GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' volato quest'anno,sta arrivando x tutti il I compleanno!

Bloccato
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' volato quest'anno,sta arrivando x tutti il I compleanno!

Messaggio da alebeamail » 5 nov 2008, 8:12

Buongiorno

Grazia mi spiace per i piccoli malati....noi siamo ancora combattendo con la tosse :che_dici

Ieri abbiamo tagliato x la prima volta i capelli a Siria, dietro erano tutti sfiniti.....ora ha un bel taglietto preciso ma addio ricci :buuu
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 5 nov 2008, 8:34

Buon giorno a tutte.. non riesco più neanche a leggere.. ho la congiuntivite :buuu
Un bacione a tutte :bacio

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 5 nov 2008, 9:03

alebeamail ha scritto:Buongiorno

Grazia mi spiace per i piccoli malati....noi siamo ancora combattendo con la tosse :che_dici

Ieri abbiamo tagliato x la prima volta i capelli a Siria, dietro erano tutti sfiniti.....ora ha un bel taglietto preciso ma addio ricci :buuu
bea, anche io pensavo di tagliare i capelli ad alice in settimana ma non sono sicura che stara' ferma ... con siria come e' andata??
e poi si, mi dispiace per il riccioli ....

tweety, speriamo passi presto la congiuntivite, so che e' fastidiosa ... :coccola
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 5 nov 2008, 9:34

Anche Martina ha un bel ciuffo biondino .. ma per ora le metto una pinzetta e le lascio crescere un pò i capelli.. A Marco li avevo tagliati quando aveva 7 mesi.. in braccio a me, distratto.. era stato pure bravino :ok

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 nov 2008, 9:39

Tiziana :coccola per la congiuntivite

Grazia Siria è stata buonissima....mi ha stupito :-D pero' dovevo tagliarli dietro erano tutti sfiniti e appena sveglia sembrava :ahah uno spaventapasseri

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 5 nov 2008, 9:52

Non so voi.. ma io sono proprio distrutta :che_dici da quando ho iniziato l'orario full time, corro ancora di più :che_dici
Ma Martina è rimasta l'unica a non camminare? :fischia la mia pigrona :ahaha In compenso, sta uscendo il 5° dentino.. ed io inizio a farle assaggiare le cose un pò più solide :fischia

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 5 nov 2008, 10:24

Grazie ragazze per gli auguri per Pietro!

Son riuscita a collegarmi solo ora dall'1. Sabato abbiamo festeggiato, una festa rustica a Como, zuppe calde e antipasti home made, torte di mele, cioccolato e cose così, ma mi sembra ne fossero tutti contenti. Anche il tempo è stato bello :yeee
Poi però lunedì abbiamo fatto il richiamo dell'esavalente+pneumococco, e come al solito febbrone a 39 e passa per un tempo che mi è sembrato eterno. Solo stamattina era senza febbre.

E' nato altro dentino e finalmente i denti di sotto sono simmetrici, sono stati 3 per un sacco di tempo! globalmente ora siamo a 8 denti.
Sabato e domenica si è pappato la ribollita, e domenica polenta e spezzatino. E' ufficiale, ora mangia come noi e non se ne parli più. Sono stufa di avanzare passatini di verdure e poi si pappa la nostra pastasciutta! gli dò direttamente la pastasciutta e via. Meno stress, meno lavoro per me e siamo più contenti tutti. Noi ovviamente cuciniamo molto leggero per adeguarci un pò a lui.
Vorrei dirvi molte cose, ho letto le ultime pagine, ora vediamo se riesco a rispondere.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 5 nov 2008, 10:37

Buongiorno a tutte!

Non vi dico che disastro c'è stato qui a Roma ieri. Vi dico soltanto che, vista la mole del traffico, per percorrere 2,7 km (dalla fermata della metropolitana dove lascio la macchina alla casa dei genitori di Stefano dove era Flavia ieri) ci ho impiegato la bellezza di 52 minuti!!! :aargh
Alla fine ho cenato a casa dei suoceri perché se quella era la prospettiva, sarei arrivata a casa mia per le 21.30 e proprio non mi pareva il caso con la scimmia urlante sul seggiolino.
Il bello è - e ora vi faccio ridere - che quando sono arrivata alla macchina ero completamente da strizzare, i piedi che scivolavano nelle scarpe per quanta acqua c'era dentro, e mia suocera ha voluto assolutamente che mi cambiassi. Mi ha dato un pantalone di una tuta (nera con le righe gialle fosforescenti) e un paio di scarpe sue per poter andare a casa (scarpe beige con i lacci). Per fortuna la macchina era davanti al portone perché mi sarei davvero vergognata se mi avesse visto qualcuno. Infatti il totale era: malione grigio su pantalone di tuta acetata nera con strisce gialle fosforescenti su scarpe con lacci beige e giacca di pelle nera. Insomma, sembravo un albanese. :urka
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 5 nov 2008, 10:40

Grazia, sta girando di nuovo sta gastroenterite. :incrocini :incrocini per Luca.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 5 nov 2008, 10:47

Andiamo all'indietro:
Tweety anche il mio nipotino, nato il 3 settembre, non cammina. Non ci prova neppure. E anche mio marito ha camminato a 18 mesi. Però, che vuol dire? non è detto che chi cammina prima poi cammina meglio no? prima o poi Martina partirà in quarta! e' questione di pochissimi mesi.
Mi spiace epr la tua congiuntivite.

Capelli: Pietro proprio non ne vuole produrre! sono filini di seta minuscoli, e pochissimi come quelli di un neonato! se a questo sommiamo il fatto che è minutino, tutti si stupiscono quando dico che ha un anno, e alcuni fanno pure commenti tipo quelli di una signora al GS "dai? sembra che abbia 7-8 mesi" :martello

Francesca, vedo che Flavia fa compagnia a Pietro come buona forchetta! le fettuccine con le salsicce slurrrppp. E anche Pietro fa tutte le monellate che descrivi di Flavia :ahaha dai prendiamola sul ridere! Ha una casetta-tenda e gli piace tantissimo nascondersi lì dentro. Se poi gli faccio cucù dalla porta e dalla finestra impazzisce di gioia. Per uscire che fa? semplice, ribalta la casetta e esce!

Viva Samy che cammina!!! a me son venuti i lacrimoni la prima volta che l'ho visto camminare, quel mio piccolo soldo di cacio.

Starry accidenti un pò di cuoricini per Virginia, povera piccola :cuore :cuore :cuore
E Chiaretta, anche Gabriel in ospedale... poveri piccoletti.

Black anche Pietro come sai è peso piuma da sempre. La pediata mi aveva proposto lo svezzamento anticipato, cosa che ovviamente non ho fatto. Una fesseria, visto con il senno di poi, tanto non è che non mangiasse mio latte e preferiva altro, proprio lui mangia poco di tutto, come ho visto con lo svezzamento. Quindi non se ne vede il vantaggio di smettere. Solo invece di mangiare poco tuo latte mangerà poco di altro per come la vedo io.
Anche Pietro odia il biberon e non c'è proprio verso di darglielo, lo prende a sberle, lo butta a tera e ci salta su, cose così. Allora, adesso sto introducendo il latte vaccino, glielo dò addensato con le farine tipo mais e tapioca (avanzate dallo svezzamento, visto che non le ha mai volute): viene un piccolo budinetto che si mangia di gran gusto! perchè non provi anche tu? io glielo dò a merenda.

Tempo scadutoooo sucsate
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 5 nov 2008, 10:50

Bea, hai fatto tagliare i capelli di Siria? Ma erano già così rovinati?
Flavia ora ha dei bei riccioli e non mi sembrano affatto rovinati, forse perchè lei li ha persi e rimessi tardi, verso i 6/7 mesi e quindi non si sono ancora rovinati tanto, ma io credo che glieli tagliero, se riesco, a ridosso della prossima estate.
Tiziana, ma sei una pecetta! Scherzo dai :prrrr Ma di nuovo la congiuntivite? Ma è virale o batterica? Fai subito qualcosa, non aspettare che passi da sola e comunque è sicuramente anche lo stress che porta a farci "ammalare" più di frequente. Infatti da quanto ho capito la tua congiuntivite è coincisa con il rientro alle 8 ore. :incrocini :bacio
Paola, anche io avrei gustato volentieri quelle cose, e poi non lo sai che ora và di moda ritornare al "rustico"? (v. Slow food).
A quanto pare Pietro mangia tranquillamente tutto quello che mangiate voi, sono contenta e poi è vero che per noi è meno lavoro! Anche Flavia ora mangia fettuccine e salsicce :hi hi hi hi (tranne quando stà dalla socera che le vuole propinare sempre latte! :che_dici ).
Barbara, ma non è che le guarnizioni dei vetri dei finestrini hanno ceduto? A volte succede. Oppure controlla il cielo della maccina se è bagnato :ok

KISS KISS
Ottobrina 2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 5 nov 2008, 12:20

ciao donne..
antonio dorme, e io leggo un po' qua e la, ho poko tempo perchè devo stirare una marea di roba e piano piano organizzarmi con le valigie, domenica parto per il nord :hi hi hi hi

fra hai sentito di quel bimbo ucciso dall'albero?? Ale quand'è tornato dal lavoro mi ha detto che 5-6 macchine davanti a lui gli si sono spente e io sai se capitava alla nostra ricominciavamo da capo..
invece meno male che è prudentissimo lui è tornato bagnato come una spungna da strizzare e la macchina perfetta..
oglier
Antonio ancora non fa tanti pasticci, almeno non ha scoperto ancora la bellezza di aprire e chiudere, i cassetti e le ante, si limita a giocare con i pomelli e togliere le chiavi della credenza per poi seminarle in tutta casa.. :ahah
però anche lui ama svuotare la cesta della verdura, e spargela ovunque gli capita..
Pure lui mangia le cose che mangiamo noi, sminuzzate, ma ho sempre paura che gli va di traverso qualche pezzetto, lui ama mangiare il pane e la pizza bianca a morsi, o pezzi di frutta sempre a morsi, ci passa il tempo e rosicchia..
adesso vi lascio mi devo dedicare alle faccende, con lui sveglio non riesco a far una mazza
baci a tutte mamme e bimbi

i bimbi in h come stanno??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 nov 2008, 12:28

Fra dietro la testa erano tutti sfiniti sembravano fili di canapa :che_dici cmq li ho solo sputnati x ora

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 5 nov 2008, 13:42

Virginia si sta riprendendo alla grande, ma non ha perso la pessima abitudine di svegliarsi all'alba (prima delle 06.00). Non so + come fare, non è certo fame ma, visto che è da un paio di giorni che ha degli scatti d'ira e morde tutto quello che le capita a tiro (compresa la mamma), forse qualche dentino. Il ped mi ha detto di provare a darle la tachipirina, circa 10 gocce, 3 volte al giorno come antidolorifico : voi avete qualche altro suggerimento?
Per le bis-mamme che lavorano : voi avete qualcuno che vi aiuti con le faccende? Io non ho nessuno, e la mia casa è sempre peggio, non ho quasi il tempo di farmi una doccia!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 nov 2008, 14:03

Starry io lavoro da casa ma quando hai da fare la casa passa sempre in secondo piano, giusto il sabato e il mercoledi una rassettata alla meno peggio :che_dici son felice per Virginia, Siria sta mettendo i premolari e anche lei pianti isterici e oggi cacca acida e patatina rossa :coccola

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 nov 2008, 14:18

un :incrocini per tutti i bimbi malati :incrocini
io ho kylie a casa fino lunedi per la solita tonsillite..non ne posso già più di stò asilo...e meno male che non lavoro :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 nov 2008, 14:40

ciao scusate la latitanza ma tra il computer cheera in tilt causa polvere...ecc...non son potuta passare come va....qui tutto al solito nessuna novita a parte cacca....continua per dentini giovedi controllo dal ped a pagamento...cosi...perche dovevamo portarlo ste estate e poi è finita cosi...ma voi ci date pesante---con l'alimentazione io sono piu light...ora vado a stasera baci
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 nov 2008, 17:09

Ciao mamme!
Spero che il cliente che aspetto non arrivi prtoprio ora...
Ieri sera abbiamo vissuto il primo incidente domestico della vita di Vittoria. Lasciata da sola con mia mamma, si è tagliata un dito, innondando di sangue la camera da letto e piangendo poi come ujna disperata per mezz'ora, con me irreperibile (in palestra non sento il cell per via della musica) e il papy ad una riunione di lavoro...
Ho preso una paura da perdere dieci anni di vita! Per fortuna non era niente, però.
Ok, suonato il citofono...scappo a lascio baci a tutte le mamme e ai bimbi più belli del mondo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 5 nov 2008, 17:15

Mammamia, io sarei morta! Ma come ha fatto a tagliarsi? :coccola :coccola
Ottobrina 2007

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 5 nov 2008, 22:26

buonasera a tutte!!

Di male in peggio. In seguito alla bronchite ostruttiva siamo andati dal pediatra e mi ha detto che era guarito, il giorno dopo gli viene ancora la febbre, a 40 :urka allora mi chiedo che cosa possa essere adesso, una ricaduta forse? Macchè, il pediatra me lo ha rivoltato come un calzino, controllato sangue, attaccato sacchettino per controllare le urine e zack, infezione alle vie urinarie e antibiotici per due settimane!!!!
Io spero e continuo a sperare che non c'entri con la sua dilatazione ai reni, per la quale avremmo l'ultima visita tra due settimane (infatti tutte le altre volte che abbiamo tenuto sotto controllo non era mai peggiorato) ma io spero che sia migliorata o rimasta stazionaria :incrocini

Il problema è l'organizzazione, io mica mi posso prendere due settimane di vacanza, mia mamma ha fatto una settimana di vacanza in sardegna e ritorna solo sabato, poi tirerò un sospiro perchè mi aiuterà lei, perchè mia suocera proprio non muove un passo. Continuano a dirmi di portargli là il bambino per curarlo, ma dico io, cosa vi costa per una volta venire voi, non ho voglia di imbottirlo, metterlo in auto, tirarlo fuori ecc.
Inoltre è una settimana che piove ininterrottamente e la temperatura è scesa............

Speriamo che poi quando a 3 anni andrà alla materna, avrà già il sistema immunitario formato per l'esperienza nido, altrimenti mi sparo :che_dici

Un bacio a tutti i bimbi malati, Faco, mi dispiace per Kyle con la tonsillite!

spero di tornare presto, ora sono proprio esaurita e stanca mentalmente
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Ottobre”