GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Marianna83 » 6 giu 2011, 11:26

ciaoooooooooooo!latito xchè come tutte le mamme ho 3mila cose da fare ma app riesco scrivoooooooooooooo!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 6 giu 2011, 22:28

Ciao mammine,
scusate la latitanza ma qui ce nè sempre una. :che_dici
Alla fine mercoledì sera valige pronte e quasi tutto caricato in macchina per la partenza ad Assisi di giovedì e no che la Carolina ha 38 di febbre!! :nonegiusto Non volevo crederci ma non me la sono sentita di partire dopo l'esperienza passata in ospedale, ancora ben presente nella mia mente. :x:
E così abbiamo rimandato al 16 giugno (compleanno di Edoardo) e fortunatamente non ci fanno perdere la caparra. :sorrisoo
Alla fine penso che la febbre sia stata dovuta a qualche dente perchè il giorno dopo stava bene.

Giuli:grazie per le dritte di Assisi ci andremo sicuramente in quella trattoria!!Com'è andata ad Amsterdam al consolato?Spero niente lunghe attese e rotture come la scorsa volta.

Chloe:bene dai che ti arriva un aiuto!!Io la mia donna delle pulizie (che ora non ho più da un anno) l'avevo messa in regola sul sito dell'inps e poi mio marito ogni tre mesi compilava i bollettini da pagare dei contributi.Se hai dubbi prova a chiedermi via mp che sento lui che è l'esperto. :fischia Bellissime le foto che hai messo del nanetto su fb.Per la vacanza mi sa che se riuscite ad andare dal collega del socio sarebbe bellissimo per te e tornare dove sei nata. :ok

Ecca:sono sicura che adesso con le ferie ti riprenderai. :cuore Anche a Ricky il mare non può altro che fargli bene e rafforzarlo per bene!!

Sbu:bentornata!!

Latte:noi siamo a 300 ml a colazione con tre biscottini e a merenda alternato a joghurt sui 200 ml.

Spannolinamento:non ho ancora provato ma volevo inziare dopo il mare, sul lago, ma forse è un pò prestino.Con Edoardo mi ricordo che inziai a giugno del suo secondo compleanno, sempre al lago e a settembre era spannolinato!!Alla fine ho fatto come un gioco senza forzarlo ed è stato bravo.Comunque bisogna andare con calma e pazienza ogni bimbo ha i suoi tempi.

Ele:ma Luca è sempre più un ometto!!Ho visto le fotine su fb.

Barbi;De,Terry,Marianna,Vale:tutto ok?

Non mi ricordo altro scusatemi. :fischia

Un :bacio a tutte e buona notte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 giu 2011, 23:52

eccomi anch'io! ieri vi ho lette in velocità ma era già tardi per scrivere.

Giulia mi fai morir dal ridere! comuque io mi vergogno immensamente di questa italia che si deteriora invece di rinnovarsi e migliorare. Un vero schifo quello che hai trovato a Milano, ed è proprio così come l'hai descritta purtroppo! non si vive più! sicuramente meglio andare via, soprattutto al nord europa!
Sono contenta per la tua panciotta che lievita e che stai bene, niente più nausee?
Spero che Antonio ti porti un bel regalino di compleanno, altrimenti lo metti lui a pulirti casa anzichè l'aiutante!!!

Ecca, come va la tonsillite di RIcky? quanto parla già! che bello! Luca non ne vuole sapere di ampliare il suo vocabolario: va molto a gesti, indica, piagnucola che non lo capiamo, urla e si incavola... uff, speriamo si decida presto!!!

Chloe, per quanto riguarda la montagna io ti consiglierei il trentino perchè è più bello, ci sono più attenzioni e strutture , giochi e aree per i bambini, mentre la valle d'aosta è più spartana, meno accogliente e tenuta d'acconto. Capisco che è un viaggione per voi! io conosco abbastanza la val pusteria, dove ci sono diversi laghi, ma ti posso assicurare che è bella anche senza lago sotto casa!

Al mare è stato bello e sotto certi aspetti divertente, ma stancante perchè luca era scalmanato e alla sera uscivamo fino alle 10 per farlo stancare e giocare al parchetto giochi. Ma ha i piedini delicati e non c'è stato verso di ocnvincerlo a mettere i piedi in mare con i sassolini!!!
La mia schiena, dopo 4 giorni di pastiglie Voltadvance, sembra migliorare , ma che dolore prima!
sto valutando di cambiare materasso e doghe perchè è troppo rigido il nostro e mi accorgo di dormire proprio male!

Winnie che disdetta la febbre di Carolina! meno male che avete trovato posto più avanti.

un bacio a tutte vado a nanna! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 8 giu 2011, 10:42

ciao ragazze!
mi sto collegando dall'albergo, ha fatto un bel temporalone qui ma ha già finito, aspetto ancora qualche minuto e poi...mare! Richy è bravissimo, mangia quel che passa il convento (e come se mangia!!!) sta benone e si diverte un mondo.
Chloe! Se vuoi venire in Trentino ti posso dare una mano a cercarti un posto che risponda alle tue esigenze!!!! Tutti gli alberghi e le strutture direttamente sul lago sono un po' care, questo senz'altro...se vuoi vicino a me c'è una località di montagna molto bella, di vocazione non fortemente turistica e quindi più tranquilla rispetto a montagne più "blasonate"....parlo del Monte Baldo e dintorni, che è a ridosso del lago (lo si raggiunge volendo in un battibaleno con la famosa funivia Baldo-Malcesine oppure, ovviamente in macchina). Oppure la lessinia, bellissima. Altrimenti Val di Sole o Non, che sono le zone più belle del Trentino ma ovviamente sono un po' care. Posso consigliarti anche il lago di Caldonazzo, bellissimo e sicuramente con prezzi più accessibili di quello di Garda. Se hai bisogno non esitare a contattarmi! Ti mando via mp il mio cellulare se ti serve, sarei contenta di aiutarti.

Ciao a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 8 giu 2011, 13:28

Grazie Ecca!
guarda, aspettiamo fine mese per sapere se questi amici ci potranno ospitare in Savoia (in realtà la loro casa si trova nella parte francese, ho dato un'occhiata su internet e ho visto che il posto è abbastanza attrezzato per i bimbi), ma se non si potesse fare ti chiederò aiuto sicuramente. Come laghi avevamo visto Tovel, Ledro e Molveno, quello di garda non ci interessa al momento, ma siamo aperti a qualunque opzione, anzi se la località non è troppo turistica meglio :sorrisoo
Ma è inutile che ti faccio sgobbare ora e poi andiamo da un'altra parte :fischia
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 8 giu 2011, 13:53

Ele, bene per la vacanza, il riposo coi nani ce lo possiamo scordare, ma almeno ci divertiamo e facciamo esperienze nuove, soprattutto loro! Per il materasso hai pensato a prenderne uno in schiuma di lattice? Io ce l'ho (da 11 anni ormai) e mi trovo molto bene, si adatta bene alle varie pressioni del corpo, ma senza sformarsi o farti sprofondare e non è rigido.

Winnie: povera Carolina, non ci voleva questa febbre, comunque meno male che è passata subito e che non avete perso la vacanza, bello farla per il compleanno di Edo :emozionee

Oggi è venuta la signora ha fare il suo primo giorno di pulizie, ragazze, la casa ha un altro aspetto! son troppo contenta :yeee In settimana vedo di sbrigare la messa in regola (anche se siamo rimaste d'accordo che la facciamo a partire da luglio), se ho problemi chiederò delucidazioni al marito di Winnie :spiteful:

Un bacione a tutte!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 9 giu 2011, 20:24

noi stm tentando lo spannolinamento da un po',ma con calma...come dice Winnie c vuole il suo tempo...
con sto tempo in casa nn so+ke farle fareeeeeeeeee!aiutoooooooooooo :buuu

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 9 giu 2011, 20:26

Dimenticavooooooooooo!Emmina ha ereditato i miei cubetti di legno co le lettere e sa prendere una lettera e dire una parola ke inizia con qlla lettera!poi v spiego meglio xchè ora è qui ke lagnaaaaaaaaaaaaaa

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 giu 2011, 23:28

ciao Ragazze!

Chloe sto valutando il materasso in viscoelastico, che è concorrente del lattice. Ne ho provato uno in negozio della Reginaflex, che mi ispira. Ho provato anche il tutto-memory che costa un pochino di più e mi sembra molto simile. Il prezzo di due singoli affiancati è di 640 per il viscoelastico e 800 per il memory. Non male! ci sto pensando... vorei prendere due singoli perchè vorrei poi prendere le doghe mobili, che puoi alzare i piedi o la testa. per me è utile per la circolazione delle gambe mente per mio marito, se ha mal di stomaco serve alzare un po' di testa. e costano 260 ogni rete singola a doghe.

Buona vacaza Ecca!!
Marianna la tua Emma è fenomenale!! .... e anche tu sul banco da lavoro!!! :-))) :ok

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 12 giu 2011, 11:39

Ciao bellezze
sono sempre più incasinata non mi va nemmeno di stare a lamentarmi speriamo che questo periodo di m passi perchè mi sto esaurendo :x:
Ieri con l'asilo della Michy siamo andati in gita al parco faunistico le cornelle in provincia di bergamo, tempo un po' così così la prima ora è piovuto poi fortunatamente si è un po' aperto e ci siamo goduti la giornata però a me quel posto mi ha messo un po' di tristezza. Per carità gli animali sono ben tenuti ma gli spazi proprio ristretti sopratutto per i grandi felini
mi dispiace ma non riesco ad aggiornarmi :buuu spero di riuscire a farlo presto :che_dici
un bacione a tutte :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 giu 2011, 23:04

E' passato anche questo we!
Luca fa il mato e il capriccioso. alza le mani e dobbiamo dargli ua regolata. Ci ha fatto capire che no vuole più stare sul seggiolone ma a tavola con noi. così gli ho messo il rialzo su una nostra sedia e l'ho seduto lì al tavolo, poi ho comperato un gradinetto blu di plastica così è più indipendente di salire e scendere.
voi come siete messe? devo mettere via il seggiolone? può bastare il rialzo o devo ocmperare una sediolina fatta apposta?
vado, buona notte! :bacio

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 12 giu 2011, 23:41

ciao ragazze!

chloe non preoccuparti, se hai bisogno sono qui. :sorrisoo

Siamo tornati dal mare :buuu , è stato bellissimo (anche se il tempo ha fatto un po' il matto) nonstante mio marito si sia preso la tonsillite con 39 di febbre per un giorno e mezzo, fortuna che io viaggio sempre con una farmacia completa nella valigia tra qui l'immancabile amoxicillina. Peccato solo che dovevamo andare nei pressi dell'Aquila perchè dovevo incontrare il sindaco di un paesello dove è stata eretta una chiesa fatta da un team di volontari della mia valle, i quali hanno usato, tra gli altri, i proventi della circuitazione di un mio copione teatrale portato in scena da una compagnia che si è prestata alla causa. Ci tenevo proprio ad andare a visitarla, l'avevamo programmata per venerdì ma appunto il socio stava troppo male e non se n'è fatto niente. :nonegiusto Per il resto....devo dire la verità, Riccardo in vacanza non è per nulla impegnativo. Mangia-gioca-dorme. E quanto si divertiva nell'acqua! Appena ho un po' di tempo metto le fotine su fb. Da domani ricomincia la routine :freddo .... ma, complice il fatto che abbiamo visto poco il sole, stiamo programmando di tornare al mare alla fine di agosto, magari in un posto più vicino a noi, tipo jesolo, giusto per far giocare Ricky un altro po' sul bagnasciuga. Ora vado a nanna, è tutto il giorno che sistemo valige, faccio lavatrici, lavo, pulisco....son stanca.... Notte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 giu 2011, 11:18

buongiorno
ma che fine avete fatto? :urka
noi diciamo tutto bene, tanto lamentarsi non serve a niente :che_dici
:bacio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 giu 2011, 16:34

Me lo chiedevo pure io!!!!! Bimbe???!!!!!!!!

Non lasssssiatemi qui da solaaaa!!!!!!! :calimero:
:hi hi hi hi

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 giu 2011, 18:18

Eccomi!!! Passo per un aggiornamento velocissimo!!!
Ieri abbiamo fatto l'ecografia delle 30 settimane.
Elisa sta bene e cresce bene, perfettamente in tabella. SI muove tantissimo e infatti l'unica foto che abbiamo è un po' penosa: aveva mani e piedi davanti alla faccina e non voleva saperne di stare ferma e farsi riprendere. L'ecografista ci ha provato per un po' e alla fine si è rassegnato.
Unico neo di tutta la situazione, alla fine del settimo mese la nanetta dispettosetta è ancora podalica e sembra non avere nessuna intenzione di girarsi. Lei sta tanto bene lì, alla faccia del mio stomaco compresso dalla sua testona!
Siamo in attesa degli eventi: la prossima visita sarà il 13 luglio e il mio medico dice che se non si sarà girata per allora possiamo tentare di girarla noi. Se non ci riusciamo, data l'epoca, ci toccherà per forza fissare un altro cesareo e quindi la vedremo probabilmente un po' prima del previsto (27 agosto). Se ci riusciamo... vedremo come va. Io vorrei davvero tentare un VBAC.
Io sto benino, a parte questa brutta acidità di stomaco che finisce col togliermi persino il sonno, devo ammettere che non sto male. Un po' sono presa da Francesco e quindi chi ci pensa?, un po' è per certi versi un film già visto, per cui mi stupisco un po' meno di quel che accade...
Francesco è sempre più grande e sempre più bello (cuor di mamma!). In questi giorni Antonio è a Taiwan e lui si sta comportando benissimo: la sera viene a dormire con me e mi fa le carezze e si addormenta tutto appiccicato a me tenendomi per il pigiama. è proprio bravissimo e comunque per fortuna ci sono qui i nonni paterni a darmi man forte, che durante il giorno lo gnometto è sempre mooooooolto attivo!!!
La prossima settimana vengo in Italia per l'ultimo colpo di coda in ufficio e poi, dopo che ci avrà raggiunto Antonio, dovremmo riuscire a fare un po' di meritata vacanza prima di smettere di dormire per un periodo indefinito... sta cominciando a prendere corpo l'idea che tra un po' si ricomincia! Ma ce la faremo, siamo fiduciosi!
Dal 27 sarò finalmente in maternità fino alla fine di novembre. Lavorativamnete le cose vanno come al solito con in più un'allieva un po' testa di legno... speriamo che si dia una svegliata, se no la vedo dura. Ma chissene, io non ci sono per nessuno!!! :065-Basta_me_lo_credo:

Baci a tutte e buon we!!!!!!!!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 17 giu 2011, 22:13

Emmina ieri ha fat 20 mesi!
Praticamente le ho insegnAto a prend un cubetto con un a lettera,io le leggo la lettera e le dico una parola che conosce che inizia cn quella lett ad esempio M e mamma,B e Z e zia ecc. ora ogni volta che tira fuori un cubetto dice la lettera e il nome associato...oppure le dico di pescare ad esempio la P di papà e lei la prende...Logicamente va x memoria visiva,non penso proprio che abbia capito l'alfabeto...però è già qkosa no? :ahaha

Mio marito è KO da 3gg con febbre alta e dolori articolari,oggi il medico ha visto ke ha anche la gola viola,per cui si va avanti con antibiotico...
speriamo in bene xme e Emmina! :incrocini

SEGGIOLONE:Emma è abbastanza insofferente!C sta ben poco qdo deve mgiare,le abbiamo seggiolina e tavolino xbimbi e il +delle volte mangia seduta lì...anche xchè dal seggiolone ho paura che un giorno o l'altro cada xchè si slega da sola e si alza in piedi :buuu

Lettino:stessa questione del seggiolone,dormiamo xterra onde evitare cadute!

Noi partiamo il 9xil mare e quest'anno sm una tribù!In 5! Cri,io,Emmina,2alani(Ambra e Eolo)! :sorrisoo

Vado a nanna!
Anche Emma da qdo è cambiata l'ora va a letto + tardi!Ieri sera 22,45!Io non stavo+in piedi!
Giulia:Emma si era girata dalla posizione podalica il 23 settembre,il giorno ipriMA DI QLLO In cui m avevan programmato il cesareo!Qdi m avevan rimandata a casa...poi è nata cmq col cesareo il 16 date le dimensioni da elefante e la mia inesistente dilatazione!
Baci a tutte ,sptr a Giulia!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 giu 2011, 23:01

Ciao mammine, scusate la latitanza ma dal pc di casa nn riesco a collegarmi a gol. Vi scrivo al volo dal cell e spero di leggere presto gli aggiornamenti.Noi tutto bene siamo ad Assisi e abbiamo festeggiato il compleanno di Edoardo.Cucciolo 4 anni!!torniamo lunedì!Giuli siamo andati alla pallotta grazie abbiamo mangiato benissimo.Mi mancate :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 22 giu 2011, 22:24

intanto un bacio a tutte, siamo sempre più latitanti, chi per un motivo chi per l'altro...
noi tutto bene, a parte il fatto che Mattia ha deciso che è cosa buona e giusta svegliarsi ogni giorno fra le 5:30 e le 6, indipendentemente dall'ora in cui va a nanna la sera e da quanto dorme nel pomeriggio (e anche qui, sempre meno).
Posso dire con certezza che se in questo periodo che il socio non c'è (15 giorni!) non fosse venuta mia madre, mi avrebbero potuto raccattare col cucchiaino.
Per il resto tutto ok, fermenti lattici a gogo per sistemare la cacca del nano, ieri fatto vaccino antivaricella, dopo averla scampata dal cuginetto, qualche parolina nuova, fra cui "azie" e "apetta" (grazie, aspetta), coi denti mancano solo un canino e gli ultimi quattro molari, il peso non lo so ma la mia schiena mi dice che è assai :impiccata:

Marianna: ma Emma è proprio un portento, se continua così alle elementari si annoierà a morte :ahaha
Winnie: io ti seguo su fb! Bene per il compleanno dell'ometto, vedo che le golline danno buone dritte quando si tratta di mangiare :hi hi hi hi io prendo appunti, chissà un giorno capitassimo da quelle parti...
Terry: ho visto du fb le foto dei tuoi bimbi, sempre più belli, tutti e due!
Giulia: certo che Franci è sempre più bello, l'ho già detto mi pare, questi ottobrini sono proprio una buona annata e poi con delle mamme così :ahah per il lavoro, tieni duro finché c'è da farlo poi manda tutti a quel paese e goditi la tua maternità. :incrocini per la giravolta di Elisa, che capisca che coi piedi per aria ci può stare ora o mai più!
Ecca: bene per la vacanza, anche se mi spiace per il maritino e la conseguente visita mancata a L'Aquila, spero che potrai "recuperarla" in un'altra occasione. Io aspetto ancora di vedere le fotine promesseci :fischia
:bacio a tutte, spero di leggervi presto, non seguite il mio esempio, scrivete assiduamente, perché io vi leggo tutti i giorni!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 23 giu 2011, 11:44

Buongiorno
stamattina sono andata da decathlon e mi sono comprata due costumi :-D
domani dovremmo partire per Sori ci staremo qualche giorno, ovviamente oggi il tempo fa schifo speriamo migliori :incrocini
ieri invece sono andata dal parucchiere e mi sono rapata per bene, penso di non averli mai tagliati tanto!
ieri ho letto tutti gli arretrati ma mi ricordo ben poco :che_dici
Giulia sono contenta che Elisa cresca benone, vedrai che prima o poi si gira speriamo presto :incrocini
Francesco è bravissimo, Matteo è già tanto se arriviamo a 10 di parole :risatina:
Marianna la tua Emma è un fenomeno fa cose che forse a stento riesce a fare la Michela che di anni ne ha 4 :urka
Winnie tornata dall'umbria?com'è andata?
auguri in ritardo ad Edoardo :congratulations:
chloe bene per la donna delle pulizie ne avrei tanto bisogno pure io :che_dici
qua a denti siamo messi male, 4 incisivi sopra, 3 sotto e 2 premolari sopra, stop! ora però sta tagliando qualcosa perchè di notte si balla :x:
non ricordo altro
:bacio :bacio a tutte :cuore

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 27 giu 2011, 13:40

Noi coi denti abbiamo dato almeno fino ai 30mesi!cI MANCANO SOLO gli ultimi 4molari in fondo!
Emma è stitica!Ho kiam peddy stamatt e dice che Emma trattiene i liquidi,qdi Lattulosio sciroppo per 25gg,un kukkiaino 2 volte al dì...anche se stamat me lo ha sputato in faccia! :buuu
la vedo dura! :pensieroso devo pensare a come darglielo

abbiamo pass 2settiamne da incubo xchè mio marito aveva febbre alta e si sa che gli uomini fan una tragedia!il medico gli ha dat antibiotico pensando fosse influenza e invece dopo una settimana è tornata...qdi altro medico che gli ha prescr urocoltura e farmaco xcistite!domani abbiamo risultato esami ma sembra proprio che sia una cistite trascurata!

noi partiamo il 9luglio per il mare!!!!!!!
scvrivo app possoooooooooooooo
baci a tutteeeeeeeeeeeee

Bloccato

Torna a “Ottobre”