sta tirando tutta fuori, comincia ad essere decisamente palese, dice spesso che emma è brutta e ogni tanto le molla qualche carezza decisamente "pesante", è impossibile lasciarle sole, anche lei per fortuna è molto attaccata al papà ma se da una parte è un bene dall'altra a volte sento che si sta allontanando un pò da me. Un paio di volte a settimana cerco di ritagliarmi un pò di tempo per me e per lei senza emma, lasciando la piccola a casa con la sig.ra che mi aiuta ma non sempre riusciamo a farlo.
Nonne: io all'inizio mi arrabbiavo molto quando facevano di testa loro contro ogni mia indicazione, ora
premesso che sono LONTANE e le vediamo molto poco quindi la lora influenza è davvero minima,
sono arrivata alla conclusione che non devono assolutamente contraddirmi davanti a Chiara ma se quando non ci sono la "viziano" un pò ...pazienza alla fine sono nonne e l'importante è che non svalutino la mia persona agli occhi di mia figlia.
In quanto all'aiuto faccio A MENO delle NONNE (anche perchè significherebbe tenermele in casa e non ce la posso fare!) sto facendo salti mortali ma faccio venire una sigra a casa ad aiutarmi ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00 quindi una volta presa Chiara al nido, se voglio, sto un pò con Chiara da sola altrimenti stiamo tutte e tre a casa con la santa donna che mi aiuta...e che essendo pagata fa esattamente quello che le dico io.
sere: :incrocini per la morfo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 14:59

Jess23 ha scritto:anche da noi c'è ACQUA & SAPONE : mai entrata.

i detersivi li prendo all'esselunga o al carrefour quando faccio la spesa , il più delle volte online. :ok
eh brava....avessi l'esselunga. :sorrisoo ..mi mancano i punti fragola!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 gen 2011, 15:03

white ha scritto:...avevo fatto dormire Emma ma tra i cartoni di Chiara e il telefono che squilla sempre quando non dovrebbe è presto fatto....un'ora per addormentarla e un nano secondo per svegliarla!!
Stacca il telefono di casa e vibrazone nel cellulare. Quando Ele era piccolina e si svegliava anche se passava una mosca, le nonne adorate avevano il vizio di telefonare proprio mentre o dormiva o la stavo allattando e non potevo rispondere, così il telefono squillava....squillava :che_dici Non ti dico poi quando si presentavano a casa senza avvisare e io immancabilmente stavo facendo qualcosa e non potevo andare ad aprire.
Quindi, alla fine: tutto staccato (anche adesso) e se volevano venire a casa si portavano la loro copia delle chiavi così io sapevo che stavano arrivando e facevano da sole.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 gen 2011, 15:06

Sereami ha scritto:
white ha scritto:...avevo fatto dormire Emma ma tra i cartoni di Chiara e il telefono che squilla sempre quando non dovrebbe è presto fatto....un'ora per addormentarla e un nano secondo per svegliarla!!
Stacca il telefono di casa e vibrazone nel cellulare. Quando Ele era piccolina e si svegliava anche se passava una mosca, le nonne adorate avevano il vizio di telefonare proprio mentre o dormiva o la stavo allattando e non potevo rispondere, così il telefono squillava....squillava :che_dici Non ti dico poi quando si presentavano a casa senza avvisare e io immancabilmente stavo facendo qualcosa e non potevo andare ad aprire.
Quindi, alla fine: tutto staccato (anche adesso) e se volevano venire a casa si portavano la loro copia delle chiavi così io sapevo che stavano arrivando e facevano da sole.
idem.
cellulare col silenziatore.
cordless al volume minimo.
chiavi a tutti così non citofonavano o suonavano il campanello.

ecco. il mio terrore era il postino che immancabilmente alle 11.00 suonava il citofono per farsi aprire il portone . CITOFONAVA SEMPRE E SEMPRE A ME!!!! :bomba aveva capito che ero a casa e viaaaaaaa...
ad un certo bel punto gli ho detto di chiamare altrove che avevo una neonata che dormiva....mi ha bofonchiato qualcosa ma poi non ha più suonato. :hi hi hi hi
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 gen 2011, 15:06

Qui va molto acqua e sapone perchè i prezzi sono i più bassi, a volte c'è differenza di più di un euro!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 15:07

white ha scritto:giorno amiche belle
oggi secondo giorno con entrambe le pupe a casa
questa volta è malata Chiara :che_dici
ieri me la sono cavata perchè sono riuscita a farle dormire oggi non c'è verso...avevo fatto dormire Emma ma tra i cartoni di Chiara e il telefono che squilla sempre quando non dovrebbe è presto fatto....un'ora per addormentarla e un nano secondo per svegliarla!! ho un diavolo per capello!! sono giornate come queste che vorrei dicarmi di più a Chiara, giocare con lei e invece non ne ho voglia, mi vergogno a dirlo ma ci sono momenti in cui dovrei godermi la loro compagnia e invece mi sento in colpa perchè avrei voglia di godermi un film sul divano!!! Vabbè scusate lo sfogo
Gappea Connie: tutta la mia solidarietà sono concorde con chi diceva che la gelosia è inevitabile e che i nostri "grandi" in fondo hanno solo due anni!
Gelosia: Chiara, dopo un inizio più tranquillo, ultimamente la sta tirando tutta fuori, comincia ad essere decisamente palese, dice spesso che emma è brutta e ogni tanto le molla qualche carezza decisamente "pesante", è impossibile lasciarle sole, anche lei per fortuna è molto attaccata al papà ma se da una parte è un bene dall'altra a volte sento che si sta allontanando un pò da me. Un paio di volte a settimana cerco di ritagliarmi un pò di tempo per me e per lei senza emma, lasciando la piccola a casa con la sig.ra che mi aiuta ma non sempre riusciamo a farlo.
Nonne: io all'inizio mi arrabbiavo molto quando facevano di testa loro contro ogni mia indicazione, ora
premesso che sono LONTANE e le vediamo molto poco quindi la lora influenza è davvero minima,
sono arrivata alla conclusione che non devono assolutamente contraddirmi davanti a Chiara ma se quando non ci sono la "viziano" un pò ...pazienza alla fine sono nonne e l'importante è che non svalutino la mia persona agli occhi di mia figlia.
In quanto all'aiuto faccio A MENO delle NONNE (anche perchè significherebbe tenermele in casa e non ce la posso fare!) sto facendo salti mortali ma faccio venire una sigra a casa ad aiutarmi ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00 quindi una volta presa Chiara al nido, se voglio, sto un pò con Chiara da sola altrimenti stiamo tutte e tre a casa con la santa donna che mi aiuta...e che essendo pagata fa esattamente quello che le dico io.
sere: :incrocini per la morfo
una :coccola a te e una :coccola a CHiara.
anche io concordo pienamente con Stefy! anche per loro trovarsi improvvisamente spodestati dev'essere veramente difficile, e dall'altro lato ritrovare un equilibri di famiglia a 4 dev'essere dura per tutti!
Nonne anche qui concordo pienamente con te per me l'importante è che non mi contraddicano apertamente e deliberatamente in mia presenza!! all'inizio ci ha provato mia suocera, ma viste le mie reazioni adesso si sta un po ridimensionando....vedremo...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 gen 2011, 15:07

il dormire non è stato mai "il gioco " preferito di Alessia :che_dici :che_dici
proprio per niente........
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 15:10

io avevo registrato i primi vagiti di Pier e li avevo messi come suoneria del cellu (a volume basso) così io li sentivo e lui non si svegliava...
chiavi...sono talmente lontani che non ariva nessuno senza preavviso, e amici e colleghe chiamavano sempre prima di passare...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 15:14

Jess23 ha scritto:il dormire non è stato mai "il gioco " preferito di Alessia :che_dici :che_dici
anche con Pier non è mai stato facile...lui è della serie mi piego ma non mi spezzo, nel passeggino si addormentava crollando in avanti perchè quando vedeva che stava per cedere si metteva con la schiena dritta e non appoggiata per non dormire!!!! :-D
ma nella questione nanna e regolarizzazione degli orari ci ha aiutato moltissimo il nido, sono state veramente bravisssssiiiiiimmmmmeeeeee!!! :yeee

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 gen 2011, 15:15

Ricordo benissimo una rarissima volta che Ele dormiva e io e Ale avevamo deciso di farci 2 coccole e.......suonano alla porta, ed erano i cari suoceri :aargh Credo che abbiano capito di aver rotto le uova nel paniere dal leggeeeero disappunto dipinto sul mio viso e da allora hanno iniziato ad avvisare.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 gen 2011, 15:18

gufetta ha scritto:
Jess23 ha scritto:il dormire non è stato mai "il gioco " preferito di Alessia :che_dici :che_dici
anche con Pier non è mai stato facile...lui è della serie mi piego ma non mi spezzo, nel passeggino si addormentava crollando in avanti perchè quando vedeva che stava per cedere si metteva con la schiena dritta e non appoggiata per non dormire!!!! :-D
ma nella questione nanna e regolarizzazione degli orari ci ha aiutato moltissimo il nido, sono state veramente bravisssssiiiiiimmmmmeeeeee!!! :yeee
io alcuni giorni non ne vengo a capo.

tipo domenica:
mattina sveglia ore 9.00
il pomeriggio non ha voluto assolutamente fare il riposino solito. boh..si vede che era eccitata perchè poi saremmo dovuti andare da amici a cena..quindi...era un grillo!!!!
così verso le 18.00 appena messo il kiuletto in macchina crolla :bomba
arriviamo dagli amici alle 18.40 e ovviamente la sveglio per scendere dalla macchina.
bene. gioca, mangia, è pimpante fino alle 23.00 quando andiamo via.
io ho pensato: bè si addormenterà in macchina e poi viaaaaaaa..
ecco. sì si è addormentata in macchina ma poi appena ha toccato il lettino...SBAM occhi spalancati e grillo fonillo fino alla 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka :urka
l'avrei cacciata nel forno!!!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 15:20

forno a gas!!! :prr

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 gen 2011, 15:24

Jess, anche Ele ha fatto così sabato scorso: alle 23 passate siamo tornati a casa e voleva andare in bicicletta :urka in macchina però aveva iniziato a ronfare dopo 20 metri di strada :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 15:26

scherzo...in questo sono bravi all'asilo, mantengono rigorosamente gli stessi ritmi e gli stessi orari quasi all'ossessione ma creando così delle sicurezze per i piccoli.
Anche Pier quando cambia abitudini poi rimane sbalestrato
a volte più è stanco e più difficilmente si addormenta, a volte non te lo aspetti e crolla come un sasso...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 gen 2011, 15:28

io devo ancora vedere Alessia che "crolla come un sasso".
non è mai capitato :che_dici :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 15:28

secondo la pedagoga dell'asilo l'ideale per i bimbi sarebbe non cambiare mai abitudini nè orari :urka
secondo me invece gli fa bene ( a loro, ma anche a noi) cambiare, solo che poi dobbiamo aspettarci delle reazioni un po "inaspettate"! :sorrisoo

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 18 gen 2011, 15:29

Ciaooooo, si ciacola alla grande eh....vorrei leggere gli arretrati ma non credo di farcela, ho le ripetizioni e un sacco di roba da stirare :che_dici
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 gen 2011, 15:31

Jess23 ha scritto:io devo ancora vedere Alessia che "crolla come un sasso".
non è mai capitato :che_dici :che_dici
quest'estate siamo andati a casa di amici in montagna verso le due pensando....
così dorme in macchina, arrivati su lo lasciamo dormire e ci raccogliamo un po di fragole e cigliege e quando si sveglia andiamo a fare un giretto con lui.....
...in realtà NON si è addormentato in macchina ha fatto tutta la giornata a correre per i campi con le bimbe della mia collega, e alle 19.30 quando siamo partiti per tornare a casa è crollato e ha dormito fino alle 7 del mattino dopo!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”