GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Bloccato
Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 13:30

BUONGIORNO!

Scusate, ieri sera contavo di ripassare dopo cena per raccontarvi della visita, ma poi non mi sono più connessa perchè il marito mi affumicava lo stanzino dei pc...
Praticamente ce l'ho a casa dall'Epifania perchè non c'è lavoro... a parte il disagio economico...NON LO REGGO PIU'!

Tornando alla visita:
Non mi hanno detto molto per ora, ho fatto un lungo colloquio con la neuropsichiatra, mentre Ale giocava accanto a noi (hanno delle stanze allestite apposta), mi ha chiesto tutto di tutto e ha preso nota di ogni risposta, da quante ore dorme la notte a quello che mangia, dalle visite che ha fatto a che cartoon preferisce, mi sembrava l'esame per la maturità :ahah

Mi ha detto che usare i gesti per i bambini che ancora non parlano è comunque un buon segno, perchè vuol dire che cercano di comunicare, mi ha detto anche che spesso prima di iniziare a parlare davvero usano un linguaggio inventato (Ale è tutto un abadaabatataaa) usando però le intonazioni del linguaggio reale e anche questa è una buona cosa.

Dopo il colloquio ha provato a fargli fare alcune cose giocando, per vedere come reagiva:
gli ha fatto vedere dei fogli con le figure chiedendo di indicargliene alcune (tipo "dov'è la macchina?") e lui non se l'è filata proprio...
Poi Ale s'è messo a giocare con padelline e piattini, faceva il caffè come a casa, lei gli ha chiesto di darle la tazzina, lui l'ha presa in mano e se l'è tenuta :che_dici
Le altre richieste non se l'è filate proprio!

Da lunedì inizieremo le sedute con la logopedista, che data l'età consistono solo nel cercare di capire il grado di comprensione del bambino, quali parole riconosce, ecc
Ci darà anche dei fogli da compilare a casa, proprio per segnare le cose che secondo noi capisce, anche se non ripete.

La vedo dura, io sinceramente non so mai se le cose le capisce e fa lo gnorri o se non c'arriva proprio :x:

Per la questione pupù ha detto che in teoria è pronto x lo spannolinamento, almeno fisicamente, perchè il fatto che si spogli prima di farla vuol dire che lo stimolo lo sente bene... psicologicamente... bè è un altro discorso, ha detto che capita siano poco tolleranti nei confronti di vasino e co.
:che_dici

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 14:19

Ah!
Ieri mi è arrivata pure la comunicazione per la materna coi moduli da compilare, volevo andare subito oggi a riconsegnarli ma ero appiedata e non ho potuto... spero che questa mattina non ci fosse la ressa!
E' vero che posso vivere anche senza, tanto sarò a casa anche il prossimo anno con Katerina, ma per Ale è importante stare in mezzo ai bimbi della sua età, anche per recuperare il ritardo sul linguaggio e imparare a concentrarsi su attività costruttive.

Vorrei fargli fare solo la mattina (tanto il pomeriggio i piccoli dormono dalle 13 alle 15 e poi fanno la merenda) altrimenti poi Kate mi resta sola tutto il giorno, porella.
Se tutto va bene poi l'anno dopo mando pure lei (visto che è nata a febbraio posso iscriverla 1 anno prima) e io ritorno al mondo dei lavoratori :hi hi hi hi

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da co73 » 29 gen 2009, 14:29

JES immagino sia un percorso un po' lungo ma vedrai che darà i suoi frutti. Allora il logopedista a 2 anni non è troppo presto?


Per l'asilo non credo che valga la regola di chi prima arriva meglio alloggia quindi puoi andare anche nei prossimi giorni. Se posso permettermi, se non ti cambia niente, ti consiglio di lasciare ALE tutto il giorno. Per i bambini è importante entrare nelle routine della classe a meno che non sia prevista una sezione part time.

Nella classe di Frency su 20 bimbi solo una va a casa dopo mangiato (tra l'altro la retta non cambia) e la mamma mi diceva che sempre piu' spesso la bimba fa dei capricci assurdi per andare a casa perche' vuole rimanere insieme ai compagni.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da lunlau » 29 gen 2009, 14:38

beh Jess.. mi sembra pero' che gli abbiano fatto una buona visita, non si sono limitati a chiederti cosa non va...
posso farti una domandina... Ale ci sente bene? non è che magari non vi si fila perchè l'udito non è ben sviluppato?
.è solo una mia piccola supposizione eh... :sorrisoo
se non ora quando?

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da lunlau » 29 gen 2009, 14:39

co73 ha scritto:JES immagino sia un percorso un po' lungo ma vedrai che darà i suoi frutti. Allora il logopedista a 2 anni non è troppo presto?


Per l'asilo non credo che valga la regola di chi prima arriva meglio alloggia quindi puoi andare anche nei prossimi giorni. Se posso permettermi, se non ti cambia niente, ti consiglio di lasciare ALE tutto il giorno. Per i bambini è importante entrare nelle routine della classe a meno che non sia prevista una sezione part time.

Nella classe di Frency su 20 bimbi solo una va a casa dopo mangiato (tra l'altro la retta non cambia) e la mamma mi diceva che sempre piu' spesso la bimba fa dei capricci assurdi per andare a casa perche' vuole rimanere insieme ai compagni.
pure Edo non voleva andare via prima perchè voleva giocare con i bimbi...
se non ora quando?

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da Pollon_z » 29 gen 2009, 15:36

jess mi pare che la visita sia stata almeno scrupolosa! almeno hai trovato qualcuno e se ci fosse stato qualche comportamento davvero molto strano lo avrebbe notato
speriamo :incrocini :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da fagiolino » 29 gen 2009, 16:00

ho messo la foto di stamattina :ahaha

jessica....la visita che dire?
magari ti aspettavi di più ma mi sa che sia normale un iter del genere!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 16:00

Laura: l'ho pensato pure io che avesse problemi di udito... ma a 6 mesi gli hanno fatto 2 esami, proprio per paura che le appendici che ha tolto fossero collegate a problemi uditivi.
Non hanno trovato anomalie, ma 1 esame l'hanno fatto solo da un lato perchè dove c'era l'appendice più grande non entrava l'auricolare, l'altro dovevano farglielo mentre dormiva, ma non c'è stato verso e l'hanno fatto da sveglio.
:che_dici
Comunque ho fatto presente anche questa cosa, ero arrivata munita di carpettona con tutti gli esami e le visite fatte fino ad ora :sommersa:

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da co73 » 29 gen 2009, 16:05

fagiolino ha scritto:ho messo la foto di stamattina :ahaha

jessica....la visita che dire?
magari ti aspettavi di più ma mi sa che sia normale un iter del genere!


oddio ma quant'è bella???? :cuore

Non c'e' che dire ha un futuro da estetista :ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da co73 » 29 gen 2009, 16:06

JES ma se tu chiedi ad ALE di fare una cosa, magari stando tu in un altra stanza o alle sue spalle, lui la fa?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 16:26

fagiolino ha scritto: jessica....la visita che dire?
magari ti aspettavi di più ma mi sa che sia normale un iter del genere!
Noo, nooo, mi ha preparata subito dicendomi che l'iter e i tempi saranno più o meno simili a quelli del centro auxologico con cui siamo in ballo da ormai un anno, per cui va bene :ok
Mi fa piacere che abbia fatto un quadro complessivo della situazione.

Per la materna non so, pure io ero indecisa, ma mi dispiace anche per Kate che resta sola e sarà già abbastanza grandina per sentire il distacco, il marito manco voleva iscriverlo, per lui è una spesa inutile visto che io sono comunque a casa :che_dici
Poi insieme ai moduli sono arrivati i programmi e c'è espressamente scritto che i piccoli li fanno dormire dalle 13:00 alle 15:00 mentre i più grandi fanno cose un po' più complesse (attività logico/matematiche, educazione stradale, ecc), Ale non farebbe ne l'uno ne l'altro... perchè non dormirebbe per la smania di stare con gli altri bimbi e darebbe fastidio i grandi perchè è un disturbatore nato :che_dici

Comunque venerdì 6 c'è l'incontro alla materna con genitori e bimbi, magari una volta visto l'ambiente mi so regolare meglio, posso avere un parere anche dalle maestre, chiedere come si organizzano e se posso cambiare orario anche nel corso dell'anno.

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 16:28

co73 ha scritto:JES ma se tu chiedi ad ALE di fare una cosa, magari stando tu in un altra stanza o alle sue spalle, lui la fa?
No.
Ma non è rilevante per capire se sente bene...
Non la fa neppure se ce l'ho di fronte :che_dici

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 16:29

C'ho il figlio anarchico! :ahah

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da fagiolino » 29 gen 2009, 16:33

jessica78 ha scritto:C'ho il figlio anarchico! :ahah
PERò SE SCOPPIA UN PALLONCINO SI GIRA QUANTO MENO????
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 16:36

Vi dico solo che la settimana scorsa ero seduta sul divano col socio, c'era Kate che camminava e gattonava per il soggiorno con Alessio e le ho detto "vieni dalla mamma!" e ci siamo rimasti di c@cca entrambi perchè lei è venuta davvero... non siamo abituati a tanta grazia :che_dici :ahaha

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 16:39

fagiolino ha scritto:
jessica78 ha scritto:C'ho il figlio anarchico! :ahah
PERò SE SCOPPIA UN PALLONCINO SI GIRA QUANTO MENO????
Sentire ci sente...
Il mio dubbio era che magari sentisse poco o da un oreccio soltanto, magari le parole gli arrivano distorte e poi non riesce a ripeterle.

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 16:42

Un'altra cosa che non mi piace è che prima lo chiamavi e non ti si filava proprio... adesso viene se gli tendi le braccia, senza il gesto resta dov'è.
Comunque ho raccontato anche questo alla neuropsichiatra.

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 17:01

Ecco....
controllavo online le tariffe mensa della materna e a questo punto credo che il socio mi costrigerà ad andare a ripigliarmelo alle 11:30, sono 100€ mensili in più e di sicuro non li sborsa, tenendo conto che a pranzo Ale pressochè digiuna :che_dici

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da lunlau » 29 gen 2009, 17:17

co73 ha scritto:
fagiolino ha scritto:ho messo la foto di stamattina :ahaha

jessica....la visita che dire?
magari ti aspettavi di più ma mi sa che sia normale un iter del genere!


oddio ma quant'è bella???? :cuore

Non c'e' che dire ha un futuro da estetista :ahah :ahah :ahah
la visagista delle dive... :hi hi hi hi
se non ora quando?

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: ECCO A VOI MARTINA LA NUOVA SORELLINA OTTOBRINA (O6)

Messaggio da lunlau » 29 gen 2009, 17:19

jessica78 ha scritto:Ecco....
controllavo online le tariffe mensa della materna e a questo punto credo che il socio mi costrigerà ad andare a ripigliarmelo alle 11:30, sono 100€ mensili in più e di sicuro non li sborsa, tenendo conto che a pranzo Ale pressochè digiuna :che_dici
ma è privato? non c'è qualcosa di statale o comunale ? :urka
se non ora quando?

Bloccato

Torna a “Ottobre”