GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!

Bloccato
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!

Messaggio da francescabrega » 30 set 2008, 15:58

Bella Cinziaaaaaaaaa! Batti cinque.
Ma perché si gratta? Ha forse la dermatite atopica? Sai che mi stavo documentando sul fatto perché pensavo che Flavia ce l'avesse e leggevo su diversi siti che una delle conseguenze è l' "insonnia"?
Ti dò un'altra bella notizia, si, si può morire per la mancanza di sonno, ma penso che prima di arrivarci uno impazzisca (oddio, mi sa che tu sei sulla buona strada, un po' pazzerella lo sei :prrrr ) - ecco che ora mi insulterà, lo so -
Però valla a biasimare se sta mettendo tutti sti denti povero amore. :emozionee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 30 set 2008, 16:05

FRANCESCHINA MIAAAAAAAAAAAAAAAA COMPAGNA DI FANKAZZISMI VARIIIIIIIIIIII!!! quanto mi manchi anche tuuuuu!! ma sta tranquilla non mi sono ammalata eh! mica mi è venuta la lavorite acuta..no..no...mi stò curando è una cosa passeggera e fra poco torno a okkupare il forum nelle ore lavorative con te! come ai bei vecchi tempi! :hi hi hi hi

Barbara...non ho avuto un momento per andare a ric il cell!!
è una notiziona fantastica quella che mi hai dato vi sms!! tra l'altro in quei giorni Nic festeggia il suo primo annetto di vita(me ne mancano solo 17 poi per sperare in una dormitina di almeno 8 ore filate)ci incontreremo sicuramente !!! soono proprio contenta di rivederVI!!!! :bacio

Nico,proprio l'altro giorno ti pensavo e pensavo al meraviglioso lavoro che svolgi ...tu aiuti a dare la vita. :-D :cuore ..e dopo aver provato la gioia di essere madre credo che il tuo lavoro abbia ancora più significato ....non mi ha nemmeno sfiorata l'idea che tu sei anche un medico e che tra i tuoi vari compiti meravigliosi ne esiste anche uno (e forse più) che toglie il fiato...non lo sò cosa farei al tuo posto,tu meglio di chiunque altra di noi puoi sapere quali sono le motivazioni che portano una donna a prendere una decisione del genere...forse alcune di queste motivazioni fanno ridere,altre un pò meno..non lo sò proprio,io sono del parere che prima di giudicare chichessia bisogna trovarsi nelle stesse identiche circostanze...insomma non so proprio cosa dirti (si era capito???) credo che tu in qualità di donna ma sopratutto di medico prenderai la decisione più giusta per te...SEI UNA GRAN DONNA GIA' SOLO PER IL FATTO CHE TI SIA POSTA IL PROBLEMA :bacio

indovinate un pò??? devo scappare!

spero di tornare ho delle novità da raccontarvi sulla mia prossima abitazione!!!!...

:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 set 2008, 17:56

Ma ciao!
Sto tenendo gli occhi aperti con gli stuzzicadenti...ma sono passata a leggere se ci sono novità.
Bea, sono contenta che Daniel stia bene ora, ti sei preoccupata tanto, povera piccola! :coccola
Fede...i denti noooo...che male! Spero stia passando, dai! Oggi ero a Ts (arrivata alle 10, ripartita alle 15, in mezzo un appuntamento, una corsa in corte d'appello e il pranzo con la mia amica), ma non ti ho chiamata perché avevo letto che non stai bene... :coccola
Nico...quesito spinoso, il tuo. Credo che la cosa più semplice sia l'obiezione. Maaaa...se ho capito che persona sei, penso che tu ti ponga anche nei dolorosi panni di chi una scelta drastica deve farla. Credo tu ne abbia viste "di tutti i colori", nella tua esperienza professionale e sappia da sola ciò che è "meglio", per cui penso che, alla fine, non opterai per l'obiezione. Personalmente penso che sia un gran bene che anche gli aspetti peggiori della professione medica siano gestiti con quella professionalità e quell'umanità che tu di certo hai, perché dietro alle scelte di una donna ci sono le più disparate motivazioni, ma comunque ogni scelta è degna di rispetto e ogni donna ha diritto alla propria dignità. Discorso contorto, temo...spero se ne capisca il senso. :bacio
Cinzia, tesorooo...ma cambiate casa? E' per il problema con l'umidità?

oops...è arrivata una cliente...torno dopo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 30 set 2008, 20:37

ciao mamme,
scusate io mi vergogno di non aver fatto gli augri di compleanno, compimese e altro ai bimbi..
nemmeno di buona guargione ai bimbi malati, sono un po' distratta e forse egoista..
speriamo che le scuse siano accettate..

Paris mi fai troppo morir dal ridere come scrivi, pure Antonio ha periodi così si sveglia ogni 2 ore per mangiare, a volte invece va avanti parecchio a lamentarsi e non vuole ne camomilla ne latte ne nulla e non si sa che ha..
oppure si sveglia alle 5 (io vado a letto alle 2 quando mi va bene) con un mamammamma.. e si mette in piedi aggrappato alle spondine del lettino con la faccino da vispo e furbetto.. e vuole giocare.. :martello e alle 7 per disperazione mi vesto ed usciamo.. andando a far colazione al bar..

Per il resto ieri notte ha dormito finalmente dopo tanto tempo tutta la notte.. con Ale tutto ok, mi ha cucito in questo momento i calzini e un pigiamino di antonio che si era rotto in mezzo alle gambe, certo lui quando dorme fa la spaccata :ahah

Adesso andiamo a riposarci.. Antonio già dorme.. :fischia
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 30 set 2008, 20:58

ciao ragazze, anch'io tanto per cambiare sotto stress. Ho il marito in ferie, quindi a casa, quindi poche possibilità di collegarmi :martello
Rebecca ha demolito il girello e adesso di trova nel fondo di un cassonetto, mentre lei beatamente prova a lanciarsi ovunque. Al momento non vedo denti in arrivo, ma si lamenta da morire, mette le dita in bocca, la lingua alla fantozzi e non vuole nulla con il cucchiaino, neanche lo joghurt, sicchè si va avanti con latte e biscotti. La prossima settimana ha il tagliandino e sono sicura che quei pochi etti che è riuscita a mettere su in questi pochi mesi li ha ripersi in una settimana :grrr

Davis ho letto del male che hai ai denti, ti faccio tante :coccola
Tiziana anche tu alle prese con le malattie, eh??
Un bacio a tutte
Bea sono contenta che Daniel si sia ripreso
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 set 2008, 21:09

ALE ma ha cucito lui?? :-D marco riesce a malapena ad accendermi la lavastoviglie :ahaha :ahaha
oggi secondo giorno di materna per kylie..non vuole tornare mai a casa e le maestre insistono con l'inserimento graduale..il più è farle capire che non sono io quella che la strappa dalla scuola ma sono le maestre a mandarla a casa prima..poi sofie ha fatto il vaccino..è più agitata del solito ma niente di più..hanno solo rimandato uno dei vari vaccini che doveva fare perche ha avuto la sesta malattia da soli 20 giorni..e infine finalmente è arrivata la macchina nuova..
SERE ti è arrivato poi l'sms???può andare?le iscrizioni sono aperte :prrrr
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 30 set 2008, 21:36

bimbe belle domani comincio il corso preparto..non mi sembra vero... :urka :yeee :yeee

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 set 2008, 22:01

Ho letto solo dei bimbi malatini :incrocini e del corso preparto di Laura :yeee perdonatemi :bacio

Volevo dirvi una cosa...domani è il primo ottobre e.....

ho finito il videoooooooooooooooooooooo!!!! :yeee

E' stato un lavoraccio :hi hi hi hi ora lo sto mettendo in rar e domani l'uploado su un sito diverso da quello che vi avevo linkato perchè il video è venuto molto più pesante (supera 1 gb :hi hi hi hi ) dopo averlo uploadato vi manderò domani il link per scaricarlo.
Per ulteriore sicurezza e privacy ho messo anche una parola chiave al file rar che vi dirò poi in mp quando vi manderò il link

Contente? :fischia :prrrr :bacio

ps Nicoletta cercherò di risponderti domani, sto riflettendo sulla questione e non è facile.
Un abbraccio grande :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 30 set 2008, 22:10

Ciao a tutte! Manco a dirlo anche stasera mi trascino sui gomiti e mi sono ripromessa di non superare le 22:30 come orario-nanna (mia!!)
Oggi sono stata al lavoro e mi sono subito trovata di fronte al dilemma per il quale finora non ho fatto l'obiezione (per le IVG) : una ragazza di 28 anni ha dovuto interrompere la gravidanza per una grave malformazione fetale. Ora, se avessi fatto l'obiezione non avrei potuto fare niente per lei. La legge non distingue sul perchè una decide di abortire. Giustamente fra l'altro, altrimenti il medico diventerebbe un giudice e questo non sarebbe lecito (nessuno a mio parere può GIUDICARE questo genere di cose).. Mah, credo che continuerò a stare nel limbo per un altro po'.
Invece ho fatto un'eco a una ragazza che aveva la mia stessa DPP, il 2 ottobre!!! :emozionee EMOZIOOONEEEE!!! Chissà, magari me la ritrovo al parto giovedì notte :che_dici (prima notte di guardia, pensatemi!!!!!)
Vale oggi all'asilo non ha dormito. Sono andata a prenderla e poi sono dovuta andare in macchina (lei la odia) fuori Milano per accompagnare Elisa a pallavolo ( dalle 5 alle 6) col risultato che lei al ritorno ha pianto DISPERATA per tutto il tragitto (20 minuti buoni) e io stavo impazzendo!!! Poi, arrivata a casa, ho dato il via ai preparativi di bagno-cena e.. mi sono seduta adesso. Non so fino a quando riuscirò a reggere.
In più ho detto al socio "sono distrutta!!" e mi sono sentita rispondere "siediti!".. lo avrei ucciso :pistole
Ora vedo se riesco a leggere qualcosa indietro. Baci :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 30 set 2008, 22:29

ARIECCHIME!!!
GRAZIE A TUTTE quelle che mi hanno dato le loro opinioni sulla questione "obiezione di coscienza". E' vero, ogni donna ha una storia a se. Ogni donna quando decide di abortire lo fa con un certo travaglio interiore. No, anzi, questo non credo. Tempo fa ho visitato una rom che aveva avuto 22 aborti (non sto scherzando naturalmente) ed era lì per il 23^. Ho visitato una rumena che si lamentava del fatto che facessimo esami del sangue, ECG e visita dall'anestesista per l'IVG, da loro "tu vai lì, ti fanno l'aborto e te ne vai", così, come andare a fare la ceretta. Ho visto una italianissima agiata trentenne abortire alla prima gravidanza per una lievissima e curabilissima malformazione, alla 20^ settimana. Ho visto donne farsi fare certificati dallo psichiatra per abortire bambini normalissimi oltre il termine previsto dalla legge. Per contro, ho visto donne che salgono sul lettino piangendo, altre che ne scendono di corsa poco prima di essere addormentate per tornare 9 mesi dopo a partorire. Altre che ci ripensano 4, 5 volte e che poi alla fine lo fanno. E' un territorio ostile, scusate se vi ci sto portando. Ma anche questo è il mio lavoro.. E poi la cosa che mi fa andare in bestia è che quando ci sono i dibattiti sulla 194 nessuno parla mai di quelli che MATERIALMENTE devono praticare l'aborto. Quelli che siccome tutti obiettano si ritrovano ad avere sedute di 12, 15 aborti (in una mattina), uno via l'altro, tipo catena di montaggio, che alle prime parli, dici qualcosa, alla decima quasi non la guardi in faccia e non ne puoi più. Uffa, basta, scusate.
Ci sto pensando da anni a questa cosa. Poi mi capita sempre un caso come quello di stamattina proprio quando avevo quasi deciso e... tutto da rifare.
Bah
Vi saluto, sono le 22:28, me ne vado a nanna!!!!! :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 30 set 2008, 22:31

ps SERE NON VEDO L'ORAAA!!!
LAURA che meraviglia!!!!
:incrocini :incrocini a tutti i bimbi malati (TWEETY :coccola )
CINZIA quando riusciremo a vederci????
bye

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 30 set 2008, 23:30

ciao!!! oggi mio padre ha portato francesco ha tagliarsi i capelli e troppo dolce...appena ho tempo metto le foto....anche se quando avro del tempo???? giovedi inizio la palestra....lui è un terremoto....ieri sera si è poi risvegliato affamato...piangendo tipo dolore....ma gli ho dato il bibe,,,e poi ha dormito!!! un bacio a tutti quelli che stanno male!!!! Nico...che dirti...mamma che dilemma io ho sempre detto che mai bisogna abortire...per togliersi un peso in fondo ci sono preservativi o cose del genere se non vuoi un figlio...discorso diverso se ci sono reali e gravi malformazioni...conosco cinesi che hanno abortito in Cina ad 8 mesi solo perche era un altra femmina solo che poi è rimasta di nuovo incinta e fino all ultimo non si vedeva e l'hanno tenuta risultato 3 femmine...io credo...che tu debba fare cio che sia corretto...se vedi che la persona che hai davanti tentenna..e si puo fare tenere il bambino...poi non lo so non ho mai capito esattamente cosa dovete fare in questi casi...un'amica di mia cognata ragazza 20 anni voleva un figlio..cosi perche si sentiva pronta poi appena è arrivato ha detto al fidanzato lasciamo perdere...e puf...senza dirgli nulla lo ha abortito...è che èp un pacco con il diritto do recesso??? con tutto che sono cattolica mi chiedo perche Dio da doni meravigliosi alla gente che poi li rifiuta?? parlavi di una forma di un orsetto che sarebbe che malformazione è???mamma mia che lavoro...io non ce la farei mai....SEI FANTASTICA... :bacio sei una super mamma come del rsto tutte le bis... faco star( un bacio alla tua mamma...) bea...tiziana...ecc...dobbiamo imparare molto da voi...tutto direi!!!! Serena che bello non vedo l'ora ma anche il 3 ottobre si avvicina no???? :-D
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 30 set 2008, 23:33

sere ma giulia ha dei capelli lunghissimi....a francesco non gli sis sistemavano piu...gli si arricciavano e ce li aveva sempre sudati o davanti gli occhi mio padre ha dimenticato a chiederne una ciocchetta,,,per ricordo....laura che bello il corso!!!! sarai emozionata io non lo piu fatto poi...ma ce l'ho fatto lo stesso... :ahaha va bhe è che ho fatto io??? ho subito......
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 1 ott 2008, 0:40

Nicoletta...
capisco che la sensibilità ti porti ad avere mille dubbi e capisco che il fatto di essere diventata nuovamente madre ti faccia vedere le cose da un certo punto di vista.
D'altronde tutte noi amiamo la vita che nasce e nessuno vorrebbe spezzarla.
Ma ricopri un ruolo pubblico, hai dei doveri, doveri che vanno al di là di azioni mediche.
Una persona che decide di abortire spesso lo faperchè deve,perchè non può fare altrimenti.E arriva in un ospedale, un luogo che le dovrebbe garantire tante cose,moralmente a pezzi.
Pensa a come debba sentirsi quando incappa dinanzi al muro degli obiettori.
Nessuno che le dà una mano,nessuno che fa valere quello che alla fine, è brutto a dirsi, ma è un suo diritto, nessuno che cerca di comprendere come si sente.
In una struttura pubblica.
Ci sono tanti obiettori che lo fanno per convenienza, altri che lo fanno per convinzione ma a noi ora interessa parlare di te.
A volte non esiste la terza via e bisogna scontrarsi con le due scelte, o dentro o fuori.
Se realmente non riesci a portare a termine delle interruzioni di gravidanza allora dovresti lasciare l'ospedale e lavorare in clinica o privatamente.
Perchè l'oblio in certi casi non è permesso perchè si ha a che fare con la vita e la sofferenza delle persone.
Credimi, ti parlo con tutto l'affetto possibile e so che a parlare poco ci vuole e ad agire invece ce ne vuole di coraggio e determinazione ma rimanere in balia degli eventi è un atteggiamento vigliacco (tutti lo siamo quando pesa fare delle scelte non credere, in primis io).
Non scegliere la convenienza, lo stato ti dà questa opportunità lasciandoti fare l'obiettore in un ospedale pubblico.
Segui e scegli il cuore, in qualsiasi caso.

:cuore

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 1 ott 2008, 6:45

Ragazze ho non è stato possibile caricare il video perchè troppo grosso, ho lasciato inutilmente il pc acceso tutta la notte.
La soluzione è fare un file torrent ,funziona alla stessa maniera dei precedenti ovvero è impossibile per gli esterni avere il link (in più il file ha anche una password che poi vi dirò) però dovete scaricare questo programmino per poi scaricare il file

http://www.xnavigation.net/view/202/bit ... nload.html

avevo pensato di mandarlo via sms ma dovrei mandarlo ad una alla volta e non finiremmo mai perchè i video è 1 gb e 37

più tardi lo carico su bit torrent poi vi dò l'indirizzo entro stasera

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 1 ott 2008, 12:01

Eccomi qui.. scusate se non riesco a leggere..
Oggi Marco l'ho mandato a scuola.. oggi hanno psicomotricità :incrocini è ancora un pochino chiuso, ma insomma speriamo bene :incrocini Mio marito ha finito di dare il bianco in cameretta, ed io ho iniziato a pulire tutta casa.. con M&M sempre buttati per terra è d'obbligo!!!
Sono veramente stanchissima.. ci hanno dato il calendario delle feste a scuola di Marco.. domani festa dei nonni, tutti in giardino.. i bimbi reciteranno una poesia, e canteranno una canzoncina.. non vedo l'ora :emozionee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 1 ott 2008, 12:46

Stop non scaricate niente.
Ho trovato il sito, mi occorrerà una mezza giornata ( per caricare ci mette molto più tempo quindi non preoccupatevi :hi hi hi hi ) stasera link per tutteeeeeeeeeee

:yeee :yeee :yeee

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 1 ott 2008, 12:52

Allora, finisco di caricare stasera verso mezzanotte e mezza poi mando il link + password in mp a tutte.
Avete 3 giorni di tempo per scaricare il video dopodichè verrà cancellato automaticamente.
Se avete l'adsl lo scaricate al massimo in un ora e mezza
:ok

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 ott 2008, 13:20

buongiorno ragazze! :bacio

SERENAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:-D NON VEDO L'ORA!!! GRAZIE! :cuore

NICO
ma non riesci proprio a passare da via Solferino??? per me fuori dall'orario di lavoro è difficile avere svaghi! :hi hi hi hi INCREDIBILE MA VERO!! :urka mi hai fatto venire le lacrime agli occhi leggendoti...
e non perchè vorresti incontrarmi eh.. :ahaha mi riferisco a ciò che ci hai raccontato del tuo lavoro.. :incrocini per la prima guardia che ti accingi a fare.. :sorrisoo

eccomi qua per raccontarvi del mio prossimo alloggio...
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 ott 2008, 13:40

allora ragazze ,ricordate la mia odissea sulla casa che ho comprato e che a causa dell elevata umidità interpellando un perito abbiamo addirittura scoperto che non ha l'abitabilità e che non possiamo venderla finchè non sarà finito il processo??

ecco bene,come sappiamo tutti questo processo andrà per le lunghe...(che bello vivere in Italia in queste situazioni!)
Ora,voi non avete idea della gravità della situazione,tant'è che stà addirittura ammuffendo il Parquet...ho detto tutto! :urka ,la situazione migliora solo quando teniamo le finestre aperte 24 ore su 24 ,ma voi potete ben capire che andando verso la stagione fredda questa cosa non è possibile...
Questa casa è invivibile,motivo in più per andarsene al più presto da quando c'è anche la mia Nicole...come può vivere in queste condizioni una bimba così piccola?...l'umidità è dannosissima,c'è il rischio di asma e di varie allergie..
COME VI ACCENNAVO NON POSSIAMO VENDERE !
Paghiamo per questa casa un mutuo di €1550,più luce gas spese condominiali e chi più ne ha più ne metta,NON abbiamo la possibilità di pagarci un affitto o un altro mutuo...non potete neanche immaginare quanto questa cosa mi faccia star male,potrei essere la causa di qualche malattia di mia figlia...
Insomma forse siamo ad una svolta ,nel senso che tramite una mia zia c'è una signora che ci affitterebbe la sua casa per...€ 0! dovremmo solo pagarci le spese condominiali e luce gas ecc...il tutto dovrebbe accadere VENERDI 3 OTTOBRE ..

RAGAZZE INCROCIATEVI PER ME VI PREGO...FINCHE' NON HO LE CHIAVI IN MANO NON CI CREDO!!!

:incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Bloccato

Torna a “Ottobre”