GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da gin » 5 feb 2011, 22:48

Buonasera dolci pulzelle!!!!! :sorrisoo
sie ieri che oggi pomeriggio me ne sono stata a dormire con il nano mentre tutti gli altri erano a lavoro nella casetta nuova: sono stata brava? :prr
comunque tra il letto che fa schifo (eh si, pure quello!) e il reflusso sto passando le notti in bianco: un pisolino pomeridiano nel comodissimo letto di mia mamma mi ci vuole proprio!
Ragazze sono entrata nel nono mese!!!!! :urka :-D
giulia i lavori per il gas li stanno facendo proprio in questi giorni!!!! :ok
winnie com'è andata all'ikea e dal dermatologo?
ecca che bravo che è riccardino!!!!! :clap
purtoppo con x-factor non vado oltre marco mengoni :fischia
barbi thomas se gli impedisci di fare quello che gli frulla nella testolina inizia a piangere e a gridare come un matto. A volte trattiene anche il respiro da quanto si strugge! se invece lo sgridi o lo riprendi è lui che ti sgrida a sua volta con un "ahhhhhhh" particolare che usa soltanto in questi casi
elevia bene per l'esame del maritozzo!!!!!! :clap
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 5 feb 2011, 22:51

Giulia80 ha scritto: Anch'io ho avuto dubbi, immediatamente fugati dalla pediatra, che ci ha detto che è assolutamente normale e che tra qualche mese comincerà a giochicchiarci... :fischia
Ecco, mio figlio è un maniaco sessuale! parla zero, cammina che sembra la miniatura di frankestein ma il suo gingillo se lo trastulla già a dovere :fischia :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 6 feb 2011, 12:53

buona domenica!
in questi giorni sono stata sola perché il socio era in germania per lavoro, è tornato stamattina e ora si è portato il nenè al parco approfittando della bella giornata.
io sto un pochino meglio, anche se sempre molto stanca, domani vado dal medico e vediamo che dice.

Pisellino: alzabandiera quasi ad ogni cambio di pannolino e manine che lo acchiappano con la stessa delicatezza riservata ai suoi balocchi, prima o poi se lo scipperà se continua così :ahah
invece quando capita che mi vede una tetta nuda (se mi sto lavando oppure se indosso il pigiama dove mancano i primi bottoni) ci mette la manina sopra e se la ride tutto contento ma anche un po' timido, mi fa morire dalle risate :ahaha

Carattere: generalmente buono, ma se gli impedisci di far quello che ha in mente ti azzanna senza pietà e non molla la presa, oltre a pianti disperati... ma sulle questioni di sicurezza non cediamo mai, sulle altre cerchiamo di essere il più coerenti possibile, ma ogni tanto ci facciamo raggirare come due fessi :che_dici

martedì mattina vorrei portarlo a fare sto benedetto vaccino MPR visto che è del tutto guarito dall'influenza, passo prima dalla peddy per l'ok e poi lo porto al centro vaccinazioni, anche se vorrei farmi spiegare meglio dalla peddy tutti i pro e i contro di questo vaccino, ho letto diverse cose poco rassicuranti e anche se sono propensa a farglielo fare vorrei avere più info da lei. voi avete mai avuto dubbi sui vaccini consigliati?

inoltre sempre questa settimana vorrei fare il giro dei nidi qua in zona per vedere dove mandarlo a settembre, adesso che cammina abbastanza bene penso che sia giusto che cominci a stare un po' di più con i suoi coetanei anche al di fuori del contesto familiare. per chi di voi ha mandato i bimbi al nido come vi siete regolate, solo mattina e pranzo a casa, pranzo in asilo, tutto il giorno? io vorrei mandarlo mezza giornata, soprattutto se sarò ancora senza lavoro, ma non so valutare l'importanza o meno di farlo mangiare lì oppure a casa, anche in considerazione del fatto che ancora non mangia da solo manco per nulla.

finalmente ho raggiunto la fatidica quota 300 messaggi su gol, quindi ho sbirciato un po' nelle foto di De (fantastiche torte, da alta pasticceria! e bellissimi bimbi :clap ) e ne ho messe alcune di Mattia.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 6 feb 2011, 13:29

Gin: bene che vi stanno mettendo il gas, se si sbrigano magari ce la fate davvero a entrare a casa nuova prima dell'arrivo del nanetto nuovo! :incrocini

Marianna: vogliamo le foto di Emma tutta trendy col vestitino nuovo di hello kitty!

Ecca: ho visto le foto su fb, sei bellissima e si vede che sul palco sei proprio nel tuo "habitat" naturale, complimenti davvero :ok

Giulia detta vomitina: passeràpasseràpasserà per quoto riguarda il nano quoto le altre, mi sembra più semplice.

Barby: eccome se me lo sto godendo il nenè :hi hi hi hi bene per la casa, poi dicci se hai trovato qualcosa di bello! io per ora non faccio vedere tv a mattia se non dei dvd di circa mezzora fatti apposta per i nani. ma la babytv su che canale è, rai, sky o altro?

Ele: complimenti al maritozzo, è proprio vero, gli esami non finiscono mai!

Winnie: com'è andata da ikea? e l'allergia come va? spero meglio :incrocini

De: Matteo come sta, passata definitivamente la febbre? forse era solo un dentino... belle le cose che hai preso e soprattutto utili :ok
:bacio vado a preparare il pranzo

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 feb 2011, 14:26

Ciao ragassuole! c'è un sole che spacca le pietre, i bimbi sono a nanna entrambi (sia quello di quindici mesi che quello di trent'anni... :che_dici ) e io ho appena finito di pulire la cucina...attendo si sveglino per andare a fare due passi. Inanzitutto di nuovo GRAZIE PER GLI ESAGERATISSIMI COMPLIMENTI :sorrisoo . Ecco.
Per quanto riguarda gli "argomenti della settimana":

Pisellino: uuuuuhhhh, gli alzabandiera si sprecano. In più non perde occasione per rimirarselo, pure allo specchio :ahaha , egocentrico come suo padre! Sta sempre a ravanare sul fasciatoio, io all'inizio un po' lo ostacolavo, poi mi sono data della sciocca da sola, la malizia sta nell'occhio di noi adulti, per loro è semplice scoperta del proprio corpo. Vabbuò, poi suo padre gli ha insegnato che quando gli chiede "dov'è il pistolo?" Lui con un sorriso settanta denti si spatanza le manine proprio lì con tanta foga che si piega in due! L'ha fatto davanti alla bis-nonna che il giorno dopo è corsa a portarmi un articolo di Famiglia Cristiana dove c'è scritto che questi sono comportamenti che vanno ostacolati... :risatina: ... io mica me la sono presa, la adoro quella meravigliosa donnina novantenne! :emozionee Davvero, è dolcissima, capisco che venga da una generazione un po' chiusa su certi argomenti, di certo non ne ho a male, le ho detto di star tranquilla che avrei seguito il suo consiglio. Lei era felicissima. E' in assoluto la persona che mi ama di più (e più sinceramente) di tutta la famiglia di mio marito. Ricambiata. Non per niente mia suocera e lei si odiano a morte... :hi hi hi hi Mi dice sempre che io sono la nuora che avrebbe sempre voluto! :-D

Carattere: Riccardo è tendenzialmente un bimbo di indole pacifica. Giocherellone, sempre col sorriso, non mi sta sempre attaccato alle gambe anzi, a volte se ne sta a giocare per i fatti suoi l'intera mattina (naturalmente questo quando non ha male ai denti o non sta bene....perchè se ha qualcosina diventa un bimbo-cozza...). Conosce il valore del no. Sa che non deve toccare i vasi delle piante, non deve buttare a terra il biberon eccetera. Magari per esempio si avvicina a un vaso, mi guarda e poi mi fa con la manina il segno del "no" dicendo proprio "no no!". Io gli dico bravo e lui batte le mani. Un grande traguardo di questa settimana è che appunto abbia recepito che il biberon non è un gioco da buttare a terra e spingere ovunque. Ha richiesto mesi di "no" ma adesso quando ha finito di bere io gli dico solo "non si butta a terra, eh?" e lui me lo porge, e poi puntualmente batte le mani. Questo non esclude il fatto che come tutti i bambini quando impunta il chiodo diventa una belva. Si picchia in testa, urla, e quel che è peggio è che quando gli neghiamo qualcosa che proprio vuole, ci sono state occasioni in cui si è girato male verso di noi e ci ha dato uno schiaffo. Ecco, questo comportamento mi lascia di stucco perchè io non gli ho mai dato schiaffetti, ne Teo, al massimo in un paio di occasioni di evidentissimi capricci, uno schiaffetto sul pannolino, che manco mi sa che se ne sia accorto. Comunque, quando si gira male nei nostri confronti Teo alza la voce e si arrabbia molto, e così partono gli urli disperati. Lo so, non si dovrebbe, io glielo dico sempre che non deve, però effettivamente è un brutto gesto che va "punito". Quando smette di urlare, gli prendo la manina e gli dico che ai genitori deve fare le carezze, lui le fa e noi lo riempiamo di baci.

Vaccino: certo che bisogna informarsi. I vaccini non vanno presi sotto gamba. E' giusto operare una scelta consapevole. Noi siamo andati anche ad un incontro con una dottoressa incaricata dal comprensorio, due ore di colloquio con noi e altri genitori in cui ci ha spiegato tutto ma proprio tutto sui vaccini, e noi potevamo farle qualsiasi domanda, lei era molto documentata. Alla fine, PERSONALMENTE sono consapevole che si siano dei remoti rischi di reazioni gravi nei vaccini. Ma, statistiche alla mano, non vaccinare espone il bimbo agli stessi rischi del vaccino ma con una percentuale di esposizione molto maggiore. Perchè comunque il morbillo, la parotite, la rosolia, se non li vaccini prima o dopo ti capita, e se ti capita il rischio di complicanze c'è eccome. In classe con me alle superiori c'era una ragazza ipo-vedente a causa delle complicanze del morbillo. Tanto per dire.

Asilo: anche io vorrei fargli fare un po' di esperienza di gruppo prima della materna. Io pensavo alla tagesmutter, visto che qui da noi il servizio è abbastanza capillare. Magari un paio di mattine a settimana. Giusto per abituarsi ai bimbi, al gioco di gruppo e alla condivisione, affinchè il "salto" alla materna non sia traumatico, passando da una situazione di "solitudine" a una di "caos" tutto di colpo. Comunque, quest'estate valuterò, per ora è un idea e non abbiamo ancora deciso.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 feb 2011, 22:38

buona sera ottobrine!

luca ha un leggero raffreddorino.. speriamo riesca a dormire! :incrocini

Barby, noi siamo orientati sul rivestimento Marazzi Pietra di Borgogna http://www.fratellilocatelli.com/www.fr" onclick="window.open(this.href);return false; ... marron.jpg
e per l'arredamento http://www.montegrappa.it/foto/catalogo ... al_agg.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; perchè il bagno a piano terra mi deve fare anche da lavanderia (finitura rovere)

Gin evviva il novo mese!!! :clap :clap :clap ci siamo quasi!!

Nido: io mando luca già da novembre a un micronido, ci sta due ore dalle 9 alle 11. pago a ore. per ora va bene così. la cuginetta più grandina, man mano che stava lì chiedva lei stessa di fermarsi di più. l'idea è di allungare i tempi fino a farlo mangiare lì perchè è utile che veda anche gli altr bimbi che mangiano.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 feb 2011, 22:48

Barby come mai devi andare così lontano per ocmperare le cose di casa? Bari e Salerno no sono propro vicine , ? bello inl ocntrasto grigio-rosso :ok mi piace molto anche http://www.abk.it/it/evolution" onclick="window.open(this.href);return false;

Chloe per i vaccini, io mi sono informata un po ma alla fine ho deciso di farli, un po' per le stesse ragione di Ecca. ho scelto la statistica più bassa!! :risatina:
brava che hai messo le foto anche qui è sempre un piacere vedere Nenè! :cuore

Ecca che bella la tua bisnonna!!! tienila d'acconto!

vado a nanna perchè no so che notte mi aspetta!un bacione a tutte e buona settimana!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 7 feb 2011, 10:05

buongiorno a tutte!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
mi mancate troppissimo!!!!!!!!!!! :buuu il mio tempo free è..inesistente! :impiccata: la situazione con mio suocero è..pesantissima! :x: oltre lavorare,cercare di rendere la casa vivibile,occuparmi dei bimbi..nn arrivo! :nonegiusto sto passando un periodo che..spero passi velocemente(nn ce la faccio piùùùùùùùùùùù!!!!!!!!! :x: )e che altro aggiungere? :domanda ....... :fischia
.........barcollo,ma nn mollo!!! :vaiii:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 7 feb 2011, 11:05

nottataccia!emma ha fonti di energia inesauribili!e rinnovabili in 40minuti! :-D

supertempo primaverile!

ho trovato cancelletti x esterno!uno a 59euro e uno a 34!su ebay naturalm!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 7 feb 2011, 11:07

qui non abbiam il pisellino ma la patatina e se la trastulla app le tolgo il pannolo!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 feb 2011, 17:06

Ciao mammine :sorrisoo

anche qui super tempo primaverile!Siamo usciti sia questa mattina che oggi pomeriggio!
Avete scritto un sacco!Non riesco adesso a leggere tutto ma mi rifaccio domani. :ok

Alla fine venerdì sono andata dal dermatologo per niente.Ho aspettato un'ora e non è arrivato. :nonegiusto Adesso devo aspettare fino a venerdì che stress!
All'ikea tutto bene ho preso qualche scatola,dei tovaglioli,una scarpiera e un giochino per edoardo.

Spero che vada tutto bene, intanto vi mando un :bacio a tutte e vi auguro buon inizio di settimana
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 7 feb 2011, 19:08

Eccomi! giornate di sole fantastiche anche qui... che aria bellissima e primaverile!

Elena, qui nei dintorni non c'è nulla che possa offrire tanto e a prezzi contenuti :fischia
Salerno dista 280 km, una bella passeggiata ma sono sicura che ne varrà la pena, da tanto ho voglia di andare all'ikea :yeee la prenderemo come una passeggiata, ovviamente verrà anche il pupo e forse mio fratello (così se farà i capricci glielo libero :hi hi hi hi ) Paride ama la macchina quindi credo non debbano esserci problemi :ok

Stamattina visita di routine dal pediatra alle 9... arriviamo alle 8, 45 e già 10 bambini in attesa e per di più tutti influenzati :aargh ovviamente siamo scappati :spiteful:

Sono le 7 e Paride già da segni di cedimento :domanda in effetti oggi non ha dormito per niente. Sveglia dalle sei e trenta e un micro pisolo di 45 minuti... Niente cena, super bibe con biscotti e tra meno di un ora si fila a nanna.

Scappo a raccogliere i panni stesi, passo con calma dopo :ciaociao
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 7 feb 2011, 19:30

buon lunedì!

oggi ho visitato due asili e vorrei un vostro parere, perché non saprei scegliere:

- sono tutti e due molto vicini a casa, 5 min. a piedi
- l'orario standard è fino alle 14 con pranzo incluso, se poi uno vuole c'è la possibilità anche per il pome
- cucina interna, tutto biologico
- in uno la classe dei piccoli è di 8 bimbi con un'educatrice, nell'altro di 10 bimbi con 2 educatrici
- i costi differiscono di poco, uno 240 al mese più 150 d'iscrizione, l'altro 250 al mese + 250 d'iscrizione
- pannolini, salviettine e tutto il necessario per il cambio lo fornisco io
- nessuno dei due ha il giardino, hanno comunque uno spazio esterno con giochi vari
- le direttrici/educatrici mi sono piaciute entrambe

questi i punti salienti. in pratica uno degli asili è più piccolino come struttura e quindici sono anche meno bimbi. in tutti e due poi ci sono anche le classi di materna, in quello piccolo una e in quello più grande due. in entrambi c'è solo una classe di nido.
ho visitato tutti i locali e in tutti e due ho visto i bimbi che mi sembravano molto contenti e coccolati.
entrambi danno molta importanza al rapporto con la famiglia, sia i genitori che i nonni (se sono disponibili).
la direttrice dell'asilo più grande mi ha detto che loro usano il metodo di Gordon (psicologo americano che ha scritto "Genitori efficaci").

mi sono piaciute entrambe le strutture e anche il personale, voi che ne pensate, ci sono altre cose che dovrei chiedere/valutare, con queste info in base a cosa scegliereste?

ah, l'inserimento avviene in maniera graduale, nel senso che la mamma (o chi accompagna il bimbo) sta lì per unpo' i primi giorni, diciamo finché il bimbo non prende confidenza coi luoghi e con le persone nuove.

come scelgo :domanda :domanda :domanda

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 feb 2011, 20:07

Buongiorno :sorrisoo
io sono alla terza mattina consecutiva , questo vuol dire che esco di casa alle 6.30 e rientro alle 18 passate perchè la Michy vuole andare ai giardini :che_dici
non riesco ad aggiornarmi spero tutto bene :incrocini
tra poco arriva mio marito e finalmente ceniamo anche noi, ho una fame :che_dici
:bacio :bacio a tutte :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 8 feb 2011, 11:14

Ciao
Matteo è bello raffreddato, stamattina abbiamo ricominciato l'areosol :che_dici
questione vaccini
io sono a favore anche se ho sempre un po' paura :fischia dopo il 5 marzo possiamo fare l'MPR :ok
Chloe non saprei i due asili da come li descrivi si equivalgono. Immagino che anche la pulizia sia ok in entrambi. Hai chiesto per il dormire? spesso alla materna non gli fanno fare il riposino e ti garantisco che a tre anni ne hanno ancora bisogno, almeno per mia figlia è così. Ancora adesso se non dorme almeno un'oretta al pomeriggio alla sera verso le 18 inizia a dare il meglio di se :x: A parità di tutto forse sceglierei quello più spazioso anche se alla fine ci sono più bambini e quindi lo spazio a disposizione è lo stesso, boh... testa o croce?! :ahaha :prr
terry :coccola :coccola
Winnie simpatico il dermatologo, telefonare prima? :martello
barby hai fatto bene a scappare, lo studio pediatrico così affollato ti avrebbe di sicuro regalato qualche bel virus :che_dici
gin :congratulations: per il nono mese, dai che ormai ti manca davvero poco :sorrisoo
Giulia come va? :incrocini
scappo perchè inizio un'ora prima e quindi devi anticipare il pranzo e ho la casa da urlo :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 8 feb 2011, 12:20

ho la donna delle pulizie una volta a settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!

ogg è venuta per la prima volta,veniva già prima che nascesse emma e io lavoravo xcui conosce la casa xfortuna!
ke bello un aiutino!c voleva!
lava e stira anke,cosa ke finora c faceva mia suocera,ma ora nn sta bene,dovrà esser operata a un ginokkio e qdi m sn organizzata così...

altra notte in bianco...è agitATIssima,m sa che escan i canini!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 8 feb 2011, 16:11

Ciao mammine,
anche qui continua il sole, speriamo che duri. :incrocini
Ho letto tutto bene.

Barbi:che bello vedrai che andrà tutto bene a Salerno e così vi fate un bel giretto!Come vanno i lavori della casa?Per fortuna si che sei scappata dal pediatra, in questo periodo c'è pieno di malanni in giro.

De: :incrocini per il raffreddore di Matteo.Speriamo che passi veloce!Si il dermatologo proprio da :pistole adesso mi ha detto di andare venerdì speriamo...

Chloe:le differenze come scrivi tu sono minime.Io sono andata molto a pelle. :sorrisoo Poi come dice De vedi se fanno fare il riposino alla materna perchè molti bimbi ne hanno bisogno (Edoardo ad esempio no).Poi sono entrambi comodi a te. :ok Forse io sceglierei il più piccolo perchè meno bimbi, meno possibilità di ammalarsi, ma poi non è neanche detto.Poi facci sapere.

Terry:
ti pensiamo sempre!

vaccini:io sono favorevole al 100%.Poi ognuno ha le sue teorie e i suoi convincimenti.Io adesso devo fare l'ultimo della varicella a Carolina.

MArianna:
bene che hai un aiuto! :ok Emma starà si mettendo i canini, dai vedrai che fra poco escono.

Gin:manca poco che bello! :cuore

Giuli:come stai?

Ecca:tutto bene?

Un :bacio a tutte

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 feb 2011, 18:27

buon pomeriggio. :sorrisoo
la mia vita è più che frenetica :zoppo..ma mi andrebbe pure bene,se solo fossi serena,se solo mi sentissi apprezzata(mi riferisco a mio marito),se solo avessi del tempo-seppur poco-solo per me,invece :calimero: ..è davvero un periodaccio! :vomitino
mi chiedo:è una prova di sopravvivenza? :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 8 feb 2011, 23:46

Vaccino MPR fatto stamattina!
ieri pomeriggio ho parlato con la peddy che mi ha spiegato meglio in cosa consiste, quali sono i rischi della malattia, del vaccino anche in relazione all'età in cui magari ci si ammala, tempi e sintomi di possibili reazioni ecc... così stamattina ho portato il nano al centro vaccinazioni e abbiamo provveduto. la peddy mi ha consigliato di fare successivamente quello per la varicella e così faremo.
è andata abbastanza bene, un po' di lacrime al momento della puntura e poi tanto divertimento nei 20 minuti di attesa dopo insieme agli altri bimbi che erano lì.

per il nido ne ho parlato oggi col socio e ovviamente lui si è fissato sull'unico neo che hanno, cioè la mancanza del giardino, quindi ne andrò a vedere altri sempre in zona anche se non penso che ne troverò. vedremo un po'.

Terry: coraggio, so che è brutto non sentirsi apprezzate quando poi ci si fa un mazzo tanto, soprattutto quando ci sono situazioni esterne pesanti (esterne alla famiglia intesa come marito-moglie-figli), ci vuole molta forza e pazienza, prima o poi le cose miglioreranno. tante :coccola

Marianna: bene che finalmente hai un aiuto in casa, così forse riesci a tirare un po' il fiato... forse però :prr

Winnie: anche qui belle giornate, ogni giorno una passeggiata :yeee

De: :incrocini speriamo passi presto il raffreddore di matteo!

Ecca: troppo forte la bisnonna, un grande applauso per lei :vaiii:

Barby: poi vogliamo il resoconto di tutto quello che hai compreato :hi hi hi hi

Ele: :incrocini anche per il raffreddore di Luca, speriamo passi subito. che io sappia qui di micronidi non ce ne sono, mi sembra che uno dei due nidi offra anche il servizio a ore, però sarei più orientata a lasciarlo tutta la mattina, certo magari i primi giorni no, diciamo il tempo di ambientarsi un po' ecco.

Gin: come va, pancia sempre dura? progressi con il gas nella casa nuova?

Giulia: che dice il nanetto, si è ripreso? e tu?

baci a tutte

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 feb 2011, 10:17

Buondì, :sorrisoo

adesso vesto la nana e usciamo. :ok Sbava come un san bernardo perchè sta tagliando un pò di denti!

Chloe:si il giardino è importante, ma non così fondamentale.E poi se devi spostarti per tanti km poi non vale neanche più la pena.Bisogna valutare. :incrocini per il post vaccino!Vedrai che va tutto bene.

Terry:ti capisco.Vedrai che è solo un periodo.Tieni duro mi raccomando! :coccola :cuore

Oggi danza di Edoardo e questa sera esco a cena con le mie ex colleghe e andiamo a mangiare messicano. :yeee Evviva per una serata posso tirare il fiato! :ok Ieri Edoardo mi ha fatto impazzire! :urka

Passo nel pomeriggio.
:bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”