GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da dottbaby » 12 gen 2010, 15:05

Starry, mi spiace per la situazione...non sai quanto ti capisco...qualsiasi cosa succeda, farai comunque la scelta giusta per le bambine. :coccola
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 12 gen 2010, 21:08

Ciao mamme!!
Leggo gli arretrati e appena posso scrivo!! :ok Intanto un bacino a tutte!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 13 gen 2010, 11:45

Starry forse è solo un momento di crisi passeggero e le cose si normalizzeranno con il passare del tempo. Ti faccio tanti :incrocini per la tua vita privata e per la piccola che continui a dormire nel suo lettino. :bacio
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 13 gen 2010, 12:58

TIZIANA : sinceramente, non sono molto positiva su questo. Nel frattempo, Virginia continua a dormire nel suo lettino... forse ce la facciamo!
Oddio, fra 13 giorni Chiara fa 5 anni!!! non ci credo! La mia piccola, grande donna :cuore :cuore
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 gen 2010, 12:29

Antonio sta notte è stato un disastro un continuo chiamare mamma e papà, piangere perdere il ciuccio, non si tranquillizzava con niente..
dopo mille domande gli ho detto di che hai paura??
lui del buio mammale! mammale io paura buio.. accendi la luce accendi la luce tutto frignottando..
Aiutoooo e mo' come si fa????
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 14 gen 2010, 12:36

ale85 ha scritto:Antonio sta notte è stato un disastro un continuo chiamare mamma e papà, piangere perdere il ciuccio, non si tranquillizzava con niente..
dopo mille domande gli ho detto di che hai paura??
lui del buio mammale! mammale io paura buio.. accendi la luce accendi la luce tutto frignottando..
Aiutoooo e mo' come si fa????
si accende la luce!!! :ahaha :ahaha :prr
scherzi a parte, è davvero così, noi abbiamo sempre una lucina accesa (quelle da notte) in cameretta, ma anche in corridoio, insomma, di sicuro non c'e' buio in casa nostra! ma anche a me piace cosi' ... :fischia
e per un periodo abbiamo avuto anche una lucina appena un po' piu' forte accesa ... sta tranquilla, è tutto normalissimo!
anzi, è positivo che te l'abbia detto! a volte non si capisce, a volte sono i mostri (e li' è piu' difficile, loro li vedono proprio!!) ...
una coccola al tuo piccolo!!

starry, :incrocini per la tua piccola e per il resto!

davis, non sei piu' tornata??? :buuu :buuu

un bacione a tutte! :bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 gen 2010, 16:48

Pure mo nella nanna pomeridiana aveva paura.. ma il buio non c'era..
che ne so che gli passa per la mente..
Lucina, io ho il lampione della strada proprio vicinissimo, se non tiro le doppie tende fa giorno :-D

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 gen 2010, 18:38

Ale, Vittoria ha avuto "pulula" del buio per due giorni...poi, come era arivata, se n'è andata...boh? Io, comunque, le ho spiegato che non deve avere paura, che il buio è una bella cosa, perché nel buio si sta vicini vicini, si fa la nanna e tanti bei sogni...certo, però, che se magari la sua paura deriva da qualche brutto sogno non è una buona idea...
24.10.07

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 15 gen 2010, 9:01

ciao donne,
sta notte abbiamo dormito bene, nessuna paura..
Sarà che è un coccoloso, allora con la scusa del buio, mi vuole stare appicicato..
Perchè tutto il giorno è una cozza, mo' pure la notte.. :ahaha
E vabbè, pure io lo tranquillizzo quando dice che ha paura, ieri si è messo proprio sopra di me a lagnarsi un pochetto, guai a spostarlo 2 cm!!

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 15 gen 2010, 10:53

buongiorno! da oggi in poi riuscirò a collegarmi solo al mattino, tempo permettendo. Infatti abbiamo dovuto dire a Raphael che il computer si è rotto (mentre la mamma spoleverava le è caduto dalle mani :fischia ), infatti era già diventato un incubo. Una volta alla settimana aveva il permesso di giocarci un'ora, ma pian piano ha iniziato a volerci giocare più di una volta, a voler venire via dai nonni prima del tempo perchè voleva giocare con il computer. Sta di fatto che ho dato un taglio a questa "dipendenza" e adesso siamo costretti a collegarci la mattina quando è all'asilo o la sera quando i pargoli sono già a letto.
Ho scoperto perchè ultimamente Rebecca si lamentava continuamente. Le sono spuntati due molari e gli altri due stanno già uscendo, diciamo che da una parte sono una mamma degenere, che non si accorge di questi particolari, tuttavia devo anche dire che con Rebecca è un attimino difficile accorgersi se qualcosa non và dal momento che si lamenta e frigna per ogni cosa :martello

vi auguro un buon fine settimana :bacio
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 18 gen 2010, 13:37

Buongiorno ragazze. Allora, tutta la settimana scorsa Virginia ha dormito giorno e notte nel suo lettino :clap :clap Ogni tanto, ci prova ancora a fare la "furbetta", ma diciamo che si lascia convincere abbastanza facilmente : sto finalmente intravedendo la luce in fondo al tunnel del sonno, pensavo che sarebbe rimasta lì fino a 18 anni!! Xò, per essere proprio sicuri, aspetto la prossima malattia x vedere come reagisce.
Oggi, ha detto un'altra frase di senso compiuto BASTA NANNA!!! :ahaha Lentamente, si sta "sciogliendo" nel parlare, anche se continua a ripetere x la maggior parte del tempo solo le finali di ogni parola.
chiara, invece, è sempre + donnina : ieri voleva a tutti i costi venire con me a trovare la zia che è ricoverata in struttura per l'alzheimer. Mi ha giurato e stragiurato che sarebbe stata bravissima, che non mi dovevo preoccupare. Le ho promesso che alla prossima visita ci sarà anche lei, tanto più che aveva fatto un disegno bellissimo per la zia e non ha voluto assolutamente che lo portassi ieri : glielo vuole dare personalmente. :emozionee
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 gen 2010, 17:26

Starry, che dolci le tue piccole... :emozionee
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 gen 2010, 13:10

Bonsgiuuuur....ma siete sparite tutte?
24.10.07

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 19 gen 2010, 13:34

io ci sono io ci sono!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
in effetti qui siamo sempre di meno, dove siete tutte????
dai, passate almeno per un saluto .... :sorrisoo

io sono un po' in crisi per luca .. niente di grave, eh?? è solo che la sera ci mette davvero una vita per addormentarsi (ieri sera 1 ora e mezza!) e bisogna stare li' con lui, ti prende la mano, te la strizza, te la pizzica, te l'accarezza ... di tutto, purche' abbia la sua mano!!
vi giuro che è snervante, anche perche' poi si comincia apensare a tutte le cose che devi ancora fare in cucina, in generale in casa e ... ti sale il nervoso!! e poi se mi arrabbio dopo ci sto pure male, perche' ho sempre pensato che non bisogna mai far dormire i piccoli con l'idea che la mamma (o il babbo) siano arrabbiati ...
insomma, non so piu' cosa fare!!
e dai, venite a consolarmi!!! :sorrisoo
i miei cuccioli:

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 19 gen 2010, 15:49

Grazia anche Alex fa periodi che ci mette una vita ad addormentarsi! Tipo ieri sera! Alla fine dopo quasi due ore di tentativi a letto con lui l'ho spedito in sala che il papino era ancora sveglio... lacrime e disperazioni "mamma mi ha mandato via!" finchè non l'ha messo a giardare un paio di puntate del trenino thomas e si è scordato tutto... e non voleva più venire a letto! Alla fine sono venuti tutte e due all'una passata! :x: Alex viene da me e mi fa "Mi sei mancata mamma" volevo lanciarlo.... :che_dici e cmq ci ha messo un'altra mezz'ora buona per dormire! Io crollavo dal sonno anche perchè siamo tutti impestati dal raffreddore e ieri ero veramente a pezzi!
Penso che stia mettendo qualche dente perchè raffreddore a parte, cacche acidissime in pannolini inguardabili, generalmente fa così la sera proprio in occasione della fuoriuscita dei dentini... usciti quelli tutto torna alla normalità! ma ieri sera è stata veramente molto più che snervante! :aargh
Perciò... :coccola siamo sulla stessa barca... prova a vedere se in bocca c'è qualche dentino!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 19 gen 2010, 16:19

Lalla78 ha scritto:Perciò... :coccola siamo sulla stessa barca... prova a vedere se in bocca c'è qualche dentino!
beh, si che ce n'e': luca li ha gia' tutti!!! :ahah :ahah :ahah
dai scherzo, grazie però per avermi consolato, in effetti non so piu' che pesci prendere, anche perche' io speravo che alla sua età (ben 4 anni!! :hi hi hi hi ) avrebbe già imparato ad addormentarsi da solo ... e invece siamo lontanissimi!!!! :buuu :buuu
una :coccola anche a voi!!
i miei cuccioli:

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 19 gen 2010, 16:45

dmgrazia ha scritto:
Lalla78 ha scritto:Perciò... :coccola siamo sulla stessa barca... prova a vedere se in bocca c'è qualche dentino!
beh, si che ce n'e': luca li ha gia' tutti!!! :ahah :ahah :ahah
dai scherzo, grazie però per avermi consolato, in effetti non so piu' che pesci prendere, anche perche' io speravo che alla sua età (ben 4 anni!! :hi hi hi hi ) avrebbe già imparato ad addormentarsi da solo ... e invece siamo lontanissimi!!!! :buuu :buuu
una :coccola anche a voi!!

Ops! :fischia Non avevo considerato che Luca è il "grandino" ! :ahaha
L'addormentarsi da solo va da bimbo a bimbo... il figlio di due nostri amici che ha un anno più di Alex si addormenta da solo da quando aveva due anni.... Alex se non ci sono io non dorme nemmeno se gli si chiudono gli occhi da soli! è l'unica cosa che non fa senza di me... :che_dici ma non mi faccio problemi... quando sarà pronto compirà il grande passo... intanto a casa nuova... ( e non vedo l'ora di esserci!) qualche prova di nanna nel lettino che gli compreremo nuovo da bimbo grande proverò a fargliela fare... magari inzieremo con la nanna del pome e se funziona proverò con quella della sera... anche se l'idea di non averlo nel lettino accanto mi mette un po a disagio... è sicuramente più un problema mio! In ogni caso andremo per gradi e senza forzature... metodo che per ora con lui ha funzionato su tutti i target che ci siamo prefissi! :ahah
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 19 gen 2010, 16:47

Per i tempi biblibici di addormentamento per quel che riguarda Alex mi auguro che siano di nuovo i denti :incrocini Qualche sera così posso anche superarla indenne... di più diventa dura! :spiteful:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 19 gen 2010, 17:32

Lalla78 ha scritto:Per i tempi biblibici di addormentamento per quel che riguarda Alex mi auguro che siano di nuovo i denti :incrocini Qualche sera così posso anche superarla indenne... di più diventa dura! :spiteful:
si, infatti il problema è quello: il fatto che è cosi' SEMPRE!! praticamente da quando è nato! :che_dici
va beh, poi pero' per il resto non posso lamentarmi, perche' è proprio un bravo bimbo!! :emozionee
i miei cuccioli:

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 19 gen 2010, 19:00

Ciao donne io ci sono solo che qui non scrive più nessuno..
mi sembro la particella di sodio..
Antonio ogni tanto dorme da solo, ma preferisce sempre aver qualcuno vicino..
Per addormentarsi passa buon tempo ad accarezzarmi e tirarmi i capelli, io mi innervosisco..
Li sto lasciando un po' crescere per il matrimonio della sorella di Ale a luglio ma è durissima...
Il 28 saprò se diventerò zia di un pisellino o di una patatina.. :clap
Per il resto tutto bene, aspettiamo sempre tempi migliori e intanto ci diamo da fare come possiamo..
Un bacino a tutti i bimbi..

Bloccato

Torna a “Ottobre”