GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Bloccato
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da pepe79 » 15 gen 2010, 12:42

Ciao Sbu vedrai che ne vale la pena anch'io ho la cabina armadio in camera ed è veramente comoda (alla fine la mia è un pochino incasinata perchè a forza di impilare vestiti cadono da tutte le parti ma a differenza dell'armadio sono ben visibili anche se incasinati!!) prima o poi devo sistemarla pure io!
Buon lavoro
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 15 gen 2010, 13:06

Buongiorno,
oggi ci siamo svegliati tardi perché Mattia non ha dormito molto stanotte, per fortuna poi in mattinata abbiamo recuperato un po', altrimenti... :x:

Marianna: hai provato a diluirlo nel latte? Noi facevamo così con la prima marca di vitamine che gli avevano date e che gli faceva proprio schifo. Però chiedi al pediatra, è sempre meglio, anche perché non so se glielo devi somministrare lontano dai pasti o meno.

Grazie a tutte per le rassicurazioni, sono abbastanza tranquilla visto che lui sta una meraviglia. Con la pediatra ci concentreremo sugli esami fatti durante la gravidanza per capire se sono sfuggiti degli indizi di qualche infezione e mi sto facendo mandare da roma le cartelle cliniche del parto e della degenza. poi se non risulta nulla farò degli esami del sangue per vedere se ci sono tracce di qualcosa e pi basta, credo. In fondo la cosa è passata, per cui basta monitorarla ogni tanto senza crucciarsi più di tanto :sorrisoo

Ieri e oggi niente vaccini, al presidio manca per ora l'antipneumococco e visto che consigliano di farli tutti insieme, si riproverà lunedì

L'eco alle anche è andata bene e stavolta non ha pianto durante l'esame :yeee

Oggi se ci riesco faccio una torta, molto semplice, visto che non posso più mangiare i biscotti confezionati per via delle uova liofilizzate, mi preparo io qualcosa da mangiare a colazione, un tempo ero piuttosto brava coi dolci (nulla in confronto a De :hi hi hi hi ), ora ho la scusa per rimettermi ai fornelli :-D

:bacio a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 15 gen 2010, 14:52

Buon venerdì, ragazze! :sorrisoo faccio un giro nelle pagine precedenti.. :fischia
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 15 gen 2010, 15:13

:ok per i vaccini e le visite, mammine! Anche Paride è stato un pò nervosetto nel giorno successivo :pistole
De mi dispiace per Matteo e questa influenza/tosse tante :coccola speriamo passi presto e una volta per tutte :incrocini
Chloè , bene per la tua tranquillità nell'affrontare la situazione, vedrai che sarà tutto a posto... Cuore di mamma nn mente :emozionee :cuore , tanti :incrocini comunque!
Terry anche io sto perdendo tanti capelli.... :aargh anche per questo motivo li ho tagliati tutti :fischia
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 15 gen 2010, 15:15

pepe79 ha scritto:Approposito mi chiedevo ma le vitamine fino a quando vanno date?? Lo so sono da rimproverare ma io spesso mi dimentico di dargliele!!
Proton fino a tre mesi, Pepe :sorrisoo

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 15 gen 2010, 15:30

Svezzamento... o divezzamento....... :fischia premetto che nn ho nessuna intenzione di staccarlo dalle sue care tette :spiteful: ma iniziamo settimana prossima con la frutta :yeee il reflusso sembra andare molto meglio. Son 2 gg che rigurgita poco poco, speriamo duri :incrocini

Mani in bocca : costantemente e nervosamente, oltre a "sbavamenti" continui :-D ieri ho preso il miele rosato (preparazione delle gengive alla dentizione) ma ancora nn l'ho usato :perplesso qualcuna di voi lo conosce?

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 15 gen 2010, 15:33

pepe79 ha scritto:Ciao mammine leggevo della camomilla ma voi la state dando ai vostri cucciolotti??
A me il pediatra ha detto che posso iniziare soprattutto se c'è molto secco in casa ma non ho ancora provato!!
Io la dò tranquillamente, perchè no? :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 15 gen 2010, 17:32

Buon venerdì ragazze,

un salutino veloce perchè ho Edoardo a casa con la gastroenterite! :martello
Ci mancava solo questa :che_dici

Buon weekend a tutte se non riesco a passare domani
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 15 gen 2010, 17:38

Ciao a tutte,

trasloco finito :yeee anche se a casa adesso c'e' un c@sino che non vi dico :x: mio marito e' tornato al lavoro e io mi trovo da sola con il pupo e un milione di cose da fare :buuu
la settimana prossima anche io ho la visita dalla pediatra (nuova, vicina questo appartamento, chissa' com'e' :domanda ) + il secondo ciclo di vaccinazioni

ho letto gli arretrati ma ricordo poco, sono contenta di vedere che state tutte bene.
Chloe, quoto tutte le altre, chissa' quanti di noi hanno un problema del genere e non se no sono mai accorti...

ah, oggi ho avuto una lezione con un gruppo, la prima ora di lavoro dopo il parto!!! :-D

:bacio a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 gen 2010, 18:26

rieccomi
Chiara bene per il trasloco finito :incrocini :incrocini
Winnie :incrocini :incrocini per Edoardo
Barbi anche io dovrei ocminciare con la frutta ma sto rimandando :fischia
Chloe se trovi una buona ricetta di biscotti me passi? io finora non ne ho ancora trovate, hanno tutte come base la frolla e i biscotti risultano troppo pesanti per i miei gusti. Vorrei qualcosa di più leggero ed asciutto ma pare non essere possibile :che_dici
Sbu che sballo la cabina armadio :-D come mi piacerebbe... ma nel buco di casa che mi ritrovo è già tanto se ci sta l'armadio :che_dici
Da un paio di giorno sono ufficialmente a dieta, devo assolutamente perdere 5 kg presi in gravidanza ed ancora sul groppone e sopratutto sulla panza :buuu
Oggi ho chiamato la pediatra per il raffreddore di Matteo, mi ha detto di proseguire con l'areosol ancora un paio di gg e poi lunedì ci aggiorniamo. Di non fargli assoultamente il vaccino e che prima lo vuole vedere. Speriamo passi :incrocini comunque mi ha anche annunciato che c'è il giro un'altra ondata di influenza :x:
scappo che devo fare l'areosol al matty
Ma Gillina che fine ha fatto? Qualcuna ha il numero? :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 gen 2010, 18:56

io oggo ho fatto la prima lezione di pilates in un centro nuovissimo vicino a casa.
La mia schiena è a pezzi, sdraiarmi per terra e rialzarmi è stato un dramma, non riuscivo manco a fare gli esercizi più semplici che avevo fatto prima della gravidanza. Farò 3 lezioni private per mettermi in pista con quelle del corso e spero di rimettermi in piedi. Nella gravidanza di Fabio sono stata seguita dal fisioterapista, ed anche prima di aspettare Viola. Pensavo di aver risolto, ma dopo il parto son tornata il rudere di una volta.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 15 gen 2010, 22:44

buona sera ottobrine :sorrisoo

oggi è stata una bella giornata e di pomeriggio sono riuscita ad uscire da sola con luca nel passeggino tirato giù a 180°, messo nel sacco termico (la carrozzina non ci sta nella mia Y10)e ha dormito tutto il tempo! io mi sono fatta una bella passeggiata: le mie gambe ringraziano!
pepe79 ha scritto:Elevia non so perchè ma anche lei stasera è piena d'aria fa tanti di quei "venticelli" sarà un caso??!! Spero solo dorma tranquilla..
:ahaha si, è una strana coincidenza! comunque come è andata poi? noi tutto bene, notte tranquilla e anche oggi sta benissimo, ha solo due ponfi nelle cosciotte, ma non gli fanno male.

Terry si hai ragione avevo letto che è legato più al post parto la caduta capelli per uno squilibrio ormonale che avviene naturalmente. Rebecca è docissima!

Chloe anche a me la pediatra mi ha consigliato di fare i vaccini tutti insieme, ma per un fatto di comodità per avere anche i richiami tutti insieme.

Winnie povero edo con la gatroenterite :coccola

Chiara evviva la nuova casetta :yeee vedrai che pian piano andrà tutto a posto! brava che hai ripreso il lavoro, che voglia... :che_dici

De, 5 kg? io ne ho 6 abbondanti, uff.. dicono che se andranno, io faccio qualche addominale e flessione a casa, passeggiate quando riesco e crema anticellulute, oltre a mangiare equilibrato e dosato, speriamo pian piano di perdere qualcosa.

Sbu, forza, il pilates dicono che è ottimo per recuperare dalla gravidanza, vedrai che ti farà bene! :ok

Stamattina ho scoperto che nel mio giardino sono già spuntati timidamente i primi germogli dei bulbi dei fiori :-D si annuncia la bella stagione!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 gen 2010, 11:06

Buongiorno
qua oggi finalmente bel tempo ma un freddo cane e in più tira un vento assassino :che_dici
sto aspettando che finisca la lavatrive per stendere ma con questo freddo ne ho una voglia... :che_dici
Matteo sta urlando, vorrebbe dormire ma non ci riesce :x: vado a vedere
buona giornata a tutte :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 gen 2010, 12:35

Trovato il rimedio per le gocce!Mezzo cucchiaino di zucchero +gocce e le manda giù! :ok
Il reflusso sta nettamente migliorando,al max un rigurgito al dì! :sorrisoo
Il problema è che ho troppo latte e devo continuare a tirarlo via e mi rompe sta roba! :buuu
Continuo a congelarlo cmq!
Ora mette tutine 9 mesi:ma si può?!!!! :ahaha

OGGI 3 mesi!!!!!siamo a quota 6kg e 200g!!!!Urca!!!!!! :clap
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 gen 2010, 15:10

Marianna83 ha scritto:T
Il problema è che ho troppo latte e devo continuare a tirarlo via e mi rompe sta roba! :buuu
Continuo a congelarlo cmq!
non vorrei dire ma più tiri e più il tuo fisico produce latte, secondo me dovresti pian piano dimunuire altrimenti è come un cane che si morde la coda!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 gen 2010, 16:00

Marianna che bello!!! noi mettiamo ancora tutine 0-1 e siamo a quota 5,1 kg!
buon complemese!! :festa
Senza rischiare la mastite, se vuoi diminuire progressivamente la produzione , come dice De, devi tirarne poco per volta sempre di meno.

De, mandami un po' di vento anche qui: c'è una nebbia e un grigiume da suicidio! :impiccata:
Come sta MAtteo?

Winnie come sta Edo?

scappo, Luca urla!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 gen 2010, 18:10

Ciao mammine,

buon sabato a tutte! :sorrisoo

Edoardo sta meglio, ma ha ancora mal di pancia con scariche.La febbre è scesa dai 38 di ieri ai 372 di oggi.Speriamo :incrocini In compenso non vuole mangiare nulla, ma lo sforzo a bere coca cola perchè soffre anche di acetone. :urka

Marianna: quoto De ed Elevia per il latte. Buon complemese! :festa

Chiara: che bello finalmente nella nuova casetta! :yeee

Elevia: come vanno i due ponfi di Luca?Anche a Carolina sono venuti ma adesso sono quasi spariti. :ok Oggi ho pesato la cucciola e pesa 5220.Sono proprio uguali i nostri due pupetti :che_dici . Per i lavabili strano che il pop in perda dopo due ore. :domanda Ma gli fasci bene la coscietta?Usi entrambi gli inserti?Io tiro bene sia con i pop in (2 inserti) e con gli altri per 3 ore con un inserto.Devo comunque ancora provare di notte perchè ne avevo pochi ma adesso con quelli nuovi comincio il rodaggio. :hi hi hi hi
Che belli i bulbi, mi viene voglia di primavera! :sorrisoo

De: come sta Matteo? :coccola Io avevo il cell di Gillina ma ho cambiato cellulare e alcuni numeri li ho persi.Ora devo farmeli recuperare da mio marito, se ci riesce , e poi ti dico.Anch'io mi sono chiesta che fine ha fatto! :domanda

Sbu: che invidia la cabina armadio, è sempre stata nei miei sogni!Pilates lo adoro, e non vedo l'ora di riprenderlo anch'io e poi fa benissimo a tutti i muscoli!

Manca poco alla fine delle pagine di questo post, idee per titoli nuovi?Chi lo apre?Io sono imbranata ma se qualcuna mi spiega lo posso fare anch'io. :hi hi hi hi

Si è svegliata la cucciola, scappo ma vi auguro buona domenica a tutte
:bacio

PS: dimenticavo di dirvi che incrociando le dita,Carolina con il latte liquido sta scaricando tutti i giorni. :yeee
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 gen 2010, 18:37

Ciao Winnie!
I ponfi a Luca ci sono ancora anche se più piccoli.
Di lavabili ho HappyHeins, non i popo-in ma metto un solo inserto, con due inserti ho provato e tiene di più ma poverino è troppo ingombrante nelle gambine, lui ne chiude forte forte e non riesco a metterglielo!
Se hai cambiato numero di cellulare, aggiornami se no mi rimane il tuo vecchio.
Io vedo Cippetta che scrive in altri post, ma qui non si fa più sentire.
Idee per il nuovo post ??? boh! abbiamo raggiunto tutte i tre mesi più o meno.... le tappe importanti che ci aspettano sono(se facciamo altri 3 mesi con il prossimo post): vaccini , tenere ben su la testa, girarsi a pancia in sotto...tocca pensarci un po'. comunque se voui poi aprirlo tu le mosse sono le seguenti:
- ti porti nella lista di tutti i post dei "gruppissimi"-"ottobre" e clicchi il tasto che trovi a sinistra sia in alto che in basso:"nuovo argomento"
- metti il titolo e scrivi un primo messaggo e invia
- infine vai qui forum/viewtopic.php?f=14&t=38939" onclick="window.open(this.href);return false; e dici di chiudere questo post qui forum/viewtopic.php?f=60&p=4305526#p4305526" onclick="window.open(this.href);return false;
- se vuoi prima di farlo chiudere, metti un ultimo messaggio con il link al nuovo post che hai appena aperto, ma non è obligatorio.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 17 gen 2010, 0:16

Dopo il nubifragio di ieri oggi c'è stata una bella giornata, il socio ne ha approffittato per farsi un'escursione in bici e noi per una passeggiatina con visita a parenti cari annessa.

Il titolo del nuovo post potrebbe essere "Son cresciuti gli ottobrini 09, ormai pronti per vaccini, giravolte e tante cose nuove", che ne dite :domanda

De: ancora niente biscotti, sto cercando una ricetta semplicissima che non usi frutta secca, aromi, miele, cacao (insomma tutto ciò che piace a me :buuu ) ma che sia comunque un minimo appetitosa, ma nei libri di cucina che ho io non l'ho trovata, devo vedere su internet se c'è qualcosa. Se poi vengono bene te la passo.

Marianna: sono contenta che il reflusso vada meglio.

Una domanda per tutte: a me avevano detto che tirarsi il latte non stimola la produzione, quello lo può fare solo la suzione del bimbo, ma dai vostri post mi pare di capire che invece non è così... com'è la storia?

baci e buona domenica a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 gen 2010, 10:14

più tiri latte più ne produci, indipendentemente se te lo ciuccia tuo figlio o la macchinetta.
Perciò se si tira ogni volta 100 ml bisogna diminuire ogni volta un pochino (magari 80, poi dopo un paio di giorni 60, etc, etc) oppure saltare una 'poppata'. Faranno un po' male le tette, si fa attaccare prima il pupetto e in giro di pochi giorni si torna ad una produzione più calibrata
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”