GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!

Bloccato
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!

Messaggio da Silvy75 » 14 gen 2011, 15:17

Ciao Conni!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 15:18

gufetta ha scritto:ah dimenticavo, la mia amica in australia si è fatta viva ed è tutto ok!!! :ok
evvai, sono contenta :yeee anche oggi al tg hanno fatto vedere certe immagini :urka
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 15:19

Conni ciao :-D :ciaociao
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 gen 2011, 15:20

naso: ancheMT sta spesso col ditino nel naso :che_dici
pannolino: MTormai dice spesso quando deve fare pipì, soprattutto la sera quando è già a letto col pigiamino, ma non sempre riesce a controll<are lostimolo quindi non insisto
nanna: la grande vuole addormentarsi nel lewttone, la piccola dorme pochissimo di giorno max 15 min, la notte fa ancora 3-4- risvegli :impiccata:
adesso è in braccio che si dimena tutta
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 gen 2011, 15:23

conni ha scritto:Quanto tempo, chiedo venia...
Maria teresa sta molto meglio, dorme tranquilla ed è più serena,ovviamente appena la sorella piange lei vuole essere presa in braccio :che_dici ma mi sa che devo abituarmi,per il resto è tornata a scuola tutta contenta e ne sono felice.
Daniela non vuole la pappa, un pò ancora non sa ingoiare, un pò non credo che abbia ancora voglia di mangiare col cucucchiaino.
In tutto ciò lunedì rientrerò al lavoro, ma solo un paio di gg a settimana anche perchè il socio ha cambiato lavoro e farà un corso di formazione di un mese a ROMA, lo vedrò solo il w.e. :impiccata: quindi per rientrare in ufficio con più regolarità aspetto che si stabilizzi un pò la situazione
Pensavo proprio ieri di mandarti un MP per sapere come stava Maria Teresa e sapere come vanno le cose!!!
sono felice che vada meglio!!!!
arghhh iniziare a lavorare e essere da sola a casa ...hai la mia piena solidarietà!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 15:27

conni, ma quindi il problema di MT si è risolto sospendendo la cura che faceva??? Avevo letto di là, ma non avevo scritto niente.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 gen 2011, 15:36

si Sere, da quando abbiamo sospeso il montege è migliorata subito, adesso da 4-5 gg sta proprio bene, a volte si sveglia la notte, ma l'ha sempre fatto, beve un pò di latte o mi prende i capelli e si riaddormenta, insomma è+ tornata la Maria teresa di sempre :sorrisoo
Secondo l'allergologa e il pediatra è dipeso dal montegen, per avere la riprova bisognerebbe reintrodurre il medicinale e vedere se ritornano i comportamenti "srtrani", ma non ci tengo proprio, soero solo che il fluspiral l'aiuti a prevenire l'asma
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 15:40

conni, per curiosità, sai qual è il principio attivo del montegen? visto che Ele fa una cura analoga, ma lei non ha avuto nessun effetto collaterale per fortuna.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 gen 2011, 15:44

ciao fanciulle
mamma merdaccia all'appello e le paure di Barby erano le stesse mie e come dicevo ieri le avevo altissime soprattutto ad inizio gravidanza. Ora invece mi faccio forza nel vedere quante bis mamme ci sono al mondo, saranno mica tutte sante :fischia e se ce l'hanno fatta loro perchè io no? perchè mi devo sminuire?

white mi spiace tanto per le tue notti insonni :coccola ma Emma sta sveglia o si sveglia spesso per poppare? il pediatra che dice?
conni ben riletta! sono contenta che Mt stia meglio! e poverina ritornare al lavoro proprio ora che il marito parte :impiccata:
gufetta :yeee per la tua amica!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 gen 2011, 15:47

Buongiorno, amiche mie! :cuore

Vi leggo sempre, ma non sto scrivendo perché non ho voglia di ammorbarvi coi miei problemi con la poppante......
ma oggi, che parlate di madri merdacce, mi sento assolutamente chiamata in causa.......oggi poi lo sono all'ennesima potenza! Per tirare un po' il fiato, mi sto facendo aiutare dai "nonni". In pratica i pomeriggi si alternano...solo che i miei vengono qui e quindi è per me un'ottima soluzione, che mi sonsente di rifiatare, ma stando con le mie bimbe. I miei suoceri, con cui proprio non mi trovo, vanno a prendere Bea al nido e la portano direttamente da loro. Così io non la vedo dalle otto del mattino alle sette di sera :buuu Oggi è il primo giorno....e ho il magone da stamattina.....e, complice gli ormoni, quando è uscita col papà per andare al nido, l'ho salutata coi lacrimoni......avrà anche pensato di avere una madre psicolabile..... :martello E intanto mi sento una ultramerdaccia, perché, invece di buttarmi su bea e delegare la gestione della scricciola, sto facendo il contrario. E bea, un po' per autodifesa credo, si sta buttando sugli altri e allontanando da me. non mi cerca più, vuole solo il papà e sembra non patire il fatto che io sia meno presente con lei. Ma so che è solo una facciata esterna e devo cercare di trovare dei momenti nostri...il problema che la gestione di marghe, tanto per cambiare, è più difficile del previsto....a parte l'avvio dell'allattamento che è stato un incubo, ho notato che anche lei soffre di RGE, anche se, non essendoci volvolo gastrico, l'impatto è molto meno violento che con Bea....quanto meno non rigurgita....ma deve sempre stare in braccio, digerire in verticale, la notte non si dorme etc..... :x: Ecco...tutta la mia serenità se n'è andata nel giro di una settimana.....da quando ho capito che anche in Marghe c'era qualcosa che non andava......e non riesco più a mollarla per passare un po' di tempo con Bea perché vuole sempre stare attaccata alla tetta e quella non posso delegarla....ora attendo la visita con la pediatra prenotata per il 20 e vediamo cosa ci dice...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 gen 2011, 15:57

scapppoooo sono in ritardo buon WE a tutte
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 15:57

Gappea, tesoro, mi spiace sentirti tanto giù :coccola
molte volte questi bimbi capiscono molto di più di quanto ci aspettiamo e sicuramente il problema di Marghe non favorisce la situazione. E se facessi un allattamento misto? non so quanto ci tieni ad allattare però se la pediatra ti sostiutisce un paio di poppate di Marghe con il L.A. in modo che tu possa stare di più con Bea e stressarti di meno tu?
Te lo dico perchè è un ragionamento che faccio tra mè e mè se mi capitasse una situazione come quella di Ele con il cucciolo in arrivo visto che Ele mi si attaccava anche ogni ora i primi tempi e ogni 2 dopo.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 gen 2011, 15:57

Gappea cucciolotta..un abbraccio...fatti forza!!! :bacio :bacio

scappo anche iooooooooooooooooo
besos!!!!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 gen 2011, 15:58

White, Conni, leggendo voi mi sembra di guardare nel mio futuro... :ahaha .come si sta???? Com'è la convivenza tra le bimbe? Noi con Bea siamo in pieno T2 e fase del "no" da quasi tre mesi :impiccata: Ma con Marghe sembra dolcissima e fa molto la mammina...ma io no mi illudo. Secondo me Bea ha la scorza dura, ma sotto sotto qualcosa accade...e una notte è venuto fuori un po' tutto. Continuava a svegliarsi, è venuta nel lettone, voleva dormirmi in braccio e non voleva che allattassi Marghe.... :buuu

Per quanto riguarda le paure del secondo, io, nonostante sia in piena deriva con Marghe, sarò pazza, ma continuo a sognare IL terzo! Quindi penso che la razionalità faccia male all'indice di natalità. Per fare figli ci vuole un bel po' di sana incoscienza....e a me devono averne data in abbondanza :hi hi hi hi

Gufetta
, che bello che ultimamente scrivi così spesso!

Sere, che emozione distinguere le manine! :emozionee Io sono una frana: di due figlie non ho mai distinto un accidente di quello che si muoveva dentro. Passi per Bea, era delicatina, ma Marghe mi ha maltrattato per 9 mesi...eppure non riconoscevo se quelli che sentivo erano piedini o manine...a stento riconoscevo la schiena! :che_

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 15:58

Jess23 ha scritto:Gappea cucciolotta..un abbraccio...fatti forza!!! :bacio :bacio
scappo anche iooooooooooooooooo
besos!!!!!!!!!
:ciaociao :ciaociao :ciaociao

gufetta ha scritto:scapppoooo sono in ritardo buon WE a tutte
:ciaociao :ciaociao :ciaociao
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 gen 2011, 15:59

Ciaoooo, Sere e Jess!!! :cuore

Che bello incorciare qualcuno!!!!!!!!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 gen 2011, 16:01

Sereami ha scritto:Gappea, tesoro, mi spiace sentirti tanto giù :coccola
molte volte questi bimbi capiscono molto di più di quanto ci aspettiamo e sicuramente il problema di Marghe non favorisce la situazione. E se facessi un allattamento misto? non so quanto ci tieni ad allattare però se la pediatra ti sostiutisce un paio di poppate di Marghe con il L.A. in modo che tu possa stare di più con Bea e stressarti di meno tu?
Te lo dico perchè è un ragionamento che faccio tra mè e mè se mi capitasse una situazione come quella di Ele con il cucciolo in arrivo visto che Ele mi si attaccava anche ogni ora i primi tempi e ogni 2 dopo.
Sì, Sere, non l'ho escluso...tanto più se ha il reflusso...solo che con Bea ricordo che mi dissero che il latte materno era molto più digeribile e, in caso di problemi allo stomaco, decisamente più consigliabile...ora alla visita con la ped. cercherò di capire come procedere. Ma effettivamente, se Marghe è così esigente, non mi9 lascia spazio per Bea e non va bene!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 16:02

Gappea ha scritto:
Sere, che emozione distinguere le manine! :emozionee Io sono una frana: di due figlie non ho mai distinto un accidente di quello che si muoveva dentro. Passi per Bea, era delicatina, ma Marghe mi ha maltrattato per 9 mesi...eppure non riconoscevo se quelli che sentivo erano piedini o manine...a stento riconoscevo la schiena! :che_
:risatina: :risatina:
mi sa che ti sei confusa, ho messo io le mani sulla panzotta, siiii, magari riuscissi a distinguere le varie parti del corpo, con Ele non era mai successo.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 gen 2011, 16:03

Dervo andare a riprendere la scricciola, che piange sulla sdraietta....ma non mi sembra vero che abbia passato ben mezz'ora là sopra! :ok
La cambio e poi spero di ritornare...tanto oggi sismo senza Bea.... :buuu

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 gen 2011, 16:04

Sereami ha scritto:
Gappea ha scritto:
:risatina: :risatina:
mi sa che ti sei confusa, ho messo io le mani sulla panzotta, siiii, magari riuscissi a distinguere le varie parti del corpo, con Ele non era mai successo.
Ecco, mi sa che ho letto troppo di corsa...e che ho il cervello in pappa! :che_dici :ahah

Bloccato

Torna a “Ottobre”