quì fa freddo, ma di neve neanche l'ombra
Oggi sarò tutto il giorno sola con i bimbi:Pierino è andato a San Candido ad una manifestazione e tornerà stasera tradissimo

Messaggio da tic tac77 » 30 gen 2012, 9:24

Messaggio da lagatta » 30 gen 2012, 10:05

Messaggio da tic tac77 » 30 gen 2012, 10:21

Messaggio da fenicabis » 30 gen 2012, 10:51

Messaggio da teacher » 30 gen 2012, 11:24

Messaggio da Silvy75 » 30 gen 2012, 11:32

Messaggio da francy5187 » 30 gen 2012, 11:41

Messaggio da Silvy75 » 30 gen 2012, 11:48
Ma cosa ti ha detto il pediatra?Che va bene?francy5187 ha scritto:Buongiorno![]()
Stamattina visita dal pediatra Vanessa pesa 5440kg x 60cm....![]()
non sono pochi![]()
lagatta![]()

Messaggio da jordan » 30 gen 2012, 14:22
Silvy75 ha scritto:Ma cosa ti ha detto il pediatra?Che va bene?francy5187 ha scritto:Buongiorno![]()
non sono pochi![]()
lagatta![]()
Se lei cresce poco ma in maniera costante,credo sia giusto così,probabilmente è la sua costituzione fisica.

Messaggio da jordan » 30 gen 2012, 14:25
Io ho tre bimbe con DAValeVale76 ha scritto:Ehi qualcuno ha i bimbi che soffrono di dermatite atopica? Prima Agnese aveva l'acne neonatale passata il 10 gg con lictena adesso sono 3-4g che ha una macchia sulla guancia dx brutta che ogni tanto si gratta e diventa rossa ha anche fatto del crosticine schifosissime...

Messaggio da lagatta » 30 gen 2012, 14:32

Messaggio da jordan » 30 gen 2012, 14:36

Messaggio da MARITA » 30 gen 2012, 15:09

Messaggio da francy5187 » 30 gen 2012, 15:17
la pediatra ha detto che è okjordan ha scritto:Silvy75 ha scritto:Ma cosa ti ha detto il pediatra?Che va bene?francy5187 ha scritto:Buongiorno![]()
non sono pochi![]()
lagatta![]()
Se lei cresce poco ma in maniera costante,credo sia giusto così,probabilmente è la sua costituzione fisica.

Messaggio da francy5187 » 30 gen 2012, 15:19
lagatta ha scritto:cos'è sta DA?
Francy
è giustissima, è nata di 3300 g ed è aumentata di 2 kg dalla nascita, proprio come Azzurra che alla visita era tra il 50° e il 60° percentile. Non fare paragoni con gli altri bambini, tutto varia a seconda del sesso, dell'allattamento, del peso alla nascita...
BIMBI VICINI DI ETA'
è stato pesante ma neanche così spaventoso!!!, ho avuto la terza con altri due bimbi più grandi, ma guardate che le cose non cambiano, sono pur sempre bambini e anche se più autosufficienti hanno bisogno anche loro di non poche attenzioni, vi dico solo che non c'è stato pericolo di annoiarsi per loro, litigano spesso ma si cercano anche quando ne manca uno e si amano alla follia. Io vedo quei bimbi unici che a casa da soli si annoiano da morire. Vicini di età per me è l'ideale...speriamo che Azzurra non si annoi mai.

Messaggio da stegoT » 30 gen 2012, 16:54
Lililili76 ha scritto:Ciaooo,
Fenica, nei miei sogni io avrei tanto voluto una famiglia numerosisssima: pensa che da piccola dicevo a tutti che io avrei avuto cinque figli... Ma ora come ora sto pensando che uno potrebbe bastare ed avanzare, anche perché non mi sento molto portata nel fare la mamma. Mi spiace tantissimo pensarla così: essendo figlia unica mi sono sempre detta che non avrei mai lasciato crescere un figlio da solo senza l'esperienza di avere un fratello o una sorella, però ecco, in questo momento mi sento proprio non pronta. Sarà anche l'esperienza di questi ultimi giorni con Rebecca: ieri i pianti inconsolabili in piscina ed oggi sono appena rientrata da una giornata a casa dei nonni in cui lei non ha voluto farsi toccare da nessuno tranne che da me e dal suo papà: non capisco come mai ogni cosa la faccia piangere, cosa le stia succedendo e non riesco a non colpevolizzarmi un po'. Magari domani cambio idea
...
Ad ogni modo, che bello sentirvi già pronte per un secondo cucciolo! Dai, dai ...![]()

Messaggio da tic tac77 » 31 gen 2012, 8:52

Messaggio da chiccacer » 31 gen 2012, 9:21

Messaggio da francy5187 » 31 gen 2012, 9:37

Messaggio da francy5187 » 31 gen 2012, 9:48
stegoT ha scritto:Lililili76 ha scritto:Ciaooo,
Fenica, nei miei sogni io avrei tanto voluto una famiglia numerosisssima: pensa che da piccola dicevo a tutti che io avrei avuto cinque figli... Ma ora come ora sto pensando che uno potrebbe bastare ed avanzare, anche perché non mi sento molto portata nel fare la mamma. Mi spiace tantissimo pensarla così: essendo figlia unica mi sono sempre detta che non avrei mai lasciato crescere un figlio da solo senza l'esperienza di avere un fratello o una sorella, però ecco, in questo momento mi sento proprio non pronta. Sarà anche l'esperienza di questi ultimi giorni con Rebecca: ieri i pianti inconsolabili in piscina ed oggi sono appena rientrata da una giornata a casa dei nonni in cui lei non ha voluto farsi toccare da nessuno tranne che da me e dal suo papà: non capisco come mai ogni cosa la faccia piangere, cosa le stia succedendo e non riesco a non colpevolizzarmi un po'. Magari domani cambio idea
...
Ad ogni modo, che bello sentirvi già pronte per un secondo cucciolo! Dai, dai ...![]()
non dire così, dai! Anche Carlotta è difficilissima, certi giorni mi tira sc**a e mette a dura prova la mia autostima di mamma. Però trovo più frustrante la prospettiva di averla come figlia unica, soprattutto perchè è così caparbia, che fare la fatica doppia di avere un altro bimbo caparbio quanto lei.
Poi se siamo realiste:
- al prossimo figlio sicuramente saremo più navigate e questo ci verrà in soccorso
- ogni bambino e diverso in tutto eper tutto, perciò saranno altre le fatiche che dovrò affrontare e magari saranno fatiche che riuscirò a gestire meglio.
Ovvio che non volio e soprattutto non posso convincerti a fare diversamente da come senti, ma non sentirti frustrata, se fai tanta ftica vuol dire che sei una brava mamma che si impegna tanto per la sua bimba.
Detto questo ogni giorno mi alzo e spero che Carlotta la smetta di piangere per un battito d'ali di farfalla... arriverà quel giorno...