GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da winnie » 19 gen 2011, 19:32

Buona sera belle,
ma dove siete finite tutte? :domanda

Brava Carlotta! :yeee :vaiii: Lo dico io che le donne sono avanti anni luce. :fischia
Gin: a me piace Davide! :sorrisoo
Scappo la cena è pronta.

:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 19 gen 2011, 22:14

Buonasera dolci pulzelle! :sorrisoo
il socio è super agitato di fronte alla partita alla tv :x:
winnie buone le orecchiette!!!!!!
si si, per il regalo ci ho già pensato: voglio tenere il gioco della raccolta punti prenatal, e poi magari una macchinina :ok
pepe dici che è già pronta per il vasino? :urka
comunque ormai è deciso, il nome sarà diego!
marianna come va? trovato il cancelletto? noi invece dovremo prenderne due per interno
conoscete un sito che venda paracolpi carini e colorati che non coordinati con il piumone? nei negozi li trovo solo tinta unita
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 gen 2011, 22:19

buona sera!

Gin: Evviva Diego :clap !!! mi piacevano entrambi come nomi.I DIego che ho conosciuto sono tutti molto vivaci e svegli!!
paracolpi non saprei :perplesso

Pepe che brava Carlotta!!! a me al massimo luca viene a farsi prendere in braccio quando l'ha appena fatta! :che_dici

Chloe mi dispiace per il licenziamento... non è mai una bella notizia, sono triste... :aargh

vado a nanna, oggi arrivato ciclo e sono cotta!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 19 gen 2011, 22:21

Ma secondo voi è normale che il socio lasci il nano scalzo, con i piedi nudi sul pavimento perchè c'è la partita e non può distrarsi???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:urka
:martello
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 19 gen 2011, 22:28

eccomi qua, da oggi avrò moooolto più tempo da passare su gol, infatti mi è arrivata la lettera di licenziamento!
anche se era attesa devo dire che un po' accuso il colpo, fra l'altro mi ha detto che il preavviso me lo abbuona e che quindi non devo più andare al lavoro da subito, mamma che legnata...
comunque, da domani vita nuova, prima di tutto devo guarire, sono con la febbre a 38,5° e non riesco a fare una mazza, poi mi attiverò per le pratiche per la disoccupazione e per trovare qualche altra cosa, anche se la vedo dura. intanto imparerò a fare la brava massaia e mamma a tempo pieno, che, dopo un primo periodo di assestamento, penso mi darà anche grandi soddisfazioni :hi hi hi hi
col socio abbiamo anche parlato di cambiare casa, lui proprio qui non ci si trova per nulla e questo influisce molto negativamente su di noi, quindi abbiamo deciso che ci informeremo su come funziona lasciare una casa in affitto (4+4) e su come vendere la casetta dove stavamo prima che è pure affittata (sempre 4+4) e vedere se riusciamo a comprarne una che vada bene a tutti, certo con dei sacrifici in più e sperando di non restare disoccupata per sempre :incrocini diciamo che tutto sommato mi sento positiva.

per il resto il nano è ancora malato, sempre tanta tosse, se da qui a venerdì non passa lo riporto dalla peddy, ma sempre allegro e di buon appetito, anche se di un mammone asfissiante, ogni volta che esco dalla sua stanza sono urla disperate. abbiamo passato delle notti difficili, spero che stanotte vada meglio perché son proprio fisicamente a terra :incrocini
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 19 gen 2011, 22:38

gin: io avrei detto Davide, ma anche Diego non lo trovo male, è sicuramente meno frequente :ok
marianna: col cerotto va meglio? riesci ad allattare senza soffrire troppo?
ecca: bellissimo portarli in giro con lo zaino (anche perché li portano i soci :risatina: ) infatti il mio l'ultima volta ha ammesso che ora si spezza la schiena... però finché non camminano bene è l'unico modo. hai deciso per il vestito? sono sicura che sarai bellissima!
giulia: tieni duro, quando ci sei dentro sembra non finire mai ma questo periodo finirà e ti godrai la gravidanza alla grande.
capelli: li ho tagliati io al nano, che ovviamente non ne voleva sapere di stare fermo quindi in certi punti son venuti più corti, ma tutto sommato è andata bene :-D
pepe: che mitica carlotta già pronta per il vasino, qui parte la tragedia greca se solo lo vede...
ele: mi dispiace tanto per la vostra perdita, tante :coccola
winnie, de, terry: :bacio , spero tutto ok!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 gen 2011, 11:19

Ciao a tutte,
qui tutto ok, solite nausee, Francesco con catarro, ma tutto nella norma.
Ormai sono passati 10 giorni dal vaccinone morbillo-rosolia-parotite, è un po' disturbato e frignino, ma non ha avuto nè febbre, nè macchie. Speriamo bene.
Oggi viene un salto la mia mamma, che resta fino a domani. Speriamo niente prediche....
La settimana scorsa è venuto mio padre un giorno ed è riuscito a chiedermi se, in caso finisca in un altro cesareo, se ho intenzione di farmi legare subito le tube, così non devo farlo dopo... :x:
Ovvio che a casa mia un terzo figlio non è ammissibile...
Non fraintendetemi, credo anch'io che due sia un bel numero e probabilmente mi basterà (anche perchè sto così da cani che mi sa che non mi faccioo beccare più!), ma ficcanasare così nella vita degli altri mi sembra un po' esagerato.
La loro preoccupazione è tutta per il mio lavoro. "Hai studiato tanto, hai fatto fatica in questi anni ad affermarti e fare quello che volevi e adesso butti tutto via perchè i figli ti costringono a una sorta di bonaccia lavorativa, per cui resti ferma dove sei e non vai oltre, dovresti lasciare il lavoro da casa e cercare dove vivi..." Questo è il discorsone di tutti i giorni.
è tutto vero. Mi sono fatta un fondo così fino ad oggi, in ambienti maschilissimi e difficili e non sono ancora arrivata dove vorrei. Però la pausaper i figli l'avevo messa in conto. Continuo a lavorare, faccio una cosa su cui sono anche un po' seduta perchè ormai è qualche anno che la faccio, di certo la mia carriera non prosegue, ma nemmeno torna indietro. Immagino che riprenderò quando sarà possibile con i nani, la considero una pausa, non una fine. In compenso Antonio in questo momento va alla grande: ieri gli hanno riconosciuto un aumento e un gran bel bonus. Credo sia questo che brucia di più ai miei: che lui progredisce e io no. Ma caspita, poteva non essere così? I figlio fisicamente li faccio io, mica lui.
E io non lo considero un sacrificio, ma solo un dato di fatto.
Non va bene così?
Mha! Queste mamme... chi le capisce è bravo!!! :fischia

Detto questo
Chloé, mi dispiace di quello che ti sta succedendo, ma sono certa che saprai cogliere l'occasione per fare altre cose. Intanto per occuparti per un po' a tempo pieno del nano e di te, della casa e di voi tre insieme. Poi le cose verranno, sono certa che andrà tutto bene. Sono momenti così, di passaggio.
Pepe, grande Carlotta!!! Qui ancora non ci siamo...
Gin, evviva Diego! E :sberla: al socio che guarda la partita!...
Winnie, ho letto di là. Che bello che va tutto bene! Forte Carolina lanciata...
Elevia, bella idea quella del recinto. Noi abbiamo appeso un po' tutto e poi gli stiamo tanto addosso, ma con risultati non proprio entusiasmanti...
Marianna, come vanno le ragadi? Il cerotto fa effetto?
Ecca, scelto il vestito?
De, come stai?

E torno al lavoro... baci!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 gen 2011, 14:24

Chloe: mi dispiace tanto per il lavoro! E' una botta, immagino. Però dalle tue parole traspare positività, questo è importante perchè se capita di cadere nella vita la cosa importante è trovare l'energia e l'entusiasmo giusto per potersi rialzare bene! E tu sembri proprio avere entrambe le cose. :cuore

Giulia: tocchi un tema molto difficile da affrontare. Noi donne dobbiamo convivere con questo conflitto, non se ne esce. C'è chi come te si è fatta un mazzo tanto per arrivare dove è arrivata, e che giustamente ci tiene alla sua realizzazione professionale tanto sudata, ma che contemporaneamente (e giustamente) sente il desiderio, l'impulso, l'istinto irrefrenabile della maternità, e si chiede come conciliare le due cose. Nel tuo caso poi, è ancora più paradossale: dalle tue parole si capisce infatti che il problema in realtà non te lo poni, o meglio, che in parte l'hai risolto. Ti sei data una "pausa" nella scalata professionale, ti senti realizzata nel tuo lavoro e felice come mamma, sai conciliare bene le due cose, sei felice per tuo marito che ti da sicurezza anche sul piano lavorativo con gratificazioni professionali importanti.... e invece vieni condizionata dai problemi che GLI ALTRI si fanno su di te. E' davvero ingiusto. Sono così rare le donne come te, che hanno trovato il sistema di conciliare lavoro e famiglia sentendo di aver trovato un equilibrio, che gli altri non dovrebbero interferire, ma solo gioire di questo. Chi te lo vieta di fare un terzo figlio? Può essere benissimo che, come dici tu, due sia un numero più che adeguato, come può essere che domani mattina, che ne sò, vinci al superenalotto o chissà che altro e ti trovi nella situazione in cui il terzo figlio lo desideri. Queste sono cose tue e di tuo marito, nessuno dovrebbe interferire a riguardo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 gen 2011, 16:57

Due notizie al volo:
1) Cantavo vittoria e invece Babù ha la febbre... mannaggia. Speriamo sia veloce...
2) Mi ha appena chiamato il medico IL TEST DELLA TOXO E' NEGATIVISSIMO!!!
Si trattava di un errore di laboratorio

MEGA SOSPIRONISSIMO DI SOLLIEVO

Ecca, :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 20 gen 2011, 18:05

Buona sera mammine,
oggi per fortuna dopo quasi due settimane di nebbia c'è stato un pò di sole. :yeee

Giuli:bene per la toxo sono felice per te! :festa Piccolo Frankie ma vedrai che in poco starà bene se sono gli effetti del vaccino!Per le prediche della mamma ti capisco, pensa che anche la mia ieri me ne ha fatta una, dicendomi che ho studiato tanto etc etc e ora mi sono ridotta a fare la baby sitter. :x: Intanto io sono felice di essere a casa, così seguo i miei nani e la casa e poi è una cortesia che faccio alla mia vicina e non vedo nulla di male.Poi se guadagno anche qualcosina ben venga.Quando i bimbi cresceranno un pò ci sarà tempo per lavorare se vorrò.Poi condivido quello che ti ha scritto Ecca, alla fine i figli e soprattutto quanti averne sono questioni solo tue e di Ant.Nessuno può interferire!

Ecca:hai preso il vestito?

Gin:bene per il nome!Certo che il socio :martello

Ele:come sta Luca?

Chloe:mi dispiace tanto per il lavoro, ma ti leggo positiva e questa è la cosa migliore. :coccola Vedrai che andrà tutto bene, e nel frattempo segui il tuo nanetto che è la cosa più importante! :emozionee

Marianna:come va?

Vado i nani mi stanno facendo :bomba urlano come falchi!
Un :bacio a tutte

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 gen 2011, 19:27

Giulia:meno male xtoxo!Povero Frankie xò!Emma stavolta invece niente febbre...

Gin:Diego è il nome del mio ex ragazzo,sm ancora amici xò...in più un amico è appena div papà e ha kiam il bimbo Diego ed è favoloso,xcui opterei x Diego!

La ferita meglio,spero che si kiuda presto ma m sa che c vorrà un po'...

sm and all'iPER LA GRANDE I da sole e abb cmpr dvd Pocahontas,xchè abbiam lettore in auto e mentre guido almeno sta brava...prima era un incubo,nn potevam muoverci xchè dal piangere che faceva vomitava!adesso nn vuol +scendere dall'auto!Ha!hA!
Pepe:già vasino?ma secvondo voi bisogna già provare?boh!non me ne intendo.Carlotta è avantissimo!

Emma è una patita di libri e m fa impazzire!Ne dobbiamo sfogliare circa 20 al giorno!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 gen 2011, 19:29

Dimenticavo:temo ke mia sorella sia incinta!è a Berlino xlavoro e adesso le dirò ke forse è meglio che si faccia un test prima d imbottirsi d farmaci x vomito ecc.!!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 gen 2011, 23:09

buoan sera ragazze!

Chloe la mossa che vlete fare con le due case in affitto è abbastanza ardua, ci vorrà tempo per incastrare tutto, ma quando in una casa on ci si trova bene bisogna andarsene, come ho fatto anch'io! Ti auguro più che altro di mantenere serenità con il socio e di trovare presto un altro lavoror! :incrocini

Giulia bene per la toxo negativa!! per la qiestione parenti, siamo alle solite: sempre la solita storia, anche per me! chissà perchè i genitori sono capaci solo di criticare le nostre scelte e fare confronti con gli altri! poi arrivare a dirti delle tube :urka mi sembra pazzesco! al giorno d'oggi se studi e poi cerchi lavoro ti ritrovi ad avere una "finestra" d'età per fare figli molto ridotta e percui se non ti dai da fare, ti ritrovi poi in ritardo. Avere una famiglia è importante, tanto quanto il lavoro, per cui merita tempo da dedicarle, anche per "costruirla" e al diavolo la carriera!

Winnie anche qui un po di sole oggi! Luca sta benone! oggi diceva tutte le vocali a-e-i-o-u do continuo poi si è chiuso un dito nel cassetto e ha urlato "A-I-A-I-....!!!!" :ahah

per il vasino penso sia un po' presto, in genere è sui 3 anni, prima della materna, che il bimbo deve essere spannolinato no?

De come stai!??!!?
Marinanna che libri hai? anch'io volgio penderne magari quelli popup, ma temo che luca li distrugga!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 gen 2011, 13:04

Comunicazione di servizio:

Invitiamo le utenti dei "gruppissimi" a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, compresa quella del Bebè full optional.
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 21 gen 2011, 22:37

Ragazze, sta sera ho fatto a Luca delle polpettine di verdure e soya, già pronte piccole piccole trovate al supermercato nel banco frigo e se le è magnate di gusto!! :clap le ho fatte saltare in padella con un po di cipolla e zucchine. gli ho dato la forchettina (è da una settimana che si sta esercitando) e ha mangiato una buona parte. che bello!!! è soprattuto è comodo averle sempre pronte in freezer!

come state? nessuna oggi?

poi starera soo tornata a casa con tre sacchettoni di spesa, allora ho detto a luca di andare da solo alla porta di casa e lui cammin cammino mi ha preceduto fino ala porta!

beh, che dire: comincia ad acquistare autonomia ed è un piacere!!! oggi Luca fa 15 mesi!!! :festa

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 22 gen 2011, 11:20

auguri LUCA!

Noi sn 2 notti ke stm sveglie!GRRRRRRRRRRRRRRRR!
non ne posso +
l'ho minacciata ke le verranno le orecchie d'asino d Lucignolo e il naso d Pinokkio se nn dorme!

Di libri abbiamo Biancaneve e il temporale(ke era mio qdi è sgangheratissimo!),Cenerentola,Cappuccetto Rosso,Pinokkio,la bella addorm,pocahontas,libri leggi e tocca(con parti in materiali diversi),la sirenetta,...
preferisco compr quelli della disney che han le stesse illustrazioni ke poi vede anke nei DVD...

SN COTTA!
se nn dorme un po'muoio

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2011, 23:14

Buonasera dolci pulzelle!
ho un male di pancia da pancia dura che non vi dico, e la sensazione che laggiù si apra tutto :x:
sono contenta che abbiate promosso il nome! :sorrisoo
A thomas libri pop-up bellissimi li hanno già regalati, ma se glieli lasciassi fra le mani li distuggerebbe nel giro di mezzo minuto e mi dispiacerebbe molto: preferisco dargli quelli in cartone e a basso costo.... :fischia
giulia io sono dell'opinione che ognuno nella propria vita possa fare quello che vuole.....nei limiti del non danneggiare gli altri certo..... Malanni e nausee a parte io ti leggo sempre serena e soddisfatta della tua vita: ma che vogliono?????!!!!!
e poi quello del lavoro penso sia un problema un po' per tutte: io finchè posso me ne sto in maternità, poi per un po' penso che dovrò lasciare perdere con due nani così piccoli, ma sarà dura non avere la mia indipendenza :buuu
chole mi dispiace per il licenziamento, però è vero: ti leggo positiva! :ok
se nella casa in cui siete ora non vi trovate bene fate benissimo a cercare qualcos'altro: io lo so bene!!!!! :stonk
elevia magari se anche thomas fosse autonomo come luca! con la panza dura che mi ritrovo prenderlo in braccio a volte è un problema :impiccata:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2011, 23:38

Buonanotte! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 23 gen 2011, 23:17

Ciao mammine,
un salutino rapido perchè sono due giorni che siamo di festeggiamenti per il mio compleanno (che era ieri) e questa sera sono distrutta dalla stanchezza! :che_dici

Domani tagliando per Carolina dal pediatra.

Buonanotte a tutte e ci sentiamo domani con calma.
:bacio

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 gen 2011, 11:28

i cancelletti che m servon xesterno costan 173euro!questi sn quelli + a buon mercato che ho trov finora ma cercherò ancora xchè nn sn contentissima d spendere sta cifra!

Bloccato

Torna a “Ottobre”