GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da elevia » 12 feb 2012, 17:43

ciao ragazze!

anche noi abbiamo aveuto probleomi di tubi gelati e siamo andati di phon! per frtuna solo 1 giorno! ora lasciamo sempre un po' di acqua aperta.. uno spreco e un costo trribilie!!! :argh

Marianna il ciclo ci mette un po a tornare! no basta diminuire l'allattamento! anche se ci sono altre mamme che il ciclo gli è tornato anche continuando ad allatare.

Gin che bravo Diego che mangia già la pasta!! :-D

Chloe :incrocini per le analisi post terapia!

De come vanno i malanni!?? :incrocini :incrocini :incrocini non vedo l'ora venga la primavera!

ora vado: preparo la pizza e poi doccia!! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 13 feb 2012, 8:10

Dopo 3 anni e un mese il CICLO é TORNATO! :sorrisoo

stamatt per precisione!
e non sto nemmeno tanto male come credevo(almeno xora :incrocini )solo dolorini pancia,ma poco poco
ho patito + nelle settimane precedenti...
boh!vedremo!sprt spero non durino un mese! :ahaha
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 15 feb 2012, 11:24

Ciao mammine,
eccomi qui ko dopo la scorsa settimana.
Giovedì Edoardo si è beccato l'influenza e ha avuto 39.6 :che_dici ovviamente stando appiccicato a me domenica me la sono cuccata pure io e lunedi avevo 39.5.Non vi dico ora come mi sento, anche se sfebbrata è come se fossi stata investita da un camion. :urka Ieri il pediatra gli ha prescritto l'antibiotico perchè ha una piccola bronchite! :x:
L'unica che resiste, ma non voglio dirlo forte è la Carolina :incrocini

Marianna: :ok bene per il ciclo vedrai che non durerà un mese! :incrocini
Chloe :incrocini per gli esami del nanetto poi facci sapere.

De:come va la Michi?E Matteo debellati i pidocchi?

Ele:voi come state?
Gin:mamma mia vola proprio il tempo.Il mio lavoro bene grazie ma ovviamente in qs giorni sono ferma.

Scappo vado a fare la visita dal dottore.
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 feb 2012, 16:33

Ho parlato troppo presto,sto malissimo,mal d testa da impazzire ecc.
mi sembra d avere l'influenza e spero che non sia veramente quella! :incrocini

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 feb 2012, 9:14

Rieccomi sempre di corsa.
Sono malaticcia da due giorni, mi fanno male tutte le ossa e ho la gola dolorante. Vedremo se questo giro evolve in tonsillite o tiroidite
Ancora niente antibiotico, ma secondo me ci arriveremo presto.
La Gigia e Frankie stanno bene, per fortuna! Anto così così, visto che con me zoppa, si deve dare anche più da fare del solito, ma passerà. Nel we wengono i miei, e speriamo bene!
La mia tata storica mi sta facendo tribolare (per non dire inc*****e): continua a non venire, si dice malata all'ultimo minuto, così io non riesco nemmeno a oprganizzarmi diversamente. Non viene al lavoro da giorni e mi sta prorpio facendo girare. Invece la tata nuova va sempre meglio, la Gigetta è contenta, le sorride e piangicchia solo al momento del distacco. Per il resto le sento che giocano e lei ride tanto.
Ho iniziato la pappa venerdì, è brava come Francesco, mangia tutto e bene. Per ora faccio 200 ml di brodo con due ciucchiai di verdure passate, 3 di farina di mais e taspioca, cucchiaino di parmigiano e cucchiaino d'olio. Non gradisce, ma accetta e le paice l'applauso alla fine del pasto
A volte va di cucchiaio, a volte la beve dal bicchiere, perchè col cucchiaio ci vuole tempo e lei ha fretta, come il fratello... comuqnue ok.
La prossima settimana comincio con la carnina.
Tra 10 giorni poi vengo in Italia e dorvrò andare in ufficio full time, quindi le toglierò la tetta anche il pomeriggio, restando con mattina e sera, così quando torno sono a posto anche con l'asilo. poi vediamo come va. Il bibe lo prende e problemi non ce ne sono.
Sembra talmente finta, che ho paura di come sarà da grande!
In compenso il nano è in piena dentizione (maledetti canini) e ci sta tirando sc**i. Urla, giuro URLA, nemmeno piange, tutta la notte. Speriamo finisca presto, perchè tra un po' non ne posso più!!!
La Gigia sta imparando a girarsi da sdraiata, sta seduta sempre meglio nel seggiolone, ma sul tappeto dopo pochi secondi ciondola e casca di lato. è affetta da imbraccite acuta e di giorno sta sempre addosso (ovviamente non nella fascia). Di giorno dorme pochissimo, ma la notte fa praticamente una tirata. La mia schiena grida pietà: io soffro di ernie al disco, ne ho due che periodicamente si infiammano. Le teniamo d'occhio, già due volte sono rientrate dopo uan cura a base di cortisone. Solo che adesso, allattando, il cortisone non è bene... quindi
Che altro... il prossimo controllo ce l'ho a marzo, quindi non so quanto pesa, ma ho duvuto cambiare la taglia delle tutine, per cui cresce bene. A me sembra bellissima
Col fratello ci sono alti e bassi: lei lo adora, lui è gelosetto, ma molto carino.
Solo che ha anche lui crisi di mammite, per cui adesso al sera fa il bagno con me e vuole addormentarsi con me. Dolce, ma così mi son giocata anche la mia mezzora serale di fatti miei...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 feb 2012, 9:17

Marianna, dai è il primo in 3 anni! Passerà!
Winnie, ma due fotine dei pargoli? Ho visto le nuove cose in fimo, sei sempre più brava!
Gin, mamma mia, già un anno... :cuore
Chloè, :incrocini per Matti. Certo è sempre più bello!
De, come vanno i malanni?
Elevia, addirittura il phon???

Corro. Sono senza tata anche oggi... :bacio :ciaociao
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 17 feb 2012, 9:33

vai Giuli sei bravissima con due bimbi e il lavoro e tt il resto!
io penso che non ce la farei!faccio già una faticaccia così!

Elevia:idem noi col phon per scaldare i tubi gelati!

Io per fortuna da ieri sto meglio,il ciclo sta attenuandosi e qdi non m gira quasi +la :incrocini testa
app saputo che nn ero in forma mia suocera voleva venire qui e qdi forse per qllo ho raccolto le energie pur d non avere rompi xcasa :ahaha

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 feb 2012, 15:42

buongirno ottobrine!

Marianna, benvenuto ciclo!! :ok

Giulia che brava la tua Gigia! ho visto le foto su FB! un'amore!! un bacino a Frankie che piange per i denti! caspita, era ora che spuntassero però!!!

Winnie :coccola per i malanni! e :incrocini per Carol che stia bene!!

noi tutto tranquillo!! in ufficio ci hanoo caricato ma va bene così. a casa Luca è scatenatissimo! spesso non ci fa tutta la notte dormendo ma si sveglia, alle volte basta che mi metta a dormire vicino a lui un po', altre volte vuole proprio venire nl lettone "grande-grande" (come dice lui).
si è spaventato per le maschere di carnevale che osno andate al nido e lui non voleva essere vestito! nel weekend ci dovrebbe essere una sfilata, spero di riuscire a portarlo!
Evviva il disgelo!!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 18 feb 2012, 16:36

Ele:veramente evviva il disgelo e che non torni+!Io voglio la tiepida primavera,qlla che c'era una volta e che sn anni che non si vede +...
passiamo sempre dal gelo al caldo torrido qui!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 19 feb 2012, 13:45

e fu così che stamattina andammo a comprare un tiralatte elettrico per evitare la mia mastite! :nonegiusto

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 19 feb 2012, 16:18

Buona domenica ragazze! :sorrisoo
Come va?
Noi fra alti e bassi.
Dieghito alla veneranda età di 11 mesi ha finalmente deciso di mettere il primo dentino :hi hi hi hi Risultato: 5 notti di seguito a rompere le scatole nel lettone :impiccata:
thomas invece è in un periodo di assoluta e totale gnoccheria: sempre appiccicato addosso, sempre ultra capriccioso e super noioso, e tutti e due mezzi influenzati/raffreddati
Vabbè dai, passeeeeeràààààààààà :ok
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 19 feb 2012, 16:22

Marianna83 ha scritto:Ele:veramente evviva il disgelo e che non torni+!Io voglio la tiepida primavera,qlla che c'era una volta e che sn anni che non si vede +...
Marianna è proprio vero: non c'è più la mezza stagione......!!!!! :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 19 feb 2012, 16:28

Marianna83 ha scritto:Ele:veramente evviva il disgelo e che non torni+!Io voglio la tiepida primavera,qlla che c'era una volta e che sn anni che non si vede +...
Marianna è proprio vero: non c'è più la mezza stagione......!!!!! :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 19 feb 2012, 17:15

Gin:anche Emma i denti li ha messi tardissimo e non sn stati una passeggiata!Ma ormai alle notti insonni c avevo fatto l'abitudine :ahaha

Qui tempo skifosissimo,dopo una settimana d sole :argh

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 20 feb 2012, 11:24

Ciao mammine buon inzio di settimana a tutte.
Qui tempo piovoso e uggioso :x: ma almeno fa meno freddo :ok

Avevo parlato troppo in fretta anche la Carolina si è ammalata :che_dici Oggi dal pediatra c'erano 10 persone, la porto domani.
Edoardo è a casa fino a mercoledì compreso e poi cominicia di nuovo l'asilo. :ok

Giuli:sei veramente brava a gestire tutto e pure il lavoro!Che bella la nana, cresce sempre di più.Tu come va la schiena?Per le foto dei nani il socio non vuole che le metto su fb e su internet.Se mi mandi via mp il tuo indirizzo te ne mando alcune. :sorrisoo Grazie per le cosine in fimo!! :sorrisoo

Marianna:mamma mia anche il tiralatte!!Dai almeno adesso starai meglio :incrocini

Gin:anch'io è quelloche dico, è un periodo e passerà. :sorrisoo Poi la fase dei denti è tremenda e lunga.

Ele:sei riuscita ad andare alla sfilata?E Luca come ha reagito?

Scappo a lavorare un pò se riesco :che_dici :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 feb 2012, 16:38

Winnie:forse qui non posso scriverlo ma t mando msg su fb,è l'indirizzo d un sito del negozio di una mia amica che magari t incuriosisce un po'

io ho un problemino,mi sgorga un po' d pus da una tetta! :argh :buuu

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 21 feb 2012, 19:09

Ragazze domandone:quando avete fatto andare indietro il latte,avete preso il farmaco apposito(Dostinex ecc.)? :domanda

Io per ora non ho preso nulla,ma la mia gine dubita che se ne vada da solo,xchè ce ne è tanto...io però non volevo prend farmaci... :domanda

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 feb 2012, 22:26

Marianna io non ho mai preso nulla ma di latte alla fine ne avevo poco, gli ultimi gg facevano una ciucciatina alla sera veloce e poi stop. Se lo levi gradualmente non serve prendere nulla ma nel tuo caso la vedo dura di latte ne hai ancora tanto quindi o hai la pazienza di tirarlo ma poco giusto quanto basta per no farti venire la mastite perche' piu' ne tiri piu' ne produci, o prendi le pastiglie e amen. La stora del pus non mipiace, hai sentito il medico? :incrocini
fossi in te prederei le pastiglie :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 22 feb 2012, 10:55

Grazie DE!
Il pus è andato via e le tette sn meno piene del solito ma uno squillo alla gine lo faccio ugualmente

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 22 feb 2012, 17:20

ciao belle, qui tempo schifoso, pioggia pioggia e ancora pioggia, in più c'è un vento pazzesco, stamattina sono uscita a far la spesa e manca poco volo via con tutto l'ombrello, in perfetto stile Mary Poppins...
Qua tutto procede al solito, non vorrei gufarmela, ma per ora il nano, a parte un po' di raffreddore e tosse, se la cava benone e io pure :incrocini :incrocini
Martedì abbiamo il prelievo, spero davvero sia tutto a posto :incrocini :incrocini :incrocini
Marianna: io nemmeno ho dovuto prendere nulla per mandar via il latte, riducendo gradualmente le poppate ero rimasta con davvero poca roba, quando ho tolto anche l'ultima è finito da sé.
Winnie: spero che i bimbi si riprendano in fretta, già quando stanno tappati in casa per il maltempo sono uggiosi, figuriamoci se stanno pure poco bene :bacetto
Giuli: sempre bellissime le foto! Per la nanna di Francy, ti dico una banalità, ma lui ce l'ha un pupazzetto speciale? Con Mattia funziona abbastanza, lui si sveglia ancora un paio di volte a notte, di solito perché non trova il ciuccio, basta rimetterglielo e dargli il suo pelouchino e si riaddormenta subito. Poi certo la mattina l'ultima ora di sonno se la fa nel lettone con noi, ma se serve a riposare un po' di più è tutto buono e benedetto.
Gin: :coccola per voi e per Diego per l'inizio della dentizione, sarà dura ma passerà anche questa!
Elevia: anche Mattia non ha mostrato interesse per le maschere, non ha voluto saperne di travestirsi, ha solo accettato gli occhiali da "scienziato pazzo" che hanno costruito all'asilo, poi metto qualche foto su fb.
De: come va? I bimbi son guariti?

Ultimamente mi son data alle cucina, il suocero mi passa dozzine di uova fresche e per smaltirle faccio un paio di torte alla settimana, quelle mooolto semplici, che devo dire vengono gradite da grandi e piccini, poi polpette di carne in umido, stracciatella (non il gelato!), passati di verdure varie e stasera crepes salate e dolci. Vediamo quando dura :ahah
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”