GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più amato!
- samborina80
- Active~GolGirl®
Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama
Luna anche per Ale ho il sospetto che abbia un pochino di reflusso. Sembra che mastichi ogni tanto e a volte fa la faccia disgustata e sembra torni su qualcosa. Bo. Me l'ero segnato da chiedere alla pediatra ma poi mi son persa via. È sempre molto frettolosa uff. Ma non piange mai per questo. Sarà per la valvolina che non è ancora bella chiusa. Vediamo. Al massimo faccio uno squillo alla pediatra. Vediamo
Stanotte si è addormentato all'1.30. Lo mettevo giù. Stava lì qualche minuto. Poi iniziava a lamentarsi facendo un po di versi. Alla fine cedevo e appena accendevo la luce smetteva e quando mi affacciavo. ..super sorrisoni ; -) cucciolo <3
Buona serata e un bacione a tutte
Stanotte si è addormentato all'1.30. Lo mettevo giù. Stava lì qualche minuto. Poi iniziava a lamentarsi facendo un po di versi. Alla fine cedevo e appena accendevo la luce smetteva e quando mi affacciavo. ..super sorrisoni ; -) cucciolo <3
- Luna88
- Original~GolGirl®
Se non piange si vede che torna su senza dare acidità, megliosamborina80 ha scritto:Luna anche per Ale ho il sospetto che abbia un pochino di reflusso. Sembra che mastichi ogni tanto e a volte fa la faccia disgustata e sembra torni su qualcosa. Bo. Me l'ero segnato da chiedere alla pediatra ma poi mi son persa via. È sempre molto frettolosa uff. Ma non piange mai per questo. Sarà per la valvolina che non è ancora bella chiusa. Vediamo. Al massimo faccio uno squillo alla pediatra. Vediamo

Io da qualche giorno non ho pace, lei è sempre un po' nervosa e non vuole saperne di stare giu per conto suo.. tempo 5 minuti e piange.. ormai vive nella fascia addosso a me quasi tutto il giorno e di notte dorme insieme. Ieri sera poverina le tornava il latte in gola e piangeva.. anche con lo sciroppo ha pianto fino all'una

Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- samborina80
- Active~GolGirl®
Re: R: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più
In effetti ha solo faccia disgustata ma non piange. Ho messo un cuscinetto sotto il materasso della culla dalla parte della testa per alzarlo.
E le sue 4-5 ore di fila più altre 2-3 se le sta facendo.
Ecco l'unica cosa che non riesco a "risolvere " per la notte è che non vuole esser coperto. Non c'è niente da fare. E poi al mattino ha il nasino chiuso :-(
Dovrò provare con sacco nanna.
Che stressssss
Ecco l'unica cosa che non riesco a "risolvere " per la notte è che non vuole esser coperto. Non c'è niente da fare. E poi al mattino ha il nasino chiuso :-(
Che stressssss
- Luna88
- Original~GolGirl®
Su questo lotto ancora adesso con il mio primo bimbo per cui figurati..samborina80 ha scritto:In effetti ha solo faccia disgustata ma non piange. Ho messo un cuscinetto sotto il materasso della culla dalla parte della testa per alzarlo.
Che stressssss

Io spero che non duri tanto questa fase, mi sta tornando mal di schiena come quando ero incinta a furia di tenerla nella fascia..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze! Ieri vi ho scritto ma non l'ha pubblicato
Anche io devo tenere Camilla spesso nella fascia xkè pesa e almeno li sta tranquilla. Riguardo al reflusso anche lei ogni tanto sembra che mastichi... Ma almeno non la fa piangere.
Ultimamente mi sta dormendo tantissimo, sarà che é un pochino meno disturbata dalle coliche rispetto a prima di quando abbiamo iniziato fermenti lattici e colikind. Di notte però ci mette tanto ad addormentarsi..
Ieri si andata a fare il controllo x i 40gg e il fine ha detto che ho un piccolo residuo in utero (o un coagulo o qlc pezzetto di placenta) e che vorrebbe togliermelo... Che palle, come faccio con l'anestesia e allattamento? Si può allattare cmq?!

Anche io devo tenere Camilla spesso nella fascia xkè pesa e almeno li sta tranquilla. Riguardo al reflusso anche lei ogni tanto sembra che mastichi... Ma almeno non la fa piangere.
Ultimamente mi sta dormendo tantissimo, sarà che é un pochino meno disturbata dalle coliche rispetto a prima di quando abbiamo iniziato fermenti lattici e colikind. Di notte però ci mette tanto ad addormentarsi..
Ieri si andata a fare il controllo x i 40gg e il fine ha detto che ho un piccolo residuo in utero (o un coagulo o qlc pezzetto di placenta) e che vorrebbe togliermelo... Che palle, come faccio con l'anestesia e allattamento? Si può allattare cmq?!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
-
- Active~GolGirl®
A proposito d sacco mamma io ho provato ma secondo me ha caldissimo... Si dimenava tutta...
- samborina80
- Active~GolGirl®
Sarycris che sfortuna. Non saprei anestesia compatibile con allattamento. Prova a sentire gine che dice.
Sacco nanna ancora non l'ho provato perché è troppo pesante per ora. Stanotte però è rimasto coperto. Gli ho messo copertina più leggera e ha funzionato :) anche oggi pomeriggio si è fatto un'oretta coperto. Forse era troppo pesante quella di prima. Vedremo stanotte come va.
Ieri pesata settimanale. È 4450. Ha preso altri 225 grammi :)
Ora sta strillando con il papà.. ma non vado a prenderlo. Prima l'ho pres e ha smesso. Ma mio marito non era troppo felice.. Bo forse vuole solo star con la mamma. Ma poi sembra che glielo tolgo dalle braccia.. mah!! Che fatica e che pazienza che ci vuole...
Sacco nanna ancora non l'ho provato perché è troppo pesante per ora. Stanotte però è rimasto coperto. Gli ho messo copertina più leggera e ha funzionato :) anche oggi pomeriggio si è fatto un'oretta coperto. Forse era troppo pesante quella di prima. Vedremo stanotte come va.
Ora sta strillando con il papà.. ma non vado a prenderlo. Prima l'ho pres e ha smesso. Ma mio marito non era troppo felice.. Bo forse vuole solo star con la mamma. Ma poi sembra che glielo tolgo dalle braccia.. mah!! Che fatica e che pazienza che ci vuole...
- Luna88
- Original~GolGirl®
Ma è normale i bimbi sentono l'odore e la voce della mamma e capiscono se sono in braccio a lei.. e nessuno può sostituirla soprattutto nei primi mesi! i papà sono in secondo piano per loro, è brutto perchè si sentono messi da parte ma è la natura..samborina80 ha scritto:Sarycris che sfortuna. Non saprei anestesia compatibile con allattamento. Prova a sentire gine che dice.
- samborina80
- Active~GolGirl®
Guarda...lascia perdere. Ieri poi alla fine era colpa mia perché non l'ho preso in braccio perché aveva fame... Mah. Dal nervoso non riuscivo a dormire. Cucciolo invece si è fatto da mezzanotte alle 5.30 filate :) e oggi fa 2 mesi...il tempo volaaaa
- Luna88
- Original~GolGirl®
Bisogna avere taaaaaaaanta pazienza..samborina80 ha scritto:Guarda...lascia perdere. Ieri poi alla fine era colpa mia perché non l'ho preso in braccio perché aveva fame... Mah. Dal nervoso non riuscivo a dormire. Cucciolo invece si è fatto da mezzanotte alle 5.30 filate :) e oggi fa 2 mesi...il tempo volaaaa

Comunque si dovrà abituare.. ancora adesso a 2 anni passati Davide cerca solo me quando sta male..

- Luna88
- Original~GolGirl®
p.s. Auguri Alessandrino!!

-
- Active~GolGirl®
Auguri al piccolo Alessandro!!!
È vero Luna, hai proprio ragione. È un rapporto speciale quello con la mamma.
Samborina anche a me capitano momenti di tensione con il marito ma penso sia momentaneo, siamo tutti in un momento di caos e dobbiamo abituarci a questa nuova vita con i nostri cuccioli.
Da ieri notte la nostra piccola Cami ha ripreso con le coliche
Ho parlato troppo presto...
È vero Luna, hai proprio ragione. È un rapporto speciale quello con la mamma.
Samborina anche a me capitano momenti di tensione con il marito ma penso sia momentaneo, siamo tutti in un momento di caos e dobbiamo abituarci a questa nuova vita con i nostri cuccioli.
Da ieri notte la nostra piccola Cami ha ripreso con le coliche

Ho parlato troppo presto...

- luvibea
- Basic~GolGirl®
Non mi si pubblicano i messaggi uff!!!
Allora la Carlottina ha il reflusso dal secondo giorno di vita, gastrotuss non fa un tubo! Lei vomita secchiate di latte, Ho sempre la schiena pezzata e purtroppo lo fa anche di notte, quindi io è lei dormiamo insieme(cioè dormiamo...,.)e ogni volta che le viene su io zac la alzo al volo..,sono un mostro con delle borse sotto gl occhi come il becco di un pellicano! Stanotte sveglia dalle una e trenta fino alle 5 e poi sveglia alle sei....no beh .....
Il ciuccio questo mostro che ho cercato di infilarglielo anche in ospedale con l indignazione delle ostetriche ...ma niente da fare ...anzi posso fare un banchetto"vende di ciucci di tutte le marche...NUOVI!!!!"
sary io sapevo che con l anestesia si deve interrompere l allattamento, però se riesci tirandoti via il latte e chiedendo dopo quanto il tuo corpo la smaltisce....
samborina che bravo il tuo Ale, ma tu riesci a dormire su comando?
lunama tu usi una fascia elastica o rigida?
Allora la Carlottina ha il reflusso dal secondo giorno di vita, gastrotuss non fa un tubo! Lei vomita secchiate di latte, Ho sempre la schiena pezzata e purtroppo lo fa anche di notte, quindi io è lei dormiamo insieme(cioè dormiamo...,.)e ogni volta che le viene su io zac la alzo al volo..,sono un mostro con delle borse sotto gl occhi come il becco di un pellicano! Stanotte sveglia dalle una e trenta fino alle 5 e poi sveglia alle sei....no beh .....
Il ciuccio questo mostro che ho cercato di infilarglielo anche in ospedale con l indignazione delle ostetriche ...ma niente da fare ...anzi posso fare un banchetto"vende di ciucci di tutte le marche...NUOVI!!!!"

sary io sapevo che con l anestesia si deve interrompere l allattamento, però se riesci tirandoti via il latte e chiedendo dopo quanto il tuo corpo la smaltisce....
- Luna88
- Original~GolGirl®
La mia è una fascia normale, il tessuto non è tanto elastico.. comunque per il ciuccio io non demordo..luvibea ha scritto:Non mi si pubblicano i messaggi uff!!!
Il ciuccio questo mostro che ho cercato di infilarglielo anche in ospedale con l indignazione delle ostetriche ...ma niente da fare ...anzi posso fare un banchetto"vende di ciucci di tutte le marche...NUOVI!!!!"![]()
- samborina80
- Active~GolGirl®
Luvibea no purtroppo non riesco a dormire a comando :-P
Però generalmente crollo quando crolla lui :-)
Stanotte ad esempio lui ha dormito da mezzanotte alle 4 e io mi sono svegliata alle due per far pipì :-(
Sì perché sto bevendo di più. Ieri mi son accorta che era qualche gg che Ale non sembrava soddisfatto dopo le poppate e aveva ripreso ad essere irritato. Ieri in effetti ho notato che avevo smesso di bere. A parte la tisana non finivo una bottiglia d'acqua durante il gg. E avevo tanta sete. Allora ho ripreso a bere ogni volta che avevo sete. Cioè tantissimo...ed in effetti oggi con Ale è andata meglio. Peccato essermi svegliata di notte :-P pazienza dai...
Come stanno i Vs cuccioli? Spero meglio per il reflusso. Ale oggi ha fatto due rigurgitini ma lui ride ed è tranquillo. Quindi non gli darà fastidio.
Invece nasino caccoloso e chiuso. I lavaggi sono un inferno. Devo prendere l'aspiratore nasale. Voi ce l'avete?
Baci a tutte
Però generalmente crollo quando crolla lui :-)
Stanotte ad esempio lui ha dormito da mezzanotte alle 4 e io mi sono svegliata alle due per far pipì :-(
Sì perché sto bevendo di più. Ieri mi son accorta che era qualche gg che Ale non sembrava soddisfatto dopo le poppate e aveva ripreso ad essere irritato. Ieri in effetti ho notato che avevo smesso di bere. A parte la tisana non finivo una bottiglia d'acqua durante il gg. E avevo tanta sete. Allora ho ripreso a bere ogni volta che avevo sete. Cioè tantissimo...ed in effetti oggi con Ale è andata meglio. Peccato essermi svegliata di notte :-P pazienza dai...
Come stanno i Vs cuccioli? Spero meglio per il reflusso. Ale oggi ha fatto due rigurgitini ma lui ride ed è tranquillo. Quindi non gli darà fastidio.
Invece nasino caccoloso e chiuso. I lavaggi sono un inferno. Devo prendere l'aspiratore nasale. Voi ce l'avete?
Baci a tutte
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
Vi scrivo dall'ospedale, mi hanno fatto l'intervento stamattina alle 10, in 15 min era già fatto.. L'anestesia è un sedativo, molto leggera. Devo buttare il primo latte e poi dopo 5/5 ore posso tornare ad allattare Camilla.
Vi scrivo dall'ospedale, mi hanno fatto l'intervento stamattina alle 10, in 15 min era già fatto.. L'anestesia è un sedativo, molto leggera. Devo buttare il primo latte e poi dopo 5/5 ore posso tornare ad allattare Camilla.
- samborina80
- Active~GolGirl®
Bene sono felice che sia stato veloce e che tra poco puoi ricominciare ad allattare. :-)
Stanotte Ale record nanna. 6 ore di fila e poi altre 2 ore e mezza. Bello lui. Oggi lo peso. Non so se ha preso molto. .vedremo; -)
Voi come state?
Domanda un po..intima. sabato io e il socio finalmente abbiamo ripreso ad avere rapporti. immagino sia normale un po di dolore. Ma ho avuto anche ieri qualche perdita di sangue. Poco per carità. .ma è normale?
Baci baci
Stanotte Ale record nanna. 6 ore di fila e poi altre 2 ore e mezza. Bello lui. Oggi lo peso. Non so se ha preso molto. .vedremo; -)
Voi come state?
Domanda un po..intima. sabato io e il socio finalmente abbiamo ripreso ad avere rapporti. immagino sia normale un po di dolore. Ma ho avuto anche ieri qualche perdita di sangue. Poco per carità. .ma è normale?
Baci baci
- Luna88
- Original~GolGirl®
E' normalissimo tranquilla, anche qualche dolore è normale!samborina80 ha scritto:Bene sono felice che sia stato veloce e che tra poco puoi ricominciare ad allattare. :-)
Voi come state?
Baci baci
Noi bene anche se con il raffreddore Giulia è più nervosa questi giorni, vuole sempre stare in braccio e sempre con me.. sempre

sarycris bene per l'intervento!
- luvibea
- Basic~GolGirl®
sarycris bene dai è andato!
samborina ...ma Ale ē bravissimo...e anche tu!!!io è mio marito forse potremmo ravvicinarci quando le figlie andranno all università . Una non dorme, l altra che é grande e bisogna stare attenti....addio coccole....
lunasola con due bimbi piccoli sei ingamba...
Ieri la dottoressa mi ha prescritto la melatonina...stanotte proviamo...mah...
samborina ...ma Ale ē bravissimo...e anche tu!!!io è mio marito forse potremmo ravvicinarci quando le figlie andranno all università . Una non dorme, l altra che é grande e bisogna stare attenti....addio coccole....
lunasola con due bimbi piccoli sei ingamba...
Ieri la dottoressa mi ha prescritto la melatonina...stanotte proviamo...mah...
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze, grazie per i vostri messaggi.
Alla fine ho tirato è buttato il latte quel giorno poi dalla notte ho riniti alto ad allattareCamilla.
La piccola cresce sempre più, ormai ha superato i 5.5 kg!! E non ha ancora due mesi!!!
La notte si sveglia ancora ogni paio d'ore per mangiare... Le coliche vanno a giorni, alcuni meglio altri peggio.
Camilla ha un po' di crosta lattea, anche i vostri bimbi? Io le sto mettendo l'olio di mandorle ma nn si stacca...
Voi come state?
Beata te Samborina, Ale dorme un sacco! Che bravo
Alla fine ho tirato è buttato il latte quel giorno poi dalla notte ho riniti alto ad allattareCamilla.
La piccola cresce sempre più, ormai ha superato i 5.5 kg!! E non ha ancora due mesi!!!
La notte si sveglia ancora ogni paio d'ore per mangiare... Le coliche vanno a giorni, alcuni meglio altri peggio.
Camilla ha un po' di crosta lattea, anche i vostri bimbi? Io le sto mettendo l'olio di mandorle ma nn si stacca...

Voi come state?
Beata te Samborina, Ale dorme un sacco! Che bravo