GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Bloccato
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da pepe79 » 11 gen 2010, 18:36

Ciao mammine leggevo della camomilla ma voi la state dando ai vostri cucciolotti??
A me il pediatra ha detto che posso iniziare soprattutto se c'è molto secco in casa ma non ho ancora provato!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 gen 2010, 18:47

Sbu volevo sapere visto che non sono molto brava e soprattutto non trovo la funzione cerca esiste un topic sul fumo in gravidanza??

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 gen 2010, 18:49

Ops funzione cerca trovata in effetti basta aprire gli occhi!! Ora vedo se lo trovo!!
Grazie

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 gen 2010, 21:58

solitamente in aereo scaldano senza problemi latte e pappe, non so però come facciano :domanda
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 gen 2010, 23:03

sbu ha scritto:solitamente in aereo scaldano senza problemi latte e pappe, non so però come facciano :domanda
:ok o microonde o bagnomaria penso.

Pepe, noi no diamo nessun altro liquido all'infuori del latte per ora.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 gen 2010, 23:15

Buonasera mammine!!
Noi siamo pronte per la nanna..
De brava che la festa della Micky è andata bene si sarà divertita come una matta!!

Winnie :incrocini affinchè Carolina si regolarizzi

Elevia in effetti anch'io come ho già detto non ho ancora iniziato con la Camomilla non so che fare!! Mi sa che aspetto..

Buona notte a tutte

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 gen 2010, 23:18

Ecco ho parlato troppo presto si è svegliata e piange... Scappo

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 12 gen 2010, 1:07

Ciao, oggi ho portato alla pediatra l'isee per avere l'esenzione ticket anche per mattia, così almeno alcuni esami non li dovremo pagare.
Finalmente sono riuscita a parlare col cardiologo del policlinico (è un mese che ci provo) e mi ha fissato la visita per domani mattina, speriamo che il soffietto sia sparito :incrocini :incrocini

La peddy la rivedo mercoledì con mattia, intanto oggi mi son fatta ridire cosa (secondo lei) non dovrei mangiare durante l'allattamento, non la finiva più... broccoli, frutta secca, aromi e spezie, caffè e tè, dolci non fatti in casa (possono averci messo uova liofilizzate), kiwi, ananas e pompelmi, miele, formaggi stagionati, insaccati (a parte prosciutti e bresaola), cioccolata, fragole e chissà quanto ne dimentico... :buuu :buuu e se finora non l'ho fatto, ho solo ridotto un po' le quantità, adesso devo farlo seriamente per vedere se così passano i rigurgiti, se non funziona mi ha detto che il passo successivo è eliminare dalla mia dieta tutti i latticini (voglio morire, ne faccio un uso smodato), se non funziona nemmeno così si fa un test che non mi ricordo, sempre per il latte e blablabla. Ha pure detto che 100 gr di aumento in una settimana sono proprio pochini, spero che questa settimana abbia ripreso i suoi soliti ritmi di crescita e che questa sia solo un'eccezione, vedremo.

Detto questo lui non sembra avere nessun problema, è sempre allegro, dorme piuttosto bene anche se non sempre negli orari "giusti", mangia cinque volte al giorno, a volte quattro se non si sveglia da solo per la poppata pre-notturna (in genere fra le 23:00 e le 01:00). Solo le scariche non sono un granché, nel senso che sono a volte verdi, spesso ma non sempre nell'arco della stessa giornata piuttosto liquide, e fanno puzza :x: , mentre prima, diciamo fino a un mese fa, avevano un odore abbastanza neutro.

per la facoltativa io sarei veramente propensa, ma siccome la sto scoprendo adesso (mea culpa che non misono informata prima su tutto ciò a cui ha diritto una neaomamma) non voglio mettere in difficoltà i miei colleghi e il mio titolare in un periodo di lavoro intenso, quindi devo vedere un po' cosa mi dicono. spero tanto che si possa trovare una soluzione che vada bene per tutti :incrocini :incrocini .

buonanotte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 12 gen 2010, 7:29

Chloe :incrocini per la visita!!
Per il cibo durante l'allattamento (io non ho il problema perchè prende il L.a.) so che dovrebbero esserci delle limitazioni ma nella mia testa anch'io pensavo di quantità non pensavo bisognasse eliminare proprio certi cibi anche perchè se durante la gravidanza mangiavi di tutto non è la stessa cosa??

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 gen 2010, 9:56

Buongiorno mammine, :sorrisoo

mentre Carolina dorme ne approfitto per farvi un salutino. Domani andiamo a fare il vaccino. :incrocini

Elevia:ma no dai non sei la solita sfig@t@! :coccola Luca avrà bisogno di più pasti nella giornata ma poi vedrai che si regolarizzerà!Non preoccuparti!Per il viaggio in aereo hanno il micro e te lo puoi fare scaldare tranquillamente il latte!

De: ma che belle le foto complimenti!La torta poi è bellissima sembra quella di pasticceria! :clap La Michi dalla faccina :sorrisoo sembra abbia gradito molto.Come va Matteo con sto raffreddore? :incrocini

Chloe: :incrocini per la visita!Per il latte ogni pediatra dice la sua.Il mio ad esempio mi ha sempre detto che il cibo che mangia la mamma non provoca nulla al bimbo. :che_dici :domanda

Pepe: per la camomilla anch'io, soprattutto con il primo figlio, ero contraria, ma con Carolina da qualche giorno ho iniziato a dare il biberfen, su consiglio del pediatra, ma solo ed esclusivamente perchè ha il problema delle scariche.Grazie per gli :incrocini qui anche ieri niente di niente. :urka

Oggi fa proprio freddo, non vedo l'ora che arrivi la primavera! :fiore
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 gen 2010, 10:35

Ci sono!Emma sta fac un pisolino!
Allora VACCINO:giornata schifosa,la febbre è passata con gocce d tachipirina ogni 5 ore per tre volte nella giornata success al vaccino,dormiva tanto e quando era sveglia piangeva per nulla.Venerdì sera eravam in 2 a calmarla!Da dimenticare!Il prox è entro il 6 marzo :buuu

CIUCCIO:non lo molla un secondo!guai a chi lo tocca!io quando rugna e per farla addormentare lglielo intingo nel miele!Mia madre dice che faceva così con me!Ho letto d tutto su miele e co.(cariogeno,ecc.)ma glielo dò lo stesso!A volte m strema!

Tempo:skifoso!Oggi un po' di sole ma bel freddo!Da domani prevista neve!

PASTI:Emma ne fa 5 o al max 6 e il peddy dice che va bene.Abbiam allung i tempi fra le poppate perchè continuava a rigurgit e vomitare!Ora meglio!

NOTTE:alle 21 crolla,si sveglia circa a mezzanotte per poppare,si stacca e dorme ancora fin alle 4,poppata,dorme ancora fino alle 6.Alle 6dobbiam scendere in salotto perchè rugna e si riaddormenta ancora mezz'ora nella carrozzina!Sarà normale?!Che testa che ha! :ahaha
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 gen 2010, 10:36

VACCINO:non vi ho det forse che non ha ciucciato praticam nulla il giorno stesso e qllo dopo e qdi m sn dov togliere latte e congelarlo!Ho una bella scorta in freezer!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 12 gen 2010, 11:38

Buongiorno :sorrisoo
qua continua a piovere :x:
oggi la Michy fa la recita di Natale, sempre che non nevichi :che_dici comunque o si fa oggi o mai più! :incrocini
la visita dal gine è andata bene :ok ha detto che sono pronta per il terzo e che sto giusto ovulanto in questi giorni. La mia risposta è stata più o meno questa :fuck:
Grazie per i complimenti alla torta :sorrisoo
Chloe :incrocini :incrocini
Winnie spero che Carolina si regolarizzi presto :incrocini
Elevia anche da queste parti di notte ti facciamo compagnia :che_dici La settimana scorsa Matteo si svegliava nuovamente ogni 2/3 ore, adesso sembrerebbe esseri segolarizzato con poppata veloce intorno alle 4. Ovviamnete a rompere le scatole ci pensa la Michela che si sveglia 2/3 volte per notte e arriva a chiamare :martello
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 gen 2010, 15:16

buon pomeriggio ragazze :sorrisoo

qui luca è un chiacchierone oggi e non vuole dormire! stamattina gli ho spuntato un po' i capelli nelle basette perchè erano lunghi :ahaha tutto bene: le orecchie sono ancora al loro posto!

Pepe l'ha comprata la tettarella da 2 fori? non puoi continuare ancora con quella da 1 per molto.

Chole :incrocini per la visita cardiologica di domani!

Winnie :ok grazie

MArianna meno male che la febbre è passata! speriamo che il richiamo vada meglio! :incrocini

De, se l'è cercata il tuo gine la risposta :fuck: :ahaha :ahaha :ahaha !! Micky ha proprio una faccia furbetta!

l'anno scorso a quest'oggi avevo il mio ultimo 1PM :emozionee
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 gen 2010, 17:02

elevia ha scritto: stamattina gli ho spuntato un po' i capelli nelle basette perchè erano lunghi :ahaha tutto bene: le orecchie sono ancora al loro posto!
:ahah :ahah :hi hi hi hi

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 gen 2010, 17:07

Buon pomeriggio,
oggi già 2 volte su gol incredibile!

Carolina ha scaricato dopo sondino e vari massaggini . :ok Almeno ho evitato la peretta questa sera!

Marianna: ciuccio nel miele io sono molto contraria (mio papà e sorella sono dentisti).Non ti dico le foto e bimbi piccoli con denti distrutti e neri che ho visto. :urka Se puoi evita. :sorrisoo

De:
ma il tuo gine era in vena di scherzi? :hi hi hi hi :fuck: La recita è andata?

Vi saluto sta per arrivare Edoardo.
Domani vaccino fatemi :incrocini
Un :bacio a tutte e buona serata

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 12 gen 2010, 18:13

un saluto veloce a tutte...vi ho sempre nei miei pensieri, ma il tempo è veramente poco...ora vado perchè piange! ma voi come fate? siete troppo brave!
un abbraccio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 12 gen 2010, 19:34

Ciao mammine belle!
Questa mattina ho fatto la prima lezione del corso di massaggio infantile_ è stato molto carino e il nano ha gradito molto :well
Winnie tanti :incrocini per il vaccino alla tua carolina!
Pane fatto in casa: che buono! mi fate venire voglia!!!! ma avete la macchina per fare il pane o vi cimentate proprio nell'impasto e nella cottura?
De bene per la festa di compleanno!!!! :festa
Io purtoppo non posso vedere le foto! :aargh
Speriamo che sia la volta buona per questa famosa recita di natale!!!! :incrocini
Matteo sta meglio da quando hai iniziato con l'aerosol?
Chloe povera te!!! a questo punto si stava meglio in gravidanza! Ma devi eliminare tutti questi alimenti per cercare di eliminare i rigurgiti o è sempre così integralista? perchè io sapevo che si può mangiare tutto quello che si è mangiato in gravidanza.
La facoltativa non devi prendertela per forza tutta: puoi decidere di restare a casa per il tempo che vuoi, chessò anche uno o due mesi, o richiederla successivamente. Mi sembra che si possa chiedere entro il compimento del terzo anno di vita del bambino, ma non vorrei dirti una sciocchezza
Pepe anch'io per ora a thomas do solo il latte. Ma perchè gli date la camomilla ai vostri pupi?
Elevia complimenti per il sangue freddo!!! :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 12 gen 2010, 19:37

Torakiki ha scritto:un saluto veloce a tutte...vi ho sempre nei miei pensieri, ma il tempo è veramente poco...ora vado perchè piange! ma voi come fate? siete troppo brave!
un abbraccio
Ciao cara!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 12 gen 2010, 19:43

elevia ha scritto: Pepe l'ha comprata la tettarella da 2 fori? non puoi continuare ancora con quella da 1 per molto.
Approposito!
Ogni quanto vanno cambiate le tettarelle dei biberon? Noi le usiamo tantissimo perchè thomas prende il LA.
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”