GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
Avatar utente
sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 22 feb 2011, 23:20

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da sunflower19 » 8 nov 2011, 16:18

per quanto riguarda il peso...ho perso tutti e 10 i chili...non mi sembra vero!!! Spero di continuare ancora a perdere così di riuscire a perdere i 10 kg in più che avevo messo su negli ultimi anni :ok :ok
Nicole è nata il 22.10.2011

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da lagatta » 8 nov 2011, 17:29

buongiorno

ammazza ragazze, io sono sullo sclero ma vedo che non sono l'unica :x: apparte qualche raro caso, vedo che molte di noi la pensano un pò come me :-D dai coraggio, se sono arrivata qua io ce la possono fare tutte :incrocini
ALL'inizio è difficile, dura, quasi dobbiamo annullarci, però piano piano le cose migliorano, io ho già visto da ieri le cose vanno meglio.
Ieri ho fatto poi un pò di impacchi e ho strizzato un pò le tette senza tirare e solo strizzando ne è uscito un bel 50 ml. Poi l'ho attaccata, un pò di dolore ma me le sono fatta svuotare, poi tanta crema e le coppette raccoglilatte così da tenere i capezzoli sempre ben umidicci.
Risultato?
ieri sera poppata alle 22.30 poi stanotte alle 3.30 incredibile!!! e senza colichine.
Stamattina alle 7.30 un'altra, doppia pesata con 120 ml da una tetta sola :urka e con dolore abbastanza sopportabile e così il resto della giornata fino a mezz'ora fa.
Ha urlato un pò ogni volta oggi per le coliche, però poi ha dormito alla grande. Direi che spero continui così.

Per intanto il dostinex è ancora lì sul davanzale...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1116
Iscritto il: 18 feb 2011, 14:24

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da stegoT » 8 nov 2011, 18:06

gila ha scritto:Stregot ciao,
ti vedo ancora online :bacio :bacio

ho letto che ti senti una mamma pessima e volevo prima di tutto :martello :martello xchè non lo sei davvero e dirti che anch'io che sono al terzo x due giorni ho quasi affamato Tommasino xchè lui ciucciava ciucciava ma non usciva niente e povero lui invece di piangere , dimagriva dimagriva e dormiva
al punto che poi ho dovuto dargli a forza il biberon x fargli recuperare il calo e io ho stimolato il seno con il tiralatte finchè è arrivata la montata
e ancora adesso il mio piccolo mangia a rate impiegandoci un sacco....

ti abbraccio forte forte :bacio

P.S. i ticker dell'età xò su gol non si possono tenere
:bacio grazie :sorrisoo
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da lagatta » 8 nov 2011, 18:40

STEGOT
non ti azzardare neanche a pensarle certe cose :argh
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da teacher » 8 nov 2011, 18:56

lagatta beneeeeeeeeeeeeee :-D

domanda:la pancia quanto tempo c'impiega per scendere?ok, io avevo un utero grande visto la stazza, ma ne ho ancora.... :domanda
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Babbala » 9 nov 2011, 1:00

Ciao ottobrine :bacio

ho letto tutto mentre Matty ciucciava ma ricordo poco :risatina: il puerperio mi sta portando demenza senile :risatina:

innanzitutto Alessandra, per quanto io sia pro allattamento per tanti motivi, ti dico MEGLIO UNA MAMMA SERENA COL BIBERON IN MANO DI UNA ESAURITA CON LA TETTA DA FUORI :ok
Se vuoi tentare, solo se ti senti veramente motivata, ti consiglio coppette di argento (l'anno scorso una amica settembrina ha avuto grossissimi problemi di ragadi e con tutto ciò ha allattato per un anno), e olio vea, che nei primi 2 allattamenti mi ha salvata. Altrimenti vai di dostinex e un bel biberon e non ci pensi più :sorrisoo stai certa che ne trarrete giovamento tutte e due :cuore

Per Lilli e tutte le mamme con figli appiccicaticci :emozionee vi consiglio di mettere vicino ai cuccioli una vostra maglia indossata, spesso hanno bisogno dell'odore di mamma :emozionee

Non ricordo a chi hanno consigliato di dare la stessa tetta per non più di 15 minuti SBAGLIATO! Allattando al seno non esistono orari, si propone un seno al bimbo finché non lo svuota ed eventualmente proporre anche l'altro. La poppata da un seno si divide in due momenti, il primo, in media i primi 10 minuti, dove il latte è più acquoso e serve a dissetare il bimbo, la fase successiva il latte contiene la parte grassa, che lo nutre e lo fa crescere. se non si da il tempo di raggiungere la seconda fase è più probabile che il bimbo piangerà ben prima delle canonoche tre ore perché non si è saziato. Ovviamente il tempo, i minuti, sono da prendere con le pinze, in quanto il latte cambia a seconda della suzione del bimbo, ad ogni poppata e nel corso della poppata stessa. ci sono bimbi che ci impiegano 10 min a mangiare, altri che ce ne impiegano 40.

Per chi chiedeva del dolore durante la poppata è normalissimo, perché buona parte del latte si forma durante la poppata stessa. Quando allatto Matteo, che è molto avido, dopo qualche minuto avverto un forte dolore soprattutto al seno "libero" e subito comincia a sgorgare latte

Chiedo scusa, ma ho iniziato a scrivere questo messaggio alle 21 ma tra una cosa e l'altra ho ripreso il telefono ora :urka
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da teacher » 9 nov 2011, 9:46

Giorno!
Notte da manuale: 22, 2, 5 e 9 :-D :-D

babala anche a me al corso l'ostetrica disse proprio le stesse cose sull'alternanza dei seni e su lasciare che sia il piccolo che si stacchi da solo :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da teacher » 9 nov 2011, 10:13

domanda per le bis-tris:
Giacomo tiene già su la testa, usciamo in navicella ma volevo sapere se:
1.posso usare l'ovetto per l'auto e lasciarlo lì se facciamo un giretto tipo dai nonni.Ossia va bene se ci dorme? :domanda

2. secondo voi è troppo presto per dei giretti che vanno oltre i nonni, tipo negozio o centro commerciale?il socio deve comprarsi dei pantaloni e devo andare con lui.Oppure andare a prendere un bibe nuovo o dei body...

:thank_you:

p.s. se do retta alle nonne partono 1000000000000000 consigli diversi :che_dici
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 22 feb 2011, 23:20

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da sunflower19 » 9 nov 2011, 10:16

questa notte è andata meglio anche a me: Nicole è stata agitata fino alle due...abbiamo passeggiato un po' per casa...poi però ha mangiato, dormito fino alle sei, altra poppata....e ancora dorme!! Evvivaaaaaaaaa!
Da ieri sera ho i paracapezzoli d'argento e pare che il dolore sia un po' meno....speriamo :incrocini
Nicole è nata il 22.10.2011

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da lili76 » 9 nov 2011, 10:23

Graziee Babbala per i consigli !

Volevo chiedere a chi ha fatto il cesareo come me, a voi per quanto tempo sono durate le perdite?
In ospedale mi hanno detto di tenerle d'occhio e se le vedevo strane o troppo abbondanti, di andare al pronto soccorso, ma io non so regolarmi. Per ora, a distanza di 10 giorni, ne ho ancora abbastanza e non é che stiano diminuendo molto!

Teacher, che invidia i tuoi orari notturni! Io praticamente dall'1,30 a stamattina alle 6 zero sonno.
Ci ha dato una tregua tra le 6 e le 8,30 e poi dalle 8,30 ad ora é attaccata alla tetta e non accenna a mollarla. Se la stacco partono le urla.

Ma voi usate la soluzione fisiologica per liberare il naso ai vostri bimbi? La mia da ieri fa dei versi strani come se non respirasse bene, ma non riesco a capire se abbia il naso tappato o meno e non so bene cosa fare. Come mi sento imbranata!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da gila » 9 nov 2011, 10:41

Buongiorno,TEA che invidia i tuoi orari

il mio piccolo mi ha illuso facendo una tirata dalle 21 alle 00.00 x poi svegliassi ogni ora e mezza...

infatti sono ancora in pigiama :hi hi hi hi :hi hi hi hi
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da gila » 9 nov 2011, 10:43

lili76 ha scritto:Graziee Babbala per i consigli !

Volevo chiedere a chi ha fatto il cesareo come me, a voi per quanto tempo sono durate le perdite?
In ospedale mi hanno detto di tenerle d'occhio e se le vedevo strane o troppo abbondanti, di andare al pronto soccorso, ma io non so regolarmi. Per ora, a distanza di 10 giorni, ne ho ancora abbastanza e non é che stiano diminuendo molto!

Teacher, che invidia i tuoi orari notturni! Io praticamente dall'1,30 a stamattina alle 6 zero sonno.
Ci ha dato una tregua tra le 6 e le 8,30 e poi dalle 8,30 ad ora é attaccata alla tetta e non accenna a mollarla. Se la stacco partono le urla.

Ma voi usate la soluzione fisiologica per liberare il naso ai vostri bimbi? La mia da ieri fa dei versi strani come se non respirasse bene, ma non riesco a capire se abbia il naso tappato o meno e non so bene cosa fare. Come mi sento imbranata!
x le perdite io ho partorito con il cesareo il 21 e di perdite ne ho ancora, non abbondanti ma insomma da sporcare due assorbenti al giorno, a me han detto che possono durare anche un mese :ok

x il naso, fare i lavaggi con la fisiologica non fa mai male, nel dubbio io lo farei :sorriso anche xchè qualche caccolina c'è sempre :risatina:
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da gila » 9 nov 2011, 10:44

Da ieri sera ho i paracapezzoli d'argento e pare che il dolore sia un po' meno....speriamo
:incrocini :incrocini

comunque questi coseni d'argento sono un portento :ok
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da gila » 9 nov 2011, 10:46

teacher ha scritto:domanda per le bis-tris:
Giacomo tiene già su la testa, usciamo in navicella ma volevo sapere se:
1.posso usare l'ovetto per l'auto e lasciarlo lì se facciamo un giretto tipo dai nonni.Ossia va bene se ci dorme? :domanda

2. secondo voi è troppo presto per dei giretti che vanno oltre i nonni, tipo negozio o centro commerciale?il socio deve comprarsi dei pantaloni e devo andare con lui.Oppure andare a prendere un bibe nuovo o dei body...

:thank_you:

p.s. se do retta alle nonne partono 1000000000000000 consigli diversi :che_dici
il mio piccolo ha fatto i suoi viaggi fin dalla nascita nell'ovetto xchè con glia ltri seggiolini la navetta in macchina non ci stava.

io x andare a fare un giretto dai nonni lo metterei nell'ovetto semza problemi .
lui come lo vedi nell'ovetto? dorme sereno? x un paio d'ore max io lo metterei :ok
con il riduttore x la testa semmai

e x i giretti esci serena :ok
noi siamo andati a pranzo fuori a 7 giorni di vita :hi hi hi hi
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Babbala » 9 nov 2011, 10:47

teacher ha scritto:domanda per le bis-tris:
Giacomo tiene già su la testa, usciamo in navicella ma volevo sapere se:
1.posso usare l'ovetto per l'auto e lasciarlo lì se facciamo un giretto tipo dai nonni.Ossia va bene se ci dorme? :domanda

2. secondo voi è troppo presto per dei giretti che vanno oltre i nonni, tipo negozio o centro commerciale?il socio deve comprarsi dei pantaloni e devo andare con lui.Oppure andare a prendere un bibe nuovo o dei body...

:thank_you:

p.s. se do retta alle nonne partono 1000000000000000 consigli diversi :che_dici
anche se non sono ne bis ne trismamma ti rispondo lo stesso :prr

Io per ovvi motivi di spazio :risatina: né con Melissa né con Matteo ho mai usato la navetta, direttamente ovetto fin dalle dimissioni, Melissa è nata a 50 km da casa. Anzi Matteo nemmeno ovetto, ho preso direttamente il seggiolino gruppo 0-1 montato in senso di marcia per poterlo controllare.
Porta tranquillamente Giacomo nell'ovetto, anzi se vogliamo in auto è anche molto più sicuro della navetta :ok

Per quanto riguarda le uscite io sono andata all'Ikea a Bari e nella stessa giornata a vari centri commerciali con Matty di 2 settimane, così ho fatto con tutte, non c'è bisogno che vi negate queste cose, basta che vi organizzate e che non andate in mezzo ai fumatori :risatina:
Per il resto stai tranquilla :bacio

Ah e alle nonne piuttosto chiedi qualcos'altro se non vuoi sclerare prima di 10 minuti :ahah
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Babbala » 9 nov 2011, 10:58

lili76 ha scritto:Graziee Babbala per i consigli !

Volevo chiedere a chi ha fatto il cesareo come me, a voi per quanto tempo sono durate le perdite?
In ospedale mi hanno detto di tenerle d'occhio e se le vedevo strane o troppo abbondanti, di andare al pronto soccorso, ma io non so regolarmi. Per ora, a distanza di 10 giorni, ne ho ancora abbastanza e non é che stiano diminuendo molto!

Teacher, che invidia i tuoi orari notturni! Io praticamente dall'1,30 a stamattina alle 6 zero sonno.
Ci ha dato una tregua tra le 6 e le 8,30 e poi dalle 8,30 ad ora é attaccata alla tetta e non accenna a mollarla. Se la stacco partono le urla.

Ma voi usate la soluzione fisiologica per liberare il naso ai vostri bimbi? La mia da ieri fa dei versi strani come se non respirasse bene, ma non riesco a capire se abbia il naso tappato o meno e non so bene cosa fare. Come mi sento imbranata!
I lochi possono durare fino a 6 settimane, cambiando colore e consistenza. Puoi anche non averle, o averle molto ridotte per qualche giorno e poi ricominciare, tranquilla :ok

Per quanto riguarda i lavaggi nasali vai di fisiologica :ok
CONSIGLIO: non comprate i flaconcini tipo Libenar e simili, costano uno sproposito :urka piuttosto prendete un bel bottiglione di soluzione fisiologica, addirittura può scriverla il medico di base e non pagate nulla, armatevi di una siringa, infilzatela nel tappo e ogni volta che dovete pulire il nasino dei piccoli usate la siringa ovviamente senz'ago. Io tengo la siringa sempre infilzata in modo da averla sempre pronta.
Se sentite che nel nasino ci sono muchi o caccoline dopo aver messo l'acqua usate un aspiratore nasale tipo NARHINEL per tenere il nasino libero e pulito. In questo modo ciuccia meglio, dorme meglio ed è meno probabile che vengano riniti :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1116
Iscritto il: 18 feb 2011, 14:24

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da stegoT » 9 nov 2011, 11:00

lili76 ha scritto:Come mi sento imbranata!
meee too... :buuu
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Avatar utente
stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1116
Iscritto il: 18 feb 2011, 14:24

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da stegoT » 9 nov 2011, 11:00

gila ha scritto:
Da ieri sera ho i paracapezzoli d'argento e pare che il dolore sia un po' meno....speriamo
:incrocini :incrocini

comunque questi coseni d'argento sono un portento :ok
ma dove si trovano, in farmacia?
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Babbala » 9 nov 2011, 11:01

Manu dì a quella scienziata della tua dottoressa che la forte anemia porta malessere generale, altro che dpp :che_dici
Per il ferro, piuttosto che il ferrograd, che porta stitichezza, ti consiglio il NIFEREX molto meglio tollerato :oki
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Babbala » 9 nov 2011, 11:05

A noi, solo per quanto riguarda Matteo :hi hi hi hi è andata di lusso, ha mangiato alle 00.30 e si è svegliato alle 6.15 :emozionee
ora ha appena smesso di mangiare :emozionee

Ragazze non vi sentite inadeguate o imbranate :martello non è affatto così
Se. volete una botta di autostima vi racconto il primo cambio di Giada :risatina: :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “Ottobre”