GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da facocerina » 19 mag 2009, 17:08

CINZIA ma i tuoi non hanno nemmeno un divano o una brandina in più per MARCELLO??alla fine non ci dovrebbe volere tantissimo per la disinfestazione e tu non puoi certo restare li in preda all'isterismo da scarafaggio...specialmente nello stato in cuoi ti trovi :incrocini :incrocini
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 mag 2009, 19:20

Cinzia, ti vdo col pannolone.....scusa, ma mi hai fatta troppo ridere.... :bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 19 mag 2009, 22:43

ciao ragazze!
Cinzia mi fai sempre morire dal ridere, piuttosto di alzarti e di andare in bagno ti fai la pipì nel pannolone??? :ahaha :ahaha :ahaha

Nico, scusa detto così "castighi" sembra una parola estrema, non mi sono spiegata.
Io ho dovuto fare qualcosa, perchè Gabriel non si rendeva conto della sua forza e magari quando era in braccio e aveva in mano qualcosa te lo tirava in testa con tutta la forza, quando ha tirato un gioco pesantissimo in testa ad un bimbo di pochi mesi della mia amica ho deciso che era il caso di intervenire ed è migliorato molto.
E' sempre piuttosto capriccioso e vivace (ma il carattere mica lo vogliamo cambiare, almeno si fa rispettare, solo i modi di fare "sbagliati")
Il pediatra mi ha detto che sono ancora troppo piccoli per capire quando gli si spiega le cose, tipo "amore non fare così perchè succede cosà", bisogna usare frasi piu' semplici possibili. Per farti un esempio io non dico "non toccare il forno perchè scotta", piuttosto dico "il forno è acceso, scotta". Tutti questi perchè a quanto pare rendono il bambino piu' confuso.
Dopo l'ennesima sberla ricevuta ho iniziato a dirgli NO!!! Al terzo no l'ho messo nel parco (che oramai non uso piu' ma lo tengo per questo motivo) senza giochi ne niente, per qualche minuto, non deve essere assolutamente una umiliazione, ma solo che capisca che quello che ha fatto non è giusto, non che lui è sbagliato. Dopo quattro-cinque volte ha iniziato a collegare e se gli dico NO! al terzo no dico "vuoi andare in castigo?", fa segno no con la testa e non fa piu' quello che sta facendo.
Per ora funziona, se tu dici che con Vale le hai provate tutte, forse devi adottare anche tu un metodo del genere. Ognuno poi fa quello che vuole, io ho provato ad ignorarlo quando si buttava per terra a fare i capricci, oramai un bimbo che non li fa non esiste, ma dopo che al parco sono dovuta scappare (come è successo varie volte, ora per fortuna non piu') perchè tirava le sberle agli altri bimbi o li strappava per terra ho deciso di provare.

ho scritto un papiro ed è già tardi, vado a farmi una super doccia.

Vi voglio bene :bacio
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 20 mag 2009, 11:43

Intervengo non per fare polemica ma come al solito per confrontarci e crescere insieme....

Leggevo il tuo intervento Chiara... e sono contenta che tu e Gabriel abbiate trovato il vostro sistema... però non posso fare a meno di dissentire su quello che ti ha detto il tuo pediatra!
I bambini capisco TUTTO! anche le cose più complesse che non crederemmo mai!
Alessandro a volte mi lascia basita! Incredula per la comrpensione straordinaria che dimostra di avere, e sono STRA-certa che non è lui un'eccezione!
Ieri gli ho chiesto se venerdì vuole restare con il nonno che la mamma deve andare dal dottor... ha cominciato a fare la scenetta del dolore lamentandosi e abbracciandomi fortissimo e quando gli ho detto "ma la mamma non sta male, va solo a fare controllare gli occhi" mi ha fatto un sorrisone e mi ha detto GNonno!
Perciò non mi si venga a dire che i bambini non capiscono, perchè se c'è una cosa che mi manda in bestia è sentire dottori che trattano i cuccili da deficienti! NON LO SONO!
E sono convinta che più li si tratta da persone più dimostrano consapevolezza loro stessi... anche io inizialmente quando Alex mi tirava le cose in testa (e lo faceva con tutti) mi arrabbiavo e gli tiravo le sberlette sulla mano... be' l'unica cosa che ottenevo era di renderlo ancora più agressivo.... di punto in bianco ho smesso di farlo, piuttoso gli dicevo un secco no e lo guardavo male... da allora ha molto ridimensionato la sua aggressività e sa benissimo le cose che non può fare e infatti quando mi vuole fare un dispetto mi guarda mi dice NO secco e poi va a fare la sua marachella!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 20 mag 2009, 11:47

Se ne combina invece una più tosta, allora mi arrabbiato usando un tono di voce molto secco e una sguardo "torvo" magari lo sollevo un po' brusca e lo metto seduto da qualche parte, mi ci metto davanti e sempre con un tono severo gli spiego che quello che ha fatto non si fa e il perchè e poi gli dico sempre qualcosa del tipo "lo sai che la mamma quando ti dice no lo fa perchè stai facendo una cosa pericolosa... che ti fai male... che non si può fare... " etc... a seconda dei casi!
Lui allora comincia a ripetere "Mamma, mamma, mamma" e si butta fra le mie braccia, il ruffiano e faccio una fatica a non mettermi a ridere...

Noi abbiamo trovato questo sistema per ora...
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 20 mag 2009, 11:49

PS: ovviamente quando io sono stanca o nervosa, lui ne risente di più e ne combina di più e diventa anche più difficile gestire la situazione, ma entrambi facciamo del nostro meglio! :ok

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mag 2009, 14:01

buongiorno ragazze..

io non trovo sbagliato ne il sistema educativo di Chiaretta ne quello di Lalla,ognuna di noi ha il proprio carattere,e conosce il carattere del proprio bimbo,e secondo me non esiste UN SOLO MODO DI EDUCARE IL PROPRIO BIMBO.

C'è una cosa che mi irrita però,e cioè che mi capita molto spesso di leggere commenti di mamme che si scandalizzano su un "castigo " o su una "Sberletta"!!
ogni qualvolta si legge una di queste due parole segue subito una giustificazione della mamma,come a voler dire" oh mica l'ho legato a testa in giù appeso dagli alluci"(per quanto riguarda il castigo) oppure " oh una sberletta eh mica un gancio alla Tyson"(per quanto riguarda la sberletta) ( ecco anche nel mio caso uso sberletta perchè se scrivessi SBERLA sono sicura che a qualcuno le si arrizzerebbe il pelo,e quindi in qualche modo anche a me viene da usare un diminutivo per non essere fraintesa!!)

POSSO DIRE UNA COSA????
MAVAFFANKIULO!!!
ora,a meno che io non abbia una depressione post partum o abbia dei problemi psichici c'è qualcuno che può pensare che io possa fare del male AL MIO BAMBINO???
CERTO CHE NO!!! DOPO TUTTA LA FATICA A PARTORIRLO!! :fuck:

a me sembra che ultimamente questi ragazzi siano veramente poco educati e sempre più portati alla violenza!! (basti ascoltare il tg)e che noi ci siamo una pò rincoglioniti con tutti questi metodi easy e alternativi!!!
che il dialogo sia alla base di tutto nella vita NON CI SON STORIE!!,ma che da qui a demonizzare una mamma perchè osa dire castigo o sberla...beh.....io direi che forse ogni tanto i cari vecchi metodi educativi sarebbero da rispolverare!!
sia chiaro che non mi riferisco solo a ciò che ho letto qui,ma anche in giro in altri post!,vi sarà capitato di leggere no??

ripeto NON dico che ci sia il metodo giusto per educare il proprio bimbo ,credo che ognuna di noi voglia fare e cerchi di fare del proprio meglio,dico solo che ,IN CASO DI MAMMA SANA DI MENTE, anche un castigo o una sberla possono essere un sistema educativo!
come vige la regola che nessuna mamma sa meglio di qualsiasi pediatra quando il proprio bimbo ha dei problemi di salute,così sono certa che ogni mamma sa qual'è il metodo più giusto per educare il proprio bimbo!

:sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mag 2009, 14:08

la mia lotta è cominciata!!

stanotte abbiamo dormito con la luce accesa e ieri ho seminato in tutti gli zoccolini della casa questa polevere che mi hanno consigliato! stamattina,nonostante la luce accesa ne abbiamo trovati 5 morti stecchiti!!!
:impiccata: beh speriamo che sia inziato lo sterminio!! :fuck:
domani nel frattempo mi dedico tutta la giornata alla ricerca della nuova casa!infatti ho dovuto spostare anche l'appuntamento con Nico...come sono triste,questa gravidanza non me la sto godendo per niente!!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 20 mag 2009, 14:56

CONCORDO CON CINZIA....ogni donna sa quali sono i metodi migliori x i propri figli, con alcuni servono i fatti con altri bastano le parole....nessuno è uguale ad un altro e i pediatri spesso genralizzano come sempre :grrr

CINZIA STERMINATRICE :prr :hi hi hi hi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mag 2009, 15:08

Bea grazie!! in due parole hai spiegato meglio di me!! è che io non ho il dono della sintesi!! infatto quando inzio a raccontare qualcosa i miei amici per scherzare iniziano con gli sbadigli!! maledetti!! :ahaha
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 20 mag 2009, 15:44

brava cinzia e' vero! Io non ho preso le botte ma le sberle si, eccome se le ho prese e ringrazio mia mamma prima ogni metodo di educazione che ha utlizzato! E' Vero, ho avuto quasi paura di scrivere castighi proprio per il motivo che hai accennato tu. Io e lalla usiamo metodi diversi, ma ogni bimbo e' diverso, personalita' e carattere sono nel dna, possiamo dargli una direzione ma non possiamo modificarli. Sarebbe interessante sapere cosa fate voi con i vostri bimbi, per confrontarci.

cinzia sei sicura di voler fare un altro trasloco con un bimbo in arrivo?
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mag 2009, 15:57

Chiaretta1979 ha scritto:Sarebbe interessante sapere cosa fate voi con i vostri bimbi, per confrontarci.
io obbedisco agli ordini!! :hi hi hi hi !!se no mi consacra di mazzate!!! LEI!! e nessuno le dice niente!! :ahaha

Chiaretta1979 ha scritto:cinzia sei sicura di voler fare un altro trasloco con un bimbo in arrivo?
purtroppo deve essere scritto nel mio destino!! devo sempre faticare nelle gravidanze!!uffi!! :che_dici
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 20 mag 2009, 17:09

BARBARA dubito che Trieste sia alla stessa distanza di milano per noi..ci sono ben 260 km in più... per Milano ci vogliono meno di 2 ore mentre a trieste 4 ore e mezza... :urka...e con kylie che ogni 5 minuti chiede se siamo arrivati è da suicidio :x: ...e poi ho un orto enorme da gestire...non posso muovermi se non ho qualcuno che viene da me ad innaffiare...so che può sembrare una scusa ma ti garantisco che con questo caldo se non innaffio butto via un mese di lavoro e di piante.. :bacio

argomento punizioni...io solitamente cerco di spiegare a Sofie che una certa cosa non si fa...con NO sonori e sguardi cattivi e in parte mi ascolta...ovvio che se me ne combina di grosse quando un minuto prima l'avevo sgridata per lo stesso motivo allora parte la patacca sul pannolone o all'occorrenza sulla mano(anche se in quest'ultimo caso,come ha detto Lalla ho notato che non fa molto e ne aumenta l'aggressività)...in ogni caso non mi scandalizzo se vedo una mamma che pianta delle patacche ai figli...ovvio che se li prende realmente a mazzate la cosa cambia ma una pacchetta ogni tanto non ha mai ucciso nessuno specialmente se data per far capire e non per fare male
CINZIA per favore non sbatterti troppo che non ti fa bene....respira e conta fino a tre :ahaha :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 20 mag 2009, 18:33

paris ha scritto:
Chiaretta1979 ha scritto:Sarebbe interessante sapere cosa fate voi con i vostri bimbi, per confrontarci.
io obbedisco agli ordini!! :hi hi hi hi !!se no mi consacra di mazzate!!! LEI!! e nessuno le dice niente!! :ahaha
:ahah :ahah :ahah
SAMY per fortuna non è un tipo assolutamente manesco ma per quanto riguarda obbedire agli ordini io sono proprio come CINZIA!! :ahaha

..vi leggo ma sono un po' incasinata, spero di passare stasera e riuscire a partecipare a questo interessante confronto!! :ok
Intanto un bacio grande a tutte e tanti :incrocini alla nostra sterminatrice di scarafaggi!! :x:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 20 mag 2009, 22:24

:urka Trieste è molto più lontana di Parma-Milano! Però per far sgranchire le zampette a Kilye potreste prendere il treno! :prr
sempre che qualcuno annaffi l'orto!

Un'altra cosa che mi capita di fare con Alex (mi è venuta in mente leggendo del forno) è quello che ridendo io e il socio chiamiamo il Pratical Learning... Io ad alex dico quella cosa non si fa perchè... e gli spiego le ragioni... lo faccio uno due mille volte finchè magari non gli dico più nulla e lascio che "ci sbatta il naso" ovviamente entro certi limiti! Se lo vedo che infila la testa nel forno o le mani sui fornelli intervengo, ma se la manina si avvicina alla porta del forno caldo e più volte gli ho suggerito che l'idea non fosse la migliore, credo che alla fine lui debba sperimentarlo da solo, anche perchè non è sc**o! e se sente caldo mica tocca! Questo è solo un esempio...
Ierri si è tirato addosso lo stendino pieno di biancheria perchè ci si è appeso facendo Tarzan nonostante fosse tutto il giorno che gli sconsigliavo di farlo... :che_dici Adesso lo stendino è diventato un buon "memento mori" per altre cose che combina e non deve... "Alex... occhio... ti ricordi lo stendino?" e lui si ferma mi guarda e cambia strada! :ahah
Che c'è di meglio del Pratical Learning!? :ahah
Ovvio questo non va bene nel caso delle botte, a meno che non tenti di darle ad uno più grosso che gliele restituisce... allora magari anche in quel caso giocando si impara.... ma io con Alex ho il problema opposto per ora... è lui quello a cui fregano i giochi e che le prende perciò sto cercando di insegnarli a tenersi stretti i giochi o all'occorrenza a riprenderseli con i dovuti modi!

Dai dai... che mi dite del Pratical learining? No perchè ogni tanto mi chiedo se così alex arriverà alla maggiore età! :ahah

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 20 mag 2009, 23:12

Ciao mamme!!
Qui siamo sempre sommersi dagli scatoloni, lo svuotamento procede molto a rilento, però siamo mlto contenti!!
Sono stata dal pediatra per le macchie rosse di SAMY e lui, come al solito di pochissime parole ( :che_dici ), dice che è una dermatite dovuta forse a qualche tessuto o qualche sapone e di "far finta che non ci sia", parole sue :che_dici ..in pratica non mi ha detto di fare niente ma di lasciarle là..mah, non vedo perchè dovrei farlo stare col pancino maculato, perciò ho iniziato i bagnetti con l'olio che mi avete consigliato ed ho comperato la crema che usa anche la FRA e spero che nel giro di qualche giorno vada meglio!! :incrocini (altrimenti proverò con un dermatologo)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 20 mag 2009, 23:36

Ciao Fede!
Che bello incontrarti!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 20 mag 2009, 23:38

Ci pensavo stamattina alle macchioline di Samy pensa che anche Alex (come al solito in simbiosi con il suo socio di malaffare!) ha qualche puntolino rosso sulla panza, ma roba da nulla... il caldo, le schifezza che se magna... chi lo sa!
Certo che sti pediatri so' geni!
Anche io farei quello che ti riservi di fare tu, però sentirei un dermatologo, no... non è vero! :prr prima proverei a vedere se passano con la crema e i bagnetti con l'olio! :hi hi hi hi

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 20 mag 2009, 23:59

Riguardo l'argomento castighi ecc..
Premetto che io non ho mai dato a SAMY nè una pacca sul sedere nè sulle mani e non ho assolutamente intenzione di farlo mai, e come CHIARETTA ringrazia sua mamma per le sberle come metodo educativo, io ringrazio la mia per non averlo fatto mai!! (CHIARETTA spero non ti offenderai..non è assolutamente mia intenzione farlo!! :sorrisoo )
Sia chiaro però che non me la sento assolutamente di condannare chi lo fa, perchè anch'io sono dell'idea che ogni mamma sappia quello che sia più giusto fare per il proprio bambino, (anche perchè si parla di pacche innocenti e non ovviamente di pestaggi!!), però, io personalmente non sono daccordo con questo metodo perchè vedo lo sculaccione o la sberla come una "minaccia" nei confronti del bambino, nel senso che il bambino si convince a fare il bravo perchè ha paura di prendersi lo sculaccione, e io non vorrei mai che mio figlio debba avere paura per convincersi a non fare qualcosa o a non comportarsi in un certo modo!! (spero di essermi spiegata!! :hi hi hi hi )

Io con SAMUEL sono comunque una mamma molto permissiva e, nei limiti del possibile, lo lascio fare tutto quello che vuole e se poi c'è proprio qualcosa che devo impedirgli di fare lo faccio e basta ripetendogli più volte il perchè anche se lui continua a lamentarsi ma poi si rassegna quasi subito..è molto bravo!! :sorrisoo
Secondo me comunque dipende da che tipo di capricci fanno, ad esempio sono daccordissimo con LALLA sullo lasciare che ALE si appenda allo stendino come tarzan ( :ahaha ) e sperimenti le conseguenze delle sue azioni e quindi capisca il perchè la mamma glielo stava sconsigliando!!
Poi io solitamente cerco di evitare che SAMY si trovi in una determinata situazione piuttosto che ritrovarmi poi a dovergli dire di no, ad esempio se non voglio che tocchi il forno evito che venga in cucina quando è acceso, distraendolo con qualche altra attività in un'altra stanza della casa. In questo modo evito che si avvicini al forno ed evito anche di dovergli dire di no!!
Oppure se non vuole usare il bavaglio (e non lo vuole usare mai..) gli metto addosso una maglietta vecchia e lo lascio mangiare in pace sporcandosela tutta ma godendosi tranquillo il suo pranzo piuttosto che stressarlo ad indossare per forza l'odiato bavaglio.
Ovviamente questi sono esempi di capricci (alemno secondo me) assolutamente innocenti per cui non credo che nessuno meriti un castigo..

Sarebbe interessante confrontarci anche sul tipo di capriccio o di comportamento che hanno i nostri figli e per quali, secondo noi, meritano una "punizione", per capire se tendono pù o meno tutti a comportarsi allo stesso modo e capire come ognuna di noi decide di reagire.

..sì sì tranquille, ho finito!! :hi hi hi hi ho scritto un papiro!! :hi hi hi hi
Buonanotte a tutte!! A domani!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 mag 2009, 0:03

Ciao lalla :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Ottobre”