GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Re: Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!
Beh, provo a farmi un caffé, sperando di non rimetterlo....stanotte avrò dormito sì e no un'oretta e ne ho proprio bisogno...spero di riuscire a passare dopo!
Buona giornata a tutte!
Buona giornata a tutte!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Gappea, tesoro, immagino sia proprio dura...sei al traguardo ormai, speriamo Margherita non ti faccia aspettare troppo e che Bea si calmi un pò, forse sente la tua tensione da parto imminente, i bimbi sono proprio delle spugne, percepiscono il minimo cambiamento di "tensione" vedrai che è una fase che si esaurirà molto presto!

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Forza GAPPEA!!! E' normale a questa età che facciano i capricci e che dicano tutto NO, pure Ale lo fa. Soltanto che nella tua condizione, calcolando poi che non riesci neppure a dormire, tutto ti pesa il doppio!!!
Forza, non abbatterti. Non posso dirti che una volta partorito andrà meglio perchè poi ci sarà il periodo di assestamento in cui dovrai prenderti dei ritmi nuovi ma se affronti il tutto con serenità vedrai che tutto andrà bene!!
Ti mando un grosso bacio
Forza, non abbatterti. Non posso dirti che una volta partorito andrà meglio perchè poi ci sarà il periodo di assestamento in cui dovrai prenderti dei ritmi nuovi ma se affronti il tutto con serenità vedrai che tutto andrà bene!!
Ti mando un grosso bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Gappea
ti capisco tanto. Lorenzo in questo periodo è di nuovo terribile 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Martedì ho comprato la tuta da neve per Lorenzo, con stialetti e guantini
Volevo portarlo sulla neve ieri e non si è visto un raggio di sole in tutto il giorno
In compenso ieri sera ha iniziato a tirare un vento che sembra che ci debba portare via da un momento all'altro. Stanotte mi sono svegliata mille volte per il baccano (e Lorenzo che è stato tranquillo
), ora ho i nervi a fior di pelle, un po' per la stanchezza, un po' perchè odio il vento
Devo andare ai fornelli ma non ne ho voglia
Devo andare ai fornelli ma non ne ho voglia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Gappea, vuoi che ti faccio la danza dello spanzamento?
Con Gabriele aveva funzionato, è nato il giorno dopo
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Anche noi abbiamo passato un pomeriggio intero un pò di tempo fa a giocare a Mario Kartbetty1977 ha scritto: Oggi poi abbiamo giocato tanto con la wii a mario kart e ci siamo divertiti una cifra. Anche Ale gioca: le diamo in mano il volante senza telecomando e lei fa fineta di giocare
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Comunque anche io mi sento un vero e proprio rudele e sono solo all'inizio del quarto mese, ho la schiena a pezzi e alla sera mi pesa tantissimo anche lavare e mettere il pigiamino ad Ele che la schiena mi brucia dal dolore 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Eh, mi ci vorrebbe proprio, Sere!Sereami ha scritto:Gappea, vuoi che ti faccio la danza dello spanzamento?
sono appena tornata dalla visita: ho il collo raccorciato a 1 cm e pervio al dito, ma nulla di che....in più la cucciola è girata al contrario (con la testa verso la mia colonna), così, se con le contrazioni el travaglio non si incanala nel verso giusto, la fuoriuscita sarà più complicata................
Comunque abbiamo deciso che, se non accade nulla nel frattempo, optiamo per lo "sfratto esecutivo"....e lunedì 13 vado in ospedale, che il gine mi controlla e mi "aiuta" a partire col travaglio
Io ho il terrore dell'induzione e darei qualsiasi cosa perché il travaglio partisse da solo nel frattempo - quindi, Sere, conto su di te!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Io questa gravidanza l'ho patita fisicamente molto più della prima....non ti dico ora la fatica che faccio a muovermi, nonostante abbia messo su solo 2 Kg! Purtroppo, tra che i muscoli cedono prima, tra che abbiamo gli ottobrini da spupazzare, la pancia pesa molto di più stavolta - per lo meno a me!Sereami ha scritto:Comunque anche io mi sento un vero e proprio rudele e sono solo all'inizio del quarto mese, ho la schiena a pezzi e alla sera mi pesa tantissimo anche lavare e mettere il pigiamino ad Ele che la schiena mi brucia dal dolore
Ora schizzo a recuperare la cucciola al nido!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Gappea ha scritto:Eh, mi ci vorrebbe proprio, Sere!Sereami ha scritto:Gappea, vuoi che ti faccio la danza dello spanzamento?
Con Gabriele aveva funzionato, è nato il giorno dopo![]()
sono appena tornata dalla visita: ho il collo raccorciato a 1 cm e pervio al dito, ma nulla di che....in più la cucciola è girata al contrario (con la testa verso la mia colonna), così, se con le contrazioni el travaglio non si incanala nel verso giusto, la fuoriuscita sarà più complicata................
Comunque abbiamo deciso che, se non accade nulla nel frattempo, optiamo per lo "sfratto esecutivo"....e lunedì 13 vado in ospedale, che il gine mi controlla e mi "aiuta" a partire col travaglio
Io ho il terrore dell'induzione e darei qualsiasi cosa perché il travaglio partisse da solo nel frattempo - quindi, Sere, conto su di te!- ma, se non dovesse succedere prima, prefrisco ricorrere a questa, piuttosto che stare ad attendere e rischiare di andare troppo in là...poi, visto che me l'ha proposto lui, che di lui mi fido ciecamente, e che sarebbe presente a supervisionare il tutto, mi lascio guidare dal mio istinto e vado.....!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Gappea ha scritto:Io questa gravidanza l'ho patita fisicamente molto più della prima....non ti dico ora la fatica che faccio a muovermi, nonostante abbia messo su solo 2 Kg! Purtroppo, tra che i muscoli cedono prima, tra che abbiamo gli ottobrini da spupazzare, la pancia pesa molto di più stavolta - per lo meno a me!Sereami ha scritto:Comunque anche io mi sento un vero e proprio rudele e sono solo all'inizio del quarto mese, ho la schiena a pezzi e alla sera mi pesa tantissimo anche lavare e mettere il pigiamino ad Ele che la schiena mi brucia dal dolore
Riguardo alla gravidanza, è normale che la seconda sia più "devastante" soprattutto quando hai figli ancora piccoli!! Forza... pensate che forse sarà l'ultima volta che avrete il pancione e godetevelo fino all'ultimo!!!!
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Gappea, con tutto il cuore

- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ci pensavo proprio oggi che al 99% sarà l'ultima panciona della mia vita e mi sono sentita tanto triste

- Angi70
- Expert~GolGirl®

Gappea ha scritto:Io questa gravidanza l'ho patita fisicamente molto più della prima....non ti dico ora la fatica che faccio a muovermi, nonostante abbia messo su solo 2 Kg! Purtroppo, tra che i muscoli cedono prima, tra che abbiamo gli ottobrini da spupazzare, la pancia pesa molto di più stavolta - per lo meno a me!Sereami ha scritto:Comunque anche io mi sento un vero e proprio rudele e sono solo all'inizio del quarto mese, ho la schiena a pezzi e alla sera mi pesa tantissimo anche lavare e mettere il pigiamino ad Ele che la schiena mi brucia dal dolore
solo 2 kg???????
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Eddai tesoro, cos'è questa tristesssss, ti ricordo che quando aspettavo Gianpy e tu Ele dicesti che al 100% lei sarebbe stata figlia unica, eri stata devvaro perentoria e invece ora.......Sereami ha scritto:Ci pensavo proprio oggi che al 99% sarà l'ultima panciona della mia vita e mi sono sentita tanto triste![]()
![]()
![]()
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Anche qui come da Stefi c'è un ventaccio antipatico ma fa veramente caldo, è incredibile, sono uscita col passeggino ed ad un certo punto ho dovuto sfilarmi il giubbino perchè avevo caldo......e io non ho MAI caldo 
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

anche qui da me 19°Angi70 ha scritto:Anche qui come da Stefi c'è un ventaccio antipatico ma fa veramente caldo, è incredibile, sono uscita col passeggino ed ad un certo punto ho dovuto sfilarmi il giubbino perchè avevo caldo......e io non ho MAI caldo
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Anche questo è vero, ma se dovesse arrivare un terzo figlio sicuramente sarebbe per erroreAngi70 ha scritto:Anche qui come da Stefi c'è un ventaccio antipatico ma fa veramente caldo, è incredibile, sono uscita col passeggino ed ad un certo punto ho dovuto sfilarmi il giubbino perchè avevo caldo......e io non ho MAI caldo
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Visto che il tempo era gradevole abbiamo fatto una passeggiata lunghissima e dopo non avevo voglia di rientrare a cucinare e ho chiamato il marito proponendogli di mangiare al macrobiotico. Non ne è mai troppo felice, Gianpy invece ha sbafato la zuppa e l'orzo nonchè alla fine una fetta di crostata, ovviamente macrobiotica ma ottima.
A me piace tanto andarci.
Voi ci mangiate mai?
Mi piace perchè è tutto sanissimo, ci sono sempre le zuppe, costa pochissimo e si socializza perchè ci si siede dove c'è posto
A me piace tanto andarci.
Voi ci mangiate mai?
Mi piace perchè è tutto sanissimo, ci sono sempre le zuppe, costa pochissimo e si socializza perchè ci si siede dove c'è posto