GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose
- orata
- Master~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli
KUZ allora premesso che le mie dosi per la pappa sono : 150 ml di brodo con 2 cucchiai di passato
Io metto tutto nel bimby (100° 45 min vel soft antiorario), faccio circa 700 di verdure e circa 1300 di acqua facendo così riempo 4 vasetti da 300ml per il pranzo e cena (due li tengo in frigo, uno per il giorno stesso e uno per il giorno dopo e due li metto in frizer). Il passato lo metto nei vasetti vuoti degli omogenizzati e un vasetto bello pieno ne uso metà a pranzo e metà a cena, però di passato me ne esce sempre di più per i 4 giorni, l'extra lo tengo in frizer per le emergenze o per noi.
Quando ero all'inizio dello svezzamento e usavo poche verdure, in una padella mettevo 3/4 verdure con 1 lt di acqua e facevo bollire per un'oretta.
Io metto tutto nel bimby (100° 45 min vel soft antiorario), faccio circa 700 di verdure e circa 1300 di acqua facendo così riempo 4 vasetti da 300ml per il pranzo e cena (due li tengo in frigo, uno per il giorno stesso e uno per il giorno dopo e due li metto in frizer). Il passato lo metto nei vasetti vuoti degli omogenizzati e un vasetto bello pieno ne uso metà a pranzo e metà a cena, però di passato me ne esce sempre di più per i 4 giorni, l'extra lo tengo in frizer per le emergenze o per noi.
Quando ero all'inizio dello svezzamento e usavo poche verdure, in una padella mettevo 3/4 verdure con 1 lt di acqua e facevo bollire per un'oretta.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ottobrine, settembrine e novembre
vedo che è tutto nella norma, quindi bene così
qui siamo messi così:
denti 0
paroline etc. dice "tatata" o "tetete" e basta
fa ciao con la manina e fa farfalline
sta seduto bene e si rotola con molta dimestichezza, ma non prova ad alzarsi sulle braccia e quando gli faccio fare qualche passetto si pesta i piedi da solo :ahah
oramai mangia tutta la pappa (o quasi) e il pomeriggio mangia frutta grattugiata con biscotto granulato
in pratica mangia 6 volte al giorno: notte latte, 8.00 latte, 12.00 pappa, 15.00 latte, 17 merenda, 20.00 latte, 22.00 latte (anche se questa volta si attacca giusto il tempo di addormentarsi)
secondo voi appena inserisco la cena mi toccherà eliminare la poppata delle 15 e fare la cena alle 18?
Dolcemare questo è davvero economico
avevo visto il mclaren quest ma ci vogliono circa 250€
direi proprio che possono tenerselo (anche se credo sia il migliore della categoria ultraleggeri)
Ele secondo me Gioia sta benissimo, davvero non capisco come possano averla messa "a dieta"
Delfina a che ora cena Aurora?
Orata ma sai che io ad andrea do molte più verdure frullate (la quantità di un vasetto piccolo di omogeneizzato)? e in effetti fa cacca due volte al giorno, però frullo meno patata e carota (proprio per evitare la stitichezza). MA VOGLIAMO PARLARE DELL'ODORE? no cioè allucinante
kuz evvai per l'asilo, noi invece non c isiamo rientrati
Ancora non ho iniziato a dargli la cena.... voi a che ore li fate mangiare di sera? se mangiasse prima delle 20 non ci sarei e mi dispiace un po' perdermi questo momento
ma tanto prima o poi dovrò iniziare...
Anche qui le notte non è che siano proprio tranquille, Andrea si risveglia di continuo a partire dalle 2/3 di notte in poi
non so cos'abbia, gli propongo acqua, lo copro (visto che continua a scoprirsi!) ma l'unica cosa che lo fa calmare per un po' è il seno... spero sia solo un momento!
Ieri gli ho comprato il girello ed è troppo buffo quando ci sta dentro, ovviamente per il momento si muove stile gamberetto, all'indietro
ma conto che riesca a capire che ci si può spostare in avanti a breve
denti 0
vedo che è tutto nella norma, quindi bene così
qui siamo messi così:
denti 0
paroline etc. dice "tatata" o "tetete" e basta
fa ciao con la manina e fa farfalline
sta seduto bene e si rotola con molta dimestichezza, ma non prova ad alzarsi sulle braccia e quando gli faccio fare qualche passetto si pesta i piedi da solo :ahah
oramai mangia tutta la pappa (o quasi) e il pomeriggio mangia frutta grattugiata con biscotto granulato
secondo voi appena inserisco la cena mi toccherà eliminare la poppata delle 15 e fare la cena alle 18?
Dolcemare questo è davvero economico
Ele secondo me Gioia sta benissimo, davvero non capisco come possano averla messa "a dieta"
Delfina a che ora cena Aurora?
Orata ma sai che io ad andrea do molte più verdure frullate (la quantità di un vasetto piccolo di omogeneizzato)? e in effetti fa cacca due volte al giorno, però frullo meno patata e carota (proprio per evitare la stitichezza). MA VOGLIAMO PARLARE DELL'ODORE? no cioè allucinante
kuz evvai per l'asilo, noi invece non c isiamo rientrati
Ancora non ho iniziato a dargli la cena.... voi a che ore li fate mangiare di sera? se mangiasse prima delle 20 non ci sarei e mi dispiace un po' perdermi questo momento
Anche qui le notte non è che siano proprio tranquille, Andrea si risveglia di continuo a partire dalle 2/3 di notte in poi
Ieri gli ho comprato il girello ed è troppo buffo quando ci sta dentro, ovviamente per il momento si muove stile gamberetto, all'indietro
denti 0
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze, aggiorniamo anche qui:
denti zero, forse forse però mi sembra di vedere le gengive un po' gonfie
la nostra pappa è composta da: 180ml di passato di verdura, mezzo omo di carne o di formaggio o mezza ricottina, un paio di cucchiai di farina, un cucchiaino di grana e uno di olio. Lui se la spappa ben volentieri
spesso gli dò anche un vasetto di omogenizzato di frutta dopo se sembra che abbia ancora fame. I pasti sono: 6.00 latte, 8.30 latte (poco), 11.30 pranzo, 15 merenda, 19 cena. Raramente mangia un po' prima di addormentarsi oppure a metà notte.
Si sta raffreddando (e te credo, con sto tempo
) e questa notte non è stato molto tranquillo, questa mattina sono uno straccio. Io voglio capire il segreto delle mamme che riescono ad essere perfette e pimpanti, con casa come un gioiello, sorriso stampato, marito appagato (stendiamo un velo pietoso...) 
denti zero, forse forse però mi sembra di vedere le gengive un po' gonfie
la nostra pappa è composta da: 180ml di passato di verdura, mezzo omo di carne o di formaggio o mezza ricottina, un paio di cucchiai di farina, un cucchiaino di grana e uno di olio. Lui se la spappa ben volentieri
Si sta raffreddando (e te credo, con sto tempo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Tornando a Federico, ha imparato a stare seduto
e raramente si gira da pancia sotto a pancia in sù. E' un salamotto imbranatino
Paroline zero, tanti urletti, un milione di sorrisi, tanti baci e tante bave, soprattutto a mamma
Non indaghiamo sulla puzza della cacca
che poi a me sembra, per l'aspetto, tale e quale a quello che ingerisce, forse un po' compattato
Va beh, bei discorsi
Lorenzo e Gabriele sono fantastici con lui, un po' meno tra di loro. Lorenzo soprattutto è pesanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... boh, non mi ci abituerò mai a quel bambino, è nato così e così saràper sempre
Lorenzo e Gabriele sono fantastici con lui, un po' meno tra di loro. Lorenzo soprattutto è pesanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... boh, non mi ci abituerò mai a quel bambino, è nato così e così saràper sempre
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- kuz
- Expert~GolGirl®

Passo per un saluto velocissimo.
Oggi ho entrambe le bambine a casa, perchè hanno tutte e 2 tosse e reffreddore, e ieri avevano tutte e un po' di febbre.
Insomma, un delirio.
Ho messo a nanna Alice per il riposino di metà mattina verso le 11.15, e sta ancora dormendo, quindi temo che gli orari di oggi saranno tutti sballati.
Scappo che Greta mi reclama.
Oggi ho entrambe le bambine a casa, perchè hanno tutte e 2 tosse e reffreddore, e ieri avevano tutte e un po' di febbre.
Insomma, un delirio.
Ho messo a nanna Alice per il riposino di metà mattina verso le 11.15, e sta ancora dormendo, quindi temo che gli orari di oggi saranno tutti sballati.
Scappo che Greta mi reclama.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- orata
- Master~GolGirl®

i miei orari sono più o meno come quelli di STEFY ore 7.30 latte, ore 11.30 pappa ore 16.30/17 latte ore 19.30 pappa ore 22 latte. ILLY quando introduci la pappa serale dovrai togliere un pasto al pomeriggio o tieni il latte o tieni la frutta con il biscottino altrimenti non mangia... almeno per la mia è così. Se dai la merenda (che sia di latte che sia di frutta) tra le 16.30 e le 17.30 puoi benissimo dare la pappa alle 20 così da esserci te presente! Come va il nuovo lavoro?
Anche Adele nel girello è ancora buffa, ora va un pochino avanti verso l'oggetto che vuole prendere ma è ancora scordinata
Coccoline per KUZ che non invidio con entrambe le cuciole malate...
Anche Adele nel girello è ancora buffa, ora va un pochino avanti verso l'oggetto che vuole prendere ma è ancora scordinata
Coccoline per KUZ che non invidio con entrambe le cuciole malate...
- kuz
- Expert~GolGirl®

Finalmente riesco a passare con un po' di calma, visto che le bimbe sono ormai a letto.
Domattina devo andare in ospedale a fare il prelievo per la conclusione dell'iter per la conservazione del sangue del cordone.
Nel frattempo speriamo che Greta stia meglio, visto che oggi pomeriggio aveva di nuovo 38.7; in compenso Alice sta bene, anche se ha tantissimo catarro.
Per quanto riguarda i progressi di Alice riesce a stare seduta, anche se di solito dura poco e poi frana di lato o in avanti.
Denti zero, però ha cominciato a lallare un pochino (tatata e tetete).
Oggi confrontavo le misure al bilancio di salute delle miei figlie ai 6 mesi, e praticamente le misure di Alice sono quelle che Greta aveva a 9 (e lei non era una bambina piccola).
I suoi orari non sono ancora molto regolari, visto che la prima poppata del mattino è ancora molto variabile.
Stasera mentre mangiavamo la pizza (fatta da me) abbiamo provato a darle un pezzetto di pasta (senza pomodoro nè altro) e ha decisamente gradito.
Illy, per il nido qui da qualche anno ci sono meno domande rispetto ai posti disponibili, quindi ero abbastanza tranquilla sul fatto che entrasse; poi le trasferte di mio marito ci danno un po' di punteggio.
Cacca: Alice fa ancora abbastanza fatica, e tutto sommato la puzza per ora è abbasanza sopportabile.
Appena le bambine guariscono devo fare scorta di verdure ad effetto lassativo
Stefi, ti capisco, anche io con Greta a volte faccio davvero tanta fatica, e mi chiedo da dove sia venuta fuori una bambina così difficile.
Che sia l'annata 2008?
Domattina devo andare in ospedale a fare il prelievo per la conclusione dell'iter per la conservazione del sangue del cordone.
Nel frattempo speriamo che Greta stia meglio, visto che oggi pomeriggio aveva di nuovo 38.7; in compenso Alice sta bene, anche se ha tantissimo catarro.
Per quanto riguarda i progressi di Alice riesce a stare seduta, anche se di solito dura poco e poi frana di lato o in avanti.
Denti zero, però ha cominciato a lallare un pochino (tatata e tetete).
Oggi confrontavo le misure al bilancio di salute delle miei figlie ai 6 mesi, e praticamente le misure di Alice sono quelle che Greta aveva a 9 (e lei non era una bambina piccola).
I suoi orari non sono ancora molto regolari, visto che la prima poppata del mattino è ancora molto variabile.
Stasera mentre mangiavamo la pizza (fatta da me) abbiamo provato a darle un pezzetto di pasta (senza pomodoro nè altro) e ha decisamente gradito.
Illy, per il nido qui da qualche anno ci sono meno domande rispetto ai posti disponibili, quindi ero abbastanza tranquilla sul fatto che entrasse; poi le trasferte di mio marito ci danno un po' di punteggio.
Cacca: Alice fa ancora abbastanza fatica, e tutto sommato la puzza per ora è abbasanza sopportabile.
Appena le bambine guariscono devo fare scorta di verdure ad effetto lassativo
Stefi, ti capisco, anche io con Greta a volte faccio davvero tanta fatica, e mi chiedo da dove sia venuta fuori una bambina così difficile.
Che sia l'annata 2008?
- kuz
- Expert~GolGirl®

Credo che dovrò presto cambiare anticoncezionale: ho iniziato a prendere Cerazette subito dopo il capoparto, il ciclo successivo mi è arrivato dopo 60 giorni e dopo 15 giorni da quello ho di nuovo il ciclo
Ho ancora pillole per un mese e mezzo, e vediamo cosa succede nel frattempo.
Ho ancora pillole per un mese e mezzo, e vediamo cosa succede nel frattempo.
- orata
- Master~GolGirl®

KUZ mi sa che non hai molta scelta sui contraccettivi... in allattamento solo cerazette, preservativo o astinenza!!! Noi pensavamo di smetterla visto che spesso la dimentico o la prendo 1 o 2 h dopo e per paura dobbiamo stare sempre attenti anche quelle pochissime volte.... però aspetto di essere tornata dal mare così ho la certezza di non avere il ciclo in vacanza!
Domenica sono stata in un bimbo store, ho fatto scorta di omogenizzati, pastina, detergenti... inoltre ho preso la retina per la suzione, voi la usate? non l'ho mai usata con gli altri due, forse non c'era nemmeno... oggi vorrei provare con pezzetti di mela
Ho preso anche uno spazzolino da denti per lei, qua ci sono già 6 bei dentoni da pulire!!!
Domenica sono stata in un bimbo store, ho fatto scorta di omogenizzati, pastina, detergenti... inoltre ho preso la retina per la suzione, voi la usate? non l'ho mai usata con gli altri due, forse non c'era nemmeno... oggi vorrei provare con pezzetti di mela
Ho preso anche uno spazzolino da denti per lei, qua ci sono già 6 bei dentoni da pulire!!!
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

ciao. noi ieri pediatra. 7 mesi e 20 giorni = 8,900 kg x 73 cm. dice che cresce molto bene ed è tutto a posto. ormai non vuole stare più seduta se non è molto impegnata a giocare. altrimenti si butta in avanti e si mette a 4 zampe, dondolandosi avanti e indietro. il problema è che dopo poco le braccia non ce la fanno più e rimane a pancia in giù, gridando per essere rimessa seduta... e si ricomincia!
ieri ci ha fatto prendere uno spavento: l'ho messa seduta nel lettino con le sponde intanto che io e il papà le appendevamo un quadretto in camera e l'abbiamo trovata in piedi con la testa che sporgeva fuori dal lettino!
bisogno proprio iniziare a guadarla a vista!
consiglio: dal 25 maggio al 5 giugno il papà è in ferie perché ha l'obbligo di smaltirle un po' alla volta. calcolando che le vere ferie saranno a luglio, volevamo comunque approfittarne per andare via qualche giorno, 4 o 5 al massimo anche per una questione economica, sempre che il tempo diventi decente visto che oggi qui da me piove e ci sono 10 gradi. pensavamo mare e vista la nostra posizione liguria o emilia romagna. un last minute. consigli? nessuna grande pretesa ma abbiamo bisogno di riposo. quindi hotel attrezzato per bambini, prezzi bassi.
ieri ci ha fatto prendere uno spavento: l'ho messa seduta nel lettino con le sponde intanto che io e il papà le appendevamo un quadretto in camera e l'abbiamo trovata in piedi con la testa che sporgeva fuori dal lettino!
consiglio: dal 25 maggio al 5 giugno il papà è in ferie perché ha l'obbligo di smaltirle un po' alla volta. calcolando che le vere ferie saranno a luglio, volevamo comunque approfittarne per andare via qualche giorno, 4 o 5 al massimo anche per una questione economica, sempre che il tempo diventi decente visto che oggi qui da me piove e ci sono 10 gradi. pensavamo mare e vista la nostra posizione liguria o emilia romagna. un last minute. consigli? nessuna grande pretesa ma abbiamo bisogno di riposo. quindi hotel attrezzato per bambini, prezzi bassi.
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- kuz
- Expert~GolGirl®

Orata, io continuo a pensare alla spirale, solo che la gine mi ha detto che devo aspettare almeno 3 cicli prima di metterla.
Il preservativo per vari problemi non possiamo utilizzarlo.
Cipollarossa, io credo che la riviera romagnola sia abbastanza economica e molto ben attrezzata per le famiglie. Certo, il mare è quello che è (e più o meno tutto l'alto Adriatico è uguale), però credo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Stamattina ho fatto il prelievo per il sangue cordonale che ho donato, e l'infermiera mi ha detto che sono stata fortunata, perchè sono pochissimi i casi in cui viene effettivamente conservato.
Vado a preparare la pappa ad Alice.
Il preservativo per vari problemi non possiamo utilizzarlo.
Cipollarossa, io credo che la riviera romagnola sia abbastanza economica e molto ben attrezzata per le famiglie. Certo, il mare è quello che è (e più o meno tutto l'alto Adriatico è uguale), però credo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Stamattina ho fatto il prelievo per il sangue cordonale che ho donato, e l'infermiera mi ha detto che sono stata fortunata, perchè sono pochissimi i casi in cui viene effettivamente conservato.
Vado a preparare la pappa ad Alice.
- kuz
- Expert~GolGirl®

Orata, la retina pensavamo di acquistarla anche noi; l'avevamo vista anche quando Greta aveva l'età di Alice, ma non so perchè non l'abbiamo comprata.
In effetti penso che ci possa far stare molto più tranquille.
In effetti penso che ci possa far stare molto più tranquille.
- elecd
- Basic~GolGirl®

ragazze belle,
ogni tanto ci sono anche se riesco a scrivere sempre di meno, ultimo aggiornamenti:
Giovedì abbiamo il nuovo appuntamento al bambin Gesù vediamo che mi dicono,
la mia stellina si è sgonfiata tanto, le sue belle guanciotte sono svanite
, adesso i suoi orari per mangiare sono : alle 7 e 30 latte, alle 12 pappa, alle 16 latte, alle 20 pappa e alle 23 latte. la notte continua a svegliarsi ma non posso darle nulla, al massimo la posso consolare con il ciuccio.
L'altra volta mi avevano rimproverato che non avevo mai messo la bimba a pancia in giù, in effetti aspettavo che lo facesse da sola, invece avevano ragione nel giro di pochi giorni si regge benissimo e resiste più a lungo addirittura ci gioa nel box così... (il giorno della visita appena messa a pancia in giù dopo 5 secondi che alzava la testa si è allungata e ha cominciato a strillare per farsi alzare) un bel progresso!!!
stà tranquillamente seduta a giocare, si canta la canzoncina di farfallina ... muove la manina e fa tata tatata tutta sola...che amore
Denti noi siamo a 3 il 4 stà pronto ma non si decide...
alla fine di tutto con i cambiamenti fatti Gioia continua ad avere la tosse e il raffreddore, quindi misà che a roma hanno preso un grosso abbaglio...per di più non va al bagno fa qualche pallina (non è mai stata stitica) vi aggiornerò!
dolcemare che bello il passeggino, quando ti arriva fammi sapere come ti trovi che misà che lo prendo anche io.
contraccezione non ho il coraggio di farmi un test, ancora non si vede nulla... adesso ho inserito anche le pappe... bo aspettiamo un altro pochino...
girello a me a roma lo hanno vietato e anche il mio pediatra è contrario...
ogni tanto ci sono anche se riesco a scrivere sempre di meno, ultimo aggiornamenti:
Giovedì abbiamo il nuovo appuntamento al bambin Gesù vediamo che mi dicono,
la mia stellina si è sgonfiata tanto, le sue belle guanciotte sono svanite
L'altra volta mi avevano rimproverato che non avevo mai messo la bimba a pancia in giù, in effetti aspettavo che lo facesse da sola, invece avevano ragione nel giro di pochi giorni si regge benissimo e resiste più a lungo addirittura ci gioa nel box così... (il giorno della visita appena messa a pancia in giù dopo 5 secondi che alzava la testa si è allungata e ha cominciato a strillare per farsi alzare) un bel progresso!!!
stà tranquillamente seduta a giocare, si canta la canzoncina di farfallina ... muove la manina e fa tata tatata tutta sola...che amore
alla fine di tutto con i cambiamenti fatti Gioia continua ad avere la tosse e il raffreddore, quindi misà che a roma hanno preso un grosso abbaglio...per di più non va al bagno fa qualche pallina (non è mai stata stitica) vi aggiornerò!
dolcemare che bello il passeggino, quando ti arriva fammi sapere come ti trovi che misà che lo prendo anche io.
contraccezione non ho il coraggio di farmi un test, ancora non si vede nulla... adesso ho inserito anche le pappe... bo aspettiamo un altro pochino...
girello a me a roma lo hanno vietato e anche il mio pediatra è contrario...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
[/url[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- orata
- Master~GolGirl®

Gioia è come Adele, stessi orari e stessi progressi. Ah da oggi batte le manine al suono della canzoncina...
Comunque ELECD non ti preoccupare è una bimba sana, con il tempo il problema del reflusso si risolverà
Maaaaaaaa cos'è la storia che dovresti fare un test??????
KUZ anche a me sarebbe piaciuto molto conservare il cordone ma nell'ospedale dove ho partorito tutti e tre non sono ancora attrezzati...
CIPOLLAROSSA l'anno scorso con la panzona sono stata a riccione, abbiamo speso poco e mangiato benissimo. Certo l'hotel era un mezzo catorcio, ma i servizi indispensabili c'erano, molto pulito, aria condizionata, personale simpaticissimo, vicino al mare con spiaggia compresa... Insomma ne è valsa la pena. Se vuoi altre info chiedimi pure.
Maaaaaaaa cos'è la storia che dovresti fare un test??????
KUZ anche a me sarebbe piaciuto molto conservare il cordone ma nell'ospedale dove ho partorito tutti e tre non sono ancora attrezzati...
CIPOLLAROSSA l'anno scorso con la panzona sono stata a riccione, abbiamo speso poco e mangiato benissimo. Certo l'hotel era un mezzo catorcio, ma i servizi indispensabili c'erano, molto pulito, aria condizionata, personale simpaticissimo, vicino al mare con spiaggia compresa... Insomma ne è valsa la pena. Se vuoi altre info chiedimi pure.
- elecd
- Basic~GolGirl®

orata per il test... iihiihihhi sono tutte fisse che mi si mettono, sento le farfalline nella pancia e m'illudo che ci possa già essere qualcosa... ma và bè non ci credo, aspetto un mese e poi lo faccio...
se finalmente mi tornerà il ciclo comincio a pensarci ad un altro bebè... io li vorrei crescere insieme....
se finalmente mi tornerà il ciclo comincio a pensarci ad un altro bebè... io li vorrei crescere insieme....
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
[/url[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- kuz
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte, sono reduce dal terzo giorno consecutivo chiuse in casa, visto che Greta continua ad avere la febbre, e purtroppo non sarà l'ultimo, visto che anche stasera aveva 37.7.
Speriamo che si riprenda, visto che sabato c'è la festa di fine anno a scuola.
Ele, io conosco alcune donne che sono rimaste incinte senza mai avere il capoparto
Per la pulizia del nasino usate la soluzione fisiologica in fialette o spray?
Io all'inizio usavo le fialette, ma mi scocciava buttare tutta quella plastica ogni giorno, così sono passata a quella spray; però oggi mi sono accorta che su alcune c'è scritto di non usarle prima dei 2 anni.
Speriamo che si riprenda, visto che sabato c'è la festa di fine anno a scuola.
Ele, io conosco alcune donne che sono rimaste incinte senza mai avere il capoparto
Per la pulizia del nasino usate la soluzione fisiologica in fialette o spray?
Io all'inizio usavo le fialette, ma mi scocciava buttare tutta quella plastica ogni giorno, così sono passata a quella spray; però oggi mi sono accorta che su alcune c'è scritto di non usarle prima dei 2 anni.
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

kuz io da poco ho scoperto che molte mamme prendono in farmacia il flacone in vetro di fisiologica e risparmiano tantissimo. anch'io dopo mesi di fialette e di soldi spesi mi sono adeguata: flacone di mezzo litro a meno di 2 euro! tiro fuori di volta in volta i miei 5 ml con una siringa, poi tolgo l'ago e le pulisco il naso. averlo saputo prima avrei risparmiato tanti di quei soldi...
a volte il destino ha più fantasia di noi

- illyflo
- Expert~GolGirl®

anche io faccio esattamente cosìcipollarossa ha scritto:kuz io da poco ho scoperto che molte mamme prendono in farmacia il flacone in vetro di fisiologica e risparmiano tantissimo. anch'io dopo mesi di fialette e di soldi spesi mi sono adeguata: flacone di mezzo litro a meno di 2 euro! tiro fuori di volta in volta i miei 5 ml con una siringa, poi tolgo l'ago e le pulisco il naso. averlo saputo prima avrei risparmiato tanti di quei soldi...
Buongiorno (se così si può dire, visto che siamo al 23 maggio e PIOVE!
oggi il mio topino compie 7 mesi
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- orata
- Master~GolGirl®

boh a me il flacone non piace... io vado di fialette ma uso quelle economiche o quelle in offerta in farmacia. In genere ne uso una ogni due giorni non è che mi pesa molto come spesa. In farmacia mi avevano detto che il flacone è più esposto ai batteri.. e non ha la stessa freschezza della fialetta monouso. Ma sono abitudini, ho sempre fatto così con tutti e tre. Inoltre le fialette le uso anche da portarmi in giro in borsa quando ne ho bisogno. Lo spray solo dopo i due anni.
-
dolcemare81
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte....
siamo tornati dal bilancio degli 8 mesi... il supergigante è lungo 69 cm e pesa 7,2...
vabbè, la pediatra ha detto che potrebbe pesare di più, ma quando mi ha consigliato di mettere il sale nella pappa ho pensato che è rincretinita....
(x chiarirci, Alex mangia come un bufalo, tutta la pappa senza sale).Comunque oggi comincerò a dargli 40 grammi di pasta...
Denti nessuno
lallazione fa dei grandi discorsi, ma niente "ma" e "pa", solo dadada, lalalala, daetada.... e fa le pernacchie con la manina tipo "mille bolle blu"...
girellola pediatra è contraria,ma lui si diverte tantissimo e ormai ha capito come muoversi per andare dove vuole.
passeggino Bertoni Star è arrivato, e sono soddisfatta, 50 euro è un buon prezzo e come passeggino x i nonni è perfetto...
cose positive:
-leggero(anche se credo che pesi sui 6kg, non 5,5)
-si chiude a libro (io preferisco il maniglione unico x poterlo guidare con una mano sola, e quindi non c'è alternativa)
-totalmente reclinabile (era un requisito imprescindibile)
-cestello spesa grande (cosa comoda)
-poco ingombrante
-costo 50 euro
cose negative:
-rispetto al passeggino del trio, non c'è paragone come ammortizzatori, struttura, manovrabilità, soprattutto in passeggiate lunghe... però usando le parole di mio marito " il nostro passeggino del trio è una fuoriserie, non puoi competere"
e gli dò ragione, io faccio dai 4 agli 8 km al giorno e il "bandit" x camminare è perfetto...
, comunque anche questo oggi si è fatto 4 km e si è comportato bene...Alex si è addormentato ed ho tirato giù lo schienale e ha continuato a dormire beatamente...
spero vi sia utile la recensione, sinceramente a quel prezzo non ho trovato di meglio... mi sarebbe piaciuto il pliko mini o l'aria della peg perego, ma rispettivamente 120,00€ e 150,00€ proprio non li volevo spendere (magari col prossimo figlio se si rompesse il bandit, lo comprerei direttamente)
retina noi la usiamo ogni tanto con il pane e la mela... ma non ne va pazzo.. preferisce i pezzi di pane vecchio...
siamo tornati dal bilancio degli 8 mesi... il supergigante è lungo 69 cm e pesa 7,2...
vabbè, la pediatra ha detto che potrebbe pesare di più, ma quando mi ha consigliato di mettere il sale nella pappa ho pensato che è rincretinita....
Denti nessuno
lallazione fa dei grandi discorsi, ma niente "ma" e "pa", solo dadada, lalalala, daetada.... e fa le pernacchie con la manina tipo "mille bolle blu"...
girellola pediatra è contraria,ma lui si diverte tantissimo e ormai ha capito come muoversi per andare dove vuole.
passeggino Bertoni Star è arrivato, e sono soddisfatta, 50 euro è un buon prezzo e come passeggino x i nonni è perfetto...
cose positive:
-leggero(anche se credo che pesi sui 6kg, non 5,5)
-si chiude a libro (io preferisco il maniglione unico x poterlo guidare con una mano sola, e quindi non c'è alternativa)
-totalmente reclinabile (era un requisito imprescindibile)
-cestello spesa grande (cosa comoda)
-poco ingombrante
-costo 50 euro
cose negative:
-rispetto al passeggino del trio, non c'è paragone come ammortizzatori, struttura, manovrabilità, soprattutto in passeggiate lunghe... però usando le parole di mio marito " il nostro passeggino del trio è una fuoriserie, non puoi competere"
e gli dò ragione, io faccio dai 4 agli 8 km al giorno e il "bandit" x camminare è perfetto...
spero vi sia utile la recensione, sinceramente a quel prezzo non ho trovato di meglio... mi sarebbe piaciuto il pliko mini o l'aria della peg perego, ma rispettivamente 120,00€ e 150,00€ proprio non li volevo spendere (magari col prossimo figlio se si rompesse il bandit, lo comprerei direttamente)
retina noi la usiamo ogni tanto con il pane e la mela... ma non ne va pazzo.. preferisce i pezzi di pane vecchio...
Ranocchio, ci riempi la vita....