GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da barbi77 » 9 gen 2011, 23:00

chloe74 ha scritto: Barbi: avete cominciato i lavori nella casa nuova? previsioni di tempi per il trasloco? un bacio grande grande, soprattutto a Paride che è sempre più bello!

Si cara, i lavori di demolizione e ristrutturazione sono iniziati da più di un mese ma ancora ne avremo per un altro mese. Se tutto va bene se ne parla per metà febbraio. Qui, dove sto invece, è un gran caos. Ho iniziato a togliere un bel pò di roba che non serve, al momento e sono alla ricerca di cartoni, tanti pacchi :urka questo è il terzo trasloco dal 2007, spero l'ultimo :incrocini :incrocini
E Mattia come stà? fatto il super vaccino? ma parli del trivalente?
Grazie per i complimenti sul pupo... A chi somiglia, ora :che_dici
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 gen 2011, 23:09

Mio figlio è un gran monello, capriccioso e tanto vispo :impiccata: ma oggi per la prima volta, dopo averlo sgridato, dopo l'ennesima testata, si è risentito, musino e pianto disperato :buuu l'ho dovuto stringere forte forte e dargli tanti baci per farlo calmare... mammone :cuore

Un bacio grande e buonanotte a tutte...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 10 gen 2011, 9:48

Ciucci:noi usiamo sempre e solo da qdo è nata qlli della Chicco in caucciù...

Pappe
:Emma da qdo ha iniz coi denti non ne vuol+sapere,qdi le davo solo pastina in brodo.Dopo ultima visita peddy m ha dato il via xalimentazione libera.Le dò babyriso o pasta o polenta(maccheroncini plasmon o pennette)con sugo pomodoro o ragù+pesce o carne o uovo+verdure a pezzettini+frutta fresca per pranzo,per cena invece pastina o babyriso poi formaggio o prosciutto +frutta fresca...
assaggia di tutto!a volte le dò purè patate,gnokki,ecc.
non dà problemi xfortuna,finora le piace tt,mangia anke il cavolfiore e i broccoli!Il peddy è rimasto sorpreso!

Latte materno:Emma lo prende d notte qdo si sveglia,a volte veramente nn sukkia ma si attacca e basta,poi al pome(anke se spesso non vuol fare merenda e peddy ha detto d nn sforzarla)e poi di sera prima della nanna(un pokino).al mattino nn lo vuole e mangia solo un biscotto,perchè la colazione col latte la fa verso le 5 ancora nel letto e poi si riaddormenta...
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 10 gen 2011, 9:50

V faccio ridere:adesso si impunta ke vuol uscire e indica la sua giacca e la porta di casa!ieri volevam starcene tranquilli xchè piovigginava ma sm dov uscire ugualmente.Sm and da Toys e dovevate vederla!si illumina!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 10 gen 2011, 12:35

ciao bellezze,
oggi sono a casa e mi riposo, meno male, visto che ieri siamo andati tutti e tre più zii e cuginetti a fare una bella passeggiata nei boschi ma io ad un certo punto ho cominciato a sentirmi molto male, mal di testa e nausea fortissimi, ho vomitato tutto quello che avevo mangiato (molto poco in verità, solo una pastina al bar per colazione) e poi sono quasi svenuta, ma per fortuna tutto ok, è stata solo un'intossicazione alimentare, per fortuna non ci eravamo allontanati troppo dal posto dove avevamo lasciato le macchine e ce l'ho fatta a tornare sulle mie gambe, lì mi son fatta fare un tè caldo molto zuccherato e mi son presa una tachi e poi mi sono messa a dormire in macchina, mentre gli altri stavano nel grande prato vicino all'agriturismo a giocare coi bimbi, almeno la giornata non è stata rovinata del tutto.

Più tardi porto Mattia dalla peddy, la settimana scorsa c'era la sostituta e ho preferito aspettare, visto che dobbiamo parlare di questo benedetto vaccino (morbillo rosolia ecc...) che è una questione importante e poi vedere se dobbiamo cambiare qualcosa nell'alimentazione anche se credo di no, visto che i molari non si decidono ad uscire.
Infatti a cena gli do ancora pastina o riso col passato di verdure e formaggino o ricotta o uovo, oppure lo sformatino di verdure col formaggino o la ricotta dentro e poi la frutta. qualche volta gli faccio il pesce (surgelato) accompagnato da verdure e sempre l'immancabile frutta
a pranzo pasta (tipo maccheroncini) con la salsa di pomodoro e poi l'omo di carne o pesce e poi la frutta, oppure la pasta condita direttamente con l'omo, insomma non si varia molto, ma almeno mangia equilibrato credo.
il latte lo prende la mattina a colazione coi biscotti e a volte il pome, anche se di solito a merenda gli do lo yoghurt.

per le tettarelle dei biberon attualmente uso quella della avent in silicone con flusso regolabile per l'acqua e quello della chicco in caucciù col foro a croce (così il biscottino sciolto passa meglio), mentre per i ciucci abbiamo usato sempre il caucciù e quasi sempre chicco.

Marianna: io mi rivolsi alla LL all'inizio dell'allattamento e loro sono stati molto disponibili, quindi non farti problemi, ti sapranno senz'altro dare dei consigli utili o comunque darti supporto, che nei momenti di difficoltà serve sempre. per i paracapezzoli non so che dirti, io li ho usati dal terzo giorno quindi mattia si è abituato subito e, all'epoca (ma solo all'epoca :che_dici ) avevo delle tette enormi, quindi nessuna difficoltà pratica nell'uso. però penso che se ti tiri il latte per un po' potresti dare il tempo alle ferite di rimarginarsi per bene mantenendo la produzione e poi magari vedere se dopo Emma si riesce ad attaccare in posizioni diverse in modo da non premere sempre nello stesso punto coi dentini. intanto tanti :incrocini
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 10 gen 2011, 13:18

Gin: nei limiti del possibile cerca di riposarti più che puoi e di riprenderti dai malanni, sfrutta il socio più che puoi :frusta: d'altra parte la gravidanza serve anche a questo, no? :ahaha

Barby: bene per la casa, capisco che debba essere molto faticoso risistemare tutto per la terza volta, ma dai, ormai manca davvero poco, tieni duro!
per la nanna, Mattia dorme la notte dalle 21 alle 7:30/8:00 circa, più un paio d'ore la mattina e altrettante il pomeriggio, quando è qui a casa o dai nonni senza gli altri cuginetti, tutto sua mamma :ok

De: in ritardo ma di cuore, tanti auguri alla Michy, spero che la festa sia andata bene e sono sicura che la torta era ottima!

Pepe: cucciola Carlotta, come sta ora? ma una valanga di legnate al socio no? :sberla: :sberla:

Ele: come sta il micio? anche Mattia impazzisce per i telefonini e i telecomandi, figurati che il rituale della mattina consiste in: colazione nel lettone in braccio a me, almeno cinque minuti di gioco col mio telefonino ad ascoltare TUTTE le suonerie e poi si può procedere al cambio pannolo e vestizione :hi hi hi hi
mentre la sera, dopo la pappa e il bagnetto, quando è già in piagiamino, si guarda al pc l'inno alla gioia versione muppets, ipnotizzato! e te lo chiede lui con un timido "mimimi" :emozionee

Winnie, Ecca: come state? un grosso :bacio

per i piedi, mattia per ora porta il 20, sono scarpine e pantofole che gli avevo preso qualche tempo fa e inizialmente erano un po' grandi ma ora vanno bene.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 10 gen 2011, 14:11

barbi77 ha scritto:dimenticavo... oramai da un mese e più, Paride puntualmente tutte e dico tutte le mattine dalle 4 alle 5 si sveglia e non c'è verso di farlo riaddormentare se non nel lettone :fischia :pistole a chi voi succede o è successo? questa cosa inizia a stancarmi. Uffi. Come devo comportarmi?

Curiosità: quante ore dormono in media al giorno i vostri nanetti?
Ciao Barbi la mia streghetta dorme ancora un'oretta alla mattina (a seconda dell'ora in cui si sveglia altrimenti salta!!) dalle due tre ore il pomeriggio e la sera di solito crolla verso le dieci e tira fino alla mattina verso le sette e mezza con due/tre risvegli per notte.. comunque ho scoperto che lettone o no se si vuole riaddormentare si riaddormenta altrimenti sta sveglia in ogni dove la metti!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 10 gen 2011, 14:21

Ciao ragazze
Carlotta sta benone anche se ora ha una bella crosticina sotto il mento dovuta a una bella caduta di faccia sul pavimento!!

Domanda già fatto tutti vaccino morbillo rosolia.. noi settimana prossima!! Che stress!! Speriamo bene..

Chloe ci associamo anche noi al club sdentati!! Anche la ciccia non si decide a buttar fuori denti.. siamo solo a quota cinque indietrissimo!! La visita dalla pediatra l'abbiamo settimana prossima e sento cosa dice comunque lei mangia di tutto o almeno assaggia di tutto poi ha sempre la sua pastina con brodino per assicurarmi che assimili il giusto!!

Gin manca pochissimo inizi già a pensare al nuovo pargolo a casetta??!!

Giulia come stai??

Ele il micio si è ripreso??

Marianna hai trovato una soluzione per i tuoi capezzoli?!

Barbi ti dirò che io la sgrido spesso perchè è una super monella ma non ottengo grandi risultati anche lei piange disperata e sia arrabbia tantissimo ma poi le passa e se non le passa se la fa passare!!

Ciao a tutte

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 gen 2011, 15:10

Ciao care,
oggi rientro al lavoro... che balllllllllssssssssss!!!! Antonio non ne aveva proprio voglia e io meno di lui...
Francesco oggi ha fatto l'ultimo vaccino fino ai 4 anni: morbillo-rosolia-parotite e meningococco. Per ora tutto ok a parte la scenata al momento delle punture e attendiamo reazioni in serata :che_dici
Io sto così così, continuo a vomitare tantissimo e la nausea mi sta uccidendo. Devo andare a letto con la bacinella, perchè a volte non raggiungo il bagno... di Francesco mi ricordo che stavo male, ma non mi ricordavo così tanto! mia suocera dice che è perchè prima non avevo nulla da fare. può darsi...
Per il resto tutto ok. procede l'outing familiare, sono tutti un po' stupiti e non favorevolissimi, ma pazienza. Andrà meglio poi.

De, tanti auguri in ritardo per la Micky!!! Come è andata la festa? E come sta Matteo?
Gin, caspita, già 31 settimane... già scelto il nome?
Winnie, come va?
Ecca, ho visto le foto di Ricky, è sempre più bello. Tua suocera resta il mio eroe...
Chloe, anche Mattia non scherza!!! Mi dispiace della tua disavventura alimentare, spero che adesso ti sia ripresa.
Barbi, forza e coraggio!!! Poi la casa nuova ti ripagherà di tutto!
Pepe, ma il socio l'hai picchiato???
Ele, come va il micio? Anche i nostri tornano spesso a casa pesti... Forte Luchino con il telecomendo!!! Anche Francesco apprezza telecomandi e telefoni, ma rigorosamente quelli che stai usando tu!!! Gli altri no...
Marianna, io proverei a tirare il latte per un po', finchè si rimarginano le ferite. Comprati, se non ce l'hai, un tiralatte manuale e cerca di tirare il latte negli stessi orari, così la produzione resta normale. A Emma puoi darlo nel biberon. Nel frattempo puoi provare a asciugare i capezzoli con il phon, così si asciugano bene e tendono a rimarginarsi prima. Devi tenerli belli asciutti, quindi niente coppette e cambia spessso il reggiseno. Anch'io scrissi alla LLL a suo tempo. Vedrai che saranno velocissime a risponderti e che ti aiuteranno!!!

Vado, che devo finire di lavorare prima di riprendere il nano che per ora sta con la gnocchissima tata americana...
Baci a tutte!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 10 gen 2011, 16:48

Ciao belle,
scusate la latitanza, ma in questi giorni siamo stati stra presi. :sorrisoo Tra saldi e giri vari non ho avuto un attimo di tempo. :che_dici

Oggi Edoardo è tornato finalmente all'asilo. :fischia E la mamma ringrazia! :yeee
Carolina oramai è lanciata e fa mezza sala camminando. :emozionee
Passo questa sera e mi leggo con calma gli arretrati.
Spero tutto bene.

Un :bacio a tutte

Ps:mi sa che in questi giorni fa gli anni la Miki di De!Dopo controllo! :emozionee
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 10 gen 2011, 17:09

ho provato a tirarlo ma si riapre la ferita!grrrrrrrrrrrr!
non cambia se uso il tiralatte o se la attacco...
adesso sento gine d nuovo e magari LL...

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 10 gen 2011, 21:55

Eccomi qui,
buonasera a tutte mammine :sorrisoo
mi sono letta gli arretrati.

Per prima cosa in ritardo:

Micky: :happy_birthady: Non vedo l'ora di vedere la mitica torta di hello kitty della tua super mamma!De sei troppo brava! Come sta il nano per via di catarro?E la festina com'è venuta?

Barbi:ciao bentornata! :bacio Certo che Paride è un monellino!Ma a questa età lo sono un pò tutti! :che_dici
Tettarelle:io uso la 2 con foro m della nuk e i ciucci misura 2 nuk sia in caucciù che silicone.Le tettarelle anche sia silico che caucciù.
Pasto della sera:brovo o vegetale o di carne con semolino e ben due formaggini mio.Li adora!Poi essendo ancora con solo 5 denti :risatina: è la pappina dei vecchietti!
Ore di nanna: dalle 2045 alle 830 e il pomeriggio un'ora di solito dalle 15 alle 16.

Chloe:povera ma adesso come stai? :coccola Con cosa ti sei intossicata?

Ele:come sta Tolomeo?Immagino lo schifo! :che_dici

Gin:cavoli vola il tempo!Manca poco eh?Mi raccomando riposa più che puoi! Nome del cucciolo deciso?

Giuli:immagino che rottura riprendere e poi con le nausee penso sia dura. :coccola Ma la tata super gnoccolona american è nuova?Mi raccomando attenta al socio! :hi hi hi hi Per i tuoi parenti fregatene, alla fine dovete essere felici voi e poi anche loro quando nascerà lo saranno! :spiteful:

Marianna:ti consiglio di sentire la LL.E' la cosa migliore ti sapranno dire cosa fare.

Pepe:tutto ok?

Ecca:come va?
Terry: :sorrisoo

Ho preso le scarpine a Carolina della Naturino misura 20.Sono carinissime!Lei da donnina, non fa altro che rimirarsele in continuazione. :62_son_soddisfazioni:

Oggi Edoardo mi ha fatto impazzire.Ha dato una ceretta (quelle per disegnare) in mano alla Carolina la quale se ne è mangiata un pezzo. :pistole E poi mi ha spento la caldaia!E' veramente scatenato e non so più come fare.Gli dico le cose e non mi ascolta! :aargh E così finisce in castigo.Speriamo sia solo una fase :incrocini

Vado a nanna un :bacio a tutte

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 gen 2011, 23:07

Eccomi!

sono sttaa tutto il giorno al pc in ufficio e ho gli occhi che mi bruciano, ma vi saluto velocemente prima di nanna!

A noi per ora il vaccino trivalente non ha dato effetti. Attenzione però a chi lo ha fatto di ricordarsi che gli effetti arrivano 10 giorni dopo la puntura e possono essere febbre o puntini rossi.
Tolomeo è rinchiuso in casa per una settiman perchè ieri è tornato dinuovo ferito sulla ferita e tutto sanguinolento, non sappiamo però se si è grattato lui o è stato un altro gatto. per sicurezza quindi a casa! doppia dose di antibiotico fino a oggi che lo fa cag@re sciolto e vi dico che goduria pulirlo!!!! :x: :impiccata:

Giulia mi spiace per le nausee forti, che brutta roba!!!

Chloe ma cosa hai mangiato per avere un'intossicazione? e ora come stai? spero meglio! le tue foto di Nenè sono sempre spettacolari!!! :-D

Barby tieni duro con i lavori di casa, meglio tutti in una volta sola che farli a pezzetti. noi purtoppo ne facciamo un po' per anno, ma ti dico che è stancante non avere mai la casa a posto, mobili spostati e roba in giro!

Marianna, è vero può riaprirsi la ferita tirandolo, capitava anche a me.. che dolore!!! vedi sul sito della LLL se c'è qualcuna vicina a te!

ore di nanna: anch'io sono nella media: luca fa dalle 21 alle 8 e poi pisolo pomeridiano molto variabile tra le 13,30 e le 16,30.

AUGURI alla Micky! De!!! :festa :yeee è andata bene la festa?! e a Matteo è andata via a febbre?

Pepe anche tu con le medaglie di guerra a Carolina! :risatina: a noi sta passando la sopracciglia nera!

BArby dovresti togliergli l'abitudine a PAride di svegliarsi e venire. più passano i giorni e più rafforzi questa abitudine. Sarà dura i primi 3-4 giorni , ma poi dovresti farcela. devi rimanere in camera ocn lui, abbracciarlo e rimeterlo giù dicendogli qualche parolina piano.

Winnie sei riuscita a farti i saldi? io quasi per niente! con luca appresso mi mette ansia e non posso guardare in tranquillità! uffa!

vado a nanna! :bacio a tutte
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 10 gen 2011, 23:08

Ciao a tutte!

Marianna,
io purtroppo ho allattato pochissimo, ma ho avuto il problema delle ragadi, eccome! Ricordo che quando venne l'ostetrica del comprensorio a farmi visita a casa, si spaventò....i miei capezzoli erano distrutti. Risolsi con le fitostimoline, e risolsi benissimo. Ovviamente non potevo attaccare Ricky al seno (le fitostimoline sono comunque medicinali...) ma quando le toglievo lavavo accuratamente il capezzolo e poi mi tiravo il latte col tiralatte elettrico. Poi il latte sparì comunque...ma questa è un altra storia. Mi sento di consigliarti le fitostimoline, e se intendi comunque proseguire con l'allattamento io affitterei un tiralatte in farmacia, così contieni di molto la spesa (io lo comprai, ma solo perchè la mia farmacia li aveva affittati tutti).

Barbi, la cena di Riccardo è composta di brodo vegetale e ogni sera una crema diversa, niente formaggini per via dell'intolleranza al lattosio ma doppia dosa di grana molto vecchio. Niente verdura la sera (comunque c'è il brodo vegetale) perchè con la sindrome del colon irritabile gli fa troppa aria nel pancino, mentre a mezzogiorno ha una dieta variatissima, mangia un po' di tutto (il fatto di avere davanti tante ore per muoversi gli facilita l'espulsione dell'aria e quindi a sera è a posto). Principalmente pastasciutta con sugo di passato di pomodoro fresco (lo faccio quasi tutte le mattine, una spremuta di vitamine!) oppure con gli spinaci o con le verdure miste oppure con il ragù di vitello oppure...altrimenti faccio gli gnocchi di semolino (gnocchi alla romana) e fa una bella scorpacciata... Per secondo due-tre volte alla settimana pesce (merluzzo, sogliola, nasello...), due-tre volte carne (bistecchina di vitello, pollo, tacchino, coniglio) con polenta oppure patate e sempre verdura, almeno una volta a settimana prosciutto cotto e almeno una volta a settimana l'uovo. A fine pasto, frutta fresca. Al mattino invece 250 di zymil (latte a bassissimo contenuto di lattosio) con i biscotti frollini perchè i classici plasmon non gli piacciono più....e rigorosamento col cucchiaio dalla tazza perchè il biberon non lo vuole. A merenda invece uno yogurt, mezzo frutto grattuggiato (pera, mela, banana d'inverno, con la bella stagione anche pesca e albicocca) e qualche biscotto.
Argomento sonno: Riccardo va a nanna alle nove e mezza dopo aver bevuto 60-70 di camomilla o finocchio belli caldi e dorme fino alle otto e mezzo, però con due o tre brevi risvegli (perlomeno in queste fortunate settimane...) poi dopo prando va a nanna alle una fino alle due e un quarto, dormirebbe anche di più ma devo portarlo da mia mamma perchè vado al lavoro. Nel week end tira fino a quasi le tre.

Gin sono gia 31 settimane!!!!! Ormai il momento si avvicina a grandi passi! :clap

Giulia, nausee a parte, com'è bello sapere che tutto va bene!!!!!

Winnie come stai?

Elevia, pure qui c'è la sindrome da telecomando, telefono e quant'altro! Riccardo ha anche imparato ad accendersi il DVD...apre lo sportello dove abbiamo i dvd, prende quello di topolino e ce lo porta....quando lo garda e finisce smanetta con i bottoni del dvd finche riesce a farlo ripartire... :ahaha

Siccome gli piace imparare i versi degli animali, sabato gli abbiamo comperato l'ennesimo libro, questa volta con le figure degli animali della fattoria....ha già imparato il maiale (fa un verso che somiglia molto al grugnito), il gatto, il cane, la mucca e...il leone...
Volete sapere cosa gli insegna suo padre? Beh, apparte le mani al cielo e "goooolll!" quando ci sono le partite :che_dici ...gli ha insegnato che alla domanda "dov'è il pisellino?" faccia segno con la manina da quelle parti...inoltre fanno la gara di rutti. :che_dici :che_dici :che_dici
Complicità maschile? Sto messa bene... :congratulations: :martello :martello

Bene, ora vado a nannina...buonanotte a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 10 gen 2011, 23:12

Ah...argomento vaccino trivalente...lo abbiamo fatto a novembre. Nessuna reazione immediata, otto giorni dopo gli è venuta una brutta tonsillite (una bella infezione alla gola, tanto pus) con febbre alta curata con antibiotico, non c'è stato verso di capire se nel mezzo ci fossero anche gli effetti collaterali del vaccino.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 gen 2011, 12:31

Ciao amiche mie :sorrisoo
sono sempre di corsissima prima o poi inciampo!
stamattina però dopo aver portato i nani all'asilo mi sono precipitata all'ipercoop infilata da Oltre e sono uscita dopo due ore con un bel po' di robettina :hi hi hi hi quando mio marito vede il pagamento sviene! :ahaha ho deciso che devo cambiare look, così non mi posso più vedere quindi vai di shopping sfrenato! oggi era tardi ma al più devo andare alla ricerca di una borsa e qualche cintura. A dire il vero anche ieri ho fatto un po' di shopping da piazza italia pero! :fischia
Il compleanno è andato benone, la torta ha avuto un gran successone :ok appeno riesco scarico le foto :sorrisoo
ho letto velocissimamente gli arretrati e non mi ricordo praticamente una mazza :che_dici vediamo un po'....
pappa: ormani la pediatra ci ha dato dieta libera, Matteo mangia praticamente quello che mangiamo noi :fischia ovvio tagliato piccolo. Ieir sera pollo alla cacciatora, piadina e formaggio :hi hi hi hi oltretutto vuole mangiare con le mani e rifiuta di essere imboccato :martello spero che riprendendo l'asilo torni alle vecchie usanze
nanna: lo mettiamo a dormire tra le 20.30 e le 21.30 dipende, solitamente fa tutta una tirata fino almeno le 8 qualche volta come stanotte si sveglia in piena notte e rompe :che_dici
tettarelle: uso quella dell'avent in sillicone a flusso variabile
vaccino: noi dobbiamo ancora farlo in terzo richiamo, ma essendocene sempre una non siamo ancora riusciti a trovare il periodo giusto. Ora se il principe riuscirà a non beccarsi nulla per le prossime due settimane ci proviamo :incrocini
Anche dalle nostre parte telefoni e telecomandi vanno a ruba, volano per terra che è una meraviglia :bomba ne ha di tutti i tipi da quelli giocattolo a quelli veri ma vecchi e dismessi ma no lui vuole quelli in uso e come si incavola se non riesce a ottenere quello che vuole :martello ha la testa più dura di un mulo :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 gen 2011, 12:36

Elena una :coccola a Tolomeo e una a te che lo devi accudire :bacio
Marianna chiama le consulenti della LL vedrai che ti saranno di aiuto
Giulia mi dispiace che le nausee ti stanno rompendo così tanto spero finiscano prestissimo :incrocini :incrocini
Chloe :coccola cavolo che brutto quarto d'ora, per fortuna è passato presto. Ma con cosa ti sei intossicata? con la brioche del bar? :domanda
Winnie ti capisco benissimo anche la Michy è una testa dura e anche se la sgridi o la metti in castigo quella se ne frega e fa come vuole :martello in certi periodi è un po' più tranquilla e si riesce con le buone a tenerle testa in altri periodi sarebbe da accopparla dalla mattina alla sera!
barby tieni duro che presto sarete nella vostra casetta :sorrisoo
Gin preparata la valigia? :sorrisoo
scusate ma non ricorso altro :fischia
scappo a infilare due bastoncini nel forno mangiarli di corsa e scappare al lavoro in tempo, ce la posso fare :ahaha
:bacio a tutte :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 gen 2011, 14:07

Ciao ragazze!!

De scusa auguri alla Micki in suoer ritardo chissà che bella la torta attendiao le foto!!

Giulia come vanno le nausee deve essere terribile!!

Winnie anche Carlotta ho solo cinque dentini ma vuole mngiare tutto quello che mangiamo noi e la pastina in brodo tante volte la sputa!! Uffa.. Io mi rassegno e le tglio tutto piccino piccino il problema è che manda giù senza masticare...

Scappo sono al lavoro ed è ora di cominciare..
Ciao a tutte

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 11 gen 2011, 14:15

Buon pomeriggio,
oggi davano sole ma qui diluvia di continuo. :nonegiusto Non ne posso più!!
Vi scrivo al volo finchè Edoardo si guarda due cartoni e la Carolina è in procinto (spero)di fare il pisolo.

Ieri mi ero dimenticata circa il vaccino.
Noi abbiamo già fatto a dicembre, causa epidemia morbillo, quello di morbillo parotite rosolia e meningo.Adesso dobbiamo fare il richiamo del pneumococco e dell'esavalente ma non abbiamo mai avuto nessun effetto. :ok Mi sa che la porto domani visto che sta bene, almeno poi le rimane solo la varicella!

De:bravissima!Hai fatto bene a dare libeo sfogo allo shopping!Quando ci vuole ci vuole e poi con i saldi conviene proprio!Cosa ti sei presa?Dai appena riesci fotine!Sono felice che è andato tutto bene e che Matteo sta meglio.Eh sì i nani maggiori sono proprio tremendi. :che_dici

Ele:povero Tolomeo speriamo si riprenda presto.Con i saldi ho preso le scarpine per la Carolina e un paio per Edoardo.Poi alla benettonun maglioncino di lana e una polo sempre per la Carolina.Di altro non ho bisogno e non mi arrischio mai a prendere le cose per l'anno prossimo perchè poi le taglie non vanno bene. :che_dici

Ecca:
certo che il socio e Ricy fanno una bella coppia! :hi hi hi hi Ti dico solo che anche Edoardo dice a suo papò:piselin (indicandosi lui) e piselon (indicando il papà). :che_dici Non condivido :sberla: ma cosa ci vuoi fare!!Mi dai la ricettina dei gnocchi alla romana che fai a Ricky?Io sto bene grazie e tu?Dai che prima o poi dobbiamo vederci!!! :bacio

Chloe:come stai?

Giuli:meglio con la nausea?Spero di sì. :coccola

Marianna:
hai sentito la LL?

Domanda: ma i vostri nani mangiano già da soli? CArolina solo la frutta a pezzettini ma la minestra no.Secondo voi, visto che vuole il cucchiaio, dovrei provare? :domanda

Vado ovviamente Carolina sta saltando nel box e non vuole saperne di dormire.
:bacio a tutte

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 11 gen 2011, 14:52

Ciao ragazze, passaggino veloce... Approfitto del pupo che dorme per mettere in ordine un pò il pc, foto comprese :sorrisoo cambio avatar.

Dunque vaccini fatti. Manca solo quello della varicella :domanda :fischia

Scarpe anche qui siamo sul 20/21 dipende dai modelli. Lui le adora, così come gli piacciono anche i cappeli. Ormai vestirlo è un impresa, si dimena come un pazzo. Io lo cambio sul letto da mesi ormai... praticamente da giugno :urka e la mia schiena è distrutta.

Ha 8 dentini e devo dire che li usa molto, Oltre ad andarne fiero :hi hi hi hi se gli dici: fammi vedere i dentini, li "sfoggia" simpaticamente :ahaha

Mi fa piacere leggere di abitudini simili quali sonno, fame e giochi. Interessante vedere quante cose accomunano i nostri bimbi :sorrisoo

Continuo a sistemare... finchè si può. Baciiiiiiii

Bloccato

Torna a “Ottobre”