Speriamo sia così anche per Davide, cmq leggendo in giro pare che la mani bocca piedi possa anche manifestarsi in uno solo dei punti "critici" e non c'è una cura, solo qualcosa da dare per la febbre o per il dolore. E cmq sono un pò sospettosa che si tratti di mal di gola "normale" perchè anche io nei giorni scorsi ho avuto un pò di faringite, senza febbre però...boh, vedremo come evolve. Domani saranno 48 ore e per ora non è uscita nessuna pustola su mani e piedibetty1977 ha scritto:barby74 ha scritto:Buongiorno a tutte
Ieri sera Davide ha avuto un picco di febbre a 39°, gli abbiamo dato il nurofen e ha mangiato latte con i biscotti, qualche tortellino e ben 2 pacchetti di cracker!! (visto che dalla sera prima non aveva più toccato cibo). Il pediatra è venuto ieri sera l'ha visitato e la diagnosi è....: BOCCA MANI PIEDI![]()
gli ha trovato delle vescichette in gola (che sono anche la causa del suo dolore ). Dovrebbero venirgli anche su mani e piedi entro le 48 ore, e lunedì può rientrare in asilo (non sarà più contagioso)..giusto giusto in tempo per la gita di fine anno
![]()
Stamattina febbre non ne aveva, ma per oggi gli daremo cmq il nurofen per il dolore...
Speriamo passi in frettaAnche Alessia l'altra settimana aveva le vescichette in gole e mi ha fatto un giorno con la febbre alta e poi nulla. L'unica cosa di cui si lamentava era il mal di gola quando deglutiva e non ha nemmeno lei mangiato niente quel giorno. Però non le è uscito niente nè sulle mani nè sui piedi. La pediatra mi ha solo detto che era una forma virale e che sarebbe passata da sola.... difatti 2 giorni dopo non aveva più niente!!