GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Giulia80 » 9 feb 2011, 11:21

Eccomi qui!!!
Oggi Francesco è tornato al nido, nonostante abbia... l'orticaria!!! :congratulations:
Alla fine ci abbiamo messo un sacco a capirci, ma parlando anche con la pediatra italiana ce l'abbiamo fatta. Temo che con la pediatra qui ci sia stato un po' di scoglio linguistico.
Insomma, sembra che la causa sia stata il peluche. Ma non si sa, perchè l'orticaria nei bambini viene ed è dfficile capire a cosa sia dovuta. è sempre sotto antistaminico, perchè deve "smaltire" le istamine che ha in corpo e se lo sospendiamo escono le macchie e si gratta. meno di prima, ma ci sono ancora. Sembra che sia normale che duri anche 6 settimane un singolo episodio. Se dura di più è cronica e allora bisogna fare le prove allergiche e capire il problema, ma se rimane un episodio isolato, è una cosa comune e non grave, solo fastidiosa.
Comuqnue il 23 vediamo l'allergologo e decideremo come agire.
Nel frattempo dieta, più che altro per non peggiorare la reazione in corso e niente lana, niente bagni caldi, niente nanna con Nenne... ecchebballsss
Io sto come al solito: vomito vomito vomito e da qualche giorno anche mal di testa. Non vedo l'ora di andare domani che ho visita e eco...

Chloe, per l'asilo non mi fisserei sul giardino, tanto poi esce lo stesso con voi... però mi informerei sulla politica della nanna e su quella del mangiare. Li fanno dormire sì o no? Per forza o solo se vogliono? E la pappa? Sono di quelli che la devono finire a forza o lasciano il pupo libero? Infine, sceglierei quello con più maestre per meno bambini, a parità di tutto il resto. Io ho scelto un asilo con 1 maestra ogni 3 bambini. Ma qui è un po' diverso...
Bene per il vaccino!!!
Noi l'abbiamo fatto un mese fa. Nessuna conseguenza imputabile a quello, ma sai che Frankie è SEMPRE malato...

De, coem sta Matteo? Qui il raffreddore ce lo tiriamo dietro praticamente da novembre... L'areosol lo facciamo solo con la fisiologica, ma tutti i santi giorni...

Winnie, evvai la seratina con le amche! Spero di poterne fare presto una anch'io...

Marianna, grande! Una donna che ti aiuta in casa secondo me te cambia la vita...

Terry, ti sono vicina in questa frustrazione... mi sa che è un problema un po' di tutti... ma fatti coraggio, passerà! Come va il lavoro?

Barby, mamma mia, fino a Salerno!!! Però è vero, senza Ikea, coem si fa???

Elevia, ma anche voi quanti lavori!!! Come va il raffreddorino di Luca?

Gin, caspita sei già veramente in fondo, che bello!!! riposati più che puoi... finchè puoi!!!!

Ecca, tenerella la bisnonna... comunaue anche Antonio ha insegnato subito a Francesco a far vedere a tutti dov'è il pisellino!!! E il nano, da buon figlio di suo padre, si trastulla non poco anche se ancora non in modo esagerato!!!

E via, di ritorno al lavoro!!!!!!!!!!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 feb 2011, 19:53

Ciao mamme :sorrisoo
Matteo sta già meglio, il nasino un po' gocciolante ma niente di che!
Giulia :coccola :incrocini per la visita dal dermatologo di Francesco e :incrocini :incrocini per la tua visita di domani
Winnie buona cena con le ex colleghe, ogni tanto ci vuole :ok
marianna bene per l'aiuto in casa :ok ne avrei bisogno pure io ma mio marito non ci sente :che_dici
Ecca fortissima la bisnonna :clap :clap
Ele come sta Luca?e Tolomeo? :incrocini
Gin tutto bene? quando fate il trasloco? :bacio
vado a lavare i piatti e a impigiamare il nanerottolo, almeno uno me lo levo dalle scatole prima delle 20.30 :fischia
:bacio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 9 feb 2011, 22:08

Buonasera dolci pulzelle!
Oggi siamo andati a fare il vaccino: speriamo in bene! :incrocini
Neppure a me i vaccini piacciono, vado sempre in ansia quando glieli faccio fare. Il fatto è che ho conosciuto sia disabili che sono tali a causa di un vaccino, sia disabili che sono tali a causa di meningiti e roba varia. Alla fine comunque abbiamo deciso di fargli fare quelli per le malattie più pericolose; mai e poi mai però gli farei fare quello per l'influenza.
chloe che belle le tue foto! mi piacciono soprattutto quella di voi due insieme e quella con l'orsacchiotto :emozionee
per il nido, essendo praticamente equivalenti, io guarderei il rapporto numerico fra bambini ed educatrici e se i piccoli sono tenuti nello stesso ambiente dei più grandi oppure sono separati. Il giardino però con la bella stagione sarebbe bello, no? certo se non è troppo lontano da casa......
ecca che forte la nonnina con famiglia cristiana!!!!! ma dici che i nostri pargoli diventeranno tutti ciechi???? :prr
terry che bello risentirti! un po' meno leggere del periodaccio che stai passando! possibile che invece di essere aiutata tu dagli altri debba essere il contrario? :coccola
marianna bene per la donna delle pulizie!!!!! una mano ci vuole proprio!!!! :ok
winnie che bella una cena fra donne!!!!! io è da una vita che non ne faccio una!!!! :nonegiusto
de sono contenta di leggere che matteo sta meglio!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 9 feb 2011, 22:09

Giulia80 ha scritto: Io ho scelto un asilo con 1 maestra ogni 3 bambini. Ma qui è un po' diverso...
:urka
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 feb 2011, 22:21

buonasera. :bacio
alessio dorme :yeee ,rebecca vede la tv :fischia (mamma,l'ultimo cartone! :che_dici ),mio marito è già uscito per andare a lavoro(turno di notte :x: )ed..eccomi qui a scrivervi! :emozionee
vorrei chiedervi un parere e così un consiglio su come comportarmi :perplesso :dopo la morte di mia suocera,la situazione è diventata insostenibile!mio suocero si piange addosso,senza fare nulla per reagire,anzi scarica tutto il suo dolore,la sua solitudine(..)sui suoi figli,quasi accusandoli di nn capirlo in quanto loro nn soffrono quanto lui,visto che hanno le loro mogli,figli..
i loro figli stanno facendo tutto il possibile(forse pure troppo)per aiutarlo,infatti ogni volta è possibile(siamo in casa)pranza e/o cena a casa ns.
io voglio aiutarlo,ma per me questo significa,oltre sostenerlo,aiutarlo a trovare la forza per andare avanti,degli interessi per tenere la mente occupata,insomma riuscire a renderlo autonomo per lui e per noi,invece....proprio nn tollero il suo atteggiamento così adagiato e soprattutto in quanto nn apprezza il ns aiuto(oltre che lo pretende!). :permaloso:
mi rendo conto che è passato ancora poco tempo,ma è pure vero che si sta comportando in maniera egoistica,tanto che tel ai suoi figli a lavoro e gli dice che ora si uccide!senza pensare che facendo così fa stare male tutti noi(ci mette ansia,angoscia,paura!).
pensate che s'è pure incaxxato perchè abbiamo festeggiato il compleanno a rebecca!eravamo incerti se fare o meno la festa come gli altri anni,ma poi abbiamo deciso di sì e certamente NON perchè nn stavamo più male per la mancanza di mia suocera,bensì perchè per rebecca è un momento importante(che aspetta tutto l'anno!)e soprattutto perchè sta passando un brutto periodo a causa appunto della scomparsa della nonna(è terrorizzata della morte,sua e ns!).
rileggendomi potrei sembrare infantile,superficiale..la verità è che sono stanca di questa situazione:mi alzo tutti i gg alle 6(e quasi mai dormo bene e tutta la notte!),vado a lavoro(che è stancante pure fisicamente!)esco da lavoro alle 15/15,30(quando mi va bene),mi precipito a scuola di reby e la riporto a casa.2v/sett la cambio e la porto a danza e poi la merenda di entrambi..alessio che vuole le mie attenzioni(giustamente dal momento che di mattina nemmeno mi vede!e poi,sistemare casa,lavare,stendere,stirare,cucinare..insomma,nn mi siedo mai(quasi nemmeno per cena)e vado a letto tardi sfinita! :impiccata:
tutto questo per dire che ho bisogno di staccare la spina,di divertirmi un pò,di vivere!invece,il mio we si riduce a pranzare a casa ns o dei miei cognati col suocero e..stop!quando a pranzo e/o a cena siamo free..lui è con noi!si posteggia sul divano e si alza solo quando gli diciamo che il pasto è pronto:si siede a tavola,mangia e..si alza e torna sul divano a vedere partite o film! :x:
di conseguenza io e mio marito nn possiamo più avere dei momenti free,anche solo per parlare.
mi rendo conto che nn posso farci nulla:la situazione è questa!
raga nn so che fare(se c'è qualcosa che io possa fare)!sento che sta situazione mi pesa troppo,perchè sono stanca di dover sempre rinunciare,sempre rimandare,sempre desiderare un piccolo svago,un'uscita tra amiche,un we fuori..rinunciare perchè si lavora,perchè nn si sta bene(noi o i bimbi),rinunciare perchè nn ci sono i soldi,rinunciare,rinunciare ed ancora rinunciare!
più accadono cose brutte(morte di famigliari,amici,conoscenti,soprattutto giovani!)e più mi rendo conto che nn facciamo che perdere tempo,come se fosse illimitato,come se avessimo firmato un contratto per X anni!
boh,nn so se mi sono espressa chiaramente.. :perplesso
mi potete aiutare??? :domanda
p.s. qualche giorno fa ho detto a mio marito che mi sono rotta di trascorrere tutti i we a casa ns o di suo fratello e che vorrei(pure per i bimbi)cambiare un pò aria,fare qlc di diverso,ma..lui s'è quasi incaxxato,dicendo che la situazione è questa e lui deve stare vicino a suo padre..che mi dà fastidio perchè nn è mio padre.. :aargh
lo capisco e mi sono pure sentita una merd@,ma io nn volevo dirgli che bisogna lasciare da solo suo padre..ok che viene a mangiare da noi,ma vorrei avere almeno 1g a settimana diverso per staccare la spina! :calimero:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 10 feb 2011, 17:56

Chloe:ho messo foto su fb d emma cn vestitibo blu hello kitty

Ho letto di Luca!Povero!xxxxche si rimetta presto,capisco lo spavento.io m agito anke xla febbre post vaccino!in questo caso m sarei spav tantiss

Emma nn dorme,non dorme e nn dorme!c svegliamo 3mila volte d notte...boh!è agitata e si alza in piedi...bohhhhhhhhhh

ho sempre poco tempo xpc purtroppo

Terry:cara non so cosa dirti!sei troppo brava
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 feb 2011, 9:56

Buongiorno :sorrisoo
Matteo è nuovamente marcio di catarro :x: non capisco va a giorni alterni :domanda per fargli l'areosol ho sudato 7 camicie :bomba
oggi niente asilo, tra poco i nani partono coi nonni e vanno da mia zia a festeggiare il compleanno dello zio :sorrisoo io invece vado a lavorare :che_dici
Marianna cos'è successo al piccolo Luca? :incrocini io non sono su fb e non so mai nulla :che_dici ogni tanto mi viene la voglia di iscrivermi poi ci ripenso, sono un po' confusa :perplesso :ahaha
Terry :coccola hai ragione a volerti ritagliare un po' di spazio solo per voi non capisco perchè tuo marito faccia tante storie. Quando suo papà è dall'altro figlio voi perchè non potete uscire? :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 feb 2011, 14:13

Terry...mi dispiace tanto, è una situazione complicata. La prima cosa che mi viene da pensare è...mi pare di aver capito che tuo marito non è figlio unico, ma ha fratelli o sorelle, giusto? Però a conti fatti, mi pare che suo padre stia più che altro da voi. E questa è di per sé la prima cosa che non va. Secondo il mio punto di vista, tuo marito dovrebbe parlare con i suoi fratelli e dire "ragazzi, il problema è questo, papà va aiutato, sostenuto, ma non possiamo farlo solo io e mia moglie, dobbiamo farlo TUTTI. Quindi oggi lo invito a pranzo io, domani sta con te -e via così per ogni fratello, quanti sono?-... perchè altrimenti non ce la posso fare. Non ve lo sto chiedendo per favore, è un preciso dovere di tutti noi."
Per il fatto che comunque hai bisogno di staccare la spina, qui posso capirti. Anche io a volte faccio tanta fatica farmi andare bene questo "vestito" che mi sono cucita addosso da quando è nato Riccardo...la mia vita era DIVERSISSIMA prima. Non assomigliava neppure lontanamente a questa. Mille impegni, mille attività....ora sono una larva dal punto di vista dei rapporti sociali. Sono "solo" una che lava, stira, fa da mangiare, accudisce, lavora...e qualche volta se gli va bene dorme. Guardo mio figlio e sorriso istintivamente perchè se guardassi solo questo lato della medaglia sputerei su ciò che di meraviglioso mi ha dato la vita in cambio di "quella" vita, cioè LUI. Ed è su questo che mi concentro.
Terry, cerca di ritagliarti ALMENO un paio d'ore a settimana per te. Non lasciare che lo stress si cronicizzi, fatti aiutare da tuo marito in questo....vai dal parrucchiere, vai in palestra, vai semplicemente a berti un caffè con un'amica, vai a farti una passeggiata, vai per negozi anche senza comperare nulla... un paio d'ore a settimana, ma prenditele. Io mi sono presa la mia "ora d'aria" il venerdì sera (cioè stasera :congratulations: ) e vado in palestra, già questo psicologicamente mi aiuta.
E quando hai bisogno di parlare, vieni qui, che c'è sempre qualcuno che ti vuole ascoltare. :cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 feb 2011, 15:23

de77 ha scritto:Terry :coccola hai ragione a volerti ritagliare un po' di spazio solo per voi non capisco perchè tuo marito faccia tante storie. Quando suo papà è dall'altro figlio voi perchè non potete uscire? :domanda
perchè? :che_dici ..perchè mio marito lavora! :aargh ovvero lui(suo padre)è qui da noi ogni volta che mio marito è a casa! :nonegiusto adesso,x es,è qui visto che a pranzo è free! :permaloso:
mi sento un gabbia..sto per scoppiare! :buuu il lavoro è diventato l'unica mia valvola di sfogo! :urka è assurdo tutto ciò! :impiccata:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 feb 2011, 15:31

Ecca79 ha scritto:Terry...mi dispiace tanto, è una situazione complicata. La prima cosa che mi viene da pensare è...mi pare di aver capito che tuo marito non è figlio unico, ma ha fratelli o sorelle, giusto? Però a conti fatti, mi pare che suo padre stia più che altro da voi. E questa è di per sé la prima cosa che non va. Secondo il mio punto di vista, tuo marito dovrebbe parlare con i suoi fratelli e dire "ragazzi, il problema è questo, papà va aiutato, sostenuto, ma non possiamo farlo solo io e mia moglie, dobbiamo farlo TUTTI. Quindi oggi lo invito a pranzo io, domani sta con te -e via così per ogni fratello, quanti sono?-... perchè altrimenti non ce la posso fare. Non ve lo sto chiedendo per favore, è un preciso dovere di tutti noi."
Per il fatto che comunque hai bisogno di staccare la spina, qui posso capirti. Anche io a volte faccio tanta fatica farmi andare bene questo "vestito" che mi sono cucita addosso da quando è nato Riccardo...la mia vita era DIVERSISSIMA prima. Non assomigliava neppure lontanamente a questa. Mille impegni, mille attività....ora sono una larva dal punto di vista dei rapporti sociali. Sono "solo" una che lava, stira, fa da mangiare, accudisce, lavora...e qualche volta se gli va bene dorme. Guardo mio figlio e sorriso istintivamente perchè se guardassi solo questo lato della medaglia sputerei su ciò che di meraviglioso mi ha dato la vita in cambio di "quella" vita, cioè LUI. Ed è su questo che mi concentro.
Terry, cerca di ritagliarti ALMENO un paio d'ore a settimana per te. Non lasciare che lo stress si cronicizzi, fatti aiutare da tuo marito in questo....vai dal parrucchiere, vai in palestra, vai semplicemente a berti un caffè con un'amica, vai a farti una passeggiata, vai per negozi anche senza comperare nulla... un paio d'ore a settimana, ma prenditele. Io mi sono presa la mia "ora d'aria" il venerdì sera (cioè stasera :congratulations: ) e vado in palestra, già questo psicologicamente mi aiuta.
E quando hai bisogno di parlare, vieni qui, che c'è sempre qualcuno che ti vuole ascoltare. :cuore
grazie mille! :bacio
dunque,purtroppo mio marito ha solo un fratello che anzi sta facendo quasi più di noi,visto che mio marito-svolgendo un lavoro a turni-nn segue degli orari "normali" e così suo padre cena quasi sempre dal fratello.
perciò nn è vero che noi stiamo facendo troppo,è "solo" che lui(il padre)sta occupando gli unici e rari momenti che mio marito è a casa!il fatto è che mio marito lavora troppo e c'è così pochissimo..metti che sto pochissimo ci è stato "rubato" da questa presenza costante..lo sfago è praticamente svanito!
pensa che mio marito ha solo una domenica al mese free e...indovina come la trascorriamo? :impiccata:
domani sera uscirò!nn so con chi,nè dove andrò..ma uscirò!nn ce la faccio piùùùùùùùùùùù!!!!!!!!..ovviamnete senza marito nè prole(mio marito l'indomani dovrà alzarsi alle 4,30!). :fischia

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 11 feb 2011, 16:15

Ciao belle,

vi scrivo al volo prima di partire per andare dal dermatologo.Speriamo di risolvere! :incrocini
Cenetta con ex colleghe fantastica, ci vuole proprio ogni tanto! :fischia
Ele: :cuore come va il piccolo?Appena puoi passa.
De:ma piccolo Matteo!Certo che sto catarro :aargh immagino che non si fa fare l'aereosol!A Luca di Elena è venuta la laringotracheite e si è spaventata perchè faceva fatica a respirare di notte.Adesso sembra meglio con i farmaci. :cuore Piccolo cucciolo!Dai iscriviti su fb,perchè sei indecisa?Dai che così vedi la mia paginetta dei lavori in fimo! :ok

Terry:che dire, immagino che sia una situazione insostenibile.Almeno avere un pò di supporto dal socio invece mi sembra di no.Tutte noi abbiamo bisogno di sfoghi, altrimenti non si vive più.Non riuscite proprio ad andare via anche solo per un pò di ore voi 4 insieme?Spero veramente che la situazione migliori. :coccola

Giuli:come sta il piccolo?Mi sembra che abbia una cosa simile alla mia. :domanda Certo che anche sta nausea rompe!Speriamo che dopo il terzo mese passi! :coccola
Ecca,Gin,Chloe:come state?

Vado sono in ritardo.
:ciaociao :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 feb 2011, 17:11

Ho un nervoso che spaccherei il mondo. Non ne posso più di certa gente, non ne posso più, non ne posso più!!!! Sono stanca, STANCAAAAA!!!!!!!!!! Stanca di venire continuamente pugnalata alle spalle, stanca di essere una persona che quando ha qualcosa da dirti TE LO DICE IN FACCIA GUARDANTODI NEGLI OCCHI e tu, parassita che non sei altro, aspetti che me ne vado per sputtanarmi alle spalle!!!!!!!!
Sono stanca. Scusatemi, sto davanti al pc e piango e se non parlo con qualcuno io lo rompo sto caxxo di schermo! Viviamo in un mondo di mexda, non c'è più speranza. Adesso alzo la cornetta e faccio una strage.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 feb 2011, 18:04

Ooooh....mi sento meglio. Scusate, vi prego fate finta di niente... :pensieroso ... è che sono circondata da tanti di quegli idioti che... :x: E ogni giorno ne scopro una, e ogni giorno mi domando con chi cacchio ho avuto a che fare per tanti anni...boh. Ecco, adesso sto meglio, me so sfogata, tutto a posto. :hi hi hi hi

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 11 feb 2011, 22:31

Buonasera dolci pulzelle! :sorrisoo
oggi finalmente ho trovato un fiocco nascita che mi piace, così me lo sono fatta mettere da parte :emozionee
ecca che ti è successo?????!!!!! ho problemi ad alzarmi dalla sedia e non ti dico per fare due passi quanto ci metto, ma se vuoi vengo lì e ti aiuto a tirare calci in c* a tutti quelli che se lo meritano :temeno:
mi farebbe pure bene scaricarmi un po'...... :spiteful:
terry cavoli!!!!! pesante!!!!! non so che dirti, come dice marianna sei troppo brava! ma non sarebbe il caso di farlo vedere a uno specialista dei nervi questo povero uomo? non sto scherzano eh! magari un aiuto da parte di uno specialista gli farebbe bene
winnie ieri ho visto i tuoi lavori di fimo: ma sono bellissimi!!!!!!! :-D
me li magnerei tutti!!!!!! :fischia
ma che è successo precisamente a luca di elevia?
de come sta il tuo matteo? e la michy che combina?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 feb 2011, 22:38

eccomi ragazze!

scusate l'assenza ma le scorse sere le ho passate un po' di più con il mio ometto per sentire se dormiva bene e poi fuggivo a nanna anch'io stanca morta!

insomma èstata "solo" una laringite-laringotracheite, ma la notte di martedì alle due quando l'ho sentito piangere e tossire come un abbaio, sembrava gli mancasse il respiro e ci siamo spaventati parecchio! volevamo portarlo al PS. poi mercoledì l'ho fatto visitare da 2 pediatri e mi hanno dato più o meno la stessa cura: cortisone e antiiotico, aerosol e sciroppo.
Ora va molto meglio!

mi leggo due arretrati! :bacio a tutte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 feb 2011, 23:11

Chloe come è andata il post vaccino??

De, :incrocini per Matteo, certo che è una lotta infinita con questi malanni!

MArianna che fortuna avere una mano in casa! brava!!!

Terry, fossi in te farei un bel sit-in di protesta! non puoi andare avanti così!! tuo marito per prima cosa deve mettere davanti a tutto anche le tue esigenze, non solo quelle del parde, che comunque a quanto ho capito è pur sempre autosufficiente! se non vuole buttare all'aria la sua famiglia, deve darsi una regolata. io se fossi in te, prima di scoppiare, gli farei un bel discorso chiaro, con punti fermi e conseguenze se la solfa non cambia!

Winnie anch'io vorrei uscire una sera con qialche amica per rilassarmi un po'! chissà se mai ci riuscirò?!

Chloe quoto i discorsi di Giulia per quanto riguarda il nido! e anche De, meglio un po' di spazio in più e più educatrici (anche perchè se l'unca che c'è si ammala voi come fate??)

Giulia :incrocini che quest'orticaria passi in fretta!

De, Tolomeo sta bene, ancora spelucchiato nella zona della ferita, ma la pelle è guarita! che brava che riesci a mettere il nano a nanna alle 20.30!! noi siamo slittati alle 21...

Ecca cerca di catalogare e tenere molto alla larga le persone false, come cerco di fare io!

Gin evviva il fiocco!!! :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 12 feb 2011, 9:08

gin ha scritto:terry cavoli!!!!! pesante!!!!! non so che dirti, come dice marianna sei troppo brava! ma non sarebbe il caso di farlo vedere a uno specialista dei nervi questo povero uomo? non sto scherzano eh! magari un aiuto da parte di uno specialista gli farebbe bene
dallo specialista mi sa che ci finisco prima io! :x: sono troppo nervosa,stanca e..sclero ed urlo anche per cose che prima sopportavo tranquillamente(tipo rebecca che ha preso in braccio alessio e,cadendole dalle braccia,gli fa battere la testa :impiccata: )!
nn ho più entusiasmo per nulla,vedo solo doveri(ed è così!),sono sempre giù di morale e..quasi temo il we che mi sembra(e forse lo è davvero)peggio d'andare a lavoro!!! :urka
..e per dire questo..mi sa che la situazione è davvero insostenibile!!! :coccola

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 12 feb 2011, 14:19

elevia ha scritto:Terry, fossi in te farei un bel sit-in di protesta! non puoi andare avanti così!! tuo marito per prima cosa deve mettere davanti a tutto anche le tue esigenze, non solo quelle del parde, che comunque a quanto ho capito è pur sempre autosufficiente! se non vuole buttare all'aria la sua famiglia, deve darsi una regolata. io se fossi in te, prima di scoppiare, gli farei un bel discorso chiaro, con punti fermi e conseguenze se la solfa non cambia!
purtroppo posso fare ben poco..sono passati appena 2 mesi,mi rendo conto che è ancora presto,ma..mi rendo pure conto che nn ce la sto facendo più!
proprio stamani ho parlato con mia cognata che,come me,è stanca di questa situazione,ma-come me-nn sa che fare!
lui(il padre)è diventato assolutamente dipendente da noi:se nn lo invitiamo noi..chiama lui! :urka e che gli dici?no,nn puoi venire anche se ti senti solo? :impiccata: è una situazione davvero difficile!
lui ha ragione,ma penso pure noi!
oggi doveva pranzare da miei cognati(mio marito rincaserà verso le 14,45)ma,poichè gli hanno detto che alle 16 avevano un impegno(e perciò doveva andare via per quell'ora)s'è offeso e nn sta andando! :permaloso:
vi rendete conto?finora abbiamo fatto l'impossibile..una volta gli diciamo ok,ma fino alle 16 e..s'incaxxa?assurdo..ora mi sa che sta esagerando!!! :sberla:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 feb 2011, 22:14

Terry forse il nonno è di vecchio stampo e pretende una famiglia unita, ma non può essere una cosa di tutti i giorni!! non puoi pensare di fissare due giorni a settimana che lui viene da voi, ma per gli altri gli si prepara da mangiare e glielo si porta a casa SUA! oppure gli prendete una donna che si occupi per un qualche periodo di lui (magari gli pulisce casa , stira e fa da mangiare pranzo). oppure ancora fate una convenzione con una gastronomia che gli faccia da mangiare i giorni in cui non ci siete ne voi ne il fratello di tuo marito.
ma poi non esiste proprio che si piazzi a casa vstra, davanti alla televisione!!

cerca di uscire se puoi! io se potessi ti verrei a tenere compagnia! invece sono a casa che mi faccio l'aerosol perchè ho il naso tappatisismo!!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 12 feb 2011, 23:47

ciao ragazze,
qui tutto bene, oggi è arrivata mia mamma e come ogni volta è una pacchia.
il nano sta bene, per ora il postvaccino sta andando, anche se per le eventuali reazioni bisogna vedere da martedì in poi, mi :incrocini :incrocini da sola

Ecca: lascia stare lo schermo del piccì, non è lui il colpevole della tua incavolatura, e visto che non puoi spaccare la testa ai veri responsabili, scrivi qui, sfogati e poi rasserenati :hi hi hi hi

Terry: l'unica pseudo soluzione momentanea che mi viene in mente è che qualche volta che tuo suocero è a casa (e quindi anche il socio) tu ti organizzi per uscire per i fatti tuoi, vedere qualche amica o anche da sola a farti un giro per negozi (senza dover comprare per forza qualcosa) o dal parrucchiere, insomma qualsiasi cosa possa rilassarti un po'. e magari il socio dovendosi accollare il papà tutto da solo può sentirsi spronato a rivedere la quantità eccessiva di tutte queste visite. non dico sempre, ma ogni tanto...

De: come sta Matteo, un pochino meglio? per fb, se hai paura per i dati sensibili ti puoi iscrivere con pochissimi informazioni, senza mettere foto e usarlo solo per vedere che fanno e dicono gli "amici" e commentare se ti va. se invece ti preoccupi per il tempo che ci potresti passare allora non lo fare, io mi rendo conto che a volte mi ci pianto davanti quando potrei riposare/cucinare/leggere... poi dipende dalle persone eh, io son così :martello

Ele: sono contenta che Luca stia meglio, deve essere stato davvero un grosso spavento! mi spiace per il malinteso con Alfredo su FB spero che poi si sia capito cosa intendevo dire, penso che sia capitato a tutte noi di sentirsi fare una valanga di domande sulla vita col pupo, sulla quotidianità e poi quando chiedono qualcosa ai papà si limita al fatto che non possono più uscire quanto prima, che dormono meno, ma poco o nulla sulle cure quotidiane e sul rapporto affettivo ed effettivo coi nanetti :che_dici

Gin: almeno con questo pupetto non ti fai l'ultimo periodo col caldo infernale che c'era l'estate del 2009! ancora mi rivedo nelle vesti della balena spiaggiata boccheggiante e incapace di muoversi da casa prima delle 19, rigorosamente con scarpe senza lacci :risatina:

Winnie: bene per la seratina fra amiche, io spero di approfittare di mia mamma intanto per uscire col socio magari cinema e pista di pattinaggio!

Marianna: come va con l'aiuto in casa? cambiato qualcosa, riesci a recuperare un po' del sonno notturno mancante?

Giulia: :incrocini per la visita con l'allergologo e meno male che la cosa sta passando. per la :vomitino al solito, passeràpasseràpasserà...
questione asilo: in entrambi è previsto uno spazio nanna, ma non è obbligatoria, se hanno sonno li fanno dormire altrimenti non li obbligano di certo. anche per la pappa sono abbastanza soft, nessuna forzatura, cmq non credo che con mattia ci sarebbero problemi di questo tipo, anzi magari devono stare attenti che non freghi dal piatto degli altri :fischia l'elemento di novità è che un'amica di università del socio e sua mezza parente, che ha un bimbo di 6 anni, ha fatto fare nido e materna a suo figlio nell'asilo piccolo e si è trovata meravigliosamente, tanto che quando la scuola elementare è chiusa (vacanze, scioperi, ecc...) lei lo porta lì dove lui è felicissimo di ritrovare la "zia" (chiama così la direttrice-educatrice). questo unico riscontro di esperienza vissuta mi fa propendere molto per questo asilo, chiederò come si organizzano in caso di malattia delle educatrici, ma questo parere conta molto per me.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”