GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Bloccato
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Messaggio da Serena&Luca » 14 feb 2008, 9:38

Esattamente un anno fa scoprivo di essere incinta ed è stato uno dei giorni più belli della mia vita.
Auguro a Nanachan proprio oggi di ricevere notizie ancora più positive perchè il suo sogno deve continuare. :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Queen c'è poco da fare, chi ha più pa@@e e sensibilità deve penare maggiormente, ma ormai ne conosci di maremoti e supererai anche questo. So che avresti avuto bisogno di un pò di tranquillità dopo tutto il caos degli ultimi tempi ma vedrai che verrà anche il tuo momento di riposo. Non crollare, resisti, tieni duro, fallo per i tuoi bimbi ma anche per te perchè devi ripetertelo mille volte al giono visto che è vero: tu sei straordinaria :cuore

Myri è proprio vero, Francesco più cresce e più è bello :emozionee

Barbara mille :incrocini affinchè tutti questi piccoli intoppi si risovano al più presto
Per la tendinite, ce l'ho anche io ma solo al polso sinistro ma nn mi fa dormire la notte. Il dottore dice che deve stare a riposo -.- se se, altrimenti mettere il Voltaren ma anche quello ovvio passa nel latte e quindi niente. ^_^""""

Ale io sono gelosa di chiunque prenda in braccio Giulia :P tranne che di Luca e nn mi sento un mostro..mi sento Mamma :D
Grazie per le tue parole sei sempre dolcissima :bacio

Laura...mi stupisci sempre più. Un esempio. C'è poco da aggiungere :cuore

Nanà ancora mille :incrocini
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 14 feb 2008, 10:34

serena ti voglio bene.con la nascita di tua figlia sei diventata ancora più forte e solare!

avanti ragazze che tra un pò rimpiangeremo questi momenti!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 14 feb 2008, 10:57

QUEEN tieni duro :coccola
ALE parliamo di gelosia?io non ho ancora permesso a nessuno di cambiare Sofie nonostante le continue richieste(sono tutti pazzi per i rotolini che ha nelle gambe :che_dici )e non parliamo di quando fa i sorrisi agli altri e non a me :ahaha :ahaha
NANA ancora mille :incrocini :incrocini :incrocini
LAURA :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 feb 2008, 11:14

Gelosia...all'inizio mi ero convinta che Vittoria sorridesse a tutti, tranne che a me e ci stavo di un male...poi ha cominciato a riservarmi delle faccette meravigliose (soprattutto la mattina appena svelgia, quando le faccio cucù sopra la culla)...mi sciolgo ogni volta. :-D :-D :cuore :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 14 feb 2008, 11:43

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 14 feb 2008, 12:13

:incrocini :incrocini :incrocini a raffica per Nanachan!

QUEEN :coccola

Gelosia? Ormai sono rassegnata, Giovanni ha un debole per il papà :che_dici però io mi rifaccio con Margherita :prrrr
Scherzi a parte ammetto di essere piuttosto gelosa dei miei figli e credo che un po' per gelosia, un po' perchè sono anche molto protettiva ho un po' sbagliato e adesso Margherita è eccessivamente diffidente con le persone. Con Giovanni vedrò di mollare un po' più le redini!

Ma mi spiegate com'è che questi ottobrini sono tutti così grandi e cicciotti? Anche Giovanni pesa quasi 7,3 kg e porta i body taglia 9 mesi. Vedo che qui siamo in media, ma quando incontro in giro altri bambini non sono così e anche tra le luglioline 05 non viaggiavano queste misure. Cosa c'era nell'aria ad ottobre? :prrrr
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 14 feb 2008, 12:36

Buongiorno belle ottobrine!!!
Finalmente una buona notizia per Nanachan, ora non ci resta che aspettare questi tre giorni e restare tanto incrociate per lei!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 14 feb 2008, 12:45

Mi siete mancate tantissimo ragazze, ma con la ripresa del lavoro è diventato tutto più frenetico e il tempo è sempre meno!
Ho ripreso il 22 di gennaio ma ho la fortuna di andare un giorno sì e uno no e quando vado faccio 4 ore che venendo a casa per allattare diventano 5, quando sono al lavoro Martina sta con il suo papà che appunto alterna turni mattina-pomeriggio, e quando lui deve uscire per andare al lavoro intorno a mezzogiorno, subentra mia mamma finchè non rientro io intorno alle 13,45.
E' stata davvero dura, la settimana prima di ritornare al lavoro mi sentivo una madre degenere, mi sembrava di tradire mia figlia e mi sentivo malissimo, ho pianto tanto, ma piano piano mi ripetevo che è una fortuna poter rientrare in modo graduale e che se avessi fatto anche i sei mesi di maternità facoltativa poi sarei dovuta rientrare tutta d'un botto facendo 6 ore tutti i giorni e dopo poco, all'anno compiuto, passare alle 8 ore e allora sono certa, per me, sarebbe stato moooooolto più doloroso! :sorrisoo

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 14 feb 2008, 12:52

Ma ditemi un po' ragazze, avete già iniziato lo svezzamento???
Noi no! Venerdì scorso abbiamo fatto la visita pre-vaccino, infatti abbiamo il richiamo lunedì, e Martina pesava 5,700 kg per 64 cm è lunga lunga ma magrolina, per fortuna il pediatra non guarda i percentili, e dopo tutta l'ansia della gravidanza, io non li voglio neanche sapere, lui dice che va benissimo e a me sta bene così.
Mi ha detto di iniziare con la frutta dopo il vaccino, ed io: ma sostituisce una poppata? e lui: ma signora, secondo lei due cucchiai di mela sostituiscono 200 grammi di latte? :ahah :ahah ma cosa vuole che ne sappia io, :ahah :ahah
Poi a 5 mesi, 5 mesi e mezzo di iniziare con la pappina, mi ha dato dei fogli con le istruzioni dicendomi di leggerli e poi ci sentiamo se non capisco qualcosa, io li ho letti ed ovviamente non ho capito una mazza :ahah :ahah :ahah
per ora non ci penso poi lo chiamerò e mi farò infamare!! :ahah :ahah

Voi invece avete già iniziato anche con le pappe??

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 14 feb 2008, 12:52

BLACK ci sono anch'io a farti compagnia. Per ora 4/5 ore al giorno anche per me... però non mi sento degenere perchè lo lascio in buone mani e anche tu vedo! Concordo sul rientro graduale, molto meglio e poi tornare un po' "nel mondo" fa anche bene dai! Certo gestire tutto è dura...
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 14 feb 2008, 12:55

renna abbiamo scritto in contemporanea :ok
però tu sei avvantaggiata, sei al secondo!! :ok
hai ragione, anche se mi costa ammetterlo, tornare al mondo normale è piacevole :fischia e apprezzo ancora di più i momenti che passo con lei :cuore :cuore :cuore

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 feb 2008, 13:00

Buon San Valentino mammine :cuore :cuore

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 14 feb 2008, 13:01

devo già salutarvi, oggi vado a fare una passeggiata con una mia amica che ha avuto una bimba a fine luglio, abitiamo anche vicine, e mi fa piacere pensare che le nostre bimbe andranno all'asilo e a scuola insieme :ok :ok
quindi ora allatto Martina e preparo entrambe per uscire!
A presto ragazze!! :bacio :bacio :bacio :bacio

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 feb 2008, 13:25

Ops.. Martina pesa Kg 7,900 .. è un pò che non la misuro in lunghezza :domanda è troppo ciccia? :fischia

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 feb 2008, 13:47

CIAO RAGAZZE...
QUI VA BENISSIMO, ANTONIO HA POKO APPETITO PER VIA DEL VACCINO, FA FATICA A DORMIRE E SI LAGNA UN POKINO.. MA è UN ANGIOLETTO..
IO NON SONO GELOSA POSSESSIVA VERSO NESSUNO, SOLO CHE CI SONO PURE IO E OGNI TANTO LO TOGLIEREI DALLE BRACCIA DI MIA MAMMA PER COCCOLARMELO IO.. MA CAPISCO CHE MAMMA RIMARRà SOLO FINO A SABATO O DOMENICA ED è GIUSTO CHE STIA PIù POSSIBILE CON IL NIPOTE..
SOLO PER QUELLO...
POI, PER IL LAVORO, MI SA CHE QUEST'ESTATE LASCERO' ANTONIO A PADOVA UNA 15 INA DI GIORNI AI MIEI COSì LAVORO MEGLIO.. PERCHè GLI ORARI NON SONO MOLTO FATTIBILI..
E IO DEVO LAVORARE.. MI SACRIFICO UN BEL PO'.. STARò LONTANA DA PATATINO.. MA LO FACCIO PER LUI PER UN DOMANI.. SPERIAMO CHE CAPISCA..
FORSE SARà COSTRETTO, SE LE TITOLARI NON MI VENGONO INCONTRO A STARCI ANCHE QUALCHE MESE..
MAH UNA SOLUZIONE S TROVERà.. :martello :grrr
NANA' SIAMO CON TE!!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 14 feb 2008, 13:53

Nanachan :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 14 feb 2008, 14:01

Ommamma, quale svezzamento, no no no, qui non se ne parla per altri due mesi...
Black ti faccio compagnia anche su questo, vedi?

E anche per il lavoro! sono tornata, è stata ed è dura, ma i primissimi giorni, ora male non va, direi che va bene così, in fondo anche io non faccio tante ore con l'allattamento e alle 3 max sono a casa, anche perchè abito a tre passi da dove lavoro.
Preferisco anche io tenere un occhio sul lavoro e rientrare gradualmente, piuttosto che un distacco lungo.
Mia mamma e mio suocero si prendono, a turni, cura di Pietro e lo adorano e lui sta benone con entrambi. Li riempie di sorrisi e gridolini di gioia quando li rivede! Quindi mi sento serena nel lasciarlo a loro, anzi, direi CONTENTA, perchè io ho avuto un rapporto meraviglioso con i nonni e sono stati foindamentali nella mia vita e sono come sono anche grazie a loro. Quindi che Pietro stia con i nonni già da ora mi sembra stupendo. E da soli, senza me, si crea un legame molto forte.

Tendinite! ah ora so come si chiama... anche a me fanno malissimo entrambi i polsi, trovo sollievo con il ghiaccio. Ce l'ha anche mia cugina, bimbo di 8 mesi, e ha fatto tutte le visite del caso dall'ortopedico e le cure con ultrasuoni, ma purtroppo a lei non sono serviti.
Spero che riposandoli almeno nelle ore di lavoro mi migliori un pochino...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

margheritina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margheritina » 14 feb 2008, 14:51

Ciao a tutte
Sere...
anche io ho scoperto di essere incinta
il 14 febbraio

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 14 feb 2008, 17:08

:incrocini :incrocini :incrocini per NANACHAN

BUON SAN VALENTINO TESORINI :cuore

Questa sera tutte serate speciali con i vostri mariti?
Io e il mio usciamo a cena!

Ho latitato una settimanella, perchè ho avuto parecchio lavoro, sto andando tutte le mattine e per ora o lo tiene mia mamma o mia suocera. O mio marito se ha dei turni speciali.

Con lo svezzamento va molto bene, a Gabriel piace da morire la frutta, abbiamo provato la mela, la banana e la pera (che pero' gli piace meno), da sabato al via con carota e patata!
Stavo per scrivervi che lo trovo un ciccione, visto che pesa quasi 8 kg, ma ho letto che c'è chi pesa di piu' e nato dopo.........
Comunque mangia come un porco, fa sempre 4 pasti, ma ogni biberon va dai 270 ml in su.......una volta dopo che gli avevo dato 300 ne voleva ancora :urka .......per fortuna gli ho dato un po' di thè e si è calmato.......

Capelli? Io ne perdo a ciocconi, spero che Nicoletta tu abbia ragione, comunque adoravo i miei capelli da gravidanza.............
Però sono abb. contenta per il peso, dai 70 kg che avevo quando ho partorito (1.65 di altezza), ora sono scesa a 55 e me ne mancano ancora 3/2,5 a tornare come ero prima! :yeee :yeee

Laura sono contenta per la buona notizia, dai che questo è il tuo anno!!

Queen spero che passi tutto presto! :cuore

Bea, come va la mamma, ho sentito veramente parlare molto bene del centro di Milano dove l'avete portata! :incrocini

Ale, complimenti per il nuovo lavoro! sono contenta per te!!!

Ora scappo, vado a farmi la ceretta e poi mi preparo per la seratona!

:bacio
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 feb 2008, 17:32

Questa sera festeggiamo in tre...a casa, però. Ma va bene così, ci faremo tente coccole!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Bloccato

Torna a “Ottobre”