GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!

Messaggio da Stefi83 » 21 nov 2008, 18:26

Ma che carina Fatim!!! :emozionee

Qui c'è un vento che tra un po' ci porta via la casa :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 21 nov 2008, 19:20

ciao carissime
passo per un saluto velocissimo
scusate se vi trascuro... ma mi associo a white:

"perdonatemi la latitanza ma chiaretta è decisamente impegnativa, vive attaccata alla mia tetta (anche adesso mentre provo a scrivervi), non ama stare nella carrozzina, dorme solo in braccio e la notte dorme poco spesso in preda alle colichette...quindi appena ho 5 minuti cerco di recuperare un pò di sonno...sono ancora un pò imbranatella come mamma e quindi un pò lenta spero di diventare più efficiente presto. "

faccio un po' fatica a collegarmi e dedicarci un po' di tempo...

alice è un amore ma è parecchio esigente, e se fa un pisolino ne aprofitto per stirare la montagna di roba che mi attende

noi stiamo benone, spero altrettantpo di voi (ho letto solo questi arretrati... gli altri sono troppi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
abbiamo passto un primo mese un po' tosto... con mega coliche e un po' di crisi di pianto 8forse più io di lei...)
ma da una decina di giorni va meglio

spero di tornare presto online

nel frattempo un bacione a tutte e a tutti i cuccioli!!!
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 nov 2008, 10:34

un buon giorno e buon fine settimana a tutte!

blu, white, angi :bacio capisco che siate molto stanche, anche se passate una volta ogni tanto ci fa sempre molto piacere

Ci, sai che la pediatra mi ha chiesto se caterina si addormentava al seno, dice che a volte i bambini che tardano a nascere si comportano come i prematuri :coccola hai provato ha farle il solletichino sotto i piedi e a darle dei pizzicotti (piano eh?) per cercare di farle riprendere a ciucciare senza staccarla? comunque mi sembra che Camilla cresca bene lo stesso, vedrai che imparerà a mangire un po' più velocemente anche lei.

Betty, Gerbera come vanno i piccolini? :incrocini :coccola
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 nov 2008, 10:51

la pediatra mi ha detto che x stimolare Fatìm a mangiare devo accarezzarle i piedini o farle il solletichino come dice Calallo..oppure si accarezzano la testa o le orecchie...
a me piace romperle le scatole accarezzandole le orecchie :hi hi hi hi
:cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 nov 2008, 10:54

quella lazzarona dorme come al solito,ma ride sempre :ahah le mangio il nasino e ride,le faccio le pernacchie sul doppio mento e ride..mi fa morire dalle risate :hi hi hi hi
da quando ha iniziato a sorridere,i brutti pensieri che avevo l'altra volta sono svaniti xké come diceva Cala sto imparando a riscoprire il mondo attraverso i suoi occhi ed é una sensazione bellissima :cuore
Buon w/end a tutte! :cuore
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2008, 12:04

Stamattina non mi lascia fare niente :martello
Appena la metto giù piange come una disperata.... AIUTO!!! :martello
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 22 nov 2008, 15:03

Ciao a tutte ragazze,passo al volo, Loris si è addormentato ed io ne devo approfittare per fare un pò di pulizie domestiche.

Settimana da dimenticare, giorni con febbre a 40° :urka e non era influenza ma Mastite.
Mi hanno imbottita di Tachipirina e antibiotici pr non parlare del via vai dall'ospedale, ho scampato per un pelo l'incisione e sono stata quasi un giorno intero senza latte (pochissimo latte) povero Loris.

Ora mi sto riprendendo e lo ricorderò solo come un incubo :x:
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 nov 2008, 15:38

:urka Titina :urka che incubo!!!!!!!!

ho letto gli arretrati un po' a sprazzi e mando tantissimi :incrocini al cucciolo Valerio (che nel completino muccoso è uno spettacolo e davvero pare il gemellino di Alessia!)

Noi dopo tanti giorni brutti, finalmente abbiamo avuto una buona giornata:ieri abbiamo rigurgitato molto meno del solito (ultimamente era quasi un bicchiere a poppata - va beh che è misto a saliva, ma ogni volta mi sentivo male!). Tutti questi rigurgiti fanno sì che Beatrice abbia fame in continuazione, così ce l'ho costantemente attaccata...questo fa sì che i miei capezzoli siano ridotti malissimo, ma in compenso la cucciola cresce (il minimo sindacale, eh!) nonostante i rigurgiti e i pisolini durante la poppata. Cmq è una situazione pesantissima, soprattutto dal punto di vista psicologico :x: Meno male che martedì mattina andiamo a fare l'eco...almeno poi possiamo cominciare le cure, sperando naturalmente di escludere la situazione più grave! :incrocini

Parlando di cose belle, invece, ieri siamo andati a ritirare l'altalena-sdraietta che abbismo preso con i punti dell'Esselunga: è una gallata!!! Per ora riesco a mettercela ancora poco perchè la mollo solo tra la fine della fase digestiva e la poppata successiva - a volte questo intervallo di tempo non esiste...
Ma quando le cose miglioreranno, la useremo alla grande, tanto più che Beatrice deve stare seduta il più possibile! Lei adora essere ninnata e prima si addormentata dondolando nell'altalena! Ci è restata mezz'oretta (ora naturalmente è in braccio perchè doveva finire di digerire :che_dici )

Ho guardato le nuove foto dei vostri piccoli e sono deliziose! Fatìm che sorride è proprio un amore, ma sono splendidi anche tutti gli altri e ormai mi sembra di conoscerli come se li avessi visti dal vivo!

Betty, non so cosa mi sono persa, ma, nel dubbio, ti invio in MP il mio indirizzo e-mail :hi hi hi hi

Tanti auguri ai cuccioli che hanno compiuto 1 mese nei giorni scorsi (domani è il nostro turno! :cuore E un augurio particolare al "grandone" Lorenzo, che ci ha già doppiato!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 nov 2008, 15:42

Fischia, sono stata un po' logorroica???!!! :-D
Si vede che era un po' che non chiacchieravo con voi??? :ahaha

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 nov 2008, 15:45

Titina :coccola :cuore

Gappea,devi essere forte x Beatrice ed insistere nonostante i capezzoli ti facciano male..prova a passarli delicatamente con un pò del tuo latte..mi hanno detto che tutte le creme x le ragadi,etc sono solo cavolate x far spendere soldi..basta prendere qualche goccia del proprio latte e passarla sui capezzoli :ok
ma,x caso,anche tu hai xso tanto sangue nella vasca quando hai fatto il parto in acqua?!6 rimasta anemica?!se sì,cosa stai prendendo?!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 nov 2008, 15:53

SweetLikeHoney ha scritto:Titina :coccola :cuore

Gappea,devi essere forte x Beatrice ed insistere nonostante i capezzoli ti facciano male..prova a passarli delicatamente con un pò del tuo latte..mi hanno detto che tutte le creme x le ragadi,etc sono solo cavolate x far spendere soldi..basta prendere qualche goccia del proprio latte e passarla sui capezzoli :ok
ma,x caso,anche tu hai xso tanto sangue nella vasca quando hai fatto il parto in acqua?!6 rimasta anemica?!se sì,cosa stai prendendo?!
A dire il vero non saprei dirti quanto sangue ho perso :domanda Nelle visite immediatamente successive al parto mi hanno detto che la situazione era perfettamente normale e non mi hanno prescritto esami, per cui non so se sono anemica, ma, essendolo stata in passato, direi di no, perché non mi sento male.
Cmq al momento delle dimissioni mi hanno prescritto Multicentrum Materna per tutto il periodo dell'allattamento

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 nov 2008, 15:54

Gappea ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:Titina :coccola :cuore

A dire il vero non saprei dirti quanto sangue ho perso :domanda Nelle visite immediatamente successive al parto mi hanno detto che la situazione era perfettamente normale e non mi hanno prescritto esami, per cui non so se sono anemica, ma, essendolo stata in passato, direi di no, perché non mi sento male.
Cmq al momento delle dimissioni mi hanno prescritto Multicentrum Materna per tutto il periodo dell'allattamento
Ah, dimenticavo, io ho preso il ferro fino praticamente al momento del parto perché ero un po' anemica prima

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 nov 2008, 16:32

non c'é nessuna :buuu sono sola a casa con la cucciola..il socio lavora anche il sabato e la domenica..la piccola dorme come al solito e fuori c'é troppo vento quindi ho deciso di non uscire a fare spese con i miei..non volevo farle prendere qualche colpo d'aria..non riesco a riposarmi e quindi mi leggo GOL :cuore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 nov 2008, 17:06

Titina che incubo...meno male che si è risolto :sorrisoo

Gappea una :coccola alla cucciola :emozionee e a te, non deve essere facile

Anche MTeresa comincia fare i primi sorrisini...tutti al papà :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 nov 2008, 17:09

quel poco di latte che ho si forma in profondità e nemmeno con il tiralatte sono riuscita a tirarlo...si formano dei noduli che restano troppo in profondità..cosa potrei fare?!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 nov 2008, 17:31

:incrocini a Beatrice per l'eco, spero che con la cura giusta il problema si risolva, dev'essere davvero dura :coccola

Titina, aimè ne so qualcosa di mastite :coccola adesso spero vada tutto per il meglio e il latte rit :bacio orni come prima
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2008, 18:36

Buongiorno... anzi... buonasera ormai!!
Fortunatamente la situazione oggi è migliorata e Alessia dorme tutto il pomeriggio nella sdraietta... meno male... non riuscivo a staccarmela un attimo di dosso stamattin!! :urka
bluceleste2003, :yeee bentornata!!! Lo so che è impegnativo, soprattutto quando è il primo, ma ogni tanto vieni a trovarci :bacio
Titina, :urka mastite??? :coccola mi dispiace tanto!! Spero che adesso vada meglio!! tantissimi :incrocini
Gappea, vedrai che Beatrice risolverà al più presto questo reflusso... cerca di avere solo pazienza :incrocini
SORRISI: la mia ogni tanto li fa ma credo siano involontari, come quando ride nel sonno. I veri sorrisini che fanno quando gli parli non li fa ancora. Cry aveva iniziato a quasi 2 mesi a farli... quindi tra non molto dovrebbe iniziare.. non vedo l'ora :-D
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 nov 2008, 18:54

BUONASEEEERA!!!

oggi per la prima volta siamo stati fuori di casa dalle 10 alle 3 e mezzo del pomeriggio ed Ele ha fatto una poppatona a casa dei nonni paterni, unico neo: non ha fatto tanta nanna, ma adesso stà crollando tra le braccia del papino.

SWEET Fatìm è un amore :cuore
BETTY :yeee per Alessia che ti ha dato una tregua
GAPPEA per il reflusso di Betrice :incrocini
TITINA la mastite il mio incubo segreto, quando ho avuto dei noduli dolorosi al seno me la sono vista bussare alla porta (per fortuna che non era lei) per te :incrocini
BLU ti capisco eccome :coccola
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 nov 2008, 19:18

Brava Ele :yeee

ho messo qualche fotina delle mia patatona :emozionee

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 nov 2008, 19:33

CI76 ha scritto:Ciao mammine
innanzitutto auguroni a Lorenzo per il suo secondo mese di vita!!!! pensare che sono già passati due mesi è incredibile! il tempo non passava così in fretta in gravidanza vero?
ieri sono tornata in ospedale per il controllo del taglio e sono stata letteralmente assalita da un sacco di ricordi e di sensazioni nel rivedere quei posti che ho frequentato per 9 mesi!! quanti brividi !! :emozionee
Grazie a Gerbera e Calallo per le risposte sul latte, effettivamente spremendo a mano usciva ... da ieri però il seno è ritornato gonfietto e Camilla non piange più in continuazione... non so se è una coincidenza o cosa... va beh :domanda
Domandina: quale ottobrino si addormenta mentre mangia? so che è una cosa comune ma la mia un minuto prima strilla che ha fame e quando l'attacco tempo 2 minuti di orologio e crolla :che_dici quindi la stacco per farla svegliare, ristrilla come un'aquila, la riattacco tempo 1 minuto di orologio e si addormenta :che_dici e via così... la poppata diventa interminabile!
Voi cosa fate per farli rimanere svegli? o mi devo rassegnare?

Ho visto le foto nuove che avete messo sono tutte bellissime!!! I completini muccosi poi sono una meraviglia !! :-D
Anch'io ne ho messa una nuova :emozionee

Baci
Ci
anche la mia patatina si addormenta- adesso un pò meno he all'inizio- anche io le faccio il solletichino sulle guanciotte verso l'orecchio e sulle manine

Bloccato

Torna a “Ottobre”