Qui procede tutto bene, tra notti discrete ed altre decisamente meno.
Per ora nessun dentino in arrivo, ma Alice è decisamente una bambina molto attiva che non sta mai ferma.
La metto più che posso sul tappeto, sia perchè esplori il mondo con le sue forze, sia perchè ormai si fa davvero fatica a tenerla in braccio.
Con la pappa va bene, ma la sera se tardo un pochino abbiamo difficoltà, con lei che piange, urla e non vuole mangiare; in compenso mangia sempre volentieri ciò che può mangiare autonomamente, tipo pezzetti di verdura, frutta o pane.
Con la pappa invece cerca di mettere le mani nel piatto, e poi ovviamente se la spalma ovunque facendosi anche lo shampoo alle verdure

Io onestamente mi chiedo quanto assecondare questa sua necessità di scoprire, e quanto non sia il caso di iniziare ad impostare qualche piccola regola a tavola.
La settimana prossima ripartiamo per il mare con mia mamma, mio marito verrà solo il weekend; ne sono proprio contenta, perchè in città con questo caldo le bambine si annoiano e io ho poca voglia di stare fuori, non si respira.
Orata, ti confermo che, ahimè, le ferie non si maturano in maternità facoltativa.
Invece qualcuna di voi sa qualcosa del riscatto dei contributi figurativi relativi alla maternità? Avevo letto qualcosa al riguardo sul sito INPS, ma non ci ho capito molto.
Scappo a fare alcune cosette prima che si svegli.
Un abbraccio a tutte.