emma ne aveva uno settimana scorsa ma è guarito
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: Nataleè passato e l'8brina ha latitato!!
enora, elisa ne ha sofferto molto, le usciva del siero e si attaccavano ttti i peletti dei capelli...io glieli pulivo sempre, lavavo e asciugavo...poi sono passati
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- littlemom
- Expert~GolGirl®

Re: Nataleè passato e l'8brina ha latitato!!
anche io ie lo pulisco ma dopo un po sembra che non lo hai tocata da gg ed sono rossitopinaf ha scritto:enora, elisa ne ha sofferto molto, le usciva del siero e si attaccavano ttti i peletti dei capelli...io glieli pulivo sempre, lavavo e asciugavo...poi sono passati![]()
anche a lei e da qualche gg che ce li ha e con il grande non ne sapevo che esistevano queste cose
adesso poppa e poi si esce
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- stefi80
- Original~GolGirl®

Re: Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
enora... sempre super indaffarata... eh!!!
Topi... ho appena fatto una torta al cioccolato e si sta spandendo un profumino in casa da "svenimento".. se vuoi ti passo la ricetta...
ancora una decina di minuti e poi la sforno!!
quando non so cosa fare mi faccio una semplice pasta al pomodoro ... poi taglio a dadini la mozzarella e la aggiungo alla fine insieme ad una spolverata d'origano!!! boona...
ah.. ma che è il "doula"???
Topi... ho appena fatto una torta al cioccolato e si sta spandendo un profumino in casa da "svenimento".. se vuoi ti passo la ricetta...
ancora una decina di minuti e poi la sforno!!
quando non so cosa fare mi faccio una semplice pasta al pomodoro ... poi taglio a dadini la mozzarella e la aggiungo alla fine insieme ad una spolverata d'origano!!! boona...
ah.. ma che è il "doula"???
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

grazie stefi!
allora, per stasera ho deciso che mando ale a prendere un pezzo di salmone così faccio le tagliatelle (che devo ancora tirare...) con salmone e panna
e poi ho fatto una crostata con la crema bimby e gocce di cioccolato...con sopra 4 cuori e un 2
che fantasia
allora, per stasera ho deciso che mando ale a prendere un pezzo di salmone così faccio le tagliatelle (che devo ancora tirare...) con salmone e panna
e poi ho fatto una crostata con la crema bimby e gocce di cioccolato...con sopra 4 cuori e un 2
che fantasia
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stefi80
- Original~GolGirl®

uff... sono un po' in para per Stella... vi avevo detto che gli scorsi giorni avevo tolto il ciuccio di giorno,.... ho dovuto ridarglielo perchè aveva delle vere e proprie crisi isteriche...
il problema è che pur avendoglielo ridato continua con queste crisi... non vuole scendere dal letto alla mattina, non vuole far colazione, non vuole lavarsi non vuole far nulla di nulla.. nemmeno andare fuori a passaggio con il nonno che di solito e piace fare...
ogni cosa è una scenata... stamattina si è rivoltata contro di me non so quante volte con sberle e tirate di capelli... e non ce l'ho fatta più e le ho lasciato le mie 5 dita sul culetto!!
insomma in momenti così mi sento una da... non per le sculacciate, sono cresciuta a suon di sberle e non ho subito traumi... ma perchè non riesco a capire cos'ha, cosa vuole, sembra arrabbiata con me .. per questo sto cercando di ritagliarmi più momenti con lei da sola ma non sembra bastare...
il problema è che pur avendoglielo ridato continua con queste crisi... non vuole scendere dal letto alla mattina, non vuole far colazione, non vuole lavarsi non vuole far nulla di nulla.. nemmeno andare fuori a passaggio con il nonno che di solito e piace fare...
ogni cosa è una scenata... stamattina si è rivoltata contro di me non so quante volte con sberle e tirate di capelli... e non ce l'ho fatta più e le ho lasciato le mie 5 dita sul culetto!!
insomma in momenti così mi sento una da... non per le sculacciate, sono cresciuta a suon di sberle e non ho subito traumi... ma perchè non riesco a capire cos'ha, cosa vuole, sembra arrabbiata con me .. per questo sto cercando di ritagliarmi più momenti con lei da sola ma non sembra bastare...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

la doula è una figura qalificata che affinca le mamme durante la gravidanza e il post parto...diciamo che non è un'ostetrica ma fa da "balia"...assiste al parto ecc ecc...adesso cerco un sito 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

semplice!
http://www.doula.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
in realtà è molto diffusa in altri paesi (una mia amica ha partorito il 4 gennaio in inghilterra con una doula
)
http://www.doula.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
in realtà è molto diffusa in altri paesi (una mia amica ha partorito il 4 gennaio in inghilterra con una doula
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

oddio...sembro dislessica...ma ho la tastiera che non funziona bene 

- lahelga
- Expert~GolGirl®

Io avevo cercato una doula durante la gravidanza di luca, ma non ce n'erano qui in zona.
Stefi anche luca sta esagerando con i capricci e con i no e con le manate... Poi sbatte la testa a terra, si morde, si graffia... Ma e' una fase o devo preoccuparmi? E lo fa' anche se siamo soli e Ida non c'è quindi anche quando gli dedico tempo e attenzioni... Sono un po' sconsolata quando fa' così.
Stefi anche luca sta esagerando con i capricci e con i no e con le manate... Poi sbatte la testa a terra, si morde, si graffia... Ma e' una fase o devo preoccuparmi? E lo fa' anche se siamo soli e Ida non c'è quindi anche quando gli dedico tempo e attenzioni... Sono un po' sconsolata quando fa' così.

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- stefi80
- Original~GolGirl®

helga a chi lo dici!!!
credo, spero sia solo una fase... l'inverno, poca possibilità di sfogarsi all'aperto... non so cosa dire!!!
pazienza e ... passerà!! (sperem!)
a proposito helga... ma sai che l'altra ti ho sognato?? non ricordo il sogno ma ricordo che c'eri tu!!!
ora vado a vedere se riesco a portare a spasso le mie pupe!!!
baci donne
credo, spero sia solo una fase... l'inverno, poca possibilità di sfogarsi all'aperto... non so cosa dire!!!
pazienza e ... passerà!! (sperem!)
a proposito helga... ma sai che l'altra ti ho sognato?? non ricordo il sogno ma ricordo che c'eri tu!!!
ora vado a vedere se riesco a portare a spasso le mie pupe!!!
baci donne
- Minù
- Master~GolGirl®

primogeniti impazziti????? ho appena ricevuto un morso sulla mano, schiaffi e spintoni perché ho detto no ai crekers
Le avevo detto di scegliere tra quelli e gli orocioc: scelti e mangiati gli orociok ha detto che non li voleva ma voleva i crekers . Le ho detto che li avrebbe avuti più tardi e..... APRITI CIELO. -Era davvero isterica ma, soprattutto, mi ha sconvolto per la violenza fisica, per la rabbia con cui mi ha morso. Avevo il pupo in braccio e questo ha scatenato ancor di più le sue ire: guardandomi negli occhi ha aperto il pacchetto, ha sparpagliato tutto a terra, poi, sempre strepitando e singhiozzando, mi ha chiesto di esser presa in braccio. Ora sta dicendo alla babysitter che staserà mangerà i crekers
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

passerà...passerà
è che in questi momenti non sai mai come fare...chiedono attenzione, ma nel modo sbagliato e, quando la ottengono non sono contenti lo stesso

è che in questi momenti non sai mai come fare...chiedono attenzione, ma nel modo sbagliato e, quando la ottengono non sono contenti lo stesso

- lahelga
- Expert~GolGirl®

io sono indecisa sul mandarlo o meno domani all'asilo....
è solo raffreddato... ma ho paura che mi torni con l'influenza....ma al nido su 24 bimbi ne mancano solo 3 quindi non è decimata la scuola.... booo
è solo raffreddato... ma ho paura che mi torni con l'influenza....ma al nido su 24 bimbi ne mancano solo 3 quindi non è decimata la scuola.... booo

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

noi stiamo a casa fino a lunedì...elisa sembra una fumatrice di sigaro ed è spesso moccicosa
luca ha tosse fastidiosa specie verso le 5/6 del mattino...ma ha detto che domani vuole andare dai nonni
io vorrei non mandarlo...perchè là fa quello che vuole e loro sono al suo completo servizio
ma sono i nonni ed è tanto che non ci va...la cosa che mi da più fastidio è che dorme nel lettone
vabbè...
luca ha tosse fastidiosa specie verso le 5/6 del mattino...ma ha detto che domani vuole andare dai nonni
io vorrei non mandarlo...perchè là fa quello che vuole e loro sono al suo completo servizio
vabbè...

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

questa ve la devo raccontare
a parte essermi ricordata ora che dovevo mettere le lenzuola pulite nel nostro letto
prima è venuta mia nonna a fare un salto, elisa stava dormendo e ha dato 2 cioccolatini a luca. luca ne ha mangiato uno e l'altro ha detto che lo lasciava per elisa. mia nonna ha detto che ne aveva altri per elisa elui l'ha mangiato.
poco dopo si è svegliata elisa; mia nonna le ha dato 2 cioccolatini, lei ne ha mangiato uno e voleva dare l'altro a luca
ecco...anche se mi fanno ammattire 24su24 alla fine sono felice per queste piccole cose
a parte essermi ricordata ora che dovevo mettere le lenzuola pulite nel nostro letto
prima è venuta mia nonna a fare un salto, elisa stava dormendo e ha dato 2 cioccolatini a luca. luca ne ha mangiato uno e l'altro ha detto che lo lasciava per elisa. mia nonna ha detto che ne aveva altri per elisa elui l'ha mangiato.
poco dopo si è svegliata elisa; mia nonna le ha dato 2 cioccolatini, lei ne ha mangiato uno e voleva dare l'altro a luca
ecco...anche se mi fanno ammattire 24su24 alla fine sono felice per queste piccole cose

- rosleta
- Active~GolGirl®

ma che teneri... 
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- littlemom
- Expert~GolGirl®

giorno a tutte
come procede? avete dormito? io meno del solito ... alissa oggi si e svegliata alle 3:30 e poi alle 7 non so come mai ... poi il grande e venuto a letto e si lamentava che gli faceva male l'orecchio ... pomeriggio pediatra ... non vorrei che sia ottite
per il resto bene ... ora tatina dorme io mi faccio una bella abbondante colazione e poi mi preparo per andare al incontro con le mamme voglio stacare un po ...
vado che devo ordinare un po anche la casa
baci a tutte
come procede? avete dormito? io meno del solito ... alissa oggi si e svegliata alle 3:30 e poi alle 7 non so come mai ... poi il grande e venuto a letto e si lamentava che gli faceva male l'orecchio ... pomeriggio pediatra ... non vorrei che sia ottite
per il resto bene ... ora tatina dorme io mi faccio una bella abbondante colazione e poi mi preparo per andare al incontro con le mamme voglio stacare un po ...
vado che devo ordinare un po anche la casa
baci a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- Minù
- Master~GolGirl®

buongiorno belle
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

buondì a tutte!!
stamattina c'è emma tttta intasata poverina
non ha naso chiuso ma sbava un sacco e secondo me le fa male la gola
le ho provato la febbre ma è 37.4 quindi non ne ha...povera tata...fortuna che oggi num1 e num2 sono in buona
stamattina c'è emma tttta intasata poverina
le ho provato la febbre ma è 37.4 quindi non ne ha...povera tata...fortuna che oggi num1 e num2 sono in buona

- stefi80
- Original~GolGirl®

buongiorno belle.... influenza arrivata anche qui... Stella è ko... povera... stamattina aveva 39 poi le ho dato la tachi e si è abbassata subito... è da ieri pome che non è in forma!!!
eh va beh...
un bacio ai cuccioli ammalati e uno a quelli sani!!!
eh va beh...
un bacio ai cuccioli ammalati e uno a quelli sani!!!