GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Messaggio da Gappea » 9 nov 2010, 15:47

Calendario dell'avvento: io ne avevo trovato uno che mi piaceva moltissimo l'anno scorso e quest'anno lo riciclerò, tanto Bea mica se lo ricorda! :hi hi hi hi

Era questo qui:

http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... salis.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In pratica è una ghirlanda di cartone illustrato che si apre e contiene 24 libricini a forma di palline di Natale. Ogni mattina io aprivo quello corrispondente al giorno e glielo leggevo tenendola in braccio (c'è una piccolissima storiella illustrata di 3 o 4 pagine). Poi, siccome le palline hanno una cordina dorata, Bea lo appendeva all'albero...chissà se quest'anno le palline arriveranno all'albero integre.... :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Messaggio da Gappea » 9 nov 2010, 15:52

Jess23 ha scritto:
Silvy75 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Jess23 ha scritto:buongiorno a tutte!!

oggi vado ad iscrivere Ale alla scuola materna!!!! :clap

non ho letto gli arretrati quindi non so nulla.
news??
:-D WOW!! DI GIA'????
NOI A GENNAIO!! :sorrisoo
Anche da noi si iscrivono a gennaio!!
sì sì a gennaio anche da noi.
questa è una scuola paritaria e ora c'è una sorta di pre-iscrizione, viste le richieste esorbitanti che ci sono!!

Io con la materna non so proprio cosa fare....il nido dove va bea ha anche la materna, ma è privato...quindi a pagamento...costa mooolto meno del nido, però costa....della materna del mio paese non ho sentito parlare granché bene.....inoltre lì sarebbe già ambientata e molti compagni li conoscerebbe già perché molti che frequentano il nido lì, poi si fermano anche alla materna.....ammesso che rieca ad andare al nido un po più di quanto è andata finora ovviamente :che_dici
Se trovo lavoro, la mando senz'altro lì, ma, se non lo trovo non so...quanto si paga per la materna statale in genere??? So che si pagano solo i pasti, ma il totale mensile quant'è???

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 17:13

Ciao a tuuuuuuuuuuutteeeeeeeee, sono tornata!!!!
Doppiamente tornata direi, nel mondo della tecnologia finalmente :che_dici e poi dal weekend con le amiche a Londra :yeee ....un sogno ragazze!!!!

Vado a leggere gli arretrati!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 17:28

Silvy tesoro... :incrocini :incrocini :incrocini per la tua ricerca!!! Divertiti e vedrai che la cika ti premia :spiteful:

Jessy anche a tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la caccia alla casa :sorrisoo

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 17:34

Gappea, e Sereami, spero che le vostre cucciole stiano meglio.....anche Gianpy ha vinto un ciclo di antibiotici :x: so di un sacco di bimbi con otiti e orecchie infiammate, catarro, tosse, annessi e connessi......
Gianpy sta mettendo un molare. anche bello grosso, può incidere? :domanda

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 17:38

betty1977 ha scritto:NOI PER ORA TUTTO NELLA NORMA. HO INIZIATO MARTEDI' A TENERE QUESTA BIMBA PER DUE ORE AL GIORNO. CI DEVO PRENDERE L'ABITUDINE... NOI ABBIAMO LE NOSTRE ABITUDINI E LEI LE SUE... MA CE LA FAREMO A CONCILIARE IL TUTTO :sorrisoo
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Grande mamma Betty......

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 17:45

Stefi83 ha scritto:Ragazze, stamattina il mio zen è stato messo a dura prova :impiccata: niente di particolare, Lorenzo è estenuante a volte, e io dimentico un po' di zen nel letto :impiccata:
Mio malgrado mi sa che torno sui miei passi riguardo allo spannolinamento: probabilmente non è pronto. Ok. Passo al pannolino mutandina, così tutte le volte che gentilmente si degna di fare la pipì nel vasino perdendo 30 preziosissimi secondi di gioco bene, se no che la faccia nel pannolino e amen. Sì perchè lui è talmente pigro e testone che non vuole interrompere ciò che sta facendo per fare la pipì. E così la tiene finchè gli scappa. Stop. Non è pronto. Se ne riparla in primavera. :che_dici
Stefi fai bene a non insistere, volevo già dirtelo un pò di tempo fa, ho letto in alcuni manuali di psicologia infantile che non va affatto bene forzare i tempi......è molto frustrante per il bambino.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 17:45

Sere to vedo online!!!! :-D Come stai? E la piccola?

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 17:48

barby74, non essere arrabbiata con la tua "amica" è solo una persona molto indelicata e molto poco sensibile, forse anche un pò invidiosetta......

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 17:55

CI76 ha scritto:Ciao care

ieri ho fatto la visita di controllo dal gine: confermato PISELLO! ora sarà una bella lotta col nome :ahaha si muoveva un sacco, saltellava :urka di Camilla non ricordo queste acrobazie,mi sa che mi devo preparare al mio da fare :ahaha
Baci a tutte!

Oh My God :-D :-D :-D
Questa me l'ero persa!!!!!!!!!!!!!!!!
Congratulazioni Ci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello il pisellino in arrivo :yeee :yeee :yeee

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 nov 2010, 18:02

Mamma mia, ho letto indietro fino a pag.25, gli occhi mi si sono intrecciati, penso di non farcela più e oltretutto devo scollarmi dal divano.
Un bacio a tutte, a domani!!!!!

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 9 nov 2010, 18:11

ciao care
passo per un saluto veloce, qui tutto ok, tempo a parte. sarà un luuuuuungo autunno/inverno :x:

Jess il calendario che hai postato è molto molto carino... ma quindi non lo prendi di cartone? e dentro lo riempi tu?
Gappea anche il tuo calendario è carinissimo, potrei fare un salto in libreria non ci avevo pensato :-D
Betty ben riletta!!! dài passa più spesso!!
Angi eh no ci dovevi raccontare prima il weekend!! :hi hi hi hi
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 9 nov 2010, 18:14

Gappea ha scritto:Silvy :-D , che bello il tuo ticker nuovo di zecca! Ti auguro che ti porti tanta fortuna! Come sai, anch'io ci ho messo un anno per beccare la cicogna che mi porterà Margherita e l'attesa non è stata indolore............ma poi, quando arriva, è ancora più meraviglioso!!! :aleeooh:

Sere, che splendido avatar!!!! Come cresce la tua cucciola!

Per quanto riguarda la panciotta, io l'ho trascurata TANTISSIMO, perché Bea è una bimba superesigente e mi lascia poco tempo per pensare ad altro....sarà per questo che Margherita si muove tantissimo: per farsi notare da questa mamma disgraziata!!! Scherzi a parte, da quando ha iniziato a muoversi, mi è stato impossibile non dedicarmi un po' anche a lei, per lo meno la sera prima di addormentarmi. Non ero abituata ad una pulce così agitata nella pancia (Bea la sentivo pochissimo!) e mi fa una tanerezza immensa! La sento sempre, anche quando sono a tavola e ogni volta mi viene spontaneo rispondere con una carezza ai suoi movimenti o ai suoi calcetti. :emozionee E, se non si sta muovendo, mi tocco la pancia e lei "risponde"! So che per molte di voi è normale, ma per me è una meravigliosa novità, perché Bea ha poltrito giusto fino a quando è uscita...ha risparmiato le energie per dopo :che_dici
Ieri sera, poi, quando ero sul lettone con Bea per farla addormantare, Marghe si è scatenata, così ho preso la manina di Bea per fargliela sentire...non so cosa abbia capito lei, però ad ogni calcetto sorrideva e io mi sono sentita così felice e completa con le mie due bimbe addosso! :cuore
che bello mi hai fatti commuovere :emozionee :cuore
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 nov 2010, 18:27

Ciao, Ci!!

Tutto bene la panciotta???? Sai che non so se ti ho mai fatto le :congratulations: per il pisellone??? :-D

A volte leggo gli arretrati ad orari assurdi - visto che soffro d'insonnia :x: - e non rispondo immediatamente...poi mi dimentico di commentare fatti così importanti!

Angi
, bentornata! Ma aveva ragione Ci: dovevi raccontarci per prima cosa il tuo fantastico week-end...almeno metà di noi qui rosica dall'invidia :spiteful:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 nov 2010, 18:34

CI76 ha scritto:
Gappea ha scritto:Silvy :-D , che bello il tuo ticker nuovo di zecca! Ti auguro che ti porti tanta fortuna! Come sai, anch'io ci ho messo un anno per beccare la cicogna che mi porterà Margherita e l'attesa non è stata indolore............ma poi, quando arriva, è ancora più meraviglioso!!! :aleeooh:

Sere, che splendido avatar!!!! Come cresce la tua cucciola!

Per quanto riguarda la panciotta, io l'ho trascurata TANTISSIMO, perché Bea è una bimba superesigente e mi lascia poco tempo per pensare ad altro....sarà per questo che Margherita si muove tantissimo: per farsi notare da questa mamma disgraziata!!! Scherzi a parte, da quando ha iniziato a muoversi, mi è stato impossibile non dedicarmi un po' anche a lei, per lo meno la sera prima di addormentarmi. Non ero abituata ad una pulce così agitata nella pancia (Bea la sentivo pochissimo!) e mi fa una tanerezza immensa! La sento sempre, anche quando sono a tavola e ogni volta mi viene spontaneo rispondere con una carezza ai suoi movimenti o ai suoi calcetti. :emozionee E, se non si sta muovendo, mi tocco la pancia e lei "risponde"! So che per molte di voi è normale, ma per me è una meravigliosa novità, perché Bea ha poltrito giusto fino a quando è uscita...ha risparmiato le energie per dopo :che_dici
Ieri sera, poi, quando ero sul lettone con Bea per farla addormantare, Marghe si è scatenata, così ho preso la manina di Bea per fargliela sentire...non so cosa abbia capito lei, però ad ogni calcetto sorrideva e io mi sono sentita così felice e completa con le mie due bimbe addosso! :cuore
che bello mi hai fatti commuovere :emozionee :cuore
Ti ringrazio :emozionee
Io sono sempre stata per le famiglie numerose, per cui se l'arrivo di una figlia mi ha dato una felicità incommensurabile, l'arrivo della seconda mi ha dato delle sensazioni in più che non mi aspettavo....sapere che avrò due figlie mi rende davvero completa, anche se prima che avevo solo Bea non mi sentivo che mancasse qualcosa....non so come spiegare, ma davvero quando penso che a breve saremo in 4 mi sento una sensazione di pienezza indescrivibile....anche se il mio sogno, che probabilmente non si realizzerà per raggiunti limiti di età, rimangono 3 figli :fischia

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2010, 8:52

Buongiorno!!!!!
Avete agione, non ho raccontato niente del weekend ma volevo prima leggere le novità delle mie amiche ottobrine!!!!!
Prometto che oggi pomeriggio quando il pupo dorme vi faccio un esoconto con dovizia di particolari :bacio
Buona giornata a tutte!!!! :bacio

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 nov 2010, 9:46

Buongiorno!
Geppea, mi fai una tenerezza incredibile leggendo le tue parole :emozionee :emozionee provi esattamente le mie stesse sensazioni :emozionee :emozionee
E' vero che il primo figlio è speciale, perchè è il primo, perchè ti ha fatto scoprire l'emozione di essere mamma, con tutti i pro e i contro del caso :cuore Ma il secondo è altrettanto unico, rafforza queste meravogliose sensazioni e ogni giorno ti fa scoprire quanto erroneamente pensavi di capirne di bambini perchè è completamente diverso dal primo :emozionee Io amo alla follia Lorenzo, ma sono altrettanto pazza di Gabriele. E' una sensazione che, prima che nascesse il piccolo, faticavo ad immaginare, perchè non pensavo di riuscire ad amare così tanto un'altro bambino come Lorenzo. E invece no, sono strainnamorata di entrambi, amo le loro differenze, amo guardarli quando si fanno le coccole, adoro vedere lo sguardo ipnotizzato di Gabriele quando guarda Lorenzo...
basta, mi commuovo da sola :buuu :ahaha
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 nov 2010, 9:47

Angi, bentornata :-D racconta racconta....
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 nov 2010, 9:53

Silvy :-D bellissimo ticker di caccia!!! Non avevo capito che erano già 5 mesi che ci provavate... ma vedrai che arriverà e sarà meraviglioso :incrocini
Sere, bellissima Ele :cuore
Geppea, la mia pediatra mi dà sempre lo sciroppo di lumaca per il catarro di Lorenzo. che schifo :x: però il gusto è dolcissimo e lui lo prende volentieri!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 10:08

Buongiorno! Ho portato Bea al nido...vediamo quanto dura senza ammalarsi stavolta :che_dici
In compenso ci è andata ancora volentieri e questo mi fa un sacco piacere! :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”