GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Messaggio da conni » 16 feb 2009, 19:13

io sono icura che ognuna di noi da il meglio,io la allatto ma poi sclero facilmente , magari un'altra da il LA ma è la mamma più paziente del mondo mica siamo tutte uguali :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 feb 2009, 19:13

Buona sera pupe!!
Siamo usciti per andare da IOBIMBO a comprare la vaschetta per il bagnetto più grande di quella che abbiamo, ma non c'era come quella che volevamo noi e dovremo tornarci dopodomani perchè Ele si da le spinte con i piedi all'indietro e rischia di sbattere la testina sul bordo.

POI....Condivido quanto detto da Stefy e le altre per il discorso allattamento (a proposito, Stefy, ci stà che un giorno girano un pochino di più le pelotas :ok Spero che Barby comprenda).
SECONDO POI Ele da quando ha fatto il vaccino dorme nel lettino da campeggio perchè dorme a 4 di spadi. Il lettino con le sbarre è rimasto nella sua cameretta perchè non passa per la porta e avremo dovuto smontarlo.
TERZO POI perdo la pazienza?? A volte l'ho persa quando era appena nata dicevo testuali parole: apriamo la finestra e.........lo dicevo ridendo per sdrammatizzare oppure dico che le dò una passatina sul gas. Ma MAI l'ho pensato veramente per un nano secondo neanche in queste notti un pò più complicate che mi stà facendo passare visto che per me sarebbe fondamentale dormire.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 feb 2009, 19:20

white, gufetta che bello leggere che non sono l'unica che sclera.
anche a me è capitato in giornate di particolare stanchezza,infati era da un bel pò che non capitava. Negli ultimi giorni invece la sera scoppia in pianti irrefrenabili ed io non so che fare. Sono arrivata a pensare che se dio nonmi mandava figli era perchè non sono capace di accudirli. Che brutti pensieri :buuu mi sent così in colpa :buuu
il socio con tutto il candore di questo mondo mi ha detto che devo stare più calma..ma và?
lui ha un sangue freddo invidiabile, la cucciola piange e lui guarda la partita :grrr , finchè non mi vede esaurita e mi chiede se voglio che la tenga un pò lui, ma io a quel punto sono incacchiata nera e rispondo che la voglio tenere solo io

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 feb 2009, 19:21

e un'altra cosa: il LA che le dò nell'unica volta al giorno che devo darle non mi ha risolto con i risvegli notturni, solo questa notte ho capito che il risveglio di mezzanotte e mezzo è solo una richiesta di coccole dopo solo un'ora e mezzo che l'ho messa nel lettino.
MA IO MI SVEGLIO COMUNQUE!!! :buuu :buuu :buuu
Fortuna che ormai mi riaddormento quasi nell'istante in cui riappoggio la testa sul cuscino.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 feb 2009, 19:23

Sere anche io dico certe cose, per me è un modo per scaricare la tensione, mi ricarico e ritrovo la forza di cullarla quando piange a dirotto. però poi ho paura di trasmetterle la mia ansia.

Ragazze mi avete rincuorato tantissimo, anche se dico ceete cose scherzando e per stemperare la tensione cominciavo a sentirmi un mostro, beh mi sento più umana :sorrisoo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 feb 2009, 19:25

Oddio conni, quanto da fastidio pure a me quando il socio candidamente ti chiede: la tengo io? :che_dici
Ma non potrebbe dire: la tengo io che ho voglia e tu ti riposi?????
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 feb 2009, 19:32

Sere infatti, lui la tiene quando mi vede vicino allo sclero, al primo vagito mi dice "le ho provate tutte" e me la ripiazza in braccio, aggiungendo "eh la mamma è sempre la mamma". Per carità mi aiuta, non mi poso lamentare, però cavoli quando lui sta con la bimba io ne approfitto per fare qualcosa in casa o per cucinare, quindi finisce sempre che quella trascurata sono io, il tempo per lavarmi i capelli o fare una doccia con calma non c'è mai :che_dici

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 16 feb 2009, 19:33

Sereami ha scritto:e un'altra cosa: il LA che le dò nell'unica volta al giorno che devo darle non mi ha risolto con i risvegli notturni, solo questa notte ho capito che il risveglio di mezzanotte e mezzo è solo una richiesta di coccole dopo solo un'ora e mezzo che l'ho messa nel lettino.
Fortuna che ormai mi riaddormento quasi nell'istante in cui riappoggio la testa sul cuscino.

allora sfatiamo questo mito dell'aggiuntina che risolve i problemini notturni...ogni tentazione è così fugata :prrrr

io devo dire che quello che mi pesa di più non è tanto lo svegliarsi durante la notte per darle la tetta, se chiara si sveglia per mangiare e poi mangiando mangiando si riaddormenta è tutto ok ma se dopo la poppata decide che non ha più bisogno di dormire allora sono dolori
a proposito è tutto il pomeriggio che dorme (cosa per lei moltto insolita) m sa che stanotte ce la fa scontare tutta!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 feb 2009, 19:34

conni ha scritto:Sere infatti, lui la tiene quando mi vede vicino allo sclero, al primo vagito mi dice "le ho provate tutte" e me la ripiazza in braccio, aggiungendo "eh la mamma è sempre la mamma". Per carità mi aiuta, non mi poso lamentare, però cavoli quando lui sta con la bimba io ne approfitto per fare qualcosa in casa o per cucinare, quindi finisce sempre che quella trascurata sono io, il tempo per lavarmi i capelli o fare una doccia con calma non c'è mai :che_dici
se vedessi che capelli che ho...................siamo tutte sulla stessa barca :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 feb 2009, 19:35

white, :ok :ahaha

a proposito.............SVEGLIALA!!!!!!!!!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 16 feb 2009, 19:43

ma allora se si da il LA come ultima poppata non si risolve la situazione???
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 feb 2009, 19:45

Sereami ha scritto:
conni ha scritto:Sere infatti, lui la tiene quando mi vede vicino allo sclero, al primo vagito mi dice "le ho provate tutte" e me la ripiazza in braccio, aggiungendo "eh la mamma è sempre la mamma". Per carità mi aiuta, non mi poso lamentare, però cavoli quando lui sta con la bimba io ne approfitto per fare qualcosa in casa o per cucinare, quindi finisce sempre che quella trascurata sono io, il tempo per lavarmi i capelli o fare una doccia con calma non c'è mai :che_dici
se vedessi che capelli che ho...................siamo tutte sulla stessa barca :che_dici
mal comune mezzo gaudio :ahaha

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 feb 2009, 19:47

white ha scritto:
Sereami ha scritto:e un'altra cosa: il LA che le dò nell'unica volta al giorno che devo darle non mi ha risolto con i risvegli notturni, solo questa notte ho capito che il risveglio di mezzanotte e mezzo è solo una richiesta di coccole dopo solo un'ora e mezzo che l'ho messa nel lettino.

allora sfatiamo questo mito dell'aggiuntina che risolve i problemini notturni...ogni tentazione è così fugata :prrrr

io devo dire che quello che mi pesa di più non è tanto lo svegliarsi durante la notte per darle la tetta, se chiara si sveglia per mangiare e poi mangiando mangiando si riaddormenta è tutto ok ma se dopo la poppata decide che non ha più bisogno di dormire allora sono dolori
a proposito è tutto il pomeriggio che dorme (cosa per lei moltto insolita) m sa che stanotte ce la fa scontare tutta!!
anche a me non pesa allattarla, spesso la prendo che dorme, capisco che ha fame da come ciuccia il dito :che_dici , l'allatto e la poso, il problema è quando non ha più sonno :che_dici

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 feb 2009, 19:48

desiderio ha scritto:ma allora se si da il LA come ultima poppata non si risolve la situazione???
NO............o io ho una figlia che è un'idrovora oppure sono l'unico caso sulla terra :che_dici
p.s. prende anche il mio di latte nella serata................ed ho detto tutto :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 feb 2009, 19:53

se solo poteste vederla: l'ho attaccata al seno e adesso parla l'eleonorese alternato a vere e proprie squaquarate!!!!
E' FANTASTICA!!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 feb 2009, 20:09

Vabbè, per oggi vi saluto, tra un pò bagnetto e poi cisi prepara per la notte.
a domani, bacioni a voi e ai cuccioli :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 feb 2009, 22:20

LATTE MATERNO ED ARTIFICIALE.. io dò entrambi ormai da mesetto perchè io non ne avevo abbastanza per le sue richieste, non cresceva.. invece ora cresce che è una meraviglia anche se non tantissimo come prima, però almeno io non sclero per averla attaccata ogni ora (povera aveva fame :emozionee ) ed ora ha degli orari più o meno fissi (tranne in questi giorni di trambusto infatti anche oggi ha fatto il diavolo a 4 ed ho perso la pazienza.. già ne ho poca :che_dici :hi hi hi hi )

PERDITA PAZIENZA vedi sopra :fischia :hi hi hi hi sono stra fortunata che lei è brava.. non posso dir altro

NANNA per il momento la notte dorme ancora nella culla accanto al mio letto, però durante il giorno e la mattina dorme tranquilla nel suo lettino in cameretta... aspetto l'impatto "rientro al lavoro" per vedere come reagisce, anzi come reagiamo :hi hi hi hi e poi la trasferisco direttamente dalla sera.
cmq lei si addormenta anche da sola, basta caricare la giostrina che c'è sopra e anche se non si addormenta subito se ne stà lì buona buona, solo la sera ovviamente vuole le coccole ed il nostro rito segna la fine della giornata... è il nostro momento e non rinuncierei mai :emozionee
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 feb 2009, 0:24

conni ha scritto: Gufetta se tu nn avessi lottato adesso daresti solo LA, tu hai fatto tanto per arrivare a dare 50-50, è ovvio che dai il meglio a tuo figlio.
conni ha scritto:io sono icura che ognuna di noi da il meglio,io la allatto ma poi sclero facilmente , magari un'altra da il LA ma è la mamma più paziente del mondo mica siamo tutte uguali :sorrisoo
Oggi conni stai dicendo esattamente le stesse cose che penso io, magari in termini più pacati :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 feb 2009, 0:27

Per il socio, invece, come già detto in altre occasioni, non posso lamentarmi. Come entra in casa mi sequestra il cucciolo... Però spesso, nonostante tutti i suoi sforzi, non riesce a calmarlo, e allora riprendo in mano la situazione.

Oggi Lorenzo è stato proprio pesante: ha fatto tre sonnellini da mezz'ora in tutto il giorno e l'ho messo a dormire alle 22 dopo due ore continue di lamenti :che_dici Ora dorme beato :incrocini
Domani pediatra, spero di non doverlo svegliare, abbiamo appuntamento alle 9.30, stamattina ha dormito fino alle 10 :emozionee

Notte ragazze!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 feb 2009, 9:15

buondì :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Ottobre”