GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO GLI OTTOBRINI (08) ALLE PRESE CON I CUCCHIAINI!!!

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCO GLI OTTOBRINI (08) ALLE PRESE CON I CUCCHIAINI!!!

Messaggio da Jess23 » 9 mar 2009, 15:16

ciao a tutte...

oggi bellissima giornata di sole splendido, cielo azzurrissimo e montagne innevate sullo sfondo..ma VENTO PAZZESCO!!!!....spazza via ogni cosa...le mie piante sul terrazzo gridano vendetta...
e quindi si sta in casa..!!! :buuu

ieri in compenso faceva caldissimo e abbiamo approfittato per uscire anche noi tutti e 3 insieme a fare una passeggiata al parco, ci siamo incontrati con una coppia di amici che ha una bimba di 2 anni e ci siamo presi il primo gelato della stagione! bel pomeriggio davvero!!! :ok

per quanto riguarda il gioco :
sdraietta-canzoncine-giochini vari-lettone-apine sul lettino-divano..ecc..ecc...
a lei piace moltissimo fare l'areoplanino e quando faccio finta di "mangiucchiarle" qualche parte del suo corpo...inoltre si diverte da matti a stare sul fasciatoio e quindi molto spesso la metto lì!!! ....e anche io come white , non vedo l'ora che arriva il papi!!
urla anche lei come un'aquila, fa un sacco di bolle e pernacchie e dice MEE-BEE... :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 mar 2009, 15:21

ahhh..dimenticavo...ieri abbiamo montato il passeggino e abbiamo fatto il giretto con quello...ovviamente per quasi tutto il tempo alessia ha dormito ma quando si è svegliata sembrava che le piacesse un sacco guardare in giro, :hi hi hi hi anche se per ora l'abbiamo ancora montato fronte-mamma dietro suggerimento della pediatra, l'ovetto adesso l'abbiamo lasciato in macchina!

questo mese però mi sembra che la mia piccola sia cresciuta poco, :buuu a mala pena 600 gr se la mia bilancia è corretta...secondo me si è stufata del latte e vuole mangiare altro anche perchè quando le faccio ciucciare qualche frutto lei ci si avventa su avidamente..e mi salta anche molto spesso le poppate.
boh..lunedì abbiamo il controllo dalla pediatra per il bilancio dei 5 mesi e per il richiamo delle vaccinazioni, vediamo cosa mi dirà e se mi farà inizare lo svezzamento (lo spero..)
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mar 2009, 16:31

Ciao!

Come scriveva Jess, oggi sole splendido, cielo azzurrissimo, ma un vento allucinante!!! Così ci siamo imbacuccate e siamo fuggite dai nonni, ma abbiamo dovuto rinuncare alla passeggiatina al parco, che già pregustavamo...Poco male...dopo pranzo ancora urla e pianti per i soliti doloretti...non saremmo uscite comunque :x:
Ora sembra che vada meglio...che pizza essere sempre in balìa dei suoi doloretti. Non riesco ad organizzare nulla...sto anche rimandando il battesimo, ma, prima o poi, mi tocca decidermi...solo che l'idea che, proprio quel giorno, sia una delle sue giornate "no" mi terrorizza...Non posso mica scappare fuori dalla Chiesa e lasciare tutti sul più bello, o tirare fuori la tetta davanti al prete sperando che si calmi :urka Per non parlare del rinfresco! Solo che a volte va avanti ad urlare anche 2 ore di seguito! Così ho aspettato, sperando che le cose migliorassero, ma siamo ancora in alto mare :buuu
Va be', meglio che non ci pensi, altrimenti mi passo un'altra notte in bianco!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mar 2009, 16:38

Stefi83 ha scritto: Geppea, ma perchè metti il biscotto nel tuo latte :domanda Te l'ha detto il pediatra? Non l'avevo mai sentito...
E' un esperimento per tentare di dare a Bea qualche caloria in più, visto che non riesce a prendere più latte di così a causa del suo stomaco "storto". E' una rottura doversi tirare il latte, anche perché sono imbranata, ma ho deciso di tentare di fare una poppata "potenziata" al giorno, per vedere se riusciamo a muovere l'ago della bilancia un po' più in fretta.
In ogni caso sono d'accordo con la pediatra che la svezziamo a 5 mesi e non a 6, per vedere se, con un cibo meno liquido le cose migliorano un po', come a volte accade in questi casi.
Così la settimana prossima iniziamo con la mela. Dopo una settimana introduciamo anche pera e banana e speriamo bene. :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mar 2009, 16:39

Ri-piange...mi tocca salutarvi...non mi va di approfittare della nonna più del necessario, anche perché questi pianti di Bea sono davvero inconsolabili :x:

Spero di riuscire a ripassare dopo

:bacio

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 9 mar 2009, 20:38

gappea :coccola per BEA e una :coccola anche per te, la meriti :cuore

mt sta meglio col pancino :ok
oggi è un pò lamentosa ed io sono a pezzi :che_dici
adesso si gira sul fianco benissimo e si spinge sempre per alzarsi :emozionee
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 9 mar 2009, 21:09

Sereami ha scritto:HA DETTO MAMMA
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
io sono così :buuu :buuu

già???ma a che mese devono parlare?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 9 mar 2009, 21:22

silvana...sono 3 notti che non si sveglia piu' ogni ora e mezza ma ogni 3 ore per mangiare e se proprio ci scappa un momento di lamentele le do le mani e le canto la canzoncina e si calma e continua a dormire...speriamo migliori...prende il LA un sola poppata da 180 ml e, dopo aver scoperto che era il biberon a non piacerle, ora beve tutto...inoltre mangia un vasetto al giono di mela o pera e ora aspetto di vedere il controllo del pediatra...ho fittato la bilancia di nuovo e mi sembra abbia preso 300 gr in 2 settimane...non è poco per quello che mangia?da me mangia ancora 7 volte :domanda ..

sweetnon te la prendere per queste sciocchezze e pensa a quante belle persone ci sono che ti vogliono bene..bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto ricorda
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 mar 2009, 8:23

White complimenti! io non ho tutta sta pazienza :che_dici A Davide la bisnonna ha comprato la palestrina della Chicco (qquella che poi diventa tavolino e che ogni tasto suona): beh.. all'inizio si spaventava quando partiva la musica e piangeva (in effetti secondo me il volume è troppo alto, anche quello minimo), allora la usiamo da "spenta".. beh si attacca ai giochini appesi e si arrabbia perchè non riesce a portarseli alla bocca :grrr mi sa che il gioco lo innervosisce anzichè calmarlo..spero che sia così solo le prime volte :incrocini
Sere :emozionee che bello... non vedo l'ora che anche lui inizi a dire qualche parolina!!
Gappea :bacio alla piccola, vedrai che con lo svezzamento la situazione migliorerà!! resisti!! :ok
Conni :yeee per MT è sempre difficile e faticoso quando stanno male!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 mar 2009, 8:28

Beh.. finisco il mio monologo e me ne vado:
ieri abbiamo fatto anche noi il richiamo dei vaccini, e Davide è stato pesantissimo fino alla sera.. ha pianto in modo davvero inconsolabile per tutto il pomeriggio e non sapevo più che fare. Aveva sonno e in braccio si addormentava, ma quando lo mettevo nel lettino... :urka occhi spalancati e urla :grrr Alla fine ce l'ho fatta ma erano quasi le 19 e non ne potevo più :martello Stanotte ha avuto 3 momenti di pianti, ma lui non si è neanche svegliato e mi è bastato fargli due carezze..meno male :sorrisoo
Ah..ultima cosa: ieri mattina era con i suoceri e "dormiva" nella carrozzina..peccato che poi l'hanno trovato seduto!!! :che_dici Roba da pazzi.. si è riuscito a tirare su: ora dovremo avere 10000 occhi in più !!
Beh ho finito di monopolizzare il post.. a dopo o a domani!!
:bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2009, 9:00

Buon giorno,
questa notte Ele mi ha fatto il primo risveglio all'1 :urka io ero andata a dormire alle 23,30. Non potete immaginare in che condizioni mi sono alzata e sono andata nelle sua cameretta: mi girava la testa da quanto avevo sonno!!!!
Era dalle 21,30 che dormiva, ma ormai mi ero abituata al fatto che si svegliasse alle 4,30 come un orologio svizzero e invece sveglia con pianto dirotto :buuu e l'ho dovuta attaccare al seno :x:

A proposito: :cuore BUON 5° COMPLIMESE AMORE DELLA MAMMA E CUCCIOLOTTA DI PAPA' :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 mar 2009, 9:05

Buon giorno!!
mi allontano ubn attimo e trovo Eleonora che parla e Davide che si mette seduto da solo nella vcorrozzina :urka ma ma ma.... quanto crescono in fretta questi bambini??? comunque :yeee complimenti a tutti!!!
:incrocini per i post vaccini, anche a noi tocca il richiamo lunedì.
i miei bimbi hanno parlato ( mamma. papà e poco più) verso gli 8 mesi

GAppea.. ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente sul vololo gastrico, ho letto di pseudo volvolo ( che da quel che ho capito è una strozzatura dello stomaco che rallenta digestione e uscita dell'aria) che dopo l'anno è decisamente migliorato senza bisogno di nessun intervento, e migliorato decisamente con l'inizio dello svezzamento spero che sia così anche per voi :incrocini

Ieri VAlerio di Memy ha compiuto 6 mesi!!! :yeee come passa il tempo!! Auguri cucciolotto! :bacio
e oggi è il complimese di Ele :yeee

ma Betty? qualcuno sa come sta? e le bimbe? hanno avuto la varicella? :incrocini

vado che Matilde è a casa, ha preso un virus gatro-intestinale da suo fratello e quindi è qui a casa e si stufa, ma a parte le torture ala sorellina ce la stiamo cavando abbastanza bene.

un bacio e alla prossima :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2009, 9:28

A proposito di Betty, oggi le mando un sms. Su facebook aveva scritto che Cry aveva la varicella.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2009, 10:47

Ragazze io l'sms a Betty l'ho mandato, non so se mi ha risposto però perchè ho la sim che non va tanto bene :che_dici :aargh :martello
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 10 mar 2009, 11:39

buongiorno ragazze
sere auguri alla tua piccola :cuore :yeee
gappea fai bene a cominciare prima con lo svezzamento conosco un bambino che aveva gli stessi problemi. Dopo la svezzamento e con il farmaco adatto è notevolmente migliorato, il piccolo tutt'ora non è un mangione ma gli episodi di vomito e pianto disperato non si verificano più :incrocini
valerio: 6 mesi :urka come vola il tempo....auguri ometto :festa
noi anche stanotte cela siamo cavata
ultima poppata alle 23.30 poi nanna fino alle 4.00 poi pappa, altro risveglio alle 6.30 e poi risveglio definitivo alle 9.00. Considerando che ad ogni risveglio riesco a riaddormentarla al seno vabene così, mi sono rassegnata all'idea che chiara non dormirà mai tutta la notte e io mi sto abituando a dormire in maniera spezzettata. In compenso da ieri raffreddore e tosse a go-go :buuu
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2009, 12:43

Ho messo 2 nuove fotine per festeggiare il complimese :emozionee
una è l'avatar.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2009, 14:21

Ragazze, vi ricordate quando facevamo la richiesta dei campioncini gratuiti sui vari siti??
Oggi mi è arrivato una scatola PRIME EMOZIONI pieno di cose: campioncini, giornali, buoni sconto :yeee :yeee
Carinissimo!!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 mar 2009, 14:52

Buongiorno a tutte!!!E' da un pò che non mi collego,è che avendo ancora la connessione lenta mi ci vuole una vita solo x arrivare al sito.Ora non sono a casa ma la mare con i bimbi e mia mamma.Siamo ad Alassio da una settimana e domani si torna a casa.Ora i bimbi dormono in hotel con la nonna ed io sono in biblioteca.Anche qui c'è molto vento,comunque io uso la capottina parapioggia quando c'è vento e così non devo rinunciare ad uscire x la passeggiata! :sorrisoo

Matteo cresce bene,quando torno iniziamo con la pappa.Ho aspettato solo x non dovermi complicare la vita qui al mare,ma già la frutta la mangia molto bene con il cucchiaino!E' davvero un pacioccone!Qui è la mascotte di tutti i nonni che ci sono in hotel!Peccato che invece Sofia mi stia facendo disperare!Sarà l'aria di mare ma è capricciosa e frignona com'è stata solo nel periodo post nascita di Matteo...stressantissima!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 mar 2009, 14:57

Sereami ha scritto:Ragazze, vi ricordate quando facevamo la richiesta dei campioncini gratuiti sui vari siti??
Oggi mi è arrivato una scatola PRIME EMOZIONI pieno di cose: campioncini, giornali, buoni sconto :yeee :yeee
Carinissimo!!!!!
Anche a me è arrivato qualche settimana fa però non c'era molto ,un pò deludente! Però mi è arrivato anche il nuovo catalogo Pampers ed all'interno c'erano parecchi buoni sconto x l'acquisto dei pampers progressi.

Ah,vorrei chiedere se mi potreste aggiornare le misure di Matteo al conntrollo dei 5 mesi: 5 kg-69 cm :sorrisoo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 mar 2009, 15:04

Ah,dimenticavo di dirvi una cosa importante!! L'altra sera ci siamo accorte che a matteo è spuntato il primo dentino!!Ed anche l'altro incisivo sembra lì-lì x venire fuori! In effetti la scorsa settimana aveva fatto qualche giorno di scariche frequenti e di colore chiaro,come faceva Sofia prima di mettere i denti,ed infatti... :ok :ok Bravo Matteo!!Non è nemmeno stato troppo inquieto,la notte ha sempre dormito!

Bloccato

Torna a “Ottobre”