GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???
Chiarettaaaaaaaaaaaaaa,
è venerdì!!!!
è venerdì!!!!
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Tweety ha scritto:Anche Martina ha solo 5 denti, ma mangia tutto come noi.. i papponi non li vuole neanche vedereè un peperino.. ma è dolcissimo col fratello.. Ieri quando si sono rivisti, lei lo ha svegliato a baci e carezze.. lui ha aperto gli occhi, sorrisone, l'ha abbracciata.. e si sono rotolati nel letto ridendo e abbracciandosi.. Che bellooooo
![]()
Sai che nn mi ricordo? ma io proprio non mi preoccupereiTweety ha scritto:Ma solo Martina non cammina ancora?non mi faccio pare, anche Marco ci ha messo una vita a lasciarsi andare .. però speravo che lei facesse prima.. invece.. a 90 ancora per un bel pò :prrrr
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- Tweety
- Original~GolGirl®

Siete veramente dolcissimissime
evviva è venerdì! non ne posso più di lavorare.. praticamente sono rimasta a casa solo i giorni di festa comandati.. ecchestressss
evviva è venerdì! non ne posso più di lavorare.. praticamente sono rimasta a casa solo i giorni di festa comandati.. ecchestressss
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Chiaretta, sono molto contenta che gli esami di Gabriel siano andati bene!
Queste sono cose con cui non si scherza.
Tiziana, hai provato a vedere se inserendo la chiavetta su un altro PC ti dà lo stesso messaggio? Accidenti quante parole dice Martina!
Cinzia, ma sono bolle piatte che ti danno lo stesso prurito delle punture di zanzara? Me ne era uscita qualcuna sul busto un mesetto fà, proprio in corrispondenza di un periodo in cui mi sentivo mooooooolto stanca e stressatissima. Sono andate via con la pomata alla calendula, ma non sò se si tratta dello stesso tipo di eruzione.
Per quel che riguarda l'allattamento non sò che dirti visto che io ho smesso definitivamente al quinto mese ma la decisione è venuta direttamente dal piccolo mostro
però sò di tante mamme che nel momento in cui si sono trovate COSTRETTE a rinunciare all'allattamento i loro bimbi hanno magicamente lasciato stare la tetta. Chissà ...
Ti ci vogliono comunque un po' di

Tiziana, hai provato a vedere se inserendo la chiavetta su un altro PC ti dà lo stesso messaggio? Accidenti quante parole dice Martina!
Cinzia, ma sono bolle piatte che ti danno lo stesso prurito delle punture di zanzara? Me ne era uscita qualcuna sul busto un mesetto fà, proprio in corrispondenza di un periodo in cui mi sentivo mooooooolto stanca e stressatissima. Sono andate via con la pomata alla calendula, ma non sò se si tratta dello stesso tipo di eruzione.
Per quel che riguarda l'allattamento non sò che dirti visto che io ho smesso definitivamente al quinto mese ma la decisione è venuta direttamente dal piccolo mostro
Ti ci vogliono comunque un po' di
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- paris
- Original~GolGirl®

Francy proprio come le hai descritte!...e anche a me all'inizio erano comparse solo sugli arti ,e in corrispondenza delle cuciture di reggiseno e mutandine erano più grandi! poi pian piano sono comparse anche sul seno nel busto in tutte le gambe sulla pancia e da ieri notte anche sul collo...vanno e vengono non sono li perenni..ma a me suona strana stà cosa dello stress...boh mi da di più di reazione allergica,sono cose che fanno prurito all'inverosimile,come fosse orticaria, non so di stress mi da di più una cosa tipo psoriasi o intestino irritato no? forse sbaglio eh ci vorrebbe un dottore
ma mi sà che oggi è un pò impegnata!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

paris, non vorrei dire una stupidaggine, ma era successo qualcosa di simile ad una mia amica, aveva cambiato detersivo, eliminato ammorbidente e risciacquato piu' e piu' volte tutti i vestiti (soprattutto quelli a contatto diretto con la pelle) ed erano passate!! magari puoi tentare .... soprattutto con l'intimo ...
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- ale85
- Expert~GolGirl®

ciao donne, ne aproffitto un po' della nanna di Antonio per rilassarmi davanti al pc..
anche a me sono tornate le rosse oggi...
oggi ultimo vaccino, poi a 5 anni gli altri, che palle dalle 9 alle 11.30 dentro all'als avevo 8 persone prima di me..
meno male che c'erano altri bimbi che si sono messi tutti a giocare e rincorrersi e Antonio è stato bravo..
Speriamo non gli salga la febbre..
Ho beccato per caso la mia titolare ma stava occupatissima, ho accennato la cosa di venriemi incontro 2 orette la sera mi ha detto va bene Alessandra, io le ho risposto ne parliamo con più calma...
Speriamo sia una cosa fattibile perchè il lavoro è pesantissimo gli orari sballati e con una casa, marito pupo da badare sarà dura..
Se riesce a lasciarmi libera dalle 19.00 alle 21-00 l'anno scorso dalle 20 alle 21 staccavo.. io riesco a preparare la cena far 2 chiacchiere con Ale e mettere a nanna il bebè..
Altrimenti trovo Antonio che alle 20.00 già dorme ale che tutte le sere è costretto a mangiare dai suoi io che in quell'ora devo cucinare e mangiare.. e 2 chiachierein poki minuti non sono fattibili, il sabato e la domenica sono i giorni più lavorativi.. quindi...
Il succo del discorso è questo che dovrei puntualizzare con la principale......
Speriamo mi venga incontro..
Intanto marzo-aprile sono ancora lontani..
anche a me sono tornate le rosse oggi...
oggi ultimo vaccino, poi a 5 anni gli altri, che palle dalle 9 alle 11.30 dentro all'als avevo 8 persone prima di me..
meno male che c'erano altri bimbi che si sono messi tutti a giocare e rincorrersi e Antonio è stato bravo..
Speriamo non gli salga la febbre..
Ho beccato per caso la mia titolare ma stava occupatissima, ho accennato la cosa di venriemi incontro 2 orette la sera mi ha detto va bene Alessandra, io le ho risposto ne parliamo con più calma...
Speriamo sia una cosa fattibile perchè il lavoro è pesantissimo gli orari sballati e con una casa, marito pupo da badare sarà dura..
Se riesce a lasciarmi libera dalle 19.00 alle 21-00 l'anno scorso dalle 20 alle 21 staccavo.. io riesco a preparare la cena far 2 chiacchiere con Ale e mettere a nanna il bebè..
Altrimenti trovo Antonio che alle 20.00 già dorme ale che tutte le sere è costretto a mangiare dai suoi io che in quell'ora devo cucinare e mangiare.. e 2 chiachierein poki minuti non sono fattibili, il sabato e la domenica sono i giorni più lavorativi.. quindi...
Il succo del discorso è questo che dovrei puntualizzare con la principale......
Speriamo mi venga incontro..
Intanto marzo-aprile sono ancora lontani..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- laura69
- Master~GolGirl®

vi aggiorno sulla visita..il bimbo sta bene, si muove come un forsennato, la testina non è ancora impegnata, il mio collo è svasato e morbido la pressione è ok così come il resto..per cui aspettiamo pazienti..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Tweety
- Original~GolGirl®

Laura.. che emozione.. goditi questi giorni bellissimi
Mi ha risposto Serena, le ho chiesto perchè non passa .. dice che ha mille problemi a casa causa suocera
si rifarà viva
Martina è proprio una donna.. adora il suo papà.. ogni cosa che fa, cerca di attirare l'attenzione del papà, la senti urlare un bel "PAAAAA" in macchina inizia con il suo "bla bla bla" miiiii ci fa una testa così!!!
Marco la corregge sempre quando pronuncia male una parola.. lei lo guarda, e ripete bene
e dire che anche lui non è che pronuncia tutto benissimo.. la parola più buffa è "ippopomo" che vuol dire ippopotamo :prrrr
Mi ha risposto Serena, le ho chiesto perchè non passa .. dice che ha mille problemi a casa causa suocera
Martina è proprio una donna.. adora il suo papà.. ogni cosa che fa, cerca di attirare l'attenzione del papà, la senti urlare un bel "PAAAAA" in macchina inizia con il suo "bla bla bla" miiiii ci fa una testa così!!!
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Mah, io non sono un medico, ma sò che le bollicine delle reazioni allergiche sono molto piccole e ravvicinate l'una all'altra. Come quelle che erano venute a Federica a causa dell'antibiotico, ma sicuramente lei saprà descrivertele meglio.paris ha scritto:Francy proprio come le hai descritte!...e anche a me all'inizio erano comparse solo sugli arti ,e in corrispondenza delle cuciture di reggiseno e mutandine erano più grandi! poi pian piano sono comparse anche sul seno nel busto in tutte le gambe sulla pancia e da ieri notte anche sul collo...vanno e vengono non sono li perenni..ma a me suona strana stà cosa dello stress...boh mi da di più di reazione allergica,sono cose che fanno prurito all'inverosimile,come fosse orticaria, non so di stress mi da di più una cosa tipo psoriasi o intestino irritato no? forse sbaglio eh ci vorrebbe un dottorema mi sà che oggi è un pò impegnata!
![]()
Certo se mi dici che ne hai così tante forse sarebbe proprio il caso che un medico ti visitasse, però perchè intanto non provi anche tu con la calendula? Magari anche solo per far calmare il prurito, chiaro che poi bisognerà trovare la causa di questo sfogo.
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Ciao Ale, certo che se la titolare ti ha detto così è già buono no? Certo che non è facile con una famiglia fare 'sto lavoro, io non lo sò se ce la farei, sono troppo pigra.
Laura, benone per la visita! E' importante che si muovano perché significa che stanno benone e non sono in sofferenza.
Mi ricordo che alla mia prima cardiotocografia Flavia scalciava talmente tanto che spostò una delle sonde perché le dava fastidio (la tipa aveva stretto troppo evidentemente
).
Tiziana, si sà che le femminucce sono pazze per i loro papà, così come i maschietti lo sono per le mamme (peccato che questo gli rimanga anche in età adulta
).
Mi piacerebbe assistere ad una lezione di pronuncia tra Marco e Martina, troppo ridere. Specialmente quando inventano di sana pianta i nomi degli oggetti. Mio marito da piccolo chiamava frillofrillero il frigorifero.
Laura, benone per la visita! E' importante che si muovano perché significa che stanno benone e non sono in sofferenza.
Mi ricordo che alla mia prima cardiotocografia Flavia scalciava talmente tanto che spostò una delle sonde perché le dava fastidio (la tipa aveva stretto troppo evidentemente
Tiziana, si sà che le femminucce sono pazze per i loro papà, così come i maschietti lo sono per le mamme (peccato che questo gli rimanga anche in età adulta
Mi piacerebbe assistere ad una lezione di pronuncia tra Marco e Martina, troppo ridere. Specialmente quando inventano di sana pianta i nomi degli oggetti. Mio marito da piccolo chiamava frillofrillero il frigorifero.
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Ciao Grazia 
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- dottbaby
- Collaboratore

Tweety...stamattina ti avrei detto che nemmeno Vittoria cammina, ma....all'una la maestra del nido mi ha detto che l'ha fatto!!!!
Oddio, adesso bisogna vedere se è stato un episodio o se lo rifarà...anche se, pigra come la sua mamma....
Oddio, adesso bisogna vedere se è stato un episodio o se lo rifarà...anche se, pigra come la sua mamma....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- dottbaby
- Collaboratore

Ciao Fra...lavora!

24.10.07
- facocerina
- Expert~GolGirl®

CINZIA io sono andata dal dottore a farmi vedere per lo stesso motivo...nel mio caso è pitiriasi rosea(non sono sicura si scriva cosi' ma è una cosa simile)va via in una 20 di giorni e viene non si sa perchè(io ho pensato allo stress perchè nei giorni in cui mi è comparsa non ero molto su di morale)non c'è cura se non aspettare che passi...
per Vittoria che cammina
TWEETY magari Sofie non camminasse ancora..ora da Attila siamo passati a chiamarla Megatron per la sua potenza distruttiva
NICOOO AUGURIIIII

TWEETY magari Sofie non camminasse ancora..ora da Attila siamo passati a chiamarla Megatron per la sua potenza distruttiva
NICOOO AUGURIIIII
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- naico
- Expert~GolGirl®

CIAOOOOOO!!!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI!!!!!! SIETE INSUPERABILI!!!!!
...sono commossa!!
CINZIA.. cosa aspetti ad andare da un medico???? Da quello che dici si direbbe una di quelle piuttosto tipiche manifestazioni cutanee che vengono alle gravide (in allattamento è la prima volta che lo sento, sarà perchè di donne gravide ne vedo mooooolte di più). Hanno una puntina bianca? Sono bolle? Di che diametro? Invece dell'allergologo, vai da un dermatologo, c'è l'ambulatorio della Clinica Dermatologica in via Pace, dietro al tribunale. Se vuoi chiamami, magari ci capisco qualcosa di più!!
TWEETY io di computer non ci capisco una mazza.. e per quanto riguarda il momento in cui i bambini camminano, ti posso dire che ognuno cammina quando vuole!! Elisa a 11 mesi, Vale a 13.. ma una compagna di Vale di poco più piccola di lei ancora non cammina. Non ti preoccupare, prima o poi camminano tutti!!!
GIORDANA ma veramente Ale si sveglia da quando hai ripreso a lavorare? Anche Vale lo stava facendo, poi miracolosamente ha cominciato a dormire tutta la notte di fila, quando le ho messo il piumone!!! Che avesse freddo? Boh, non lo so! Sta di fatto che adesso si sveglia molto raramente, dorme dalle 9 alle 8 circa, poi di giorno poco o nulla!!!
Valentina dice 3 parole in croce: mamma, pappa, api, vuo (quando vuole qualcosa!!!), ada (guarda!) e basta! Adesso è due giorni che è tutto un "ada! ada!" urlato a squarciagola. Se vuole qualcosa insiste e insiste e insiste, ma è abbastanza facile distrarla e farle fare qualcos'altro.. Cammina come un vecchio ubriaco con la fiaschetta in mano, con la panza di fuori e le braccia protese... E' veramente buffa!
Sto cominciando a domandarmi come reagirà Vale all'EVENTUALE nascita
... E' attaccatissima a me, è gelosa di tutti quelli che mi si avvicinano.. Anche quando viene vicino a me Elisa, lei arriva e la attacca! Le dà dei pizzicottoni tremendi e delle pacche fortissime! Mah... Per ora non ci penso, anche perchè sto benissimo, non ho NESSUN SINTOMO, neanche un minimo di tensione mammaria.. ma l'altra volta le nausee erano cominciate verso la sesta settimana (ora sono alla 5^ ARGHHHHH!!).. BOH.
Vi saluto, accompagno Elisa a letto!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI!!!!!! SIETE INSUPERABILI!!!!!
CINZIA.. cosa aspetti ad andare da un medico???? Da quello che dici si direbbe una di quelle piuttosto tipiche manifestazioni cutanee che vengono alle gravide (in allattamento è la prima volta che lo sento, sarà perchè di donne gravide ne vedo mooooolte di più). Hanno una puntina bianca? Sono bolle? Di che diametro? Invece dell'allergologo, vai da un dermatologo, c'è l'ambulatorio della Clinica Dermatologica in via Pace, dietro al tribunale. Se vuoi chiamami, magari ci capisco qualcosa di più!!
TWEETY io di computer non ci capisco una mazza.. e per quanto riguarda il momento in cui i bambini camminano, ti posso dire che ognuno cammina quando vuole!! Elisa a 11 mesi, Vale a 13.. ma una compagna di Vale di poco più piccola di lei ancora non cammina. Non ti preoccupare, prima o poi camminano tutti!!!
GIORDANA ma veramente Ale si sveglia da quando hai ripreso a lavorare? Anche Vale lo stava facendo, poi miracolosamente ha cominciato a dormire tutta la notte di fila, quando le ho messo il piumone!!! Che avesse freddo? Boh, non lo so! Sta di fatto che adesso si sveglia molto raramente, dorme dalle 9 alle 8 circa, poi di giorno poco o nulla!!!
Valentina dice 3 parole in croce: mamma, pappa, api, vuo (quando vuole qualcosa!!!), ada (guarda!) e basta! Adesso è due giorni che è tutto un "ada! ada!" urlato a squarciagola. Se vuole qualcosa insiste e insiste e insiste, ma è abbastanza facile distrarla e farle fare qualcos'altro.. Cammina come un vecchio ubriaco con la fiaschetta in mano, con la panza di fuori e le braccia protese... E' veramente buffa!
Sto cominciando a domandarmi come reagirà Vale all'EVENTUALE nascita
Vi saluto, accompagno Elisa a letto!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah BELLISSIMO MEGATRON, VALE!!!! Anche Valentina ha una potenza distruttiva notevole, quando passa DISTRUGGE!!facocerina ha scritto: TWEETY magari Sofie non camminasse ancora..ora da Attila siamo passati a chiamarla Megatron per la sua potenza distruttiva![]()
![]()
NICOOO AUGURIIIII![]()
- naico
- Expert~GolGirl®

LAURA SEI TUTTI NOI!!!! OGNI GIORNO PASSO A VEDERE SE CI SONO NOTIZIE..... vedrai che bella emozione!!!laura69 ha scritto:vi aggiorno sulla visita..il bimbo sta bene, si muove come un forsennato, la testina non è ancora impegnata, il mio collo è svasato e morbido la pressione è ok così come il resto..per cui aspettiamo pazienti..
- facocerina
- Expert~GolGirl®

NICO
pure Sofie è nel periodo "ada ada ada" :ahah ogni tanto pure cdè?(cos'è)..non parla molto...di altro solo "mamma...tata....gaan(morgan)..bpappa...tò(tieni)....aaaaace(grazie)...e a volte babà(papà
)
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)