GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da naico » 8 nov 2007, 18:10

black mamba ha scritto:ma i vostri starnutiscono?? non mi sembra raffreddata perchè respira bene e non rumorosamente, ma starnutisce spesso, da cosa può dipendere?? :domanda
Spero solo non sia allergica al gatto! :che_dici
E' IL LORO MODO DI SOFFIARSI IL NASO, TRANQUILLA!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 8 nov 2007, 18:22

ragazze sentite cosa hanno avuto il coraggio di dirmi oggi:

mi chiamano dall'ospedale e mi dicono:

signora buongiorno l aspettavamo ieri perchè doveva rifare l'esame dell'udito e lei non si è presentata!

allora partiamo dal fatto che hanno fatto quest esame all'ospedale e mi hanno detto che sarebbe stato da rifare perchè Nicole non aveva reagito... :urka ( a proposito Renna!!! poi com'è andata???)ma io a parte lo spavento iniziale che sti idioti ti fanno prendere dandoti ste notizie ,non mi ero allarmata perchè ad ogni rumore un pò più forte di altri la bimba sobbalzava quindi i sordi erano sti deficenti che le avevano fatto il test, tra l'altro quando ho fatto la visita dal ped mi aveva detto di non preoccuparmi affatto perchè quando fanno questi test in ospedale non sono così attendibili ,visto che bisogna vedere se chi li fa ha pazienza nel farli (i neonati si agitano tantissimo) e ne hanno tanti da fare quindi a volte rimandano ad una visita successiva e basta ! non preoccupandosi affatto della preoccupazione che fanno venire ai genitori!va beh torniamo a noi...
io le dico...come ieri?????? non era il 17???? e sta deficente no signora era il 7!!! e io o mio Dio ero convinta che fosse il 17 e sapete questa cosa mi risponde???

CERTO SIGNORA!!!! VOLEVO VEDERE SE SI TRATTAVA DI UNA VISITA PER LEI SE SE NE DIMENTICAVA!!! INVECE ERA PER LA BIMBA E ALLORA... :urka
ragazze...ma vi rendete conto di cosa si è permessa di dirmi??? io avrò anche sbagliato a non accertarmi ma questi qua si rendono conto di cosa bisogna fare i primi giorni con questi bimbi??

INPS, ASL, COMUNE (e per queste tre cose ti danno un tempo di max 30 gg dalla nascita !!!perchè poi??? mah!!!!) NOTTATE,LA PIPI' QUANDO TROVI UN SECONDO!! LA DOCCIA NON NE PARLIAMO ... e questa cosa mi dice????non ho avuto la forza di rispondere a questa demente mi ha fatto talmente male questa frase che appena ho messo giù mi sono messa a piangere! :buuu
spero tanto mercoledì prox (quando mi hanno rifissato la visita) di incontrarla per poterle dire come si è permessa di dire una cosa del genere e sapete una cosa ??? sono convinta che mi troverò davanti un infermiera di quelle sulla 50tina ZITELLA E SENZA FIGLI!! perchè solo una così poteva uscire con un affermazione del genere! Solo un che non ha vissuto questi primi giorni con un neonato può uscirsene con una ca***ta così!

CHE SCHIFO DI SOCIETA' !!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 8 nov 2007, 19:01

ciao ciccie........come va...qui tutto ok ciccino dorme........beato....in braccio ma prima era nel cestone m,a siccome sùc'erano ospiti...mia cugina con la piccola...domani...parte.--...tutto sommato non mi lamento.....paris...ma che maleducata.....pero.....spero che la incontri oggi mi ha vomitato tipo visitors......
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 8 nov 2007, 20:45

Serena&Luca ha scritto:PARIS , GIULIA E' TRANQUILLA SOLO SE MANGIA! :ahah E FA DI QUELLE SCORREGGE DA FAR PAURA, A VOLTE QUASI MI SPAVENTO :ahaha
stessa cosa Sofie :ahaha tra l'altro SERE la notte passata ci siamo alzate agli stessi identici orari...e la cosa buffa è che ti ho pure pensato :ahah :ahah

io la metto a dormire a pancia in su..ma se ha appena mangiato preferisco su un fianco..e comunque vuole stare sempre in braccio :x: da una parte sono contenta perchè posso spupazzarmela,ma dall'altra è pure stancante..e kylie in preda alla gelosia mi fa impazzire :bomba
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 9 nov 2007, 10:43

grazie a tutte!

Paris, accidenti, ma che modi sono! io sono andata ieri a far l'esame di otoemissione alla Mangiagalli e posso dire che erano tutti molto gentili. Magari hai beccato qulla che aveva appena litigato con il marito?!?!?in ogni caso non ti far problemi, sai tu qeullo e fai epr la tua bimbia e gli altri non possono permettersi di giudicare, OH.

Ora rileggo un pò tutto e rispondo se il piccolo piranha mi lascia un pochino di tempo.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 nov 2007, 11:11

PARIS PER ME SEI UNA SANTA!

IO L'AVREI SBRANATA! MA CHE GENTE DA SCHIFO C'E' NEL MONDO? :urka

COMUNQUE FREGATENE E NN FARTI VENIRE NESSUN SENSO DI COLPA...SI VEDE LONTANO 1 MIGLIO QUANTO AMI TUA FIGLIA :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 nov 2007, 11:13

facocerina ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:PARIS , GIULIA E' TRANQUILLA SOLO SE MANGIA! :ahah E FA DI QUELLE SCORREGGE DA FAR PAURA, A VOLTE QUASI MI SPAVENTO :ahaha
stessa cosa Sofie :ahaha tra l'altro SERE la notte passata ci siamo alzate agli stessi identici orari...e la cosa buffa è che ti ho pure pensato :ahah

io la metto a dormire a pancia in su..ma se ha appena mangiato preferisco su un fianco..e comunque vuole stare sempre in braccio :x: da una parte sono contenta perchè posso spupazzarmela,ma dall'altra è pure stancante..e kylie in preda alla gelosia mi fa impazzire :bomba
FACO SEI IL MIO MITO! :ok

GIULIA DORME IN QUALSIASI POSIZIONE TANTO LA METTI SUL FIANCO E LA TROVI A PANCIONI ,LA METTI A PANCIA IN SU E LA TROVI SUL FIANCO O IN TRASVERSALE QUINDI... :ahah :ahah :ahah
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 nov 2007, 11:42

Ciao belle...e così abbiamo dovuto traslocare...beh, è una nuova fase della nostra vita, no?

Vedo che, più o meno, siamo praticamente tutte alle prese con problemini analoghi...

Ora la mia ranocchietta sta ciucciando (miracolosamente dal seno destro...), ho anche perso il conto dell'ora in cui ha iniziato...sta attaccata veramente per ore....

Nel frattempo ho ricevuto anche una chiamata dal mio collega...mi sa che oggi devo andare in studio e fare un paio di cosette...ma la piccola me la porto dietro, così impara il mestiere! :ahah

Ok, scappo! Bacioni-oni a tutte, ma un po' di più a chi è alle prese con qualche difficoltà... :incrocini :incrocini :incrocini
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 9 nov 2007, 12:14

BUONGIORNO EX PANCIOTTE...
ieri mi sono fatta pena da sola..

Nicole dalle 18 alle 23 ha strillato e sofferto come non mai..povera cucciola! per ste coliche maledette..speravo che cambiando io alimentazione lei potesse giovarne invece ieri è stata male come non mai..e così lei piangeva e io stringendola al petto mi sentivo impotente e piangevo con lei...mio marito è tornato dal lavoro e ci ha trovate così,ma quello che più mi sconvolge è che ho avuto il coraggio di dire una frase bruttissima e che mai avrei creduto di poter dire un giorno ...ho detto che col senno di poi non avrei mai fatto un figlio!..chiaramente mio marito ha sdrammatizzato dicendomi che è la stanchezza ad avermi fatto dire una cosa del genere...mah..io spero solo passi in fretta e che la mia piccola stia meglio al più presto perchè io di vederla così non ce la faccio proprio,e poi ho sempre paura le possa accadere qualcosa,se respira affannosamente,se rigurgita parecchie volte anche un bel pò dopo la poppata,se nel sonno non mi accorgo e si affoga con il rigurgito ..insomma risultato?:SONO 20 GG CHE NON CHIUDO OCCHIO E SONO SFINITA!...
p.s. ieri poi ho ceduto e le ho dato 30ml di camomilla...e sembra aver funzionato un pochino nel senso che si è addormentata ...ma ogni volta che le do la poppata poi si rinizia con le contorsioni...non è che il mio latte non va bene? forse è il caso che passi al LA?
oggi chiamo il ped e vediamo che dice..

grazie dello sfogo.. :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 9 nov 2007, 12:42

Buongiorno mammine! :bacio

Paris anche secondo me sei una santa, capisco benissimo la frustrazione che ti viene quando vieni trattata male ingiustamente, io con il senno di poi potrei fare un trattato con argomentazioni taglienti, ma sempre, sul momento incasso incredula che certa gente si permetta di parlare in questo modo!! :aargh :aargh
Anche io sono sempre in ansia per Martina, la guardo per avere certezza che respiri, ho sempre l'orecchio teso per qualsiasi rumore emetta per catapultarmi a controllare che non stia rigurgitando.
E anche a me si spezza il cuore quando si contorce in preda ai dolori con quel faccino che adoro, stravolto dal pianto :buuu
Con tutta l'ansia e le preoccupazioni, il soffrire insieme a lei quando sta male, il dormire poco ecc... l'altro giorno ho guardato mio marito e inkazzata gli ho detto: il prossimo che mi dice quando ne fai un altro (leggi mia suocera :bomba ) ti giuro che lo ammazzo, non mi importa chi sia!! :aargh :aargh
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 9 nov 2007, 12:48

Anche io ogni tanto mi chiedo se con il LA magari non avrebbe le coliche, si potrebbe dare la poppata della sera, così almeno si riuscirebbe a dormire??? :domanda

Non ricordo chi diceva che se i bambini non vengono abituati al biberon entro la quarta settimana dopo non lo prendono più, immagino come al solito che non ci siano certezze perchè ogni bambino è diverso dall'altro, qual'è la vostra esperienza??
Io vorrei andare dalla parrucchiera, dall'estetista a farmi la ceretta, ma non posso vivere nell'incubo che mio marito mi chiami perchè la bambina ha fame, allora io pensavo di tirarmi il latte e lasciarlo pronto solo da scaldare, mi consigliate di abituarla già adesso ad una poppata con il biberon??
Please, help me!! :sorrisoo
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 9 nov 2007, 13:08

black mamba ha scritto:Anche io ogni tanto mi chiedo se con il LA magari non avrebbe le coliche, si potrebbe dare la poppata della sera, così almeno si riuscirebbe a dormire??? :domanda

Non ricordo chi diceva che se i bambini non vengono abituati al biberon entro la quarta settimana dopo non lo prendono più, immagino come al solito che non ci siano certezze perchè ogni bambino è diverso dall'altro, qual'è la vostra esperienza??
Io vorrei andare dalla parrucchiera, dall'estetista a farmi la ceretta, ma non posso vivere nell'incubo che mio marito mi chiami perchè la bambina ha fame, allora io pensavo di tirarmi il latte e lasciarlo pronto solo da scaldare, mi consigliate di abituarla già adesso ad una poppata con il biberon??
Please, help me!! :sorrisoo
inizio a pensarci seriamente anche io...ma che latte però??magari potrei chiamare in ospedale e chiedere quale le davano loro non vorrei prenderne uno che peggiori la situazione coliche!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 9 nov 2007, 14:00

Ragazze, sono sempre io (avevo già risposto a Paris di là), quello strano papà che scrive dalle vicine .... PRIMA DI TUTTO TANTI AUGURI PER IL VOSTRO NUOVO CAMMINO E BENVENUTE TRA LE OTTOBRINE (non ci fate caso se vi accolgo proprio io tra le Ottobrine ....... sarebbe una lunga storia).
Leggevo che pensavate di passare al LA per ridurre il problema coliche, NON LO FATE MAI!!!!!!!!
Prima di tutto non risolve il problema, noi abbiamo avuto lo stesso problema, la munella (mia figlia) era allattata con LA e aveva lo stesso coliche micidiali e poi togliere il latte materno sarebbe un delitto, è un alimento insostituibile per un bimbo in fase di crescita, cmq. consigliatevi prima con il vostro ped. ma sicuramente non ve lo farà mai eliminare, almeno per questo tipo di problema.
Ragazze, lo sò che è dura, e ve lo dice uno che non dorme ormai da più di 15 mesi (sono inclusi anche gli ultimi due mesi della gravidanza), però dovete resistere, perchè non potete immaginare che gioia immensa sarà quando i vostri figli comincieranno ad integarire con voi in modo più compiuto e vi basterà un loro sorriso o un bacio per dimenticare tutte le fatiche .......
Ah, attenzione che fra un annetto inizieranno anche a prendervi per il c..lo :prrrr
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 nov 2007, 14:07

edu......confermo le tue parole.....anzi il mio ped diceva di attarcarla al seno se aveva le coliche....cosa che fortunatamente non ha mai avuto!
che io sappia la tetta è l'unico sollievo che hanno!!!
in bocca al lupo e portate pazienza che in 3 mesi passano.....il problema è far passare i 3 mesi!!!!!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 9 nov 2007, 14:23

Ciao, scusate se sono scomprsa ma tra bimbi casa e lavoro (eh, sì, purtroppo ho già ripreso a lavoricchiare :che_dici ), il tempo è pochissssimissimo!

Ho letto pochissimi arretrati, ma vedo che siamo tutti alle prese con gli stessi problemi: coliche (loro) e stanchezza (nostra). Vi dico solo che ieri sera dopo aver messo a nanna Margherita sono andata in bagno ed ero così fuori che ho messo il suo riduttore sul water prima di fare pipì :ahah , poi sono andata al computer a cercare notizie sulla stitichezza dei neonati (mi sembrava che Giovanni si scaricasse poco) e mi sono addormentata con la testa sullo spigolo della scrivania!
Ah, per quanto riguarda LA e coliche, a me hanno sempre detto che con il biberon vengono più coliche (con conseguente senso di colpa per non poter allattare).

Comunque ragazze coraggio, è durissima, ma vedrete che diventerà tutto più semplice e naturale con il passare del tempo.

Io ho due novità:
- sono già alle prese con il capoparto :bomba , purtroppo non allattando va così!
- ieri sono riuscita a rientrare nei jeans :yeee ... a dire il vero con un po di pancetta che si rimborsa fuori, ma meglio di niente :ahah , ho festeggiato con mezzo vasetto di nutella "al cucchiaio"

PARIS ho visto che hai avuto anche tu problemi con il test delle otoemissini ( a proposito quella tipa te la devi mangiare se la ritrovi :aargh ). Io sono tornata due vote a rifarlo (l'ultima volta aveva 20 gg) e non ha mai risposto quindi il 17 devo andare a fare un esame più approfondito a Varese, e non so se riusciremo perchè deve stare immobile durante l'esame e quindi dormire per almeno mezz'ora... speriamo bene!
A me l'esame sembra lo abbiano fatto con scrupolo, io ero presente la seconda e la terza volta e ho visto che hanno fatto moltissimi tentativi. Però anche a me sembra che reagisca ai rumori, va beh, ti saprò dire settimana prossima com'è andata.

Baci a tutte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 nov 2007, 14:27

renna ha scritto:sono andata in bagno ed ero così fuori che ho messo il suo riduttore sul water prima di fare pipì :ahah , poi sono andata al computer a cercare notizie sulla stitichezza dei neonati (mi sembrava che Giovanni si scaricasse poco) e mi sono addormentata con la testa sullo spigolo della scrivania!
:ahah :ahah :ahah m'hai fatto morir dal ridereeeeeeeeeee!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 9 nov 2007, 15:00

Ciao dolci mammine!! Finalmente riesco a collegarmi..non sono passata per due giorni ed ho trovato un bel po' di arretrati..stiamo tornando ad essere delle grafomani,come dicava naico quando eravamo panzute!!
Spero di riuscire a rispondere un po' a tutte ed a raccontarvi di me..ma questo ovviamente dipende da SAMUEL..che al momento sta dormendo sul divano vicino a me!! :emozionee

Prima di tutto volevo ringraziare e complimentarmi con sere :cuore per le bellissime parole che ha come sempre dedicato a tutte noi per inaugurare il nostro primo post ufficiale nel gruppo delle mammine!!..SERE TE LO RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA..SEI UNICA E SEI PREZIOSA PER TUTTE NOI!! TVB!!

Poi volevo anche ringraziare tutte le OTTOBRINE 2006 per la calorosa accoglienza!!E' bello sapere di avere delle vicine così simpatiche e disponibili sulle quali poter contare!!

Ed ora veniamo a voi..

Posizione nanna: di giorno,quando dorme nella sua cesta (o cuccia,come la chiamo io!!) lo faccio dormire a pancia in sù,anche perchè se non è ancora del tutto addormentato gli accendo la giostrina con i peluche che girano e fanno le musichette e lui si addormenta osservandole (TROPPO DOLCEEEEEE!! :emozionee ),ovviamente quando lo metto a pancia in su precedentemente ha già fatto ruttino e rigurgitino e comunque io sono sveglia e quindi pronta a correre al primo eventuale segnale di rigurgito.. Di notte invece,visto che dorme con noi nel lettone e gli do la tetta stando sdraiata difronte a lui,e non gli faccio fare il ruttino altrimenti si sveglia troppo :hi hi hi hi ,lo faccio dormire di fianco,per evitare appunto un eventuale rigurgito,anche se è capitato raramente..e comunque disolito quando mi risveglio per la poppata successiva me lo ritrovo tutto appiccicato addosso a me!! :emozionee (QUANTO LO AMOOOOOOOOO!!)

Ecco sembra che si stia svegliando..torno dopooooo!! :vvvia:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 nov 2007, 15:15

davis ha scritto:..e comunque disolito quando mi risveglio per la poppata successiva me lo ritrovo tutto appiccicato addosso a me!! :emozionee (QUANTO LO AMOOOOOOOOO!!)
uguale! la metto al centro del letto e muovendo prima un braccino, poi la gambina, poi le chiappe si sposta finché non arriva alla mia ascella! :emozionee Mio marito dice che è perché vuol diventare la mia migliore amica! :ahaha

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 9 nov 2007, 17:03

kla ha scritto:
renna ha scritto:sono andata in bagno ed ero così fuori che ho messo il suo riduttore sul water prima di fare pipì :ahah , poi sono andata al computer a cercare notizie sulla stitichezza dei neonati (mi sembrava che Giovanni si scaricasse poco) e mi sono addormentata con la testa sullo spigolo della scrivania!
:ahah :ahah :ahah m'hai fatto morir dal ridereeeeeeeeeee!
Non ti dico quanto ha riso il socio quando mi ha vista arrivare in soggiorno con un bel rigone rosso a forma di scrivania in fronte :ahah

Però non vale che allattate di notte senza quasi svegliarli e svegliarvi. A me con il LA tocca alzarmi, andare in cucina, scaldare il bibe, tirarlo su dal lettino per farlo mangiare aspettare il ruttino, cambiarlo (visto che spesso pensa bene di fare anche la cacca!), quindi tornare tutti a nanna dopo un'oretta dal risveglio!
Però il lato positivo c'è, mi sto rivedendo tutte le puntate di "3 nipoti e un maggiordomo" che danno alle 3.30 su canale 5 :fischia :ahah ... lo vedevo sempre da bambina, quanta nostalgia!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 9 nov 2007, 18:02

renna ha scritto: Però non vale che allattate di notte senza quasi svegliarli e svegliarvi. A me con il LA tocca alzarmi, andare in cucina, scaldare il bibe, tirarlo su dal lettino per farlo mangiare aspettare il ruttino, cambiarlo (visto che spesso pensa bene di fare anche la cacca!), quindi tornare tutti a nanna dopo un'oretta dal risveglio!
Però il lato positivo c'è, mi sto rivedendo tutte le puntate di "3 nipoti e un maggiordomo" che danno alle 3.30 su canale 5 :fischia :ahah ... lo vedevo sempre da bambina, quanta nostalgia!
tranquilla renna!!! purtroppo non funziona per tutte così!!! :fischia

se vuoi io invece ti riassumo le formule aritmetiche che danno sulla rai per tutta la nottata!
MI SON SEMPRE CHIESTA CHI GUARDASSE UN PROGRAMMA DEL GENERE...
ora ho capito!!!!.. :urka

:incrocini per l'esame che farà giovanni... :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Bloccato

Torna a “Ottobre”