GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!

Messaggio da betty1977 » 22 apr 2009, 14:57

barby74 ha scritto:
Gappea ha scritto:Barby, non te l'ho mai chiesto, ma ho sempre voluto farlo: come ha reagito il tuo micio all'arrivo di Davide???
che tasto dolente :buuu :buuu aveva reagito bene... all'inizio un pò "freddino" all'ultimo si era iniziato ad attaccare, poi purtroppo gli è venuto un tumore alla spina dorsale (aveva solo 18 mesi!!) ed è morto nel giro di un mese :buuu :buuu
Io ho sempre voluto che il mio bimbo crescesse con un animale accanto, così abbiamo preso un cucciolo (gattino) e ora stanno crescendo insieme..giocano con gli stessi giochi (contemporaneamente :hi hi hi hi )..sono davvero buffissimi..e si cercano sempre..
Pensa che quando portiamo Davide nel lettone Artù si sdraia accanto a lui e fa le fusa tutto il tempo :cuore
:coccola mi spiace tanto x il tuo micio!!
... dai, però immagino che bello ora che hai due "cuccioli" in casa! :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2009, 15:01

betty1977 ha scritto:
Jess23 ha scritto:..e la sera prima delle 22.00 non se ne parla...... :buuu ....
la mia fa l'ultimo bibe alle 22.15 circa quindi fino alle 22.30 non va a nanna... ma a me va bene così soprattutto ora che arriva l'estate e la sera usciamo x i giretti (anche in bicicletta)!!!
è vero, "dovrebbe" arrivare la bella stagione!!!

Ho un piano anti-risvegli precoci e "addormentati subito amore non dopo 3 ore!":
FASE 1 faccio togliere dal maritozzo le ruote al lettino perchè diventa culla che dondola, visto mai che mentre sta lì sdraiata si addormenta!
FASE 2 cerco di darle il bibe un pò più tardi e non alle 21 con nanna alle 21,30.
Quindi prendendo spunto da Betty questa sera proverò verso le 22.

Incrociatevi per me, che questa notte porti nanna alla mia cucciola e a me.......
NON POSSO FARE SEMPRE SHOPPING PER TIRARMI SU IL MORALE :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 apr 2009, 15:02

Sereami ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Jess23 ha scritto:..e la sera prima delle 22.00 non se ne parla...... :buuu ....
la mia fa l'ultimo bibe alle 22.15 circa quindi fino alle 22.30 non va a nanna... ma a me va bene così soprattutto ora che arriva l'estate e la sera usciamo x i giretti (anche in bicicletta)!!!
è vero, "dovrebbe" arrivare la bella stagione!!!

Ho un piano anti-risvegli precoci e "addormentati subito amore non dopo 3 ore!":
FASE 1 faccio togliere dal maritozzo le ruote al lettino perchè diventa culla che dondola, visto mai che mentre sta lì sdraiata si addormenta!
FASE 2 cerco di darle il bibe un pò più tardi e non alle 21 con nanna alle 21,30.
Quindi rendendo spunto da Betty questa sera proverò verso le 22.

Incrociatevi per me, che questa notte porti nanna alla mia cucciola e a me.......
NON POSSO FARE SEMPR SHOPPING PER TIRARMI SU IL MORALE :ahaha
:incrocini per la prova di stasera!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 apr 2009, 15:04

E' scattata l'ora X: ora vado a fare plim-plim, preparo il bibe x Alessia che poi alle 15.30 andiamo a prendere Cry in bici :-D e poi andiamo al parco fino alle 18.00/18.30... calcolando che oggi c'è un bellissimo sole e 22°!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 apr 2009, 15:05

Tanti :bacio a tutti... magari torno più tardi a leggere che avete scritto nel frattempo!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2009, 15:05

Ma perchè c'è il sole da tutte le parti tranne quiiiiiiii!!!!!

Zitte, zitte, è appena uscito :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 apr 2009, 15:14

Sereami ha scritto:Ma perchè c'è il sole da tutte le parti tranne quiiiiiiii!!!!!

Macchè sole Sereeeeee qui nuvole a gogò e fa pure freddo. Ndò lo vedi il sole :domanda
Mi dispiace per le tue nottate, sono profondamente solidale con te!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 apr 2009, 15:21

Allora oggi nonostante il cattivo tempo ho deciso di uscire e di andare a trovare la puericultrice della Asl che mi ha aiutata all'inizio con l'allattamento, una donna molto in gamba, molto preparata, che si aggiorna spessissimo e che stimo umanamente oltre che professionalmente.
Le ho raccontato come vivo con il piccolo e i prolemi che ho specie di notte cosa che mi risulta difficile da decifrare bene visto che Gianpiero è molto sereno di giorno.
La sua risposta è stata che i bimbi a volte si svegliano di notte per "controllare" che non sia cambiato niente intorno a sè rispetto al giorno, per ricevere le stesse gratificazioni che ottengono dalla mamma/papà durante il giorno. Trovano invece il buio e la solitudine del loro lettino e allora piangono disperati, spesso nel sonno. Quando ti vedono poi, smettono felici :che_dici
Mi ha detto di non sentirmi colpevole se cedo e lo faccio stare nel lettone. Con le coccole si strutturano le sue sicurezze, con le sofferenze si diventa fragili.....dillo a me.............................

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 apr 2009, 15:27

Mi ha dato nche dei consigli sui dentini e sullo svezzamento, li condivido con voi...
Dentini: per alleviare il fastidio alle gengive si possono preparare dei mini gelati alla frutta usando la mela o la banana o la pera schiacchiate, facendo una polpettina da mettere sulle bacchettine di plastica che si usano per girare i caffè, basta far congelare il tutto in freezer e dopo poco è pronto il ghiacciolo alla frutta che con il freddo allevia il fastidio alle gengive in più fa da merenda....a me è sembrata un'idea geniale.
Carne: mi ha detto che frullare la carne con le lame non va bene, per non spappolare le molecole delle proteine e delle vitamine bisogna sminuzzarla col coltello e poi cuocerla a bagno maria...questo per chi non usa gli omogeneizzati.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 apr 2009, 15:32

Mi ha anche detto che le teorie sulla nanna spesso si vanno a far benedire se si ha a che fare con un bimbo/a più sensibile alla solitudine o più bisognoso di coccole ....mi sa che è il mio caso, io sono così magari ha ereditato da me questa caratteristica, il padre per esempio è molto più indipendente emotivamente di me, beato lui alla fine, spesso basta a se stesso ed è più sereno di me. :che_dici

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2009, 15:41

Angi70 ha scritto:
Sereami ha scritto:Ma perchè c'è il sole da tutte le parti tranne quiiiiiiii!!!!!

Macchè sole Sereeeeee qui nuvole a gogò e fa pure freddo. Ndò lo vedi il sole :domanda
Mi dispiace per le tue nottate, sono profondamente solidale con te!
Guarda che tra Ancona e Cittanò ci sono diversi chilometri eh!!! :prrrr
Comunque è di nuovo nuvolo :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 apr 2009, 15:45

Sere lo sai che a Citanò hanno aperto "Io bimbo"? Non sono andata ancora a vedere ma dovrebbe essere ancora più grande e fornito di quel negozio che ti ho indicato quella volta, la zona poi è la stessa. Se vieni un giorno di questi ci facciamo un salto insieme e ci consoliamo con lo shopping, come dicevi prima..... :hi hi hi hi

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2009, 15:49

Angi70 ha scritto:Mi ha anche detto che le teorie sulla nanna spesso si vanno a far benedire se si ha a che fare con un bimbo/a più sensibile alla solitudine o più bisognoso di coccole ....mi sa che è il mio caso, io sono così magari ha ereditato da me questa caratteristica, il padre per esempio è molto più indipendente emotivamente di me, beato lui alla fine, spesso basta a se stesso ed è più sereno di me. :che_dici
Credo che sia anche il mio caso, anche Ele di notte si sveglia tutta agitata e frignante, ma appena mi vede sorride.
Come si fa a non schioccare un bacio ogni 10 secondi a queste guanciotte paffutone, a non farle una carezza o a non farla ridere. Vale la pena non dormire di notte, ma essere ricambiate da una carezza o un bacio sbavoso dalla mia adorata pupetta se è questo quello di cui lei ha bisogno :emozionee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2009, 15:52

Angi70 ha scritto:Sere lo sai che a Citanò hanno aperto "Io bimbo"? Non sono andata ancora a vedere ma dovrebbe essere ancora più grande e fornito di quel negozio che ti ho indicato quella volta, la zona poi è la stessa. Se vieni un giorno di questi ci facciamo un salto insieme e ci consoliamo con lo shopping, come dicevi prima..... :hi hi hi hi
Veramente :-D ?? C'è anche qua vicino e ci sono delle cose un sacco carine.

Io veramente stavo pensando, ma non ci potremo vedere anche in mezzo alla settimana senza mariti?? Io non ho problemi a guidare in autostrada e venire giù!!
Meglio che vengo io, a Civitanova ci sono negozi più carini rispetto ad Ancona :ok che è cara in maniera allucinante :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 apr 2009, 15:53

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:Mi ha anche detto che le teorie sulla nanna spesso si vanno a far benedire se si ha a che fare con un bimbo/a più sensibile alla solitudine o più bisognoso di coccole ....mi sa che è il mio caso, io sono così magari ha ereditato da me questa caratteristica, il padre per esempio è molto più indipendente emotivamente di me, beato lui alla fine, spesso basta a se stesso ed è più sereno di me. :che_dici
Credo che sia anche il mio caso, anche Ele di notte si sveglia tutta agitata e frignante, ma appena mi vede sorride.
Come si fa a non schioccare un bacio ogni 10 secondi a queste guanciotte paffutone, a non farle una carezza o a non farla ridere. Vale la pena non dormire di notte, ma essere ricambiate da una carezza o un bacio sbavoso dalla mia adorata pupetta se è questo quello di cui lei ha bisogno :emozionee
Quoto, alla faccia di chi mi ha detto ultimamente che la bimba fa tutta una tirata di sonno perchè è stata "educata" così.......... :urka :urka :urka

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2009, 15:57

EDUCATA??? :urka :urka :urka
E a 6 anni cosa fa? Va all'università?
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 apr 2009, 16:00

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:Sere lo sai che a Citanò hanno aperto "Io bimbo"? Non sono andata ancora a vedere ma dovrebbe essere ancora più grande e fornito di quel negozio che ti ho indicato quella volta, la zona poi è la stessa. Se vieni un giorno di questi ci facciamo un salto insieme e ci consoliamo con lo shopping, come dicevi prima..... :hi hi hi hi
Veramente :-D ?? C'è anche qua vicino e ci sono delle cose un sacco carine.

Io veramente stavo pensando, ma non ci potremo vedere anche in mezzo alla settimana senza mariti?? Io non ho problemi a guidare in autostrada e venire giù!!
Meglio che vengo io, a Civitanova ci sono negozi più carini rispetto ad Ancona :ok che è cara in maniera allucinante :che_dici
Ma certo Sere, quando vuoi!! Puoi fermarti anche a pranzo da me se ti va di venire al mattino, altrimenti fammi sapere tu quando ti sta più comodo! :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2009, 16:03

Vediamo se ci riusciamo la prossima settimana :ok
Se poi vengo alla mattina, stiamo insieme tutto il giorno e ci facciamo dei mega-giri :-D :yeee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 22 apr 2009, 16:05

Ragazze da ieri Gloria ha un problema agli occhietti,sono molto "cisposi". Non è raffreddata ma deve aver preso un colpo di freddo e spurgano continuamente quella sostanza giallognola agli angoli. Non sono arrossati. Avete qualche consiglio da darmi?
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2009, 16:08

tosca ha scritto:Ragazze da ieri Gloria ha un problema agli occhietti,sono molto "cisposi". Non è raffreddata ma deve aver preso un colpo di freddo e spurgano continuamente quella sostanza giallognola agli angoli. Non sono arrossati. Avete qualche consiglio da darmi?

Puoi pulire gli occhi con delle garze sterili e fisiologica.
A me la pediatra aveva dato delle goccine da metterle 3 volte al giorno che si chiamano TOBRASTILL, ma devi chiedere al tuo pediatra perchè sono un antibiotico.
Ele c'è nata con gli occhi cisposi ciclicamente dovevo farle questa cura, poi è passato tutto :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”