GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!
- pepe79
- Active~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!
Grazie a tutte per gli auguri a Carlotta!!
Chiara auguri al marito che bel regalo gli hai fatto!! Io adoro le foto appena riesco vi metto quelle di Carlotta!! Per il discorso di girarle la testa io sono proprio dura non ce la faccio ho paura di farle male!! L'unica cosa che riesco a fare è coricarla sul fianco che non le piace che è comunque un impresa!!
Barbi sinceramente anch'io dubito che faccia così bene non tanto per quello che si vede ovviamente non capisce più che altro io mi preoccupo per i colori molto accesi!! (Ovvio che è distante) Però sai di giorno sempre in casa da sola mi tiene compagnia e come ho già detto lei si diverte come una matta!!
De tutto pronto per il compleanno??
Ragazze che sonno!! E lei è qui che mi guarda sveglia come non mai!! Ora provo ad addormentarla a dopo!!
Chiara auguri al marito che bel regalo gli hai fatto!! Io adoro le foto appena riesco vi metto quelle di Carlotta!! Per il discorso di girarle la testa io sono proprio dura non ce la faccio ho paura di farle male!! L'unica cosa che riesco a fare è coricarla sul fianco che non le piace che è comunque un impresa!!
Barbi sinceramente anch'io dubito che faccia così bene non tanto per quello che si vede ovviamente non capisce più che altro io mi preoccupo per i colori molto accesi!! (Ovvio che è distante) Però sai di giorno sempre in casa da sola mi tiene compagnia e come ho già detto lei si diverte come una matta!!
De tutto pronto per il compleanno??
Ragazze che sonno!! E lei è qui che mi guarda sveglia come non mai!! Ora provo ad addormentarla a dopo!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Buona domenica a tutte![quote="chloe74"]
Chloe, io al posto tuo la chiederei la facoltativa, ovviamente se non avete grossi problemi economici... il bimbo non sara' mai piu' cosi' piccolo e bisognoso del calore della mamma
dev'essere proprio buono il pane fatto in casa
prima o poi ci provo anch'io a farlo
Pepe, guarda che la testa puoi girargliela tranquillamente! Basta che gliela prendi tutta fermamente con entrambe le mani e con un movimento delicato ma deciso gliela alzi e giri... detto cosi' sembra un po' una tortura cinese :ahah ma davvero non gli fai niente di male
coraggio
Un bacio a tutte
Chloe, io al posto tuo la chiederei la facoltativa, ovviamente se non avete grossi problemi economici... il bimbo non sara' mai piu' cosi' piccolo e bisognoso del calore della mamma
dev'essere proprio buono il pane fatto in casa
Pepe, guarda che la testa puoi girargliela tranquillamente! Basta che gliela prendi tutta fermamente con entrambe le mani e con un movimento delicato ma deciso gliela alzi e giri... detto cosi' sembra un po' una tortura cinese :ahah ma davvero non gli fai niente di male
Un bacio a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
finalmente ho finito la torta
ora ci prepariamo che fra un po' arrivano i parenti
a tutte
finalmente ho finito la torta
ora ci prepariamo che fra un po' arrivano i parenti
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- elevia
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio ragazze!
stanotte ho fatto 4 alzate : 2, 4, 4,45, 6 ... poi finalmente si è alzato il socio alle 8 io ero
e ho dormito fino alle 10! poi siamo andati dal parroco a fissare la data del battesimo: 27 febbraio!
ora posso organizzare bomboniere e festicciola (per pochi intimi spero!)
De, buona festa di compleanno!
La mia materità obblig. finirà il 21 febbraio ma conto di agganciare 4 settimane di ferie residue 2009 non godute e poi si vedrà.
Pepe che voglia hai di accendere il pc alle 5 di mattina!
Winnie povera Carlotta con questo pancino irregolare! se continua così sarebbe meglio fare una visita, che dici?
Chloe, il pane in casa è buonissimo! mio marito "ai bei tempi" lo faceva, con poco sale. La casa si riempiva di un buon odore di lievito.. che Buono!! mi ricodo che in gravidanza mi era venuta voglia ma lui ha tergivesrato e non e l'ha fatto
.. ho ancora voglia adesso!
oggi luca ha fatto la popò verde! chissà come mai visto che il latte è sempre lo stesso?!!!
a febbraio dobbiamo scendere a Napoli per il compleanno della bisnonna centenaria. sono in crisi per quanto devo portare per luca e come organizzarmi!
viaggiamo in aereo ma ci vuole un ovetto che si monti in macchina per quando arriviamo giù. poi no so se serve lo sterilizzatore, dormirà con noi nel lettone matri, devo portare il latte, i cambi, i pannonini... che menataaaaa!!!!!
stanotte ho fatto 4 alzate : 2, 4, 4,45, 6 ... poi finalmente si è alzato il socio alle 8 io ero
De, buona festa di compleanno!
La mia materità obblig. finirà il 21 febbraio ma conto di agganciare 4 settimane di ferie residue 2009 non godute e poi si vedrà.
Pepe che voglia hai di accendere il pc alle 5 di mattina!
Winnie povera Carlotta con questo pancino irregolare! se continua così sarebbe meglio fare una visita, che dici?
Chloe, il pane in casa è buonissimo! mio marito "ai bei tempi" lo faceva, con poco sale. La casa si riempiva di un buon odore di lievito.. che Buono!! mi ricodo che in gravidanza mi era venuta voglia ma lui ha tergivesrato e non e l'ha fatto
oggi luca ha fatto la popò verde! chissà come mai visto che il latte è sempre lo stesso?!!!
a febbraio dobbiamo scendere a Napoli per il compleanno della bisnonna centenaria. sono in crisi per quanto devo portare per luca e come organizzarmi!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- barbi77
- Active~GolGirl®

Ele, siamo sulla stessa barca... anche Paride da una settimana circa si sveglia più volte..elevia ha scritto: stanotte ho fatto 4 alzate : 2, 4, 4,45, 6 ...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao Elevia hai ragione ma stamattina per ingannare il tempo ho pensato di passare a trovarvi!!
Ma grande andate già in aereo!! Io mi sono sempre chiesta dove si mettono a sedere i bimbi così piccini!! Comunque vedrai che il più è oraganizzarsi poi sarà una passeggiata!!
Ma grande andate già in aereo!! Io mi sono sempre chiesta dove si mettono a sedere i bimbi così piccini!! Comunque vedrai che il più è oraganizzarsi poi sarà una passeggiata!!
- pepe79
- Active~GolGirl®

Approposito ragazze vi faccio compagnia pure io!! Ieri sera Carlotta era irrequieta quindi ho deciso di rimanere a dormire sul divano.. Alle undici si è addormentata e all'una ha inziato a brontolare per tirare fino alle quattro in un sonno molto agitato poi addirittura ha iniziato a parlare e mi sono decisa a darle da mangiare!! Fino alle sette non ha più dormito e sul più bello che si è messa a dormire ovviamente mi corico anch'io pensando di recuparare almeno due/tre ore di sonno invece alle otto era già sveglia!! Tutta mattina sveglia se non qualche micro pisolino e oggi ha dormito dalle quattro alle sei e mezza ha mangiato e ora dorme di nuovo!! Mi sa tanto che questa notte si ripeterà la stessa storia!!barbi77 ha scritto:Ele, siamo sulla stessa barca... anche Paride da una settimana circa si sveglia più volte..elevia ha scritto: stanotte ho fatto 4 alzate : 2, 4, 4,45, 6 ...e pensare che era così regolare fino a dieeci giorni fa, almeno 5 ore se le tirava, e ora... siam tornati indietro?
- elevia
- Expert~GolGirl®

incrociamo le dita per una notte tranquilla

- gin
- Active~GolGirl®

Salve ragazze!
Come avete passato la domenica? noi siamo rimasti a casa: che due maroni con questo tempo!!!!
Chloe mi sono dimenticata di dirti che esiste un numero verde dell'INPS: lo trovi sicuramente all'inizio dell'elenco telefonico
De com'è andata la festa della michi?
Elevia accipicchia che orari!!!
Bene per il battesimo!!! Noi aspetteremo la primavera ma sono curiosa di leggere dei tuoi preparativi
Buona serata!
Come avete passato la domenica? noi siamo rimasti a casa: che due maroni con questo tempo!!!!
Chloe mi sono dimenticata di dirti che esiste un numero verde dell'INPS: lo trovi sicuramente all'inizio dell'elenco telefonico
De com'è andata la festa della michi?
Elevia accipicchia che orari!!!
Bene per il battesimo!!! Noi aspetteremo la primavera ma sono curiosa di leggere dei tuoi preparativi
Buona serata!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze per fortuna questa notte abbiamo dormito tranquille sveglia alle sette!!
Grazie Chiara per i consigli sulla tortura per girarle la testolina ho provato e in effetti non è così traumatico come immaginavo!!
Grazie Chiara per i consigli sulla tortura per girarle la testolina ho provato e in effetti non è così traumatico come immaginavo!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

grazie a tutte per i consigli!
consulenti LLL nella mia città nn ce n'è(posso solo info tramite tel o mail).
nuk è la marca dei ciucci..o pure delle tettarelle per il bibe?
della mister baby invece ho visto la pubblicità su di una rivista..proverò!
consulenti LLL nella mia città nn ce n'è(posso solo info tramite tel o mail).
nuk è la marca dei ciucci..o pure delle tettarelle per il bibe?
della mister baby invece ho visto la pubblicità su di una rivista..proverò!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- winnie
- Original~GolGirl®

Buon lunedì mammine,
oggi c'è di nuovo il sole
e l'umore migliora decisamente.
Incredibile ieri Carolina ha scaricato da sola!Sarà l'uliveto che fa effetto o il biberfen?Mah vedremo.
Ieri ho portato Edoardo al parcogiochi e ci siamo divertiti molto.Per fortuna c'erà un pò di sole.
Elevia: per Carolina il pediatra mi ha detto solo di integrare con un pò di camomilla o biberfen tra una poppata e l'altra senza esagerare.Vediamo poi visite particolari non saprei neanch'io.
Bene per la data del battesimo!Per le bomboniere prendi quelle dell'Airc alla fine?Poi facci sapere così prendo spunto anch'io
.Per il viaggio in aereo stai tranquilla si riesce bene a viaggiare con neonati piccoli.Pensa che una mia amica ha viaggiato a due mesi con il suo a New York da sola, ed è andato tutto bene.In aereo il bimbo penso che te lo facciano tenere in braccio, ma poi dipende dalle compagnie.
Chloe: il numero verde che ti diceva Gin, dell'inps è 803 164 ma per prendere la linea è un'impresa!
De: com'è andata con la Michi e la sua festina?Buona la torta?
Terry: la nuk fa sia ciucci che bibe con le tettarelle.
Pepe:bene che almeno questa notte hai dormito!Anche a me la tv accesa mi fa compagnia quando sono a casa.
Chiara: pronta con il traslocco?
Gin: anche noi aspettiamo la primavera per il battesimo, sperando in un tempo più clemente.
Poppate: ma i vostri cuccioli quante poppate fanno al giorno?
Carolina 5 ma sono io che la sera gliele dò ravvicinate di due ore altrimenti sarebbero 4.
Mercoledì facciamo il vaccino a Carolina.
Un
a tutte vado la piccola mi reclama
oggi c'è di nuovo il sole
Incredibile ieri Carolina ha scaricato da sola!Sarà l'uliveto che fa effetto o il biberfen?Mah vedremo.
Ieri ho portato Edoardo al parcogiochi e ci siamo divertiti molto.Per fortuna c'erà un pò di sole.
Elevia: per Carolina il pediatra mi ha detto solo di integrare con un pò di camomilla o biberfen tra una poppata e l'altra senza esagerare.Vediamo poi visite particolari non saprei neanch'io.
Bene per la data del battesimo!Per le bomboniere prendi quelle dell'Airc alla fine?Poi facci sapere così prendo spunto anch'io
Chloe: il numero verde che ti diceva Gin, dell'inps è 803 164 ma per prendere la linea è un'impresa!
De: com'è andata con la Michi e la sua festina?Buona la torta?
Terry: la nuk fa sia ciucci che bibe con le tettarelle.
Pepe:bene che almeno questa notte hai dormito!Anche a me la tv accesa mi fa compagnia quando sono a casa.
Chiara: pronta con il traslocco?
Gin: anche noi aspettiamo la primavera per il battesimo, sperando in un tempo più clemente.
Poppate: ma i vostri cuccioli quante poppate fanno al giorno?
Carolina 5 ma sono io che la sera gliele dò ravvicinate di due ore altrimenti sarebbero 4.
Mercoledì facciamo il vaccino a Carolina.
Un
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- Freak78
- Basic~GolGirl®

buongiorno mammine
vedo che molte di voi prenderanno la maternità facoltativa... vi invidio un po' perchè io non posso prenderla. A lavoro hanno bisognoo di me, e siccome col capo siamo in ottimi rapporti e lui è sempre stato generoso e disponibile nei miei confronti, non me la sento di dirgli di no. Per fortuna farò orari ridotti
però mi spiace da morire, vorrei stare ancora col mio cucciolo
il resto tutto bene, anche lui ha iniziato da una settimana a fare la cacca verde, elevia, anche se prende sempre lo stesso latte. Il ped mi ha detto che è normale...
Ora fa 4 pasti al giorno, ma ho la sensazione che non gli basti più... giovedì abbiamo il controllo mensile e vedremo cosa ci dirà il doc.
Ha anche iniziato a sbavare come un san bernardo... potrebbero già essere i denti
oggi andiamo in questura a prendere i moduli per il passaporto
vedo che molte di voi prenderanno la maternità facoltativa... vi invidio un po' perchè io non posso prenderla. A lavoro hanno bisognoo di me, e siccome col capo siamo in ottimi rapporti e lui è sempre stato generoso e disponibile nei miei confronti, non me la sento di dirgli di no. Per fortuna farò orari ridotti
però mi spiace da morire, vorrei stare ancora col mio cucciolo
il resto tutto bene, anche lui ha iniziato da una settimana a fare la cacca verde, elevia, anche se prende sempre lo stesso latte. Il ped mi ha detto che è normale...
Ora fa 4 pasti al giorno, ma ho la sensazione che non gli basti più... giovedì abbiamo il controllo mensile e vedremo cosa ci dirà il doc.
Ha anche iniziato a sbavare come un san bernardo... potrebbero già essere i denti
oggi andiamo in questura a prendere i moduli per il passaporto
- sbu
- Bronze~GolGirl®

viaggiare in aereo coi piccoli si fa tranquillamente. Fabio ha cominciato a volare a 3 mesi e mezzo!
fino ai due anni di età stanno in braccio ad un adulto (con le apposite cinturine aggiuntive) e pagano solo le tasse o una piccola quota.
Per il seggiolino auto puoi vedere se tra i parenti e amici giù c'è qualcuno che può prestarlo. con Fabio visto che era piccolo ed usavo ancora l'ovetto ho imbarcato quello invece del passeggino.
Atre info le trovi qua
forum/viewtopic.php?f=79&t=15602&start=140" onclick="window.open(this.href);return false;
fino ai due anni di età stanno in braccio ad un adulto (con le apposite cinturine aggiuntive) e pagano solo le tasse o una piccola quota.
Per il seggiolino auto puoi vedere se tra i parenti e amici giù c'è qualcuno che può prestarlo. con Fabio visto che era piccolo ed usavo ancora l'ovetto ho imbarcato quello invece del passeggino.
Atre info le trovi qua
forum/viewtopic.php?f=79&t=15602&start=140" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ops! ho visto che avevi già scritto nel topic, mò ti rispondo anche di là
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- elevia
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
nottataccia per me come al solito (1,30 e 4).
Winnie io sarò la più sfig@t@ ma con luca faccio ancora 8-9 pasti al giorno per una media di 750 ml totali.
per le bomboniere si, prendo quelle dell'AIRC, blu, poi deciderò se metterci due confetti dentro o no, sto facendo il calcolo di quante prenderne.
Freak, si ho letto che la cacca diventa verde per presenta di aria nell'intestino. in effetti ne aveva un po'.
Sbu, aspettavo il tuo intervento sui voli
: si userò l'ovetto con struttura, ci imbarchiamo con due trolley, uno zaino e l'ovetto-passeggino. Spero ci bastino per farci stare tutte le nostre cose. I pannolini ne porteremo pochi e poi compreremo giù. Per sterilizzare i bibe? devo farli bollire? ogni quanto?a casa ho lo sterilizzatore da microonde e ci metto 4 minuti, è comodissimo, ma non posso portarmelo! oppure compro solo l'amuchina e disinfetto?
nottataccia per me come al solito (1,30 e 4).
Winnie io sarò la più sfig@t@ ma con luca faccio ancora 8-9 pasti al giorno per una media di 750 ml totali.
per le bomboniere si, prendo quelle dell'AIRC, blu, poi deciderò se metterci due confetti dentro o no, sto facendo il calcolo di quante prenderne.
Freak, si ho letto che la cacca diventa verde per presenta di aria nell'intestino. in effetti ne aveva un po'.
Sbu, aspettavo il tuo intervento sui voli
- sbu
- Bronze~GolGirl®

I BIBE io li sterilizzerei a freddo. Bollirli mi sembra sempre uno sbattimento.
Se hai già letto tutto il topic saprai che il difficile di viaggiare in aereo non è tanto il volo in sè ma tutti i controlli prima e dopo, quindi evita borsette e ammeniccoli e cerca di avere tutte e due le mani sempre libere. Se hai il marsupio usalo!
Se hai già letto tutto il topic saprai che il difficile di viaggiare in aereo non è tanto il volo in sè ma tutti i controlli prima e dopo, quindi evita borsette e ammeniccoli e cerca di avere tutte e due le mani sempre libere. Se hai il marsupio usalo!
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
la festa della Michy è andata bene, la torta era buonissimaaaaaaaaaaaa
appena riesco metto le foto!
stamattina invece abbiamo avuto la bella sorpresa che alla Michy è tornata per la terza volta in 20 giorni la congiuntivite
così le ho cambiato la terapia, speriamo le passi definitivamente
A Matteo invece visto che è sempre più rantolante ho cominciato a fargli l'areosol 3 volte al giorno
io stasera visita dal gine
che dite, proprio un bell'inizio di settimana
la festa della Michy è andata bene, la torta era buonissimaaaaaaaaaaaa
stamattina invece abbiamo avuto la bella sorpresa che alla Michy è tornata per la terza volta in 20 giorni la congiuntivite
A Matteo invece visto che è sempre più rantolante ho cominciato a fargli l'areosol 3 volte al giorno
io stasera visita dal gine
che dite, proprio un bell'inizio di settimana
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- de77
- Master~GolGirl®

album aggiornato!
scappo a sfamare Matty
scappo a sfamare Matty
- elevia
- Expert~GolGirl®

ok, compro il liquido per sterilizzare a freddo all'atterraggio perchè in volo non me lo farebbero portare se abbiamo solo bagagli a mano. Ho il marsupio e lo useròsbu ha scritto:I BIBE io li sterilizzerei a freddo. Bollirli mi sembra sempre uno sbattimento.
per il latte mi confermi che non ci sono limitazioni di 100 ml? chissà se hanno un microonde a bordo per scaldare il bibe? andiamo con EasyJet. e per le creme porterò tutti campioncini così non mi sequestrano le cose
De, che belle foto e che buonissimi dolcetti... mi hai messo una fame!!!