GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da winnie » 3 ago 2010, 22:12

Buona sera mammine,
dovrei stirare invece vi faccio un salutino rapido. :fischia
Giulia:piccolo Francesco!Mi sa che questi sbalzi sono tremendi.Oggi qui c'erano 32 gradi e dopo il temporale 20 :urka .Spero che guarisca presto.Cosa fate di bello in Francia?Una vacanza?

Ele:sì effettivamente i miei suoceri sono stati davvero bravi. :clap come sta Luca?

Carolina gattona che sembra un marines in missione.Fa troppo ridere! :hi hi hi hi :ahah

Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da gin » 3 ago 2010, 23:00

Buonasera!!!!
giulia povero francesco! ma sono ancora gl strascichi della febbre di qualche giorno fa?
elevia luca è davvero avanti!!!!! :clap che bravo! fa addirittura le scale!!!! :-D
sbu grazie! :sorrisoo cerca di passare un po' più spesso, dai! con il latte potresti iniziare a provare con 180, che mi sembra già una buona bevuta, e poi aggiustare le dosi secondo i bisogni di viola
winnie che fortuna che i tuoi suoceri hanno tenuto edoardo per 10 giorni :sorrisoo
piccino, questi ultimo giornio avrà iniziato a sentire nostalgia della sua mamma!
mi piacerebbe davvero vedere carolina nei panni di soldato jane!!!! :ahaha
ebbene si, sono davvero senza vergogna: mi sono messa in maternità proprio oggi :fischia
Buona serata a tutte!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 ago 2010, 11:27

Buongiorno care amiche :sorrisoo
eccomi qua, dal fresco della montagna e chiavetta ripristinata :prr
Paride dorme... qui sembra andare "in coma" IL GIORNO DORME CHE è UNA MERAVIGLIA 3/4 ORE tra tarda mattinata e pomeriggio :fischia e la notte sveglie rapide di ciucciate, ancora :domanda
Proprio a tal proposito pensavo anche io di introdurre il latte artificiale (anche se non è detto che lo prenda) con qualche biscottino... magari si sazia e dorme senza svegliarsi? anche se più di qualcuno dice che se è abitudine, sarà difficile togliere la sua adorata "nennè" (come la chiama lui :emozionee ) sarà violenza psicologica per me ma devo decidermi a staccarlo, ho da curarmi i denti a settembre, non posso più :emozionee rimandare (sono quasi 2 anni che rimando tra gravidanza e allattamento :x: ) .................. e se non prende il LA che dite voi di introdurre il LV? qui, vicino casa c'è una bimba di un anno che prende il LV già da 2 mesi e sta benissimo, calcolando che Paride ha 10 mesi e 10 giorni, voi che dite? :domanda

Giulia tanti :incrocini per il piccolo Francesco, e buona permanenza in Francia!
Gin :ok per la maternità, cavoli già 9 settimane! Sai che mio marito dice che dobbiamo darci da fare per dare una sorellina al cucciolo? dice di approfittarne ora che siamo già "in gioco" ma io a pensarci ho quasi i brividi... anche se... non mi dispiacerebbe una sorellina :hi hi hi hi
Winnie i tuoi suoceri sono fantastici, posso immaginare! fidarsi di loro per 10 giorni :clap
Elena ben tornata! Bravissimo Luca, come cresce cucciolo :cuore

Marianna, Terry, leggo su facebook che si dorme di più! e bravi Alessio e Marianna, oltre che bellissimi... ho sbirciato le nuove foto :sorrisoo

De :coccola meglio con l'umore?

Devo scappare... metto a fare il brodo (il piccolo è affamato in montagna, sarà l'alta quota? :hi hi hi hi )

Un bacione a tutte, a prestissimooooooooooooooooooooooooooo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 ago 2010, 14:37

in teoria per il latte vaccino bisognerebbe aspettare l'anno. Cmq per fabio ho smesso di allattare verso gli 11 mesi e gli davo il latte di proseguimento (o come si chiama..non il due perr intenderci) perchè quello vaccino gli faceva male alla pancia. perciò ho fatto qualche mese con quello. tu prova, se vedi che non gli piace il LV o che ha lo squaraus gli prendi il LA.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 ago 2010, 16:16

Ciao care!
Vi saluto qualche ora prima di partire! Andiamo nella Loira per un matrimonio di due amici (lei taiwanese e lui francese). Il matrimonio civile è stato qui in Olanda giovedì scorso (e Frankie è stato una superstar), adesso ci sono i festeggiamenti francesi e tra qualche mese probabilmente anche quelli taiwanesi...
La fasta qui è stata intima, a casa degli sposi, con la mamma di lei che non parla una parola di inglese, ma cucina da favola!!! Ho fatto un'indigestione di cinese e adesso mi preparo al formaggio francese!!! :clap :ok :clap

Il ciccio ha sempre il raffreddore perchè qui piove a dirotto, ci sono 17 gradi di massima e scendiamo sui 10 di notte... una pena. Però a furia di Lisomucil e aerosol va un filo meglio. è solo un po' nervosetto e appiccicoso, vuole dormire in braccio e... morde! Mannaggia, non ha un dente, ma ha un becco da tartarughina...

Gin, speriamo che sia femmina
Barby, Sbu, anch'io ho ricevuto il consiglio di andare avanti con il latte di proseguimento fino all'anno e poio di essere cauta nell'introduzione del vaccino (prima diluioto e bollito etc, a piccoli passi)
Winnie, che meraviglia di nonni!!!
De, come va in ferie?

Baci a tutte e a presto!!! :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 4 ago 2010, 16:19

Ciao ragazze,

sono di nuovo a palermo e da ieri ho ripreso il lavoro... ma fra due settimane sarò di nuovo in vacanza, la libreria infatti chiuderà per la consueta pausa estiva... e meno male, visto che siamo a livelli di insofferenza e fastidio mai riscontrati prima nei confronti del nostro titolare!

De: spero che a Sori ti possa rilassare (non dico riposare perché quando si è fuori forse si fatica anche più che a casa), ogni tanto cambiare aria fa bene al morale e all'umore. Mi spiace per il socio, hai tutta la mia comprensione, tieni duro :coccola

Winnie: che bravi i nonni di Edo e che grande aiuto! quando sono così, i suoceri (e i genitori) sono una vera manna dal cielo :ok

Gin: ovviamente non è il tuo caso, visto che la suocera ha tentato di defenestrare Thomas per mostrarlo alla vicina... :hi hi hi hi ma come si fa :domanda :sberla:
bene invece che non hai fastidi, io il secondo e terzo mese sono stata da schifo con le nausee :x:

Ele: ma quanti progressi che ha fatto Luca :emozionee è vero, son soddisfazioni quando ti accorgi che cominciano ad interagire veramente con te, anche se solo per riderti in faccia quando gli dici "no", guardandoti con occhietti furbi e l'aria di chi ti dice "no, non sto toccando lo stereo e lui che tocca me" :ahah
per il pomodoro è stata la peddy a darmi il via libera, mi sembra che lo tolleri bene, finora non ha disdegnato la salsa preparata con le mani di mammà, anzi...

Giulia: ma povero ciccio, questi malanni non lo lasciano proprio in pace :cuore speriamo che l'aria della Francia gli faccia bene e che possiate godervi questi giorni di festa.

Sbu: ciao! per le quantità non saprei perché mattia prende il LA solo al pomeriggio come merendina, quindi le dosi sono molto ridotte (120 ml di acqua e 4 misurini di LA + 3-4 biscottini).

Barby: sei in montagna dove? che bello dev'essere stare al fresco... mia sorella in questi giorni è in trentino con la famiglia per cui fa la baby-sitter da anni e mi dice che lì la sera ci sono 16 gradi... qua si schiatta! Per il LV anch'io so che è da evitare prima dell'anno, sia perché è carente di ferro, vitamine e acidi grassi, sia perché invece ha troppi sali minerali e proteine che i bimbi di quest'età non sono ancora in grado di digerire e smaltire correttamente, ma non è detto che ci siano sintomi di malessere visibili. Puoi chiedere alla peddy se magari puoi già iniziare a dare il latte di crescita invece di quello di proseguimento.

pepe: ti direi anch'io di provare con dei biscottini se te la senti, altrimenti chiama la peddy e senti che ti consiglia lei. come frutta rifiuta tutto? magari la banana o le albicocche fatte a purea...

Terry e Marianna: ma che belle foto avete messo su FB (anche Giulia, complimenti per pupo e casa nuova!)
Alessio sembra bello abbronzato e Emma è sciccosissima con gli occhialini :sorrisoo e bene che vi fanno dormire un po', finalmente :yeee :yeee

baci a tutte!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 5 ago 2010, 10:59

salve al volo.. :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 ago 2010, 11:37

Buongiorno! al mio cucciolo, oggi è S. Paride: AUGURONI DI BUON ONOMASTICO AMORE DI MAMMA!

A dopo donzelle care...........
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da gin » 5 ago 2010, 22:59

Ciao!!!! :sorrisoo
Auguri paride!!!!! :festa
ma non ho ben capito: voi non date più il latte artificiale 2?
anche io farei come chloe e per il latte chiederei alla pediatra.
sabato partiamo e andiamo una o due settimane al fresco, il socio ci raggiungerà nei fine settimana. Lassù
la wind non prende, quindi niente internet. Se non riesco a passare domani sera ci sentiamo quando torno.
un bacio a tutte!!!! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 ago 2010, 23:25

buona sera ragazze!

stasera è scasa la temperatura pure qui dopo il temporale, e ho la felpa e i calzini addosso! brrrr!

Chloe mi hai fatto schiattare dal ridere! effettivamente Luca fà proprio così: se la ride come un matto quando gli dico di no se apre il freezer!!! fetentone!!! e poi si mette a correre urlando quando gli dico "ti prendo! ti prendo!!!" :ahaha

Winnie anche la piccola carolina scorrazza libera a 4 zampe in cerca di guai?? :spiteful:

Gin che fortuna ti sei già messa in maternità!!! grande!!! :clap buona vacanza!!

BArby non ho capito se gli dai già la cena o vai solo di latte m.? Luca dopo cena (pappa e poi alle volte un po' di latte) fila a letto e dorme tutta la notte fino alle 6,30-7 di mattina. secondo me i bimbi a questa età ce la fanno tranquillamente a stare tutta la notte a dormire senza mangiare. se lo fa è perchè ha questa abitudine e perciò te la farà anche quando gli darai LA con biscotto.
Io il latte vaccino glielo darò verso l'anno. auguri per S. PAride!!! :clap

Giulia che bella festa di matrimonio fanno i tuoi amici! meno male che Francesco sembra migliorare :incrocini

buona notte!! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 6 ago 2010, 16:35

Passaggio pomeridiano. Dunque Paride cena intorno alle 19,30/20 :sorrisoo alle 21 và a nanna ma non prima di aver fatto una mega ciucciatona di LM :fischia .... e anche la notte si sveglia per ciucciare. Io ovviamente gli propongo sempre prima il bibe di acqua, ora, ci sono volte in cui gli basta solo quello, altre in cui, rifiuta l'h2o e vuole tetta e non c'è via di mezzo. Piange come un pazzo, quindi a quel punto per la pace e il riposo di tutti, cedo :aargh

Il 25 abbiamo il controllo dal pediatra e vediamo un pò che dice per il LV o eventualmente quello artificiale :x: anche se ormai ci avviamo verso l'anno :che_dici

Gin buona vacanza al fresco... anche io sono in montagna, in Sila,esattamente, Chloè :sorrisoo

Elena,:bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 ago 2010, 22:40

sera ragazze!

ehi tutte in montagna!!! a me mancano due settimane e poi trentino!!!

oggi ho scoperto che sta spuntando il 6° dentino a luca: in basso a sinistra accanto ai primi due incisivi!! poverino gli da un po' fastidio, ha sempre le mani in bocca!!!

Barby e tutte :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 8 ago 2010, 10:33

Buona domenica mammine, :sorrisoo

un salutino veloce, in questi giorni avevo internet che non funzionava. :che_dici

Fra poco partiamo per una domenica al lago dai nonni, prima suoceri e poi i miei. :ok

Passo questa sera con calma. :sorrisoo

Intanto un :bacio a tutte e buona domenica

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 ago 2010, 12:17

Ciao
siamo rientrati giovedì sera perchè venerdì la Michy aveva la visita ortopedica. Diciamo che è andata bene anche se l'ortopedico che l'avrebbe dovuta visitare era in ferie ed il sostituto non mi ha convinta per nulla. Ha detto che ha i piedi leggermente piatti che non ci sarebbe nemmeno bisogno del plantare ma che visto che ha l'età ne mettiamo uno :domanda Io l'ho portata perchè quando cammina e sopratutto quando corre tieni i piedi alla cavolo, scordinati tra di loro e li butta un po' in dentro e un po' in fuori, certe volte si inciampa e cade. La cosa non è stata presa in considerazione nemmeno questa volta, lascerò passare un po' di tempo sperando che migliori e poi la riporto, che devo fare :perplesso
Per il resto abbastanza bene,a parte che siamo tutti tranne il nano pieni di tosse e catarro, io da ieri sera sto prendendo l'antibiotico perchè non ne posso più di tossire ed ora dovrò prendere provvredimenti anche per la Michela, stanotte alle 2 ha tossito talmente tanto che alla fine ha vomitato :x:
il nano ha fame provo a ripassare dopo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 ago 2010, 16:01

Ciao mammine e buon lunedì, :sorrisoo

ieri alla fine sono tornata tardi e non mi sono più collegata.
Edoardo è voluto restare al lago dai nonni e oggi ne approfitto per riordinare un pò. :ok Domani mattina forse vado anch'io perchè fanno un grosso mercato che viene da Forte dei Marmi e mia zia che va ogni anno, mi ha detto che è fantastico. :fischia

De:bentornata.Cavoli ma come mai tutto stò catarro?Immagino gli sbalzi che ci sono, almeno qui da noi la sera fa proprio freddino. :che_dici Ti mando tanti :incrocini e spero che passi in fretta.Per i piedini della Michi anch'io aspetterei un pò.Anche Edoardo li tiene un pò verso l'interno e spesso cade anche lui, ma il mio pediatra mi ha detto che poi si sistemano da soli.Come consiglio mi diceva di lasciarlo scalzo il più possibile.Magari vedi come va più avanti e poi fissi una nuova visita.

Gin:buone vacanze!Io di latte artificiale uso il 2 fino al compimento dell'anno e poi si inizierà con quello vaccino.

Ele: :yeee bene per il nuovo dentino di Luca!Dai che manca poco alla montagna!Noi partiamo giovedì prossimo e andiamo a casa di nostri carissimi amici con due bimbi a Cortina.Non vediamo l'ora! :yeee Al rientro poi mi aspettano ben due matrimoni. :urka

Chloe:sì infatti i miei suoceri sono veramenti bravi! :yeee Come sta il cucciolo?

Giulia:tutto bene in Francia?Vi siete divertiti?

Barbi:buon s.Paride in ritardo! :festa

Non ricordo più altro. :che_dici
La nana si è svegliata e reclama merenda.
Un :bacio a tutte

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 ago 2010, 23:16

buon lunedì per chi lavora e per chi sta in ferie!

De :incrocini che passino tutti questi malanni! accidenti!!! per i piedini di Miky portala a camminare in spiaggia a piedi nudi, le farà bene!!

Giula ancora in Francia?

Winnie che bello che Edo riesca a stare al lago senza di te, vuol dire che si sente sicuro e così ti lascia un po' tranquilla con Carolina!

il 6° dentino è spuntato per fortuna! ora va meglio! gli ho comperato il dentinale che anestetizza un pochino la gengiva ma mi fa una faccia disgustata quano glielo metto!!!

Gin come stai?

Chloe che fine hai fatto?

vado a nanna ! :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 ago 2010, 14:15

Buongiorno
oggi dopo una settimana è tornato Romeo :yeee , era scappato martedì scorso e non ne sapevamo più nulla, stamattina sono andata nuovamente a cercarlo, ho sentito piangere un gatto ed era lui. E' rimasto chiuso in una casa abbandonata accanto alla mia, probabilmente una volta entrato non è più stato capace di uscire :che_dici speriamo si riprenda, piange e gira per la casa sconsolato. Spero vada al bango al più presto perchè non verrei gli venisse un blocco renale, quello abituato com'è alla sua cassetta sempre pulita non so mica che ha sporcato chiuso in quella casa. Se entro oggi pomeriggio non va nella cassetta gli do il bentelan e lo porto dal veterinario :incrocini
per il catarro non so che dire, ce lo siamo beccati al mare, assurdo :che_dici la mia tosse continua imperterrita alla faccia dell'antibiotico :x:
la Michy quando è in casa è sempre scalza ed anche in spiaggia. boh spero passi con l'età :incrocini
scappo a piegare il bucato perchè alle 15.30 ho appuntamento con mia cognata i giardini
:bacio a tutte
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 10 ago 2010, 16:54

Ciao mammine,
un salutino rapido perchè visto che Carolina dorme, mi butto avanti nel sistemare casa. :che_dici
Questa sera andiamo in un paesino vicino al nostro, alla sagra dell'anguria. :sorrisoo

De:povero Romeo!Speriamo che si riprenda dallo spavento di essere stato fuori casa e faccia presto i suoi bisognini. :incrocini Intanto ti faccio in bocca al lupo per il catarro! :coccola

Ele:si sono fortunata, Edoardo sta proprio volentieri con i nonni. :yeee Per il dentinale anche la Carolina fa la faccia schifata, ma almeno allevia un pò il dolore.Pensa che le prime volte lo adorava! :domanda

:bacio a tutte

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 ago 2010, 7:54

Ciao ragazze!!
Finalmente Carlottina ha iniziato a gattonare e ogni giorno che passa impara sempre cose nuove!! Fa no no con il ditino fa ciao ciao a tutti quelli che incontra e ops devo scappare perchè vuole tirarsi su attaccata al mobile della sala!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 ago 2010, 11:04

ciao a tutte,scusate la latitanza,ma :fischia ...dopo il lunghissimo letargo invernale :x: ,sto fuori più possibile(approfittando della bella stagione)!!! :hi hi hi hi
grazie a tutte per i complimenti ai miei piccoli :thank_you: ..è vero,pure io nn capisco da dove giunge cotanta bellezza! :ahaha :ahaha :ahaha
passo per augurarvi buone vacanze e buon ferragosto!!! :bacio :bacio :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”