GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da chloe74 » 12 feb 2011, 23:49

barby, pepe: :bacio :bacio , tutto ok?
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 feb 2011, 8:39

elevia ha scritto:Terry forse il nonno è di vecchio stampo e pretende una famiglia unita, ma non può essere una cosa di tutti i giorni!! non puoi pensare di fissare due giorni a settimana che lui viene da voi, ma per gli altri gli si prepara da mangiare e glielo si porta a casa SUA! oppure gli prendete una donna che si occupi per un qualche periodo di lui (magari gli pulisce casa , stira e fa da mangiare pranzo). oppure ancora fate una convenzione con una gastronomia che gli faccia da mangiare i giorni in cui non ci siete ne voi ne il fratello di tuo marito.
ma poi non esiste proprio che si piazzi a casa vstra, davanti alla televisione!!

cerca di uscire se puoi! io se potessi ti verrei a tenere compagnia! invece sono a casa che mi faccio l'aerosol perchè ho il naso tappatisismo!!
il problema nn è che viene da noi in quanto incapace di cucinare o di andare a comprare qlc da mangiare :che_dici ..il fatto è che lui nn vuole stare da solo,così tel dicendo:-nn voglio stare da solo,posso venire da voi?che gli dici,no?impossibile! :perplesso
oramai cena tutte le sere da noi(a casa ns o dall'altro figlio).oltre qualche volta a pranzo quando fabio(mio marito)è in casa=la ns libertà è finita! :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 feb 2011, 8:47

chloe74 ha scritto: Terry: l'unica pseudo soluzione momentanea che mi viene in mente è che qualche volta che tuo suocero è a casa (e quindi anche il socio) tu ti organizzi per uscire per i fatti tuoi, vedere qualche amica o anche da sola a farti un giro per negozi (senza dover comprare per forza qualcosa) o dal parrucchiere, insomma qualsiasi cosa possa rilassarti un po'. e magari il socio dovendosi accollare il papà tutto da solo può sentirsi spronato a rivedere la quantità eccessiva di tutte queste visite. non dico sempre, ma ogni tanto...
l'ho fatto! :spiteful: sono scappata quasi ogni pm(post pranzo)e..capitava che lo ritrovavo al mio rientro e..cenava pure qu!!! :nonegiusto e di conseguenza dovevo pure sbrigarmi per inventare qualcosa da cucinare!!! :martello
a parte che nn riesco a rilassarmi,perchè il socio insiste che porti con me rebecca(altro che relax! :tafazzi: )e poi comunque mi dispiace che io e mio marito nn abbiamo più nemmeno un minuto per noi!usciamo a turni e così nn possiamo più condividere nulla e/o fare qlc insieme! :bomba
esco per nn urlare come la pazza,ma..mica per dare una lezione a mio marito:anche lui nn è entusiasta di questa situazione,bensì lo fa per un senso del dovere nei confronti del padre..tutto qua. :coccola
in conclusione,sento che sto sull'esaurito andante :buuu e..mi sto preoccupando! :pensieroso

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 feb 2011, 10:54

Buongiorno
qua tempo di m :x: ma chi se ne frega, oggi pomeriggio lavoriamo sia io che mio marito :yeee :che_dici e poi notiziona: Matteo ha la varicella!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
ieri pomeriggio sono comparse le bolle piene di siero, però ne ha veramente poche va beh la forma leggera ma così mi sembra un po' troppo :domanda domani chiamo la pediatra. Stamattina ha anche 38.2 :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 feb 2011, 12:36

de77 ha scritto:Buongiorno
qua tempo di m :x: ma chi se ne frega, oggi pomeriggio lavoriamo sia io che mio marito :yeee :che_dici e poi notiziona: Matteo ha la varicella!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
ieri pomeriggio sono comparse le bolle piene di siero, però ne ha veramente poche va beh la forma leggera ma così mi sembra un po' troppo :domanda domani chiamo la pediatra. Stamattina ha anche 38.2 :x:
:coccola

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 feb 2011, 14:02

Eccomi qui!
Giovedì abbiamo fatto la translucenza e il pesciolino sta bene ed è bellissimo... si muove come un matto e non c'è verso di tenerlo fermo, tanto che misurarlo è stato difficile e fotografarlo... ho una foto mossa :che_dici Se il buongiorno si vede dal mattino, si salvi chi può!
Francesco è semrpe in ballo. Ieri abbiamo dovuto portarlo dalla guardia medica, perchè ha un po' d'asma. è legato all'orticaria e dobbiamo aspettare che passi. nel frattempo, Ventolin.
Però adesso lo chiamo sul divano e gli dico "vieni a fare il coccoloso!" lui sorride, corre da me e dice "coccccccco" e si fa dare i bacini :emozionee
Io vomito e ho mal di testa, Antonio ha comprato la bici con la predisposizione per il secondo seggiolino e la vita prosegue, tra alti e bassi, come sempre.

Ecca, che cosa è successo? Tutto bene?

Terry, a casa dei miei genitori si vive una situazione analoga con la mia nonna; tre anni fa è mancato il mio nonnino e lei vive di fronte ai miei. è sempre lì. soprattutto all'inizio, diceva che l'angoscia di essere a casa sola era insopportabile. poi la situazione è migliorata (per poi peggiorare di nuovo, perchè lei si è ammalata di Altzheimer), ma il primo periodo è stato duro. e come da te, liti continue tra mia madre, che è la figlia, e mio padre, che è un uomo molto paziente, am reclamava spazi per sè. Insomma, ti auguro che sia solo questione di tempo, la ferita è ancora molto fresca. Nel frattempo, temo che dovrai fare appello a tutta la tua pazienza, cercare qualche trucchetto per evadere un po'... e purtroppo fare un po' di necessità virtù. Vedrai che andrà megli. Un bacione.

Gin, caspita, il fiocco nascita, che emozione...

Winnie, ho visto i nuovi lavori sushi!!! Bellissimi!

Elevia, come sta Luca? Spero anch'io che Aldredo non si sia offeso... Intendevo che i papà contano un po' poco per l'occhio del mondo, nell'immaginario collettivo. Poi figurati, non ho nemmeno un dubbio circa il fatto che lui sia presentissimo!!!

Chloè, come va? Ma alla fine sei stata dal medico? Cosa ti ha detto?
Ho visto le nuove foto di Mattia ed è uno spettacolo!!!

Marianna, ho visto anche le foto di Emma: sempre più grande e sempre più bella!!!

De, nooooo, la varicella nooooooo!!!!!!! Mi dispiace tanto, è una bella rottura! Ma la Michi l'ha fatta? Noi per Francesco abbiamo potuto fare proprio poco: antistaminico (tipo Tinset) per il prurito, tachi per la febbre e talco mentolato e bagnetto con l'avena per conforto, ma a bolle asciutte... Una pena. Io gli ho messo dei guantini di cotone tipo quelli da neonato per non farlo grattare e a qualcosa son serviti: gli è rimasto solo un cratere in fronte :che_dici
Comuqnue anche Francesco ne aveva poche... fuori. In bocca però era una tragedia... uh, se ci ripenso!!!
Facci sapere come va, povera stella!!!

Barby, Pepe, baci!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 feb 2011, 14:04

Ecco cosa mi sono scordata: Winnie, come è andata dal dermatologo?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 feb 2011, 14:07

Ciao belle e buona domenica a tutte, :sorrisoo
qui tempo schifoso e con inizio di pioggia.Dovrei stirare ma non ne ho voglia, :fischia mi sa che rimando a domani.Ieri ho fatto una mega sgobbata è ho pulito tutto casa, oggi vorrei riposare un pò. :che_dici

Terry:secondo me come dice Ele, perchè non prendete una donna, badante che faccia compagnia a tuo suocero e gli prepara anche da mangiare?Almeno voi ritrovate l'equilibrio di famiglia o almeno ci provate. :cuore Alla fine sono si passati solo due mesi, ma lui non può pretendere di piazzarsi nelle vostre case in questo modo.Anche voi dovete vivere! :nonegiusto E tu non riesci qualche volta a ritagliarti anche solo una mezz'ora per te?

Chloe:bene che è arrivata la mamma! :yeee Almeno hai un aiuto e ti senti anche un pò più libera.

De:o no anche la varicella!!! :urka Ma povero cucciolo!! :coccola Noi dobbiamo fare il vaccino settimana prossima.

Ele:come va Luca?Spero meglio. :coccola

Ecca:ma certo che non c'è mai limite al peggio. :pistole Vieni pure e sfogati con noi! :coccola

Gin:come va la panciotta?Grazie per i lavoretti con il fimo!

Giuli:come sta Frankie con l'allergia?E tu sempre solite nausee?Ma finiranno prima o poi capperi!
Marianna:come va con la donna?E Emma con le sue notti?
Barbi, Pepe:come va? :sorrisoo

Vado finchè la nana dorma, mi butto avanti con le lavatrici.
Un :bacio a tutte e buona domenica
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 feb 2011, 14:12

Giulia80 ha scritto:Ecco cosa mi sono scordata: Winnie, come è andata dal dermatologo?

Alla fine mi ha detto che sono un soggetto che tende alle allergie e con pelle atopica molto sensibile :domanda e che sono allergica ad una pianta tipo parietaria e un pò ai peli dei cani.Sostanzialmente mi ha detto che non ha senso fare altre diecimila prove per capire poi a quali altre cose sono allergica e che ci devo convivere. :aargh Ma che cavolo io invece voglio capire!Adesso vedo come va e poi andrò a sentire qualcun'altro.Ieri sera mi facevano prurito le caviglie che stavo impazzendo.In casi così mi ha detto di prendere l'antistaminico.
Grazie per i lavoretti in fimo, il sushi è stra bello, e questa sera mi sa che ne faccio ancora!
Un :bacio a te e al cucciolo coccoloso :cuore

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 feb 2011, 8:28

winnie:un consiglio se vuoi è ke invece dellle prove cutanee xallergia,puoi fare un esame del sangue ke t aiuti a scoprire a cosa sei allergica...io lo avevo fatto anni fa e con un solo prelievo puoi scoprire tante cose...è un suggerimento!vedi tu...

Giulia:mi sembri+serena!sn contenta!

Gin:vai ke c siamo!

De:cavolo povero Matteo!
Terry:uffi!ma t fan sempre dannare?!scappaaaaaaaaaaaaaaa

noi tutto ok,ma nn vorrei parlare troppo presto...periodo positivo per fortuna...la donna ke m aiuta una volta a settimana nn fa miracoli ma meglio d niente no?!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 feb 2011, 14:51

winnie ha scritto:Terry:secondo me come dice Ele, perchè non prendete una donna, badante che faccia compagnia a tuo suocero e gli prepara anche da mangiare?Almeno voi ritrovate l'equilibrio di famiglia o almeno ci provate. :cuore Alla fine sono si passati solo due mesi, ma lui non può pretendere di piazzarsi nelle vostre case in questo modo.Anche voi dovete vivere! :nonegiusto E tu non riesci qualche volta a ritagliarti anche solo una mezz'ora per te?
mio suocero ha 65 anni e nn mi pare il caso di prendere una badante:è autosufficiente! :che_dici il fatto è che nn vuole stare da solo e,se gli chiediamo come s'organizza per le pulizie,per il cibo,risp:nn m'interessa niente! :bomba
io scappo tutte le volte che posso(pure nel c/c vicino casa mia,anche solo per guardare.insomma,x nn stare in casa :fischia ,nonostante le cose da fare ci sono :che_dici ..e come che ci sono! :impiccata:
il fatto è che vorrei riavere mio marito,la mia famiglia..invece usciamo solo a turni! :nonegiusto

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 feb 2011, 14:52

Marianna83 ha scritto:Terry:uffi!ma t fan sempre dannare?!scappaaaaaaaaaaaaaaa
infatti :hi hi hi hi ..ci sto pensando! :prr

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 feb 2011, 15:07

Buon San Valentino mammine! :cuore

Marianna:infatti ho fatto 6 prelievi per vedere anche allergia ad inalanti ed alimenti, ma ovviamente non ci sono tutti. :che_dici Dai dai che forse sei fuori dal periodo no! :incrocini

Terry:intendevo dire badante non nel senso che tuo suocero non è autosufficiente, chiamala pure donna delle pulizie e aiuto nel cucinare.Secondo me non sarebbe male, ovviamente però se lui non vuole sentire ragioni. :fischia Certo che rottura però!

Giuli:come va?

De:Matteo come sta oggi? :coccola

Vado a preparare una tortina al cioccolato per il socio questa sera.
Un :bacio a tutte

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 14 feb 2011, 17:00

buon san valentino!

ieri bellissima giornata, un sole stupendo di cui abbiamo approfittato al meglio: di mattina siamo andati, nano compreso, alla manifestazione, noi a piedi e li col suo triciclo nuovo di zecca (di quelli col maniglione dietro, perché ovviamente spingiamo noi, non arriva nemmeno ai pedali :risatina: ), poi pic-nic al parco passando prima dal via a recuperare la nonna, poi dopo la merenda mi son messa a cucinare per la sera che avevamo una coppia di amici a cena, con bellissimo bimbo di due mesi. Crostini di polenta col salsa e sottiletta, pasta alla zucca rossa e ricotta, formaggi vari accompagnati da miele alle mandorle e crema di pistacchi e dolcetti (comprati). tutto ok, mattia è stato con noi fino alle 22:30, dimostrando una grande simpatia per il nostro amico (gli andava sempre incontro porgendogli giocattoli a non finire con grandi sorrisi) e una spiccata curiosità nei confronti del nanetto piccolo, che invece se la dormiva beatamente nella culletta.

Oggi c'è di nuovo il sole quindi mi son fatta accompagnare da mia mamma e il nano al municipio di zona per il rinnovo della carta d'identità (scaduta ad agosto :fischia ) e mentre io aspettavo il turno loro stavano al giardino lì accanto a giocare col pallone... mia mamma mi ha raccontato che mattia ha fatto "amicizia" con un signore che stava là a fare la settimana enigmistica e una coppietta di ragazzi che si sbaciucchiava, mi sa proprio che non ha ancora il senso della privacy :ahah

giornata comunque sostanzialmente pigra, fra un po' mi metto a pulire, anche se forse schiaccio un pisolino prima (santa nonna, altrimenti come potrei mai?) e stasera cinemino col socio, credo che non ci andiamo insieme da più di un anno...

Terry: certo che tuo marito se l'accolla perché vuole bene a suo padre e gli spiace vederlo stare male, però è pur vero che deve forse assimilare che al momento questo è un sacrificio troppo grande per la sua di famiglia, proprio per il fatto che già vi vedete poco causa lavoro, poi tutte le esigenze dei bimbi, insomma se ogni piccolo momento libero viene "invaso" dal suocero diventa insostenibile... mi chiedevo, ma il nonno non potrebbe qualche volta portare i bimbi al parco, ai giardini, insomma uscire con loro, potrebbe fargli bene, svagarsi un pochino (e non sarebbe solo e avrebbe la mente occupata) e voi avere un po' di tempo per voi due? io non conosco bene catania e a parte la villa bellini non mi vengono in mente altri giardini, ma ci saranno sicuramente...

Winnie: ho visto la pagina delle tue creazioni su fb, sono bellissime e quelle sushi mi piacciono moltissimo, complimenti davvero :clap

Marianna: diciamolo piano piano allora, bene che le cose vadano meglio :hi hi hi hi

Giulia: benissimo per il pesciolino :yeee tenero frankie che fa il "coccccccco" :emozionee
dal medico ci andrò probabilmente mercoledì, la settimana scorsa non ce l'ho fatta proprio. :thank_you: grazie per i complimenti, oggi metterò quelle di ieri :hi hi hi hi

De: miiiii, la varicella! e come sta piccolino? io l'ho avuta quando andavo alle elementari e me la ricordo proprio bene, un fastidio incredibile, però a parte quello non ricordo di esser stata male... ma dove se l'è presa, al nido? e la michy, l'ha già avuta?

bacioni a tutte :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 feb 2011, 17:28

Ciao mamme
Visto che ieri ero preoccupata che le bolle fossero troppo poche Matteo stanotte si è impegnato bene bene e oggi è bello pieno, ne ha ovunque anche nel pisellino :congratulations: :che_dici
per fortuna la Michy l'ha già fatta, almeno questo :sorrisoo
ha detto mia mamma che oggi ha fatto il bravo e non ha avuto febbre, io ho fatto mattino e farò matt per 4 gg consecutivi, aiutooooooooo :impiccata:
ovviamente sabato era in programma di partire per Champoluc :che_dici speriamo bene :incrocini
non riesco ad aggiornarmi :incrocini :incrocini a tutti i malatini :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 feb 2011, 20:06

scherzavo ha 38.7 :x:
ora gli metto una supposta e lo ficco a nanna :che_dici
buonanotte :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 15 feb 2011, 13:16

Ciao mammine,
un salutino rapido finchè la nana dorme.Deve ancora mangiare :fischia
Questa notte Edoardo ha dormito nel lettone con me, causa tosse continua :buuu e il socio è finito nel letto di Edoardo.Spero che oggi vada meglio, lo sto aspettando che rientri dall'asilo. :incrocini

Chloe:grazie per i lavoretti!Com'è andata al cinema?Cosa avete visto di bello?Mi hai fatto venire una fame nel leggere le cosucce buone da mangiare che hai preparato per la cena con i vostri amici.

Giuli:dimenticavo di dirti, benissimo per la visita del piccolo cuccioletto o cuccioletta! :ok Come stai meglio?

De:cavoli povero Matteo!Dai entro sabato dovrebbe stare bene, in teoria la febbre da malattie infettive dura poco. :incrocini

Ecca,Marianna,Ele:
:bacio come state?
Terry: :coccola
Vado.Buona giornata a tutte
:ciaociao

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 feb 2011, 14:15

Ciao ragassuole mie!
Qui è orma quattro-cinque giorni che il tempo è uggioso...non piove, ma è grigio e mi innervosisce molto...comunque...domenica siamo andati a fare visita in ospedale alla cugina di mio marito che ha partorito una meravigliosa bimba! Bellissima! Quando Ricky l'ha vista ha sgranato gli occhi e "taaaoooo!!!!!" :cuore Peccato che per due notti di fila Ricky abbia fatto una colica dietro l'altra..un mal di pancia assurdo, poverino.
Il suo vestito di carnevale è pronto..quest'anno PAGLIACCIO! L'anno scorso era vestito da coniglietto, quest'anno eravamo indecisi tra topolino e pagliaccio ma direi che la scelta è stata azzeccata...mia suocera ha fatto un ottimo lavoro, è davvero brava con ago e filo. Insomma, diamo a cesare quel che è di cesare...
Non ho letto gli arretrati ma spero vada tutto bene, scappo a lavurà! Baci a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 15 feb 2011, 23:10

Buonasera dolci pulzelle!!!! :sorrisoo
de cavoli pure la varicella no!!!!!!!!! :coccola
terry mamma mia che situazione!!!!! per carità, deve essere un momento bruttissimo per tuo suocero, ma pure lui però capire anche un po' le esigenze delle altre persone noooo?????!!

Ragazze sono ko, me ne vado a nanna
Buonanotte!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 feb 2011, 14:55

Ciao ragazze,
qui diluvia e sono a casa con entrambi i nani perchè Edoardo si è beccato pure la febbre!E' 2 notti che dorme con me ed ovviamente io non dormo e sono :impiccata:
Carolina resiste e il vaccino della varicella che dovevamo fare oggi, ovviamente rimandato! :aargh

Ecca:dai dopo vogliamo le fotine di Ricky vestito da pagliaccio!Complimenti per la bimba della tua amica! :festa :yeee Ma piccolo ha ancora le coliche? :domanda

Gin:
ci mandi vero un sms quando nasce il nanetto ?Riposati tanto che oramai manca poco. :coccola

Vado perchè Edoardo mi reclama.
Un :bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”