GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Rispondi
Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da lahelga » 13 giu 2011, 21:09

http://eshop.alfieristore.com/store/ind ... rers_id=56" onclick="window.open(this.href);return false;

Si vede?
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da lahelga » 13 giu 2011, 21:13

E' la tettarella numero 3, quella che non ha il numero stampato sulla stessa, ma ha delle tacche così: I II II ecco
E a seconda della tacca che posizioni verso il naso il flusso scende più o meno abbondantemente.


Se non mi sono spiegata manco stavolta giuro che ti telefono. :prr
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4615
Iscritto il: 19 lug 2006, 12:56

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da desert noor » 13 giu 2011, 23:27

ciao a tutte!
noi abbiamo il 3° dentino. ma sotto vicino a dx dei primi due!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da Minù » 14 giu 2011, 13:35

ciao
domenica abbiamo battezzato il piccolo; era con altri 4 maschietti!!! è stato bravissimo, ha dormito tutto il tempo salvo esser svegliato dall'acqua in testa.
:risatina:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3831
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da littlemom » 14 giu 2011, 14:06

Minù ha scritto:ciao
domenica abbiamo battezzato il piccolo; era con altri 4 maschietti!!! è stato bravissimo, ha dormito tutto il tempo salvo esser svegliato dall'acqua in testa.
:risatina:
alissa invece nn si e svegliata manco quando gli ha messo l'acqua in testa ... prima bagnata niente , seconda niente ancora e niente pure per la terza volta :pensieroso sarà stata nella fase REM

qui tutto bene ... oggi fa pure troppo caldo ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Avatar utente
rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 724
Iscritto il: 16 feb 2010, 11:49

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da rosleta » 14 giu 2011, 21:58

helga cara adesso ho capito e ho scoperto che esistono 2 tettarelle n. 3 della avent io ho quella con 3 fori e basta ma esiste l'altro tipo che è regolabile con le tacchette come dici tu, ecco perchè nn capivo! :martello

la sofy da qualche settimana riesce a mettersi in piedi da sola aggrappandosi dovunque e certe mattine la trovo in piedi nel suo lettino che balla! :che_dici
di gattonare invece zero meno anzi nn sopporta stare a pancia in giu.... dentini ancora quota 2.

adesso vi rompo ancora le scatole con il menu'.. dunque la mia pedi mi ha detto di nn darle carne frullata e pomodoro fino agli 8 mesi quindi ormai ci siamo, adesso posso fargliela vero? sn stufa degli omo e dei liofilizzati!!!!!!!!! ma poi visto che è omeopatica nn dovrebbe essere a contrario? cioè prediligere il cibo naturale? bho' nn ci capisco una mazza, ho sempre paura di nn darle una dieta adatta e lei nn c'è mai è per questo che stresso di continuo le mie care amiche ottobrine! :prr

va bè vado a poltrire un po sul divano con il socio, b. serata bellezze!
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Avatar utente
LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 feb 2010, 16:25

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da LAO80 » 15 giu 2011, 12:08

Ciao a tutte!! Qui abbastanza bene, anche se mi è appena arrivato un sms dal marito che mi diceva che Lorenzino si è svegliato caldo e aveva 38 di febbre, lui è già in panico e stiamo già litigando via sms perchè io sostengo che non sia niente di grave e di dargli la tachipirina solo se aumenta e lui l'avrebbe già portato al pronto soccorso, praticamente. Che OO!!! Meno male che tra poco vado a casa.

Rosa, che dirti, io la carne gliel'ho frullata fin da subito, compro pochissimi omogeneizzati, solo per le "emergenze" e la pediatra mi ha sempre dato l'ok. Forse sono proprio scuole di pensiero.

Minù, che bravo Ninì... Vogliamo vedere le foto con la cravattina!!!

Ora vi saluto... Ciao ciao a tutte e tanti baci ai pupetti!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da mammanto » 15 giu 2011, 14:48

ciao belleee!!!
AVATARRA bene per part time e vacanze!!! Goditeli!!!
ROSA ok per :fischia bisogna dire che è un'attività che ci vuole!!!!
ROBY :coccola per la tua faringite

Anche io a Tiziano lo metto sul wc, quando vedo che si sforza ma la cacchina non gli viene. Allora spinge e si libera tutto contento. Anche con Rubina facevo così, e l'ho spannolinata a 22 mesi (anche se ancora adesso a volte bagna le mutande :aargh )

Anche noi siamo alle prese coi denti: sta tagliando il secondo incisivo inferiore ed è pieno di moccio /catarro!!!

Da ieri sera l'ho messo nel lettino nella stanza al piano di sotto con sua sorella (alla quale abbiamo comprato un letto nuovo all'ikea): ho dormito malissimo perché ero sulle spine, abituata da due settimane ad averlo nel letto con me! :risatina: Ma lui è stato bravo: si è svegliato alle 04.00 (ma credo perché sua sorella si è messa a frignare, prob perchè si è ritrovata nel letto nuovo e si è spaventata :emozionee ) e poi all'alba, ma non ho fatto in tempo a scendere che si è riaddormentato da solo :clap
La mia paura è che si sveglino l'uno con l'altra.

Oggi bilancio di salute 8° mese: 9kg per 70.5 cm, vispo e sano!!!! :clap
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
avatarra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3587
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:21

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da avatarra » 17 giu 2011, 19:00

ciao a tutte, proprio vero che siamo latitanti. riapro internet dopo diversi giorni, al lavoro è un vero delirio...
però ancora 4 settimane e poi vacanza! forse andrò via una settimana prima, ma spero di no perché vorrebbe dire che devono operare mio papà.
la piccola gioca nel box e mi guarda come per dire: la smetti di scrivere e mi prendi???
ancora niente denti, ma la fabbrica della saliva è qui a casa nostra.
anche eleonora non va d'accordo col biberon le è sempre andato di traverso, per il LA le ho preso il Calma della Medela, ma ora non vuole il LA quindi la mattina mangia lo yogurt, mentre per l'acqua ho il bicchiere col beccuccio e la valvola interna della Chicco: comprato quasi 3 mesi fa... ha imparato a non strafogarsi una settimana fa, ma ora beve da sola! insomma o tutto o niente.
vado perché ora inizia a fare versi tipo cagnolino e mi spiace... :risatina:
ah, una domanda: quante ancora senza le rosse?
buon weekend!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Avatar utente
LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 feb 2011, 20:10

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da LaFunga » 18 giu 2011, 14:26

ciao super mamme!!!
sono davvero in super latitanza ma vi leggo spesso dal cell e quindi sono aggiornata! :sorrisoo
l'ultimo periodo è stato piuttosto pesante, soprattutto per via del tempo di checc che ha rovinato tutti i ns progetti di fuga con tenda e sacco a pelo (sn gli unici che possiamo permetterci... :fischia )
inoltre siamo in ballo per l'ampliamento della ns casa e le trattative si sono dilungate fino allo sfinimento (del venditore, che alla fine ha ceduto! :yeee :yeee :yeee ).
solo che mo' dobbiamo metterci dietro con la sistemazione ecc ecc e insomma si prevedono tempi duri ecco... ma almeno ci siamo levti un pensiero! :ok
elia sta benone. è sempre sdentatello anche se oramai sono mesi che sbava come una lumaca... :che_dici
al tagliando ho avuto una mezza discussione con la ped che sosteneva che era il caso di "metterlo a dieta" :urka perchè pesa 9,5kg x 71 cm... insomma, considerato che quando è nato pesava 4,4kg.... :che_dici vabbè...
con lo svezzamento procediamo tranquilli ma l'allattamento è ancora ultra-selvaggio... :hi hi hi hi
oramai dorme fisso nel lettone con noi dato che di notte si sveglierà almeno 8-10 volte... :impiccata: cmq non mi lamento più, almeno così riusciamo a dormire (+ o -) anche noi...
nonostante i milioni di poppate giornaliere e notturne a me il ciclo è tornato ormai da tre mesi e si è anche abb regolarizzato, tanto è vero che ultimamente bazzico molto sul forum delle mamme xxl e su quello delle mamme ravvicinate... :risatina:
devo dire che il pensiero mi attira e mi spaventa allo stesso tempo dato che cmq sia io che il socio desideriamo almeno 3 funghetti, però mi chiedo se non sia troppo presto... :pensieroso
tra l'altro alla visita di controllo il gine mi ha detto che dopo il cesareo dovrei attendere almeno 2 anni prima di pensare di cercarne un altro... so che qs è un argomento abbastanza dibattuto qua sul forum (e anche fuori) ma io devo dire che non sono riuscita ancora a farmi un'idea chiara sulla cosa. so solo che vorrei tentare un VBAC e che per qs forse occorre attendere un po' di più... boh!!!!! sono moooolto confusa in merito... :pensieroso
vi saluto tusan!!
baciiiii
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da lahelga » 18 giu 2011, 20:38

LaFunga, guarda... Io sono rimasta incinta di Ida quando luca aveva 8 mesi... Loro hanno 17 mesi di differenza.
Luca era podalico e quindi ho dovuto fare un tc.
Purtroppo Ida a 2 mesi dal termine dava segni di voler uscire, avevo contrazioni, sono stata ricoverata 2 volte il mese prima della nascita, e a causa di queste contrazioni e del tc precedente avevo troppe aderenze e il mio gine mi ha BEN consigliato di fare un secondo tc.
Ma in una struttura diversa con medici che non mi conoscevano mi acevan detto che avrei potuto tentare un parto naturale, ma le complicazioni potevano esser gravi, con un tc d'urgenza e un rischio per la piccola.

Così ravvicinati e' difficile, non impossibile, ma difficile che si riesca a fare un pn. Se ci tieni tanto ad avere dei figli vicini d'età non pensare ora al parto e dacci dentro :risatina:
Se invece credi sia più importante il parto ti consigli di aspettare almeno i 2 anni come dicono i ginecologi.
In ogni caso :incrocini che ti arrivi la cicogna!!!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da lahelga » 18 giu 2011, 20:39

Io ho il ciclo da un paio di mesi, e w la pillola!! :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da topinaf » 19 giu 2011, 11:13

ciao ragazzuole :sorrisoo

io il ciclo non lo vedo da gennaio...e sto benissimo così :hi hi hi hi
è la prima volta che mi capita, con gli altri aveva ripreso subito subito...ma mi godo questo periodo :hi hi hi hi

qui tutto bene, emma è anche lei sdentata, non gattona ma striscia velocissima ovunque (come la sorella) mangiucchia di gusto tutto, anche la carne a piccolissimi pezzetti.
domani la lascio con papà e suoceri...alle 8 devo essere in ospedale per il prericovero, devo togliere 3 denti del giudizio...e lo farà in sedazione perchè non voglio sentire nulla...dopo che mi hanno levato il primo senza anestesia non ce la faccio :freddo

ieri sera abbiamo cenato in terrazza :-D si stava benissimo!!

invece sono in una fase di noia col marito...so che passa, è fisiologica...ma ultimamente mi rendo conto di essere un po' insofferente e parecchio antipatica con lui...a tratti trovo molto stupido quello che dice :sberla:

vabbè...passerà :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 feb 2011, 20:10

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da LaFunga » 19 giu 2011, 15:12

ciao ciao!!
che bella questa domenica col soleeee!! :yeee
abbiamo appena finito di mangiare, abbiamo fatto il barbecue visto la giornata spettacolare!! e tra l'altro c'è anche la fiera al mio paese, non me ne ricordavo nemmeno più! per cui adesso ci facciamo un pisolo e poi usciamo!! fico!!! :clap :clap :clap
ieri elia ha detto "papà"! :che_dici se gli dico mamma ride e dice "papà". :che_dici
inoltre si tira su in piedi da solo!!!! non ci potevo credere, ha imparato tipo da un giorno al'altro, boh... :festa
buona domenica a tutte!!!
:ok
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Avatar utente
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4615
Iscritto il: 19 lug 2006, 12:56

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da desert noor » 20 giu 2011, 9:26

BUONGIORNO!!!

:incrocini alla topina!!!

noi siamo stati al raduno delle sixties. :sorrisoo

anche Bubi si alza da solo ormai!

scusate il tono telegrafico ma sono in the office!!!! :x:
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Avatar utente
LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 feb 2011, 20:10

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da LaFunga » 20 giu 2011, 9:43

topinaf ha scritto: domani la lascio con papà e suoceri...alle 8 devo essere in ospedale per il prericovero, devo togliere 3 denti del giudizio...e lo farà in sedazione perchè non voglio sentire nulla...dopo che mi hanno levato il primo senza anestesia non ce la faccio :freddo
:incrocini :incrocini :incrocini
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da mammanto » 20 giu 2011, 14:50

Ciao belle,
un saluto svelto svelto.
Noi qui ci siamo fatti la "mani bocca piedi" (anche se la ped dice di no :pensieroso ), Tiz è pieno di bolle su bocca collo mani braccine e gambotte, da ginocchio in giù. Ieri aveva ancora 38.5 di febbre. Anche io e rubina siamo state male, ma lei solo febbre e io una nottata d'inferno con mal di testa, di ossa e freddo (con trenta gradi fuori avevo il pigiama di flanella e la coperta :risatina: ) e poi è passata.

Neanche qua ancora mestruazioni e sto bene così. Lo allatto ancora 4-5 volte nelle 24 ore... se poi è noioso e sta male anche di più :sorrisoo
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da topinaf » 20 giu 2011, 16:57

desert, grazie! :bacio
io sono uscita alle 13:30 e...il 20 luglio me li tolgono tutti e 3, in sedazione :sarcastico:
ho letto del raduno e sbirciato le foto da dolly...che belle che siete :emozionee

anto, mi spiace per la mano-bocca-piedi :coccola

la cucciola oggi è stata bravissima senza di me :emozionee anche se, appena tornata, si è subito attaccata alla tetta ( e menomale, altrimenti scoppiavano :risatina: )
bacetti!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4615
Iscritto il: 19 lug 2006, 12:56

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da desert noor » 20 giu 2011, 23:14

topinaf ha scritto:desert, grazie! :bacio
io sono uscita alle 13:30 e...il 20 luglio me li tolgono tutti e 3, in sedazione :sarcastico:
ho letto del raduno e sbirciato le foto da dolly...che belle che siete :emozionee
:ok :sorrisoo
si, il raduno è stato un successo!!! :cuore
il socio mi ha detto: ma con le ottobrine quando???? :hi hi hi hi
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Avatar utente
LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 feb 2010, 16:25

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da LAO80 » 21 giu 2011, 14:13

Ciao a tutte!! Passo per un saluto veloce veloce perchè sono giorni di fuoco.
Noi fine settimana teribbbbbbile!!!! Lorenzo sta mettendo il canino dx alto..... CHE LAGNA!!!! Ma io dico di solito quelli vengono un po' più tardi e prima gli altri, invece qui no??? Poveretto, lui è stato un lamento unico da sabato a domenica sera, ho provato col Dentinale, con i vari giochetti freschi, ma niente. Ora sembra essersi quietato, boh, speriamo!! :incrocini
Si era appena fatto qualche giorno di bentelan per un'orecchio rosso e una malattia che la pediatra non ha saputo classificare (si è riempito di macchiettine tonde rosse, ma ha detto che non era una delle classiche malattie... boh :pensieroso ) e speriamo che adesso vada meglio. Finalmente splende il sole!! W! Si avvicinano le vacanze, anche se io a dire il vero ho ancora un bel po' di lavoro da fare... ma passerà anche questo mese.
Vi saluto, e appena posso mi aggiorno.
Baci a tutte!!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

Rispondi

Torna a “Ottobre”