GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Bloccato
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Messaggio da dmgrazia » 13 gen 2009, 23:50

caspita, mi sa che siamo veramente in buona compagnia riguardo ai mariti, eh???

lalla, bentornata!! dai , rimani con noi ora, non ci abbandonare piu'! :sorrisoo

bollettino medico: contr'ordine, alice non ha la varicella, ma "solo" un'orticaria! la pediatra dice che a volte viene scatenata da qualche virus, ed infatti lei ha un po' di otite, magari nei bimbi gia' un po' predisposti ... io non so bene, ma spero solo che le passi presto! appena le tolgo i vestiti per cambiarla e' tutta un gratta gratta, poverina! da stasera zirtec, spero faccia subito effetto!!

tweety, ora vado a leggere il tuo post .....
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 13 gen 2009, 23:56

ho letto, ma non so cosa dire ...
anche alice soffre di stiichezza: la fa ogni 3 o 4 giorni, e quando la fa piange dal dolore! poi non e' dura, cosi' come martina, e questo mi stupisce molto, mi chiedo perche' le faccia cosi' male ... anche lei mangia tanta verdura, frutta, yogurt ...
non so proprio cos'altro possiamo fare! in compenso alice almeno per ora la fa nel pannolino, almeno non ho questo "ulteriore" problema!

ciao, belle, vado a nanna! grazie a questa orticaria, qui la notte si dorme davvero poco, ed io comincio a risentirne ... ma sapete che a volte mi sento mia nonna???? ho un viso da far paura ...
va beh, non vi angustio a quest'ora ....

laura, stasera continuo a pensarti .... non sara' che ...... ??????
:bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 gen 2009, 10:49

dmgrazia, macchè..sono sempre qui e ora vado in giro per saldi..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 gen 2009, 10:56

Mi raccomando...a piedi e sali scale...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 14 gen 2009, 11:08

CIAO ZIE...
:cuore
LAURA...ANCORA NULLA.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 gen 2009, 11:40

Buongiorno mamme!!
Vi leggo ma non riesco a scrivere,SAMY non me lo permette eheh!!
Ripasso quando dorme..intanto EVVIVA laura che esce a fare acquisti per il suo GABRIELE!! (..se il principino aspetta ancora un po' però mi sa che ti conviene comprargli direttamente la roba estiva :ahaha ) ..scherzi a parte,buone compere tesoro e pensa solo in positivo,ok?! :cuore
Vado..il cucciolo reclama la titta.. :emozionee
A dopo!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 14 gen 2009, 12:00

Starry, mi lascia basita il comportamento delle educatrici del nido :urka
Ma come si fa a dire una cosa del genere?
Grazia, orticaria eh. Povera, che sfortuna sfacciata. :incrocini :incrocini perché passi prestissimo.
Lalla, bentornataaaaaaaaaa!!!! Sai che ti stavo pensando proprio in questi giorni? Che ci racconti, dai, aggiornaci su paperotto, ci sei mancata tantissimo sai?
Barbara, sei riuscita a cambiare l'avatar? Mi sà di no eh!
Laura, concordo con Barbara, se ti sei proprio stufata e vuoi che Gabriele si dia una mossa a venir fuori, allora ti devi stancare, fai scale a piedi, grandi camminate e ... tante coccole con il socio :hi hi hi hi
Comunque mi sembra che lo shopping sia un buon inizio :prrrr
Ciao Valentina, ciao Federica, ciao Annetta :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 gen 2009, 12:08

Buon giorno a tutte.. newssss?

Grazia come va Alice? che fastidio il prurito :bomba
Ah.. allora non sono l'unica con la lotta cacca.. Ieri ho comprato la mannite, e gliene ho data pochissima, perchè dice di scioglierla nei liquidi caldi, ho preparato la camomilla, ma i miei figli bevono solo acqua.. Così il resto me lo sono bevuto io.. magari le passa nel latte della tetta :fischia bè.. stamattina ha fatto una pallina di cacca, visto che l'ha fatta anche ieri, è già un piccolo traguardo.. speriamo :incrocini

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 gen 2009, 12:21

Rieccomi!! La tetta l'ha steso!! :hi hi hi hi
Non posso trattenermi molto perchè mentre dorme dovrei approffittare di fare un po' di robe in casa..però voi avete la precedenza eheh!!
Vediamo se mi ricordo tutto..
tweety devo ancora leggere il tuo post ma ho capito che si parla di stitichezza.. anche SAMY è abbastanza stitco,lo è sempre stato da quando abbiamo cominciato con lo svezzamento. Io gli do ogni giorno la minestra di verdura,o a pranzo o a cena e quasi ogni giorno la mela cotta per merenda,eppure anche lui la fa circa ogni 3 giorni e solamente stando impiedi appoggiato su di me e sforzando tanto.. la situazione migliora quando gli do i legumi,soprattutto la minestra di fagioli che però ovviamente non posso dargli tutti i giorni!! Il pediatra però mi ha detto di continuare così e di dargli spesso anche acqua da bere e di intervenire con un clisterino solo se dovessero passare più di 4 giorni senza cacca.

grazia sono sollevata che non si tratti di varicella però anche l'orticaria deve essere davvero fastidiosa per ALICE..spero che il zirtec abbia già iniziato a fargli effetto!! :incrocini

starry davvero incredibile il comportamento delle "educatrici" del nido!! :urka ..come fa una mamma a stare tranquilla quando si deve "scontrare" con atteggiamenti del genere?!

lalla bentornata su gol!! :sorrisoo
..per msn mi sa che ormai dobbiamo prendere appuntamento,ultimamente non ci becchiamo mai..tutte a correre dietro ai piccoli teppisti!! :ahah

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 gen 2009, 12:33

:yeee :yeee :yeee per VITTORIA che cammina!! dott quando passi da queste parti che è un po' che non ci vediamo?

..se non ho capito male anche MARTINA e FRANCESCO stanno muovendo i primi passi,giusto?! :festa

paris sono felice che si tratti "solo" di orticaria e ti faccio tanti :incrocini perchè non si ripresenti più!!

nico non ti avevo ancora risposto.. Daniel si congratula ed è molto felice per voi!! Tra l'altro mi ha detto di chiederti se Pippo è su fb (potresti eventualmente mandarmi il suo cognome per mp così lo trova?)

francy come stai? come va con FLAVIA?! cosa combina di bello? racconta racconta!!

Rguardo alle desaparecidos..
star è sommersa di lavoro,ha delle scadenze da rispettare e lei e il marito devono lavorare pure da casa la domenica mattina!! :bomba Comunue sta bene e anche i bimbi stanno bene!! :emozionee
sere se non sbaglio è sempre alle prese con la suocera..
bea invece è starno che manchi tanto e anch'io sono preoccupata.. non le ho ancora mandato un sms perchè anch'io ho un bimbo con la bava peggio di alien,proprio come il papero,che tempo fa mi ha fatto fuori il telefono e non sono riuscita a recuperare tutti i numeri!! Anzi,approffitto per chiedervi se qualcuna che ha il numero di BEA potrebbe mandarmelo per mp così le mando un sms..grassie!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 gen 2009, 12:49

Noi stamo bene!! Siamo in piena fase "TATTISS" (teletubbies), da quando SAMY li ha scoperti sono la prima cosa che mi domanda di fare la mattina,assieme alla "OSCH" (brioche!!). Gli piace un sacco guardare la sigla,che ormai conosce a memoria,ed anticipare tutto quello che dicono loro!!
E' sempre più chiacchierone,ora ha anche imparato ad usare i termini GIU e VIA in maniera appropriata oltre ad un sacco di parole nuove e devo dire che tutti,io per prima,si stupiscono di quanto parli per avere 15 mesi!! :62_son_soddisfazioni:
Avevo dimenticato di aggiornarvi anche sul vestirsi..beh,la soluzione più ovvia (alla quale però io non avevo assolutamente pensato.. :hi hi hi hi ) è stata anche la più efficace!! Ora lo preparo sempre sul fasciatoio ed abbiamo ridotto di molto le crisi isteriche..grazie ragazze!! :sorrisoo

Un'ultima cosa..ieri siamo andati a vedere un apartamento (sempre in affitto) che ci è piaciuto molto,tutt'altro rispetto al tugurio dove viviamo ora e per lo stesso prezzo che paghiamo adesso. E' un po' decentrato ma ormai sono abituata a spostarmi con gli autobus con bimbo nella fascia,passeggino,zainetto ecc.. ('na fatica!! sembro fantozzi ehe :che_dici ). Il problema però è che la padrona di casa vorrebbe fare un contratto di solo un anno perchè poi forse vorrebbe vendere l'appartamento ma 1 anno per noi è troppo poco e speriamo di convincerla a cambiare idea ed affittarcelo almeno per 3!! Incrociatevi per noi..vi farò saper qualcosa nei prossimi giorni!! :incrocini :incrocini :incrocini (speriamo bene..anche se l'idea di fare un'altro trasloco mi fa :x: però ne vale la pena..)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 gen 2009, 12:50

Si sta svegliando e io non ho mosso un dito!! Anzi,sì li ho mossi eccome,sulla tastiera però.. :hi hi hi hi
Un bacio a tutte,a presto!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 gen 2009, 13:06

Ehi, mi stavo dimenticando di dirvi che....ho perso il telefonino! Yuhuuuu!!!! Ieri sera mi sono accorta di non averlo, ho provato a chiamarmi ed era spento..strano, perché non lo spengo mai a meno che non sia scarico...credo mi sia caduto dalla borsa per strada...e adesso chi lo ritrova più!!!
Quindi...mi rimandate tutti i vostri numeri in MP? Io il numero non lo cambierò, blocco la scheda e conservo il numero.
La cosa che mi fa imbestialire (o piangere, dipende dai momenti...) è che in quel telefono (che per inciso è il secondo che perdo) avevo tutti gli sms di congratulazioni per la nscita di Vittoria.... :buuu :buuu :buuu ci tenevo così tanto....
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 gen 2009, 13:06

Ah, Fede: dovrei essere giù sabato e domenica....
24.10.07

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 gen 2009, 14:02

Davis grazie per la dritta stitichezza.. Proverò con qualche bella minestra di legumi :ok ma che fatica però!!!!
Martina ha fatto 2 passi l'altro giorno e poi più niente.. corre, ma sempre con la mano, altrimenti via di gattonamento :martello pigrona!!!
Comunque sono bellissimi, come capiscono tutto :-D sa già riconoscere le parti del corpo, piedi, mani, occhi etc.. se le chiedo di fare qualcosa, tipo "dai, chiama Marco" lei subito inizia "MACO MACO" finchè lui non arriva lei non smette.. :ahaha che ridere.. lui arriva esasperato dal continuo chiamare, e io rido, perchè almeno anche lui sa cosa si prova quando esaspera me con i suoi continui chiamare "mamma" :ahaha :ahaha

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 gen 2009, 14:03

Dott mannaggia per il telefono.. magari qualcuno te lo riporta :incrocini anche se ci credo poco in questi miracoli :che_dici

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 gen 2009, 14:16

che bello leggere dei progressi dei vostri bimbi..
Antonio è preso dalla sonnolite e mammite.. dorme tantissimo in questo periodo, mangia pure tanto oltre al suo, mangia un po' del mio e un po' dal papà :emozionee ma io cucino uguale quasi sempre (se non è piccante o altro) uguale per tutti, ma a lui piace così..

poi non ve l'ho mai raccontato che alla mattina vuole far colazione in braccio mio e inzupparmi i biscotti nel latte, poi mischia col cucchiaio, io dico ecco fatto grazie lo rimetto giù e faccio colazione :emozionee così tutte le mattine..

Sta mattina non ha piovuto siamo usciti, a far spesuccia e a prendere un po' di calzini per lui, perchè gli altri gli stanno stretti e quelli che gli vanno sono pochi a volte si disperdono per casa allora ho fatto scorta!!

LAURA, porta tanta pazienza, vorrà dire che farà il pigrone anche dopo che esce così dormi di più!! :fischia
Vi lascio vado a spicciare qua e la.. :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 14 gen 2009, 14:18

Ho mandato un SMS a Bea che mi ha già risposto. Non stà passando perché non ha il collegamento internet, ma stà cercando di provvedere. Stanno comunque tutti bene e le manchiamo. :cuore
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 14 gen 2009, 14:40

Che forza che sono sti bimbi. :ahaha
Fede, Flavia invece adora Heidi e Cip e Ciop che vorrebbe fossero su in continuazione. A casa dei nonni paterni ha tutto il giorno Heidi e a casa nostra invece preferisce Cip e Ciop (te credo, dopo una giornata intera anche a me verrebbe :x: ).
Ma sai una cosa che ha cominciato a fare in questi giorni? Risponde alle domande con si o no. Chiaramente devono essere domande semplici e formulate in maniera molto elementare del tipo: "Flavia vuoi andare da papà?" e lei ti dice "sshi" accompagnando col movimento della testa che a dirla tutta sembra il movimento che si fa in ginnastica. Ma mi ha veramente stupita di questa cosa. :-D
Per il resto, quanto a parole non ne dice tante e ai vocaboli precedenti ha aggiunto solo da 2 giorni "ciucciu" (ciuccio).
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 gen 2009, 15:23

Fra, che dolce Flavietta...Vittoria, invece, con la testa fa sempre e solo "no no"...
24.10.07

Bloccato

Torna a “Ottobre”