GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 20 mar 2009, 14:47

Oplà ha scritto:Barbara, io sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te.
Sono una di quelle (poche, mi sembra di capire) che hanno una mamma e un suocero che farebbero i salti mortali pur di stare con i loro nipoti. Se potessero, li porterebbero a casa loro, persino.
.

iO NON POSSO PROPRIO DIRE CHE MIA MAMMA NON SI SIA E NON SI STIA FACENDO IN 4 PER AIUTARMI!! sarei proprio una stronza a dire certe cose..
però mi aspettavo che se le avessi detto mamma sei stanca?? lo sò che Nicole è una pazzetta vuoi che la portiamo al nido???lei mi dicesse "ma stai scherzando??? è così piccola ancora,tanto io sono a casa a fare un cavolo se per due anni mi sacrifico non è assolutamente un problema!" invece no !! il giorno dopo era a casa con il depliant dell'asilo!! :ahaha ed è chiaro che in quel momento che ho capito che era diventato un problema( me lo ha detto tra le righe :hi hi hi hi ) abbiamo iscritto Nic al nido...
boh non sò ...è che io il nido lo vedo proprio come un parcheggio..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 20 mar 2009, 22:59

PARIS non volevo entrare nell'argomento nido - nonne ma proprio non ce la faccio a non dire la mia........... Ale va all'asilo e io mi sento in colpa ...........e capisco la tua delusione verso tua mamma, ma ognuno di noi è diverso dall'altro, magari a tua mamma anche se adora vic il badarla tutto il giorno tutti i giorni è diventato troppo faticoso......... non viverla male pensa che quelle poche ore che stacca da lei fa si che sia più paziente e disponibile al gioco negli altri momenti della giornata........ e questo per vic è importante ......... meglio una nonna disponibile, attenta e con il sorriso che una nonna stanca e magari più distratta e senza un sorriso...........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 21 mar 2009, 12:03

Oplà ha scritto:Barbara, io sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te.
Sono una di quelle (poche, mi sembra di capire) che hanno una mamma e un suocero che farebbero i salti mortali pur di stare con i loro nipoti. Se potessero, li porterebbero a casa loro, persino.
Fanno fare di tutto a Pietro (ieri mio suocero è uscito di casa con i calzoni tutti dipinti di gessetto :fischia ), quando sono con lui giocano dedicandolgi il 100% della loro attenzione. Lo trovo bellissimo che un bambino così piccolo abbia l'oppurtinità di essere seguito e coccolatissimo. Ma solo parte della giornata.
Il resto della giornata (ehi, non è che le educatrici del nido siano estranee qualunque, sono persone di cui via via ci si fida sempre di più) non ha l'attenzione al 100%. Però è giusto così: sta sviluppando una certa indipendenza, le eduatrici si sforzano appunto di insegnare loro l'indipendeza, adesso lava da solo el mani, mette via da solo il maglioncino nell'armadietto, sta mangiando da solo, e se la cava benino, cosa che con un nonno o una nonna come quelle che ha lui... mah... se potessero respirrebbero al suo posto quando ha il raffreddore...
INTERAGISCE con altri, e alla sera mi racconta a modo suo (dolcissimo: cita nomi di bambini, qualche gesto qualche parola mia che lui commenta, insomma sapendo i fatti, perchè le educatrici mi raccontano per filo e per segno cosa fa, riesco a ricostruire il senso) , ieri sera alla mia domanda: hai giocato all'asilo? mi diceva ad esempio "acqu" e poi strizzava gli occhietti per farmi capire che gli era andata in faccia, e rideva, e poi correva a prendere uno straccetto e mi diceva "Anja", per farmi capire che aveva aiutato l'ausiliaria, Angela, ad asciugare il disastro :ahah Non sono più estranei, per lui, e neppure per me.
Anche la nonna lo può fare? beh sì e lo fa giocare con l'"acqu", e ne fa delle belle, ma vuoi mettere il piacere di spaciugare a 4 mani nel catino?
Lui è felice, ha mezza giornata di "indipendenza" guidata, con attività organizzate e pensate da professionisti, più tempo esclusivo di coccole e attenzione totale, solo lui al centro del mondo.

Ribadisco una cosa che scandalizzerà qualcuna: ce lo manderei anche se fossi IO ad essere a casa. Perchè per la salute mentale e per star bene con altri, figlio per primo, devi star bene con te stessa. Anche per fare un salto in palestra e prendersi cura di sè. O andare a fare un giro per negozi. Con tutto... chi mi conosce lo sa bene... io stravedo per il mio piccolo e quando siamo insieme non c'è nulla che mi possa distrarre da lui, al diavolo se poi si mangia pane e salame, e se la casa è un disastro. Ma per me queste cos non contano. O meglio contano poco.
E noto che anche per i nonni è così: se ci stanno meno tempo insieme, sono meno stanchi e riescono a stare con lui con un tempo di qualità migliore. Non è la quantità del tempo che passi con un bambino, ma la qualità che conta. E la qualità dipende da tante cose, come il fatto di star bene con te stessa, magari perchè hai avuto tempo di prenderti cura di te.

Paola non averei saputo dirla meglio!
Io sono a casa con Alex e i miei mi aiutano tantissimo nonostante mia madre lavori ancora e faccia un lavoro molto molto impegnativo fisicamente e soprattutto psicologicamente.
Non possiamo permetterci di mandare Alex all'asilo restando io a casa e per ora diventa complicato non sapendo ancora dove andremo a vivere in via stabile (speriamo si sblocchi presto la situazione, ma siamo fiduciosi!)
In ogni caso adesso intendo portare il Puffo in un centro Bambini-Genitori a Vigevano il mercoledì pomeriggio, dove le educatrici del nido (ah dimenticavo, mia sorella studia e lavora come educatrice di nido a Bologna perciò io sono di partissima! Anche se in poche prendono il lavoro come lo prende lei!) interagiscono con mamma e bambino per fare esperienza nuove e per incontrare altri bambini.
Non vedo l'ora! Poi vi racconterò!
Comunque la penso proprio come Paoletta|
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 21 mar 2009, 12:09

boh non sò ...è che io il nido lo vedo proprio come un parcheggio..
[/quote]

Forse Cinzia è il nido sbagliato! Perchè il nido come lo intendo io e con me la maggior parte delle mamme è uno spazio in cui i bimbi NON sono parcheggiati ma fanno esperienze che a casa assolutamente non potrebbero fare! Hai mai giocato alla manipolazione con Nic? le hai mai fatto sperimentare la pasta di sale? e tutte quelle altre iniziative che le educatrici organizzano per i cuccioli? Persino quando disegniamo Alex ha una modalità assai più complessa e attiva quando lo fa con mia sorella perchè lei ha un'impostazione diversa da quella che applico io con lui! Giusto per fare degli esempi nè!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 mar 2009, 12:36

sara.g ha scritto:PARIS non volevo entrare nell'argomento nido - nonne ma proprio non ce la faccio a non dire la mia........... Ale va all'asilo e io mi sento in colpa ...........e capisco la tua delusione verso tua mamma, ma ognuno di noi è diverso dall'altro, magari a tua mamma anche se adora vic il badarla tutto il giorno tutti i giorni è diventato troppo faticoso......... non viverla male pensa che quelle poche ore che stacca da lei fa si che sia più paziente e disponibile al gioco negli altri momenti della giornata........ e questo per vic è importante ......... meglio una nonna disponibile, attenta e con il sorriso che una nonna stanca e magari più distratta e senza un sorriso...........

no ragazze ma forse non mi riesco a far capire!
io non dico che mia mamma deve stare a casa con Nic,tant'è che Nic non sta a casa ma va all'asilo!!!
Nic NON VA FELICE ALL'ASILO (ok magari è solo questione di abitudine ma per il momento si fa dei pianti allucinanti e ha una bronchite da paura!!!)
la verità è che mia mamma vuole avere del tempo per lei e PER QUANTO SIA UN SACROSANTO DIRITTO,per come immaginavo di vedere mia mamma in veste di nonna sono rimasta delusa....
e Giordana tu dici di sentirti in colpa...ma tu lavori se non sbaglio no?? potresti avrere altre soluzioni? immagino di no se non non diresti che ti senti in colpae perchè dici di sentirti in colpa? Alex non va sereno all'asilo? immagino di no senno non avrebbe senso anzi saresti felice di lasciarlo...a menmo che come per Pietro l'asilo non rappresentasse un oasi felice!!! MA NON E' COSì PER TUTTI
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 mar 2009, 12:43

Lalla78 ha scritto:
In ogni caso adesso intendo portare il Puffo in un centro Bambini-Genitori a Vigevano |
lalla questo e' un'altro discorso!forse se mia mamma stesse li con lei la vivrei diversamente...forse se Nic andasse serena la vivrei diversamente
MA SICCOME IO DEVO LAVORARE,e non posso stare con lei è chiaro che mi sento costretta ad accettare "la stanchezza di mia mamma",ma la delusione rimane..sopratutto quando sento e vedo altri nonni che preferiscono passare del tempo ai giardini o a passaggio invece dei tirnei di carte o di spettegolo con le sorelle o l'amica andata da poco in pensione!
(starry meno male che viviamo lontane..sai le bische tra tua mamma e mia mamma??? :hi hi hi hi )

va beh ragazze discorso chiuso vah vi ho già rotto abbastanza e vi ringrazio delle vostre opinioni! siete proprio importanti per me! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 mar 2009, 13:01

ciao qua è la sezione staccata dell ospedale di trapani......francesco ha l'occhietto raffreddato un po nero...io alla fine del raffreddore ma ancora tosse e in piu sulla pancia mi sono spuntate delle bolle che mi fanno male.....gli sto mettendo la gentelin beta.... :domanda francesco è nervosissmo mangia a stento...e credo siano dendi che stanno spuntando tutti insieme qui il tempo fa schifo sembr inverno inoltrato.....francesco sta con mio padre e mia nonna e con mia madre oppure con mia cognata ...a casa...ancora il problema nido non cè ma ho una paura nel senso...lo cureranno? SI ACCRGERANNO SE HA FATTO LA CACCA...SE GLI ALTRI BAMBINI LO IMPORTUNANO.....non so...son terrorizzata ma capisco chedeve andarci anche per interagire...ma se ne riparla il prossimo anno...per...ora....cinzia mi dispiace che tua madre la prenda...cosi...certo mio padre se lo divide con mia madre e mia cognata riguardo ad impegni ma non mi sembra che gli pesi piu di tanto.-..certo ongni tanto fa che si lamenta ..ma poi...lo tiene...gli cucina gli cambia il pannolino...gli da da mangiare....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 21 mar 2009, 19:37

ciao donne..
io sto in pausa lavoro..
oggi una giornatina un po' così..
è venuto il tecnico ha finalmente sistemato sta benedetta lavatrice 50 euro di guarnizione, esclusa la manodopera perchè Ale gli ha dato una mano in tutto e per tutto.. (in una settimana è venuto 3 volte bah..)

Oggi mi chiama la titolare all'ultimo minuto con le sue solite scuse, e mi fa che fai vieni??
Io le ho detto sai sono rimasta a casa apposta, aspettavo una tua telefonata (io ero anche passata la mattina stessa, ossia sta mattina ma non l'ho trovata) mi chiama alle 4 che dovevo essere già li :martello
mi fa ale fa con calma ieni pure alle 5..
mo' la pausa era dalle 8-10 mo' 7-9 .. è andata improvvisata..
Domani attacco alle 4 e la pausa non so quando me la darà a me farebbe più comodo 7-9.. boh..
Mi sembra di non aver mai staccato dal lavoro, è tranquillo e calmo per il momento..
Antonio ha il raffreddore e la tosse, l'avrà presa da un amichetto o dal papà..
io sto bene, Ale sta guarendo.. l'ha presa così così..
bhe ora si tratta solo dei week-end..

Paris come ti capisco... io lavoro tutta l'estate e non sai quanto mi rode il non fare una settimana al mare col cucciolo..
è da 10 anni che è così, io e ale ogni anno ci promettiamo le ferie, ma poi per forza maggiore ci ritroviamo entrambi costretti a lavorare, con sti contratti del picchio che fanno.. :pistole
Speriamo bene..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 mar 2009, 19:46

volevo continuare il discorso cinzia mia suocera non puo tenerlo soffre di ostioporosi e si e no un metro e non riesce atenerlo in braccio lavora come sarta a casa perche la sua pensione è di 450 e ne paga 270 di affitto ...e quindi non puo tenerlo....io poi ci rimerrei male se i miei potessero tenerlo e non lo tenessero per impegni futili....meglio in mano loro che negli asili...fin quando si puo....ovvio ma se i genitori lavorano o sono impegnati da qualcosa di importante è ovvio che ci sono gli asili...e comunque poi a 3 anni è giusto inserirli...pero a medispiacerebbe che mia madre mi dicesse vado a giocare a carte non tengo tuo figlio....mio padre ha la chiesa nel tempo libero ed è fortunato a dividerselo con mia cognata che ormai...vive con noi 5 giorni su sette in questi giorni che sono stata male lei è stata...qui e fa tutto lei----a volte anche quando ci sono si occupa di lui ...cioe lavarlo o cambiarlo...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 mar 2009, 19:48

ale uffa pero mai al mare con il pupo...io d'estate ci vado la domenica...e poi in ferie con mio padre e una settimana di ferie con mio marito....l'allergia che ho sulla pancia è forse dovuta all'antibiotico...che prendevo l'ho smesso vediamo...
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 mar 2009, 19:49

mia suocera ha portato i supi figli la nido a 3 mesi perche sua madre non ha voluto tenerli benche facesse la casalinga....
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 mar 2009, 19:58

ah francesco dorme ancora con noi e mai dormito in culla neanche di giorno.... :fischia
.

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 mar 2009, 21:05

myriam 17981 ha scritto:io poi ci rimerrei male se i miei potessero tenerlo e non lo tenessero per impegni futili...

meno male c'è qualcuna che la pensa come me ,iniziavo a preoccuparmi seriamente.. :ahaha grazie Myri hai capito cosa intendevo dire! :ok

ciao ragazze
buona domenica a tutte! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 mar 2009, 16:46

Cinziaaaa!! Anche io ti capisco, anche io ci sono rimasta male quando è nata Elisa e mia mamma mi ha detto "quando ci sono, puoi contare su di me". Poi però col tempo ho capito i miei e in parte li ho giustificati: sia mia madre che mio padre si sono fatti un mazzo tanto tutta la vita per tirare su me e i miei due fratelli, uno dei quali ha dato seri problemi a loro e a tutta la famiglia. Entrambi lavoravano coi turni e non avevano abbastanza soldi per permettersi un aiuto domestico. Hanno mandato tutti e tre a scuole private in anni che erano definiti "di piombo" e nelle scuole statali un giorno si e uno no occupavano e picchettavano, proprio per garantirci un minimo di istruzione di base, insomma hanno fatto un sacco di sacrifici per dare a noi il meglio che hanno potuto (comprese settimane bianche e viaggi all'estero). Ora, si vogliono godere la pensione e hanno entrambi più di 70 anni!! Mia mamma comincia ad essere un po' acciaccata e non riesce neanche a sollevare Valentina da terra!!!!! In fondo mi hanno detto: "arrangiati", ma devo dire che nonostante la mia inkazz.. iniziale ho capito che più di tanto non possono fare. Perchè è giusto che se ne vadano in giro per il mondo mano nella mano, che programmino i loro viaggi senza tenere conto delle mie ferie o altro. Certo, se ho proprio bisogno sono i primi a offrirsi (ad agosto per esempio mi hanno detto che non andranno via, ma resteranno vicini a me per un eventuale anticipo del parto..), ma spesso sono io la prima a dire loro che "mi arrangio, non vi preoccupate". In effetti quando capita che la tengono uno o due giorni (rarissimamente) alla sera sono DISTRUTTI!!!
Probabilmente (scusa se mi permetto, magari sto cannando alla grande) tu sei arrabbiata con tua madre perchè pensi che la "sbologni" al nido per farsi i fattacci suoi... e per questo vedi l'alternativa come una cosa spiacevole.. Tieni duro, vedrai che la piccola presto smetterà di piangere e le cose sembreranno meno pesanti da sopportare (tieni presente che la prima settimana di nido anche Vale ha pianto tanto.. Ora invece corre entusiasta alla porta della classe da sola a fare "toc toc"!!) Una coccola speciale per te.. :coccola PS come va la faccenda della casa? E le bolle??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 mar 2009, 16:47

NON SO SE L'AVEVO GIà SCRITTO: PRENOTATO HOTEL CERVIA, ARRIVIAMO IL 24!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

felly73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da felly73 » 22 mar 2009, 21:46

ABBRACCIO TUTTE VOI....LA MIA BIMBA è NATA IL 9 OTTOBRE 2007 ED E' UN TERREMOTO... MOVIMENTO COL BELLO E IL CATTIVO TEMPO!!!! :Yuppieeee

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 22 mar 2009, 22:14

benvenuta...felly...raccontaci tutto!!!
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 22 mar 2009, 22:16

da domani il socio è in ferie è gia l'ho sobbarcato di passare la polverina e il folletto su tappeti e materassi polverina antiacaro...di togliere tende...ecc..e anche quello di portare francesco a fare il vaccino...forse finalmente l? mpr lo fa...la mia allergia sembra migliorare....domani si torna pure a lavoro!!!!
.

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 mar 2009, 0:16

paris ha scritto:
myriam 17981 ha scritto:io poi ci rimerrei male se i miei potessero tenerlo e non lo tenessero per impegni futili...

meno male c'è qualcuna che la pensa come me ,iniziavo a preoccuparmi seriamente.. :ahaha grazie Myri hai capito cosa intendevo dire! :ok

ciao ragazze
buona domenica a tutte! :bacio

Cinzia ho scritto sempre un po in fretta e non ho chiarito a fondo il mio pensiero, me ne sono resa conto. Fermo restando tutto quello che ti ho scritto in precedenza, in ogni caso capisco benissimo che una scelta imposta come nel tup caso ti resti indigesta e se mia madre mi dicesse che non vuole tenere Alex perchè hai i cavoli suoi pure io ci resterei di cacca! Su questo ti do pienamente ragione!
E posso immaginare il tuo strazio sapendo che Nic va al nido e ha i tradizionali problemi di inserimento che riscontrano tutti i bimbi i primi tempi... posso solo sperare insieme a te che passato l'iniziale smarrimento anche lei come Pietro, Vittoria e tutti gli altri bimbi possa trovare giovamento da questa esperienza iniziata un po forzatamente ma che può anche rivelarsi estremamente positiva! :bacio :incrocini

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 mar 2009, 0:24

felly73 ha scritto:ABBRACCIO TUTTE VOI....LA MIA BIMBA è NATA IL 9 OTTOBRE 2007 ED E' UN TERREMOTO... MOVIMENTO COL BELLO E IL CATTIVO TEMPO!!!! :Yuppieeee

Salve Felly, ben arrivata fra le ottobrine!
Raccontaci un po' di te... devi sapere che siamo molto curiose!
Come si chiama la tua bimba?
Il titolo del post si riferisce al fermento che la primavera ha rimesso in moto con la voglia di viaggetti e raduni in giro per l'Italia... :hi hi hi hi la tua cucciola quanto a movimento con il bello e il brutto tempo qua è :che_dici in buona compagnia! :ok
Ce ne sono di terremoti fra i nostri ottobrini 2007 :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”