Oggi Francesco è tornato al nido, nonostante abbia... l'orticaria!!!

Alla fine ci abbiamo messo un sacco a capirci, ma parlando anche con la pediatra italiana ce l'abbiamo fatta. Temo che con la pediatra qui ci sia stato un po' di scoglio linguistico.
Insomma, sembra che la causa sia stata il peluche. Ma non si sa, perchè l'orticaria nei bambini viene ed è dfficile capire a cosa sia dovuta. è sempre sotto antistaminico, perchè deve "smaltire" le istamine che ha in corpo e se lo sospendiamo escono le macchie e si gratta. meno di prima, ma ci sono ancora. Sembra che sia normale che duri anche 6 settimane un singolo episodio. Se dura di più è cronica e allora bisogna fare le prove allergiche e capire il problema, ma se rimane un episodio isolato, è una cosa comune e non grave, solo fastidiosa.
Comuqnue il 23 vediamo l'allergologo e decideremo come agire.
Nel frattempo dieta, più che altro per non peggiorare la reazione in corso e niente lana, niente bagni caldi, niente nanna con Nenne... ecchebballsss
Io sto come al solito: vomito vomito vomito e da qualche giorno anche mal di testa. Non vedo l'ora di andare domani che ho visita e eco...
Chloe, per l'asilo non mi fisserei sul giardino, tanto poi esce lo stesso con voi... però mi informerei sulla politica della nanna e su quella del mangiare. Li fanno dormire sì o no? Per forza o solo se vogliono? E la pappa? Sono di quelli che la devono finire a forza o lasciano il pupo libero? Infine, sceglierei quello con più maestre per meno bambini, a parità di tutto il resto. Io ho scelto un asilo con 1 maestra ogni 3 bambini. Ma qui è un po' diverso...
Bene per il vaccino!!!
Noi l'abbiamo fatto un mese fa. Nessuna conseguenza imputabile a quello, ma sai che Frankie è SEMPRE malato...
De, coem sta Matteo? Qui il raffreddore ce lo tiriamo dietro praticamente da novembre... L'areosol lo facciamo solo con la fisiologica, ma tutti i santi giorni...
Winnie, evvai la seratina con le amche! Spero di poterne fare presto una anch'io...
Marianna, grande! Una donna che ti aiuta in casa secondo me te cambia la vita...
Terry, ti sono vicina in questa frustrazione... mi sa che è un problema un po' di tutti... ma fatti coraggio, passerà! Come va il lavoro?
Barby, mamma mia, fino a Salerno!!! Però è vero, senza Ikea, coem si fa???
Elevia, ma anche voi quanti lavori!!! Come va il raffreddorino di Luca?
Gin, caspita sei già veramente in fondo, che bello!!! riposati più che puoi... finchè puoi!!!!
Ecca, tenerella la bisnonna... comunaue anche Antonio ha insegnato subito a Francesco a far vedere a tutti dov'è il pisellino!!! E il nano, da buon figlio di suo padre, si trastulla non poco anche se ancora non in modo esagerato!!!
E via, di ritorno al lavoro!!!!!!!!!!!!!