GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Messaggio da littlemom » 9 apr 2011, 23:08

sera a tutte
ecco dopo tutto il tram tram della sera mi siedo solo ora e sono stanca stanca ... ho fato una doccia e riposo un po

oggi prima pappa per alissa ... e ne ha mangiato metta :ok direi che come inizio e ok

vado tesore sono molto stanca e doman sara un altra giornata piena

un baccio speciale per la piccola di fla e il piccolo di mik che hanno la varicella :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 10 apr 2011, 23:53

Ciao ragazze belle,sono più latitante che mai...ma sono sempre di corsa, e la sera Nicolò non si addormenta mai prima di me.....oggi è una vera eccezzione...ho le palpebre che calano ma volevo passare a farvi almeno un saluto....noi stiamo benino....Elena ormai sia ammala una settimana si una no...e Nicolò segue a ruota...questa settimana ha fatto anche il bentelan per una tosse che non vuole passare, ormai me ne sono fatta una ragione e appena posso li porto in giro , si ammalano ma almeno hanno respirato aria pura...tanto rimanere sigillata a casa non ha portato a niente. Anche Nichi ha iniziato la pappa a pranzo non nè va matto...preferisce i bordi della pizza :hi hi hi hi mentre ama la frutta...per il resto al lavoro è una pacchia, nel senso che rispetto allo stress di casa li ci vado a riposare :hi hi hi hi ...ok è giunta l'ora di imbustarmi domani faccio 9.30 / 13.30 quindi sveglia presto....un abbraccio a tutte tutte...un bacio particolare alle piccole pimpa..... :bacio
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 apr 2011, 11:20

ciao pupe,
manco da un po' ma è un periodo piuttosto bruttino....
Intanto... TIZIANO HA LA VARICELLA, yeee! :buuu Ho cominciato subito a dargli l'antivirale per bloccare la cosa... per ora non ne ha tantissimi (più della sorella comunque) e siamo al quarto giorno oggi... speriamo bene. Però ne ha uno nell'occhio (e ciò mi preoccupa) e si gratta tantissimo la testa... quindi di notte sono là a star attenta che non si scarnifichi... che bello!
Poi... un paio di settimane fa io sono andata a fare una passeggiata sul carso (da sola) e il pomeriggio a casa... ho trovato una zecca adosso a lui!!!!!! Ho chiamato in pediatria e mi hanno detto di stare attenta che non si arrossi ma ho letto qualcosa sul morbo di Lyme e sono preoccupatissima perché stamattina gli ho trovato un eritema strano.... Il mio pediatra è in ambulatorio appena sto pomeriggio e posso chiamarlo solo dopo le 18.30, fino ad allora starò così :urka
Poi ho problemi familiari gravi con mia mamma (che non sto a raccontarvi perché ci sto male al solo pensiero) che dovrò risolvermi io da sola visto che i miei sono divorziati :nonegiusto

Ragazze... che brutta settimana che mi si prospetta davanti :buuu
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 apr 2011, 11:22

Piuttosto... parliamo di cose belle :sorrisoo sono davvero dei giganti i vostri ottobrini... Tiziano arriverà sì e no ai 7 chili....
Per ora la pappa a pranzo la mangia di gusto, ho introdotto già il passato di verdure e sabato ho iniziato con l'omo di carne, prima solo un cucchiaino, poi a poco a poco ne metterò metà. Latte in polvere ancora non lo accetta, e io mi sento le tette sempre più flosce quindi credo che introdurrò abbastanza in fretta la pappa serale, perché il pupo lo vedo proprio affamato.....
Adesso è sulla palestrina che mi sorride :emozionee
Immagine

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 11 apr 2011, 13:38

ciao ragazze! mi dispiace per i vostri bimbi malati... :bacio
io sono un po' presa, passo a leggere, ma non riesco a scrivere...
Facciamo il battesimo il 22 maggio e mi sono dovuta sopportare anche la serata di preparazione venerdì!
Ho ricevuto in regalo per il mio compleanno il marsupio ergobaby organic cotton, è fantastico!!!!
Siamo state lunedì dal pediatra e la cicciona ha preso 1 kg in 5 settimane, ora pesa 7,3kg ed è alta 65cm. Mangia come una maialina, io però non le faccio mai porzioni grandi (non so mia madre cosa faccia!!!)
Le preparo l'omo in casa perché quelli confezionati li ha schifati dal primo giorno, mangia il pesce (finora abbiamo provato la sogliola e la platessa) e l'uovo sodo frullato nella pastina. Mi date qualche idea per la cena: io le faccio o pastina solo olio e parmigiano oppure con 2 cucchiaini di ricotta oppure con una fetta di prosciutto cotto frullata, ma vorrei variare di più.
salutoni a tutte!!! ...la butto lì, il tempo è bello, fa caldo, vedersi per un raduno????
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 apr 2011, 14:03

Ciao avatarra, madonna quante cose le dai già!!! :-D Tutte quelle cose già a 6 mesi? :-D Io non mi ricordo più niente della tempistica, devo ripassare!!
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 apr 2011, 14:15

ciaoooo
ecco un po di tempo ... alissa sta cucciando oggi ho dovuto dare la pappa alle 12 meno 10 aveva fame e sonno ... ha mangiato un po ... cosi ora lo completa

avatara non e un po prestino per l'uovo? anche io come anto ho perso un po ma piano piano iniziero
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 apr 2011, 14:29

anto mi dispiace per il periodaco e spero che passi in fretta :incrocini ...
spero che anche i problemi con la tua mamma si risolvono in fretta e nel modo migliore :incrocini :incrocini

un bacio speciale per Tiz :bacio

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 apr 2011, 14:43

ciao Enora, purtroppo sono problemi che non si risolveranno... sarò fortunata se invece di peggiorare miglioreranno un po'... cmq grazie! Bisogna farsi forza e coraggio!!

Povero tiz è tutto un prurito.... :buuu
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 11 apr 2011, 15:10

:bacio a tutti i pupi/e varicellosi/e
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 apr 2011, 15:28

avevo scritto...e non c'è più :domanda

cmq, anto, io e mik ti facciamo compagnia...i piccoli varicellosi :nonegiusto
però emma non prende l'antivirale, il ped mi ha detto che è pesante per il fegato...magari lo sfogo di tiz è dovuto a quello? in ogni caso :incrocini :incrocini

annalisa :-D mamma mia che mangiona! non so come potresti variare, ma per l'uovo mi sembra presto :domanda di solito il rosso dopo gli 8 mesi...cmq, se non le da fastidio :ok

oggi ho tirato fuori la wiifit, così se riesco faccio un po' di step :risatina: intanto, rispetto a febbr'09 ho solo 2,5kg in più (ma anche un figlio :risatina: ) e, secondo la wii, ho 1 anno in meno :unghiette
e anche luca ha voluto fare il test...è sottopeso :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 apr 2011, 22:50

buonasera ragazze!
noi stiamo bene e lo svezzamento continua. non faccio differenza tra carni bianche e non, metto un sacco di parmigiano e l'olio extravergine per rendergliela più appetitosa possibile, ma io introduco un pò come viene. oggi abbiamo mangiato la pappa con l'omo di orata e ha gradito. tra poco introdurremo anche la pappa serale.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 apr 2011, 23:06

Io al dire il vero di parmigiano ne metto pochino pochino, ho paura che gli sia pesante. E nemmeno ogni giorno... :fischia ma la mangia di gusto lo stesso, povero tato.

TOPI il mio pediatra dice che sotto l'anno i bimbi con la varicella vanno trattati :domanda anche a me fa una roba dare medicine a un tato così piccolo, ma il pensiero di vedermelo pieno zeppo di bolle mi faceva forse più paura, visto che sono già mesi che lotto col suo prurito.

Ah ho chiamato il ped: il morbo di Lyme inizia con una macchia nel punto della puntura... fiuu meno male mi sono rasserenata.

Beh l'inizio di settimana è stato nero :risatina: per migliorare nel corso della giornata. Speriamo che anche la settimana sia sempre meglio :incrocini

notte notte a tutte
Immagine

Aly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aly79 » 12 apr 2011, 8:41

[quote="mammanto"]Piuttosto... parliamo di cose belle :sorrisoo sono davvero dei giganti i vostri ottobrini... Tiziano arriverà sì e no ai 7 chili....

Buongiorno! :incrocini ai piccoli con la varicella!

Anche Emma dal ultimo tagliano (giovedì) risulta che pesa 6.5kg sui 67cm, ma a me sembra bellissima, ha le sue pieghette e le sue guanciotte. A te Tiz ti sembra magrolino o è solo questione di curve di crescita imposte dall'OMS? Io ho passato mesi di tanta angoscia per la bilancia ma ho deciso che non devo più fare caso.

:coccola per tutto
Alina mamma di Emma 13.10.2010_Luce dei nostri occhi!

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 12 apr 2011, 9:36

buongiorno bellezze come state? (varicella a parte)
qui tutto ok, ieri ho chiam la pedi perchè Sofia fa un sacco di cacca! :risatina:
mi sono preocc perchè se prima la faceva una vola al giorno adesso la fa anche 4/5 volte solo al mattino!!!! La pedi dice che sta cambiandola flora intestinale visto che abbiamo cominciato le pappe e quindi è abbastanza normale, mi ha detto di darle dei fermenti tipo entrogermina...
fa tante palline come le pecore! :ahaha :ahaha

devo prendere un lettino da campeggio perchè sabato e domenica lasciamo la bambola dai nonni e andiamo a fare un bel giretto al mare in moto, quale mi consigliate?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 apr 2011, 9:42

giorno a tutteeee
mamma che caldo ... e alissa ne risente molto e da due sere che si svegli la notte ... alle 2 e poi alle 5 ... sono cosi :urka :impiccata: non so se dal caldo e ha sete o ha fame :pensieroso io lo attacco e lei dopo qualche cucciatina si addormenta ... ma quando si sveglia alle 5 fa fatica ad addormentarsi

con le pappe cosi cosi ... mangiamo metta di 150 ml vediamo alcora un po di gg e poi inserisco la carne

vado che devo preparare il brodo ... a dopo

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 12 apr 2011, 11:17

anche eleonora si sveglia di più di notte, penso abbia sete, solo che poi al lavoro io sono :impiccata:

oggi primo giorno in scooter, madonna che darei per un giro in moto! rosa, mi fai invidia!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto
quest'anno la mia moto non la assicuro, non mi conviene, spero di riuscire a fare un paio di giri di un giorno da passeggera.

anche io avevo letto che l'uovo si dà dopo l'ottavo mese, ma la pediatra dice che la "finestra" in cui si ha risposta allergica contenuta è fino ai 6mesi e mezzo e così mi ha fatto provare. ho bollito un uovo e gliene ho frullato un quarto nella pappa solita, le è piaciuto e non ha avuto nulla. Proverò di nuovo sabato, quando io sono a casa, perché mia madre ha il terrore di darle cose nuove...
In più mi ha detto di provare a frullare mezza arachide nella pappa per 2-3 volte per provare anche questa risposta allergica. Questa non l'avevo mai sentita, comunque lei ha lavorato diversi anni in ospedale prima di fare la pediatra della mutua, è giovane (quindi spero sia aggiornata) e provo a fidarmi... il bentelan in casa ce l'ho quindi non mi preoccupo.

Io ho avuto la varicella, vero che finchè la allatto non può prenderla?
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 12 apr 2011, 12:01

Ieri sera ho dato la seconda pappa a Tommaso.
La prima l'abbiamo iniziata il 23 marzo....forse è presto ma mi sembrava ci fossero le condizioni ideali per farlo, lui tranquillo e a tavola con noi sempre più curioso di quello che accade nei nostri piatti.
Così alle 7 ho dato pasta al pesto a viola e pappa con un cucchiaino di ricotta a lui. MANGIATA TUTTA!!!!

Alle 9 poi prima di fare la nanna...gli ho dato 90ml di latte...il lattino della buona notte.
Sveglia alle 3,30 per fame ha mangiato nel sonno e poi dormito fino alle 7,15.
Poi è venuto con me a portare viola a scuola e ha mangiato alle 8,30 quando è arrivata la baby sitter...e io sono scappata al lavoro... :nonegiusto

Sono felice!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 apr 2011, 12:27

buongiorno
io il parmigiano nella pappa non lo metto o, meglio, non insieme all'omogeneizzato. Secondo la mia ped. (e condivido in pieno) sarebbe un pasto iperproteico, che affatica il fegato. Perciò o parmigiano o carne/pesce. Di solito la sera gli faccio semolino con passato di verdure e 2 cucchiai di parmigiano . Oggi l'ho portato dal parrucchiere; volevo che me lo "tosasse" ma si è rifiutato :risatina: ha parlato di compromissione del follicolo, di bulbi non so come ecc. ecc. alla fine glieli ha solo spuntati. Sta più sistemato ma c'ha comunque una cresta centrale ridicola :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 12 apr 2011, 13:44

Minù, già semolino?
Io no ci capisco più nulla...non mi ricordo niente di quello che facevo con viola.
Dai già il pesce? io son ferma ancora al pollo/coniglio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Bloccato

Torna a “Ottobre”