GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Bloccato
LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Messaggio da LAO80 » 30 mar 2011, 16:04

Ciao a tutte!
Benvenute alle nuove amiche de panza!!
Ho letto un po' di arretrati ma moooolto velocemente...
W! Enora per tuo marito!!
Rosa... sei troppo forte!!
Complimenti lafunga! Io per ora non sento proprio la mancanza della pancia.... anzi, sto cercando di farla scendere!

Anche qui siamo di nuovo sul malaticcio, per ora niente malattie infettiva (tanti :bacio ai bimbi varicellati), ma questo giro abbiamo "vinto" tosse secca per Letizia e lieve otite per Lorenzo! E che OO!!!!
Non ne posso più di bimbi malati!!!
Un bacio a tutti gli ottobrini!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 30 mar 2011, 16:15

Ah, dimenticavo, finalmente Lorenzo sembra aver accettato la pappa! I primi giorni era andato benissimo, poi la rifiutava e voleva solo il bibe, da qualche giorno invece pappizza alla grande.
Oggi si è scofanato il suo piattone, poi una mela grattugiata, poi ha assaggiato la mia pasta e cavolfiori (che pensavo lo disgustasse e invece se la sarebbe magnata) e assaggiato i miei spinaci.
Il problema è che se siamo a tavola, non sta nel seggiolone, devo assolutamente prenderlo in braccio perchè altrimenti sono pianti e lui cerca di prendere qualsiasi cosa di commestibile che gli capita a tiro. Ma meglio così, spero che rimanga un buongustaio.
Ora vado davvero, ciao a tutte!!

Aly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aly79 » 30 mar 2011, 16:41

rosleta ha scritto:ma che bella la cacca solida! finalmente niente + cacche ascellari! :ahaha
E' vero, grande Rosleta!!! Anche se la puzza e tremenda...
Alina mamma di Emma 13.10.2010_Luce dei nostri occhi!

Aly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aly79 » 30 mar 2011, 16:54

Oggi con la pappa è andata bene, niente vomitino, solo che ci siamo fermate a un centinaio. Vi sembra questo un pranzo decente? Ho smesso non appena ha cominciato a fare le pernacchiette nel cucchiaino.

Voi dopo la pappa attaccate anche al seno i vostri pargoletti?

Ciaoo!
Alina mamma di Emma 13.10.2010_Luce dei nostri occhi!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 mar 2011, 20:51

ciao belle.. qui tutto rego....
scrivo male perchè lasignorina è in braccio che fa la coccolona di mamma,,, :emozionee
Aly... di solito non l'attacco dopo la pappa se l'ha mangiata tutta o buona parte.... :sorrisoo

sentite un po' questa.. quando me l'han detto sono rimasta così :perplesso e se lo legge la topi la sua faccia sarà sicuramente questa.. :urka

la bimba di una conosciente che ha 5 giorni in meno di nicla ha iniziato lo svezzamento con una ona pappa e dopo una settimana giusta ha introdotto anche la 2°.... praticamente non ha ancora 6 mesi e giàsi fa pranzo e cena con le pappe....mah!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 30 mar 2011, 21:08

Noi oggi prima pappa serale.

Quindi cena in 3 turni.

Questo mi pesa si'. :impiccata:
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 30 mar 2011, 21:13

Stefi io con luca avevo dato la cena dopo una olà settimana dall'inizio delle pappe. Era proprio affamato, e inserendogli la cena stava più tranquillo :ok

E aveva 6 mesi giusti :risatina:

Ida ha iniziato il pranzo il 1 marzo, a 5,5 mesi e oggi a 6,5 la cena.
Per il resto andiamo di tetta, di frutta ma poco e di un bibe di l.a. Da distribuirsi durante il giorno, oggi ad ed. Su 180 preparati ne ha presi 15 :che_dici non 150, ma 15 :risatina: praticamente lo butto tutto ecco :sorrisoo
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 30 mar 2011, 22:05

vedo che siamo tutte alle prese con cacche più o meno solide.
oggi dopo una settimana circa di merenda alla frutta scofanata in men che non si dica, abbiamo iniziato con la merenda di frutta nel pomeriggio. continuiamo così per un paio di giorni e poi introduciamo la pappa a pranzo.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 mar 2011, 22:05

stefi :risatina:
no...voglio stupirti... :risatina:
luca ha iniziato la pappa a 6 mesi...e lo stesso giorno pranzo e cena :hi hi hi hi
lui non ne voleva proprio sapere di mangiare altro che non fosse pappa e quindi, mattina latte, pranzo pappa, merenda pappa dolce, cena pappa, dopocena latte :hi hi hi hi
ma a 8 mesi si pappava le mezzepenne ai formaggi :risatina:

oggi emma ha assaggiato la patata, presa dalla mia super zuppa di orzo, lenticchie rosse, patate, carote e zucchine...all'inizio l'ha mangiata volentieri ma poi l'ha sputacchiata in giro :risatina:
ne ha mangiato davvero un micropezzetto :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 31 mar 2011, 8:40

giorno a tutte

marito portato pupo ad asilo e poi deve passare in posta per consegnare i doc per l'aggiornamento del carta di soggiorno per aggiungere alissa.
poi ad aprile andiamo giu in albania per alcuni doc .... (sempre doc da fare ritirare :nonegiusto )
ed poi deciso che dobbiamo applicare per la cittadinanza basta con doc e aggiornamenti, e che due ...

alissa anche stanotte ha fatto una tirata unica fin alle 7 :ok e adesso vuole dormire ...

topi non avrei mai pensato che tu iniziavi la pappa a 6 mesi :fischia

Helga perche cena in tre turni? Luca non mangia con voi? io con mario non ho avuto problemi sul mangiare ... dopo l'anno mangiavo come noi ed dopo qualche mese anche da solo , erano guai se gli toccavi il piatto.

ecco tatina si e addormentata ....coro a sistemare le camere da letto ... dopo vado al incontro con le mamme ci si sente dopo
buona giornata bellezze :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 31 mar 2011, 11:00

ciao belle donne,
a proposito di pappe ieri la Sofy l'ha magiata quasi tutta! :clap :clap
visto che ho iniziato da solo 3 giorni sto facendo così:
mattino latte con 1 biscottino mellin primi mesi
metà mattina un po di frutta (mezzo vasetto)
pranzo (tardi perchè gliela do' io quando torno dal lavoro) pappa (crema di riso bocciata, mais e taioca le piace da pazzi)
metà pomeriggio latte + l'altra metà di frutta
cena latte
dopo cena niente perchè si addormenta alle 21.30 circa e fino al giorno dopo non ne vuole + sapere!

martedì abbiamo la visita di controllo dalla pediatra e chiedo a lei ma nel frattempo che dite, puo' andare?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 31 mar 2011, 14:02

Siii rosa!! Benone direi!!
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 31 mar 2011, 14:33

buongiorno mamme, non riesco a collegarmi ultimamente.

Anche noi iniziato con pappe la scorsa settimana: Tommaso è un mangione...subito tutto il piatto si è mangiato!...anzi direi anche il piatto!!!!
Io sono ligia ai consigli del pediatra, per ora non ho ancora aggiunto le verdure al brodo, aspetto i canonici 15 gg e dopo 1 mese dalla prima pappa introdurrò la pappa serale.
Niente biscottino nel latte mattutino....ma è da dare?
Quello che ho fatto è stato iniziare subito con omogeneizzato (partendo con 1 cucchiaino e ora siamo a mezzo vasetto) anzichè il liofilizzato. Omogeneizzato di carne bianca per ora....tra un po' introduco gli altri.

Domani riprendo il lavoro!!!!
:-D
da una parte sono molto contenta, dall'altra sono un po' preoccupata per l'organizzazione familiare....vedremo come va...
di sicuro farò ancora più fatica a venirvi a trovare considerato che lavoro 5,30 ore e mi spremeranno a puntino...perciò...vi do un bacione a tutte ...e per ora vi ringrazio tanto di essermi state vicine in questi fantastici mesi!

:cuore
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 31 mar 2011, 22:03

Pupe domani vado al mare, se becco il wifi passo lo stesso, ma se non passo da qui perdonatemi, avrete mie notizie da fb :sorrisoo

Baci baci
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 31 mar 2011, 22:34

Accipicchia Topi... riesci sempre a stupirmi...
io ricordo che la pappa serale l'ho introdotta verso gli 8/9 mesi con Stella mentre la prima pappa un po' verso i 5mesi e mezzo.... proprio vero, ogni pediatra ha il suo sistema di svezzamento.... e comunque cerco di andare avanti il + possibile con una sola pappa... giusto giusto per una comodità mia .. (egoista io!!!! :fischia )

ragazzuole vi lascio... vado a farmi una doccia e a stendermi sul divano con il resto della family... chissà quanti ne trovo svegli... (stella sicuramente... nicla forse... Nico... non ho speranze!!!)

richiamata all'ordine!!!! buona notte!!!

.... Helga... buona vacanza!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 31 mar 2011, 23:35

buonasera!!!
oggi abbiamo provato passato di zucchina, patata e carota con omogenizzato al pollo e crema di riso ma dopo 5 cucchiai non ne ha volito più sapere. continuiamo però con successo le 2 merende di frutta! pera, mela, banana e oggi anche albicocca!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 1 apr 2011, 9:31

Ciao a tutte!
Finalmente belle giornate di sole.... e io chiusa in ufficio tutto il giorno!! Meno male che con oggi finisce la settimana! E sabato e domenica staremo in casa il minimo necessario.
Domani è il complenno del maritozzo e domani sera festeggeremo coi suoceri, ma domenica faremo una bella gita tutti insieme finalmente! Tosse e otite vanno molto meglio, quindi tutti a prendere un po' d'aria!!
Per chi non è su FB ho messo un paio di fotine anche qui finalmente!
Helga, buone vacanze!
Rosa mi sembra che vada benissimo e poi se durante la giornata è tranquilla e la notte dorme beata fino a mattino, vuol dire che mangia abbastanza! Brava!
Noi abbiamo lunedì il controlla dalla pediatra per la crescita e sentiamo cosa ci dice, penso che ci consiglierà la pappa anche la sera, anche se, un po' come Stefi, per me sarebbe più comodo il biberon, fa prima. Vabbè, dai, basta con questo egoismo.
Ciao a tutte e buon fine settimana, ciao ciao!

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 1 apr 2011, 9:32

Buongiorno Mammine

Helga Invidiosa io!!!!!! :boccacce: Buone vacanze e passa a trovarci mi raccom.

Marta il biscotto io ho cominciato a darglielo perchè Sofia ha fatto dei giorni che non mangiava + volentieri il latte mentre la frutta la divorava! ho avuto il sospetto che fosse un po' "stufa del solo latte" così ho provato con un biscottino mellin primi mesi (quelli senza glutine) e le è piaciuto da pazzi!!!!! Adesso glielo do' tutte le mattine e qualche volta gliene do' uno in mano da ciucciare ma devo stare molto attenta perchè si sbriciolano subito e ho paura che mandi giù dei pezzi troppo grossi.

a proposito, Flavia ho letto che hai fatto assaggiare diverse cose ad Emma ma come fai? cioè le dai dei pezzettini microscopici? (ad es. mi ricordo del riso o la patata)

mia mamma mi ha detto che a 6/7 mesi mi dava già i pezzettini di pane da ciucciare ma io ho il terrore!!!!! FIFONA IO!!!!!!!!

e poi un'ultima cosa: (uffa quante domande) MA VOI L'ACQUA GLIELA DATE? anche x questa cosa ho il terrore perchè mi ricordo che alla mia sorellina a volte andava di traverso e si strozzava e io prendevo certe paure che non vi dico pero' quando Sofia mangia la pappa o quando c'è caldo (come ieri) secondo me un po' d'acqua ci starebbe! per ora nn ho ancora provato, però quasi quasi....

:coccola a Brizio scaravoltino

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 1 apr 2011, 9:42

Ciao Rosa!

Io lo faccio bere, Lorenzo è un vero cammello, quando si attacca al bicchierotto non si staccherebbe più. Se poi mi vede con in mano un bicchiere normale si agita tutto finchè non glielo porgo e beve anche da quello, beve che sembra un cagnolino, con la linguetta, ma si arrangia anche con quello.
Ma io ti direi di farla bere, all'inizio magari prova col cucchiano così sei sicura di quanta ne prende e non dovrebbe strozzarsi, poi passa ai bicchierotti, in commercio ce ne sono con le valvole da cui esce acqua solo se ciucciano, quindi non corri il rischio che le cada acqua in gola.

Io, per quanto riguarda gli assaggi, per ora non gli dò veri e propri pezzettini, ma assaggia tutto ciò che mangiamo noi, io intingo solo un cucchiano e lui se lo ciuccia niente di più.
Anche il pane e i biscottini e la frutta si ciuccia, ma cerco di stare il più attenta possibile ai pezzi che si staccano.

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 1 apr 2011, 9:55

grazie Laura... oggi si beve! :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”