GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Carnevale è arrivato, pance nuove e un bimbo nato!

Bloccato
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Carnevale è arrivato, pance nuove e un bimbo nato!

Messaggio da Tweety » 26 gen 2009, 10:39

Questo w.e. mi sono sentita un pochino così... sabato siamo andati alla festa di compleanno del bimbo dei nostri amici.. e c'erano altre famiglie come noi.. ad un certo punto una se ne esce con "ma lo sai che Tiziana lavora? Con due bambini!!!!" e poi al mio racconto di lavorare 8 ore, di alzarmi ogni giorno alle 5.30-6.00 sono rimaste tutte :urka e tutte "no no" loro già dopo un figlio si sono licenziate :domanda ma tutte!!! Ma dico.. come fanno? Mio marito guadagna bene.. ma con un solo stipendio dovremmo comunque fare molte rinunce.. e poi i bimbi crescono e io che faccio la casalinga? E la mia indipendenza? Non nego che mi piacerebbe fare un part-time.. ma addirittura licenziarmi mi sembra esagerato .. e ieri eravamo a pranzo fuori, e la titolare del locale, ormai siamo un pò in confidenza, mi fa "ma davvero lavori con due bambini? e la mattina ti alzi alle 5.30?" :urka ma sono l'unica?????? :che_dici

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 gen 2009, 10:59

Tweety, io non mi alzo alle 5.30, non ce la farei mai, di bimba ne ho una sola ma, se ne verranno altri, non rinuncerei mai al mio lavoro: guadagno pochissimo, mi scasso parecchio, ma ho studiato una vita per farlo, i miei genitori hanno fatto sacrifici e io pure. Lo so, a volte rischio il linciaggio, ma io penso che avere dei figli non debba per forza farti mettere in secondo piano te stessa. Ossia, è ovvio che il loro benessere è sempre al primo posto nella tua mente, ma il loro benessere dipende direttamente dal tuo...
E poi fra noi abbiamo tante wonderwoman: Nico, Star, Ale...un bimbo o due (o tre...), la storia non cambia...le donne sono comunque sempre forti!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 26 gen 2009, 11:09

Tiziana io pure lavoro ...spesso anche + di 8 ore perchè essendo a casa non stacco mai....la gente mi dice che son fortuna che sono a casa ma non si rendono conto di quanto è difficile star qui vedere i bimbi giocare e non poterci stare insieme :buuu
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 26 gen 2009, 11:12

chi non ha il mutuo da pagare se lo puo' permettere di stare a casa, io se potessi fare altri figli e me li godrei ma non ho sposato un miliardario e faccio i sacrifici

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 gen 2009, 11:13

Poi, scusa Tiziana...ma perchè dici che ti sei sentita a disagio? Io sarei orgogliosa al posto tuo! (A meno che le simpaticone volessero farti sentire in colpa...ma mandale a quel paese!)
24.10.07

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 26 gen 2009, 12:28

eccomi di passaggio .. non ho resistito al tema del giorno!
tiziana, mi sento anche io tirata in causa e quoto COMPLETAMENTE quello che hanno detto le altre!! devi essere orgogliosa di quello che fai, caso mai sono le altre che sono "comode"! anche io non rinuncerei mai al mio lavoro, se non fossi proprio costretta, certo!! sono fortunata perche' sono part-time, anche se me lo concedono di anno in anno :che_dici e quindi non so mai se me lo rinnovano ... pero' finche' posso continuo cosi', e certo non e' facile! pero' poi i bimbi crescono, e tra un po' di anni che facciamo??? insomma, io non mi vedrei a casa, mi sentirei un po' fuori dal mondo .. e' chiaro che poi e' soggettivo, c'e' invece chi ci sta benissimo, io parlo per me!
bea, non sai quante volte penso a te, e mi chiedo come faccia a lavorare da casa! secondo me sei bravissima, non deve essere per niente facile, io mi farei distrarre da mille cose, ovviamente primo tra tutti i bimbi, ma anche da altro ... insomma, anche tu hai tutta la mia ammirazione!
e ora torno al lavoro, se no ... mi lasciano davvero a casa!! :prrrr
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 26 gen 2009, 12:30

TIZIANA, ti puoi considerare una wonder woman anche tu! !
io ho iniziato a lavorare quando Antonio aveva 4 mesi, da un lato mi sono pentita ma se non l'avessi fatto, con Ale che stava a progetto e dipunto in bianco licenziato per crisi, non so con cosa saremmo campati!!

Io fortunatamente, (+ o -) lavoro 9 mesi l'anno.. solo che rimpiango di non portare Antonio al mare l'estate, e di non essere a casa i sabati e domeniche con la mia famiglia..Dove lavoro è un bellissimo posto mi trattano bene, le principali sono umane e dove lo trovo un altro lavoro?? e soprattutto così??
Faccio orari variabili e a volte torno anche alle 2.30 di mattina che dovrei dire.. alle 8-9 sono in piedi perchè Antonio si sveglia e lo devo vestire cambiare fargli la colazione e portarlo fuori..
i soldi servono, anch'io sono della teoria che con uno stipendio non si vive.. con 2 si e se ci riusciamo mettiamo con molta fatica da parte qualcosa!!

Coraggio, noi donne abbiamo una forza incredibile e una pazienza sovraumana! (oltre a tante altre doti)

Beh dopo di ciò, vi dico che Antonio si è svegliato alle 10.40 ha faticato moltissimo a prendere sonno, quando si è svegliato si è lagnato urlando per un ora circa poi gli è passata..
io non lo voglio riempire di medicinali, i denti devono fare il suo corso, speriamo escano in fretta!!
mo' vi lascio vado a preparare la pappa!!
:bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 26 gen 2009, 13:27

Grazie ragazze! siete davvero mitiche! Io lavoro perchè mi fa sentire viva, utile, per poter dare un futuro migliore ai miei figli.. Queste invece rinizieranno a lavorare quando i bimbi saranno grandi.. ma come si fa ad essere sicuri di rientrare nel mondo del lavoro? :domanda E cmq.. siamo diverse.. loro hanno trascorso tutta la festa sedute con un bicchiere in una mano ed un piattino in un'altra a chiaccherare allegramente, non si sono mai preoccupate di guardare i bambini, di starci insieme, di dargli un salatino da mangiare.. Ad un certo punto un bimbo di queste ha fatto male a Marco ad un occhio, ora è tutto livido poverino.. e la mamma non si è neanche alzata a chiedere scusa o vedere come stava Marco :bomba
è vero.. io sono molto stanca, svegliarmi alle 5.30 è dura.. Ma alle 16.30 scappo a prendere i cuccioli e ho tutta la serata per stare con loro.. e li adoro tantissimo :cuore :cuore
A volte mi sembra che GOL sia un altro mondo.. fuori c'è sempre gente così strana e diversa :che_dici

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 26 gen 2009, 13:30

Avete visto il mio nuovo avatar? :-D
Marco il leone.. e Martina che mangia la panna :ahaha

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 26 gen 2009, 13:37

Buongiorno a tutte ragazze, tutto bene?
Flavia ha un nuovo dentino! :yeee e così siamo a quota 9, comunque non mi sembra che la carenza di molari l'abbia fino ad oggi trattenuta dal tracannarsi almeno 2 fette di prosciutto crudo o cotto tutte le sere (al di là dalla cena eh), figuriamoci ora che cominceranno ad uscire i molari. :ahaha
Tiziana, quoto in assoluto tutto quello che ti hanno detto finora.
Anche io "lavoro" 8 ore (l'ho messo tra virgolette solo perché spesso il mio unico impiego è internet :che_dici ), vabbè insomma sono occupata per 8 ore in ufficio ed ho solo Flavia a cui star dietro ed è veramente dura. Ma mai e poi mai mi verrebbe in mente di starmene a casa. Io credo che difficilmente chi è abituato a lavorare riesce poi a starsene con le mani in mano a casa. Se capitasse a me credo che dopo il primo mese in cui credo lustrerei a specchio ogni angolo (io sono capace di smontare i mobili per pulire a fondo), mi deprimerei per la noia.
Non starle a sentire a quelle befane, dovresti essere orgogliosa per riuscire a fare tutto quello che fai. :62_son_soddisfazioni:
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 26 gen 2009, 13:52

Myri, questo fatto che non si ha l'acqua è una cosa dell'altro mondo. Ha dell'incredibile. Mi fa pensare a quanto al giorno d'oggi la nostra vita sia comoda rispetto anche solo a 50 anni fa quando non esistevano lavatrici, frigoriferi ecc ecc. Di sicuro allora le donne di andare a lavorare fuori casa non ci pensavano nemmeno. :ahaha
Nico, tesorino, stai su. In giro ci sono un mare di str...., ma che toca fare? Io litigo con tutti in macchina e anche io l'altro giorno ho discusso con un vecchietto rimbambito che si era fermato con il semaforo verde per far attraversare due sc**i che non avevano neanche il pedonale. E s'è pure arrabbiato perché io gli ho suonato visto che i tipi avevano attraversato da mezz'ora e lui non accennava nemmeno ad ingranare la marcia.
Io dico sempre che ad una certa età bisognerebbe far rifare l'esame di guida, se non hai i riflessi pronti, prendi l'autobus. L'automobile è un'arma. :bomba
I tuoi colleghi poi sono delle vere m@rdine, ma perché non te ne stai un po' a casetta? Mica tanto eh, una settimanella, il tempo perché i cari colleghi possano capire cosa vuol dire avere una persona in più con cui dividersi i turni. Così magari ti riposi un pochino. :bacio
Ale, ciao. Ma erano i denti anche stanotte? Io ringrazio mille volte il cielo perché a me Flavia una cosa del genere non l'ha mai fatta. Penso che sarei peggio di uno straccio.
Ma che dose dai di tachipirina con le supposte? Io ho ancora quelle da 125 mg ma credo che cominci ad essere un dosaggio non più sufficiente, anche se Flavia non pesa tantissimo.
:martello ad Alessandro che ti ha buttato il brodo dei tortellini. :ahaha
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 26 gen 2009, 14:00

Ecco, lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa.
Tiziana, il costume da tartaruga è davvero carino e secondo me che sono assolutamente incapace a fare cose manuali, anche facile da realizzare. Magari sei pure fortunata e riesci a trovare una stoffa con la stampa del guscio. Chissà. :festa
L'avatar è bellissimo, ma hai tagliato i capelli a Martina? Io ieri sera ho tagliato la frangetta a Flavia, le mancano i baffetti che sembra Charlie Chaplin. :ahah
Ale, per i dentini, prova a mettere un pochino di miele sulle gengive di Antonio, basta giusto un velo. Un pochino gli allevia il fastidio. :incrocini
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 26 gen 2009, 14:00

Bea, sicuramente Daniel è un bimbo molto sensibile e fai bene come fai, ma se 'sto bimbo continua a farlo stare tanto male io informerei le maestre che se sono veramente in gamba riusciranno a farli interagire.
Ottobrina 2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 gen 2009, 14:13

Ciao ottobrine belle!
Anche io mi aggiungo al dibattito!! Naturalmente tutto il mio sostegno va a Tiziana, puoi immaginarti cosa mi stanno dicendo le mie amiche riguardo al fatto che con due figli ancora lavoro coi turni!!!!! Ma io me ne frego altamente, so benissimo che tante mamme fanno le casalinghe, hanno mariti che possono mantenerle. Io no. Non solo, per il momento sto mantenendo io mio marito!!! E' ancora senza lavoro, e potete immaginarvi il suo stato d'animo... :che_dici - e il mio :bomba

In più vi racconto questa: ieri mi sono fatta (dopo la notte di venerdì, leggi: uscita di casa alle 19 e 40 e rientrata sabato alle 9:30, dormito dalle 3 alle 6) 12 ore di guardia dove ho fatto 4 ricoveri, 2 parti (uno dei quali con una distocia di spalla che non vi dico cos'è ma ho perso anni di vita)e una poveretta con addome acuto per rottura di corpo luteo (anche qui è meglio se non vi spiego... :fischia ). Ora di sera ero distrutta. Avevo vomitato 2 volte, avevo mal di pancia. Ho dato un'occhiata ai turni di febbraio: UN DELIRIO!! Nei week-end in cui ero di guardia notte o reperibile mi hanno messo turni di 12 ore affiancati.. sono pazzi.. e sì che sono pure ginecologi!!! Avrei proprio voluto vedere, se fossi stata una loro paziente pagante, se mi avessero permesso non solo di lavorare coi turni, ma di fare GUARDIE!!! di 12 ore!!! :pistole :bomba :martello
Sono veramente indignata, sono quasi certa che l'abbiano fatto apposta per costringermi a chiedere la maternità anticipata... e io quasi quasi... Se non si dimostrano più flessibili comincio con la malattia...

sono proprio arrabbiata!!!!!!

Vi saluto, vah.

Ah, comprato vestito di carnevale a Valentina, la vesto da Coccinella :emozionee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 gen 2009, 14:15

TIZIANA per il vestito... per me sarebbe già troppo elaborato!!!!! Se mi dici gli altri personaggi ti do degli spunti, anche all'asilo di Elisa avevano queste fissazioni... :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 26 gen 2009, 14:28

Nico, l'ho detto e lo ribadisco, i tuoi colleghi sono proprio delle c@cche! :grrr :spara
Anche Flavia sarà una coccinella. Hahaha, coccinella Chaplin. :ahaha :ahaha
Ottobrina 2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 26 gen 2009, 14:45

Nico :urka ma questi sono fuori di testa???? non puoi metterti in anticipata e li mandi a c@g@re tutti???? :fischia

RAGAZZE SONO DA RICOVERARE: HO DIMENTICATO CHE IL 13 GENNAIO SIRIA DOVEVA FARE IL RICHIAMO DELL'ULTIMO VACCINO.....SO' ESAURITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 gen 2009, 14:57

Ciao mamme.
Nico, certo che a volte sembra fantascienza, eh? Veramente, mi fa molta specie che proprio dei ginecologi si permettano di far correre certi rischi ad una collega in gravidanza...urgono rappresaglie!
Fran voglio una foto di Flavia Chaplin!
Ma voi in che occasione maschererete i bimbi? Al nido non mi hanno detto nulla e qua non fanno, ne' feste per bambini, ne' sfilate o corsi mascherati, quindi pensavo di lasciar perdere, per ora.

Poi, ragazze sono un po' giu': un'amica gollina friulana (il suo bimbo ha un paio di mesi meno dei nostri) ha saputo oggi di avere un tumore al seno...'ste cose mi lasciano sempre malissimo, mi e' arrivato il suo sms mentre andavo al nido a prendere Vittoria e mi veniva da piangere...
24.10.07

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 26 gen 2009, 15:03

Barbara :coccola non ci credo, ste cose sono assurde, spero solo sia una cosa risolvibile come lo è nella maggior parte dei casi (vedi anche mia madre)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 26 gen 2009, 15:38

Ommioddio Barbara, mi si è gelato il sangue. Spero anche io con tutto il cuore che si sistemi tutto, sono fiduciosa nel fatto che spesso l'amore per i figli è più forte di qualsiasi malattia.
Ottobrina 2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”