GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT. 11:CHIACCHIERANDO NUOVE PANCE ARRIVERANNO

Rispondi
fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTT. 11:CHIACCHIERANDO NUOVE PANCE ARRIVERANNO

Messaggio da fenicabis » 5 apr 2013, 14:09

ciao a tutte.. grazie dei consigli.. ho provato con biscotto granulare e crema di riso o biscotto granulare e mais e tapioca.. ma nulla..sempre stessa storia, ho provato a darle da mangiare mentre dormiva..e va un pò meglio..però a volte capita che si piscia addosso e allora è un calvario (come questa notte) si sveglia e non si riaddormenta +.. è dalle 3 che sono in piedi.. ora lei dorme... io no!!

insomma mi rassegno e vedo come procede.. :impiccata:

anche giulio è matto scatenato.. l'altro gg in un negozio si attaccava (da seduto, legato nel passeggino) a tutti i manichini e tirava giù tutti i vestiti.. me ne sono scappata piena di vergogna.. :aargh
se lo sgrido parte la tragedia greca.. pianti urla e piedi sbattuti a terra... :x:
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2013, 14:10

e' poi il jolly dei fratelli, anzi la mascotte, la usano come cavia per tutto....ma lei è contenta eh, mica credete :sarcastico_1:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2013, 14:11

stegoT ha scritto:
lagatta ha scritto:Ah poi dimenticavo, non so se sapete, credo di non avervelo detto, ma da agosto noi usiamo esclusivamente i lavabili, è stata una bella esperienza e dopo tanti esperimenti abbiamo trovato recentemente quello più adatto a noi che ci accompagnerà al vasino.
Proprio io eh, non finirò mai di stupirmi io. :risatina:
Cosa ooodono le mie orecchie? :ok brava ragazza :)
son soddisfazioni :sarcastico_1: ne sono totalmente dipendente
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2013, 14:13

fenicabis ha scritto:ciao a tutte.. grazie dei consigli.. ho provato con biscotto granulare e crema di riso o biscotto granulare e mais e tapioca.. ma nulla..sempre stessa storia, ho provato a darle da mangiare mentre dormiva..e va un pò meglio..però a volte capita che si piscia addosso e allora è un calvario (come questa notte) si sveglia e non si riaddormenta +.. è dalle 3 che sono in piedi.. ora lei dorme... io no!!

insomma mi rassegno e vedo come procede.. :impiccata:

anche giulio è matto scatenato.. l'altro gg in un negozio si attaccava (da seduto, legato nel passeggino) a tutti i manichini e tirava giù tutti i vestiti.. me ne sono scappata piena di vergogna.. :aargh
se lo sgrido parte la tragedia greca.. pianti urla e piedi sbattuti a terra... :x:
io ho smesso di andare per negozi da molto molto tempo....stavolta non posso dirti che non ti invidio proprio perchè io sto messa peggio, ne ho uno in più
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 apr 2013, 14:13

Ciao!
Parlando di vasino,proprio ieri mi è capitato di andarlo a recuperare in cantina di volata :-D Vi racconto.
Stavo prepararndo Francy x il bagnetto,tolto il pannolino lui mi indica il water,probabilmente perchè agli altri due faccio sempre fare la pipì prima di entrare nella vasca sennò dopo due minuti che sono dentro,sicuro che gli scappa la pipì.
Fatto sta che gli chiedo "Ti scappa la pipì?" e lui annuisce.
Allora cerco di metterlo sul water ma frignava perchè non si sentiva sicuro e allora lo lascio lì in piedi e faccio una corsa in cantina a prendere il vasino.....arrivo tutta eccitata,e l'aveva fatta per terra!! :ahaha :ahaha
Vabbè però il fatto che mi avesse indicato il water ed effettivamente gli scappasse mi fa ben sperare.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 apr 2013, 14:20

Lagatta ho partecipato alla serata sulla disostruzione pediatrica ma spero proprio di non doverla mai mettere in pratica!! :freddo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2013, 14:25

a me non è mai successo con tre figli, eccetto dopo che ho visto il filmato: una con la grande l'altra quella suddetta, incredibile :pensieroso
Ti assicuro, non te la dimentichi
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 5 apr 2013, 14:56

Domandina per Fenicabis e Teacher: quando avete sentito muoversi il secondo fagiolino?

Ah, oggi ho fatto la TN e bitest. Oltre alla plica nucale han valutato presenza degli organi interni (stomaco vescica, reni) dimensione del testino, ossa nasali, dotto venoso, cuore, presenza dei 3 vasi sanguigni nel cordone, mani e piedi e mi han detto che i parametri ecografici vanno benone (anche se la plica è di 2.1 mm e a me sembra tanto, ma mi fido di chi ste valutazioni le fa per mestiere). Venerdì prox mi daranno l'esito combinato con i valori ematici. Speriamo tutto bene... ah: la dottoressa era bella convinta che sarà un maschietto. Per noi sarebbe perfetto, ma prima della morfo non ci conto davvero, perchè per Carlotta avevano detto che poteva essere un maschietto, anche se erano stati molto più cauti e incerti. :incrocini :incrocini :incrocini
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2013, 14:59

la tn si fa alla 12a settimana e lì sembrano sempre maschietti, là in fondo c'è una bella protuberanza che nel giro di una settimana diventerà l'organo sessuale, se sarà femmina non ci sarà più. Mi è capitato con Azzurra. Guarda l'eco, dal sotto tra le gambine, se la protuberanza si vede è maschio se non si vede è femmina.
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 5 apr 2013, 15:08

lagatta ha scritto:Guarda l'eco, dal sotto tra le gambine, se la protuberanza si vede è maschio se non si vede è femmina.
Mi sa che è proprio mentre faceva questa "inquadratura" che la doc ha esclamato: "Ma si guarda, quello è proprio un pisellino". Infatti poi tutta bella convinta mi chiede "Allora come lo chiamerete" e poi quando mi saluta mi da l'eco, la guarda ed esclama "ma guarda che bel ragazzo". Io comunque non mi fido :risatina: :spiteful:
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2013, 15:18

anche la mia diceva che era un maschietto ma non poteva darmi la certezza, una settimana dopo era una femmina
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 5 apr 2013, 17:37

Stegot, speriamo ci abbia azzeccato allora!

A me il dottore alla TN aveva detto che era 70% femmina e così é stato.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 5 apr 2013, 20:55

Ciao ragazze,

come vedete vi leggo ogni tanto, anche se il tempo è veramente poco.
Volevo precisare quanto detto da Stegot e Jordan con cui più spesso intrattengo rapporti su facebook. Non vorrei si fraintendesse! Non ho ALCUN problema con voi e mi sono trovata benissimo a scrivere su questo forum e a scambiarci pensieri e consigli.
Purtroppo però si tratta di un forum pubblico e già poco dopo la nascita di Viola mi accorsi che qualche simpaticona sensibile si era letta della storia della FC e ne parlava da un'altra parte. Ci rimasi malissimo perchè i toni usati erano del tipo "ma guarda che sf**a questa qui" (sottointeso: come siamo fortunate noi) e vi assicuro che nella mia situazione è tutto tranne che piacevole.
Dato che la FC è una delle cose che ci accompagna tutti i giorni per me è inevitabile parlarne. Non credo riuscirei a spiegare bene come mi sento e cosa provo e quali sono le cose che devo fare e quelle in cui possiamo sperare perchè si tratta spesso di argomenti molto tecnici. In sintesi mi sento un po' fuori dal mucchio, oltre a non voler mettere i fatti miei in piazza con delle sconosciute (non voi, le altre).

Detto questo, Viola sta benissimo, cresce (superati gli 11 kg e alta circa 81-82 cm) corre e si arrampica e dice un po' di parole. Quest'inverno ha avuto un unico episodio di virus risolto in 2 settimane totali. A settembre la manderò al nido perchè vorrei trovare un altro lavoro o cmq qualcosa da fare, altrimenti impazzisco.

Un abbraccio a tutte :cuore
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 6 apr 2013, 15:01

Ciao ragazze!!
Marlene ben riletta!!Capisco il tuo stato d'animo ed anche a me scoccerebbe leggere commenti sulla mia situazione fatti da chi nemmeno so chi è e con così poca sensibilità!! :martello
Però ogni tanto passa a trovarci e a renderci partecipe dei progressi che fa Viola così come noi ci raccontiamo come ogni giorno i nostri piccoli diventino un pò più grandi!! :-D :-D
Fai bene a voler rientrare nel mondo del lavoro e a riprenderti un pò in mano anche la tua vita di donna e non solo di mamma,vedrai che Viola starà benissimo al nido!!
Ah,a maggio diventerò zia e mia nipote si chiamerà proprio Viola!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 6 apr 2013, 15:04

Stegot allora speriamo sia maschio!!
Con il secondogenito si sentono sicuramente prima i movimenti,mi sa che con Matteo è stato verso la tredicesima.....o quattordicesima.....non sono brava a ricordarmi queste cose!! :prr

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 apr 2013, 10:17

Marlene ha scritto: Detto questo, Viola sta benissimo, cresce (superati gli 11 kg e alta circa 81-82 cm) corre e si arrampica e dice un po' di parole.
Ah però che dici ha preso la stazza del papà?
Marlene ha scritto:A settembre la manderò al nido perchè vorrei trovare un altro lavoro o cmq qualcosa da fare, altrimenti impazzisco.
eh si... c'è bisogno di avere a che fare anche con gli adulti... tanto bisogno :)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 8 apr 2013, 12:17

Buon lunedì :sorrisoo
Ma quanto avete scritto in questi giorni??
Riguardo al vasino io lo tengo in bagno a fianco del gabinetto e ogni volta che io o il papà ci sediamo anche Andrea si siede e vuole il giornale in mano :risatina: . Quando gli cambio il pannolino a volte va e fa la pipì senza che gli dica niente e dopo che l'ha fatta balliamo insieme il ballo della pipì :yeee
Ancora non ho cominciato a portarlo regolarmente perchè voglio aspettare il caldo per lasciarlo con il culetto allo sbaraglio, però al mercato ho trovato delle mutandine troppo belle e gliele ho già prese!
Gli ho comprato i pannolini lavabili da quando aveva più o meno 9 mesi e ho risparmiato davvero tanto.

In quanto a capricci...ohi ohi! A casa riesco a gestirlo perchè lo lascio sfogare finchè non si calma da solo, ma quando siamo fuori...il problema è quando ha sonno e vuole il seno...c'è da impazzireeeeeeee :nonegiusto

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 8 apr 2013, 15:06

ciao Marlene!!!! :-D Viola cresce alla grande :emozionee
Per chi ti ha trattata da "sf...." lascia perdere,purtroppo nei forum c'è chi si diverte così :grrr

vasino:noi lo usiamo per la cacca da quando ha 6 mesi ed abbiamo risolto la difficoltà dello scaricare.Ora chiama e va in bagno per avvisare.A volte lo metto sul vasino e proviamo a fare pipì.Aspettiamo giugno col mare per toglierlo :ok

stegot bene per la tn.Speriamo sia pisello :hi hi hi hi
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 apr 2013, 15:12

ciao Marlene, ben riletta :tie non ti scusare nè devi dare spiegazioni, anche io qua ci vengo pochissimo e non ho di certo i pensieri che hai, quindi quando pensi di voler passare, fallo senza troppe remore. Alla prossima :byeee

Noi abbiamo appena tagliandato, siamo tornate or ora, apparte che la visita è stata alquanto tragica, Azzurra ha pianto e urlato tutto il tempo dicendo no e facendo il gesto con l'indice, sta crescendo bene, 81,5cm di altezza e 11 kg di peso....tutto nella norma quindi.
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 apr 2013, 15:28

Nuntio vobis magnum cum gaudium: posso finalmente vedere le foto... doso solo 2 anni e un terzo di frequentazione del forum :urka

Rispondi

Torna a “Ottobre”