GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA 08 CORRE AL MARE SPERANDO ANCHE DI RIPOSARE
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Re: L'OTTOBRINA 08 CORRE AL MARE SPERANDO ANCHE DI RIPOSARE
Ok Gappea ed anche a Betty,allora si fa per martedì? 

Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Memy80
- Active~GolGirl®
si sono un vero spettacoloGappea ha scritto:Memy, bentornata! Mi spiace che tu non sia riucita a conciliare figlio e lavoro, ma, se hai deciso così, vuol dire che hai fatto le tue valutazioni. Se non ricordo male, tra l'altro, lavoravi lontana da casa, no? Comunque ti sento serena e quindi vuol dire che hai fatto la scelta giusta. Tanto qualcos'altro prima o poi salterà fuori. Intanto goditi Valerio, perché a quest'età sono davvero uno spettacolo, no???!

si tesoro lavoravo a 2 ore da casa, ossia 4 ore tra andata e ritorno più 8 ore di lavoro più la pausa pranzo, fatti il calcolo

come va questa gravidanza? racconta racconta le differenze...

Sere bravissima buona serata!!!

Angy come lo cuoci il pesce?
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ma quanto avete scritto??
Sono rimasta senza pc per un po' e mi ritrovo milioni di psgine di arretrati??!!

Sono rimasta senza pc per un po' e mi ritrovo milioni di psgine di arretrati??!!

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Prima vi aggiorno di noi: Gabriele è bravissimo, sta bene, mangia e cresce a vista d'occhio
A Lorenzo sta passando la varicella, la pediatra ci ha dato il via libera per l'asilo lunedì
e domani sera incontrerà finalmente il fratellino, non ne vedo l'ora
Il lavoro ci sta massacrando, ma io sono abbastanza assente a causa dei bambini. Però almeno riusciamo a pagare la gente che lavora senza quasi rimetterci
L'unico neo è che mio marito si sta caricando tutto da solo e ha pochissimo tempo per me ma soprattutto per i bimbi: soprattutto Gabriele, se lo sta godendo pochissimo 

A Lorenzo sta passando la varicella, la pediatra ci ha dato il via libera per l'asilo lunedì

Il lavoro ci sta massacrando, ma io sono abbastanza assente a causa dei bambini. Però almeno riusciamo a pagare la gente che lavora senza quasi rimetterci

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Terrible two: ci siamo dentro fino al collo, soprattutto da quando sono tornata dall'ospedale
già vi avevo raccontato della nanna
ma la notte è un vero massacro: ci fa stare svegli molto di più di quanto lo farebbe Gabriele... è una peste, non ascolta per niente, quando si impunta su qualcosa non c'è verso di distrarlo con niente, fa delle scenate da film, con tanto di rotolamento perterra
Pappa: mangia da solo col cucchiaino e con le posate da... sempre
oltre che per l'asilo, penso che lui si sia molto curioso per queste cose e ha voluto imparare a tutti i costi. Verdure: non mangia NULLA, se non qualche pisello. Quindi per dargliele faccio la minestra di verdura che per fortuna divora. Poi non mangia nulla di freddo
niente prosciutto o salumi in generale e niente formaggio, solo quello grattugiato a cucchiaini
in compenso adora la frutta
Nanna: Lorenzo dorme (è una parola grossa
) nel letto da grandi da un paio di mesi con la spondina. Ma non gli ho insegnato a scendere da solo e lui non l'ha imparato perchè non vorrei che si alzasse da solo nella notte

Pappa: mangia da solo col cucchiaino e con le posate da... sempre

Nanna: Lorenzo dorme (è una parola grossa

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze,
sono tornata da un'oretta dal mare, Ele è dalle 17 che dorme crollata in macchina, vedo che il discorso suocere continua, ma 'sto giro mi sono incavolata con tutto il parentado del marito: a parte che mi sono trovata la nonna di Ale sempre tra i piedi, dove c'era la piccola c'era lei, poi quello che mi ha fatto enromemente incavolare è stato che Ele oggi a pranzo si è messa a piangere e tra le lacrime mi si è addormentata in braccio (era mezzogiorno). Si sveglia verso l'una e provo a farle mangiare i ravioli che stava mangiando prima del pianto e nell'ordine: mio suocero, la bisnonna e lo zio di Ale tutti lì a dirle:"magia!!mangia!!mangia!!finisci tutto!!!"
e che cazz.....e basta!!!!!!
Alchè ho sbroccato e ho detto testuali parole:" ve la fate finita di dirle tutti MANGIA?? mangia quello che le pare e se non finisce tutto non importa!!!!!"
Quindi per calmarmi è intervenuta la zia di Ale che diplomaticamente ha detto che ai "grandi" viene spontaneo dire ad un bambino che deve mangiare tutto, invece io le ho risposto che Eleonora mangia quanto le pare e che se non mangia recupera il pasto successivo perchè non mi sembra una bimba deperita
E la zia di nuovo mi ha detto che lei fa lo stesso con i figli di sua figlia e che sua figlia le risponde come ho detto io
Bà sarà stato il caldo, ma un attimo non ci ho visto più e poi mi da un sacco fastidio sentire Ele che parla il dialetto del paese, per fare un esempio: se cerchi una cosa io dico ECCOLO!!! mia suocera le ha insegnato a dire ELLO!! che è in dialetto e lo stesso vale per la carne io al massimo dico MANGIA LA CICCIA e non lo dico sempre, lei dice MANGIA IL CICCIO che è sempre dialetto!!!
Altre chicche che ho paura che impari perchè le dice anche Ale:
il BELìCO ombelico
PUSALO appoggialo
LE CALZE cioè i pantaloni
SMANTATE scopriti
Per adesso mi fermo qui
e puntualizzo che io non parlo italiano fine, chi è venuta al raduno avrà notato il mio accento anconetano, però cavoli sta imparando a parlare dille bene le parole sentire 'sto "èllo" tra quello che dice è brutto brutto brutto.
sono tornata da un'oretta dal mare, Ele è dalle 17 che dorme crollata in macchina, vedo che il discorso suocere continua, ma 'sto giro mi sono incavolata con tutto il parentado del marito: a parte che mi sono trovata la nonna di Ale sempre tra i piedi, dove c'era la piccola c'era lei, poi quello che mi ha fatto enromemente incavolare è stato che Ele oggi a pranzo si è messa a piangere e tra le lacrime mi si è addormentata in braccio (era mezzogiorno). Si sveglia verso l'una e provo a farle mangiare i ravioli che stava mangiando prima del pianto e nell'ordine: mio suocero, la bisnonna e lo zio di Ale tutti lì a dirle:"magia!!mangia!!mangia!!finisci tutto!!!"
e che cazz.....e basta!!!!!!
Alchè ho sbroccato e ho detto testuali parole:" ve la fate finita di dirle tutti MANGIA?? mangia quello che le pare e se non finisce tutto non importa!!!!!"
Quindi per calmarmi è intervenuta la zia di Ale che diplomaticamente ha detto che ai "grandi" viene spontaneo dire ad un bambino che deve mangiare tutto, invece io le ho risposto che Eleonora mangia quanto le pare e che se non mangia recupera il pasto successivo perchè non mi sembra una bimba deperita

Bà sarà stato il caldo, ma un attimo non ci ho visto più e poi mi da un sacco fastidio sentire Ele che parla il dialetto del paese, per fare un esempio: se cerchi una cosa io dico ECCOLO!!! mia suocera le ha insegnato a dire ELLO!! che è in dialetto e lo stesso vale per la carne io al massimo dico MANGIA LA CICCIA e non lo dico sempre, lei dice MANGIA IL CICCIO che è sempre dialetto!!!
Altre chicche che ho paura che impari perchè le dice anche Ale:
il BELìCO ombelico
PUSALO appoggialo
LE CALZE cioè i pantaloni
SMANTATE scopriti
Per adesso mi fermo qui

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Jess23
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte.
passo ora a salutarvi perchè dopo non so se riuscirò a collegarmi.
non ho letto gli arretrati e mi spiace.
mando
a chi ne ha bisogno.
weekend bellissimo, venerdì sera siamo usciti a prenderci un gelato e Alessia si è spazzolata quasi un cono intero!!!! e al ritorno si è addormentata in macchina..cucciola...
sabato shopping sfrenato con mia sorella ...
comprato l'impossibile...
e ieri piscina , stanchezza incredibile , ma ripagata dalla felicità della mia cucciola...e poi ieri sera cena fuori!!!
ancora 1 mese e poi finalmente anche noi vacanza!!!
un baciooooooooo
passo ora a salutarvi perchè dopo non so se riuscirò a collegarmi.
non ho letto gli arretrati e mi spiace.
mando

weekend bellissimo, venerdì sera siamo usciti a prenderci un gelato e Alessia si è spazzolata quasi un cono intero!!!! e al ritorno si è addormentata in macchina..cucciola...

sabato shopping sfrenato con mia sorella ...

e ieri piscina , stanchezza incredibile , ma ripagata dalla felicità della mia cucciola...e poi ieri sera cena fuori!!!

ancora 1 mese e poi finalmente anche noi vacanza!!!

un baciooooooooo

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Ieri sera c'è stato il grande incontro
Lorenzo è stato meravigliato da questo esserino così piccolo. PIIIIITO come dice lui
L'ha riempito di baci e carezze. Ha dovuto capire un paio di cose che non si possono fare, ovvero: entrare nella carrozzina con lui, coricarsi addosso a lui per fare le coccole, prenderlo in braccio e fargli aggiustare i giocattoli, ecco, imparato questo è andato tutto bene
Ha capito che fa la pappa da mamma e, tenerissimo, quando piangeva mi ha alzato la maglietta e ha detto PAPPA per farlo smettere. Ieri sera siamo andati a dormire tutti e tre insieme: Gabriele coricato sul mio petto, Lorenzo appiccicato al mio fianco che carezzava un po' me e un po' il fratello. Gabriele stanotte ha dormito dalle 24 alle 5
, Lorenzo si è svelgiato un paio di volte, poi alle 6.30 sono andata a dormire vicino a lui, alle 7.30 si è svegliato Gabriele, l'ho allattato sul letto di Lorenzo che nel mentre si è svegliato ed è stato vicino a noi a fare le coccole fino a quando il fratellino ha finito, aspettando paziente
Direi che come prima impatto è stato stupendo
Stamattina per andare al nido ha pianto
ma penso più perchè si è abituato a stare a casa con noi per 10 giorni che per il fratellino che non ha considerato di striscio.
Insomma, speriamo che continui tutto così bene
Ieri sera c'è stato il grande incontro

Stamattina per andare al nido ha pianto

Insomma, speriamo che continui tutto così bene

- conni
- Master~GolGirl®
Stefy che bello leggereche va tutto bene!
Memy ben riletta
Gappea ho letto dell'amnio
vi aggiorno
domani abbiamo il ricovero al centro asma non vedo l'ora
spero che ci diano qualche risposta
(per rispondere a chi me lo chiedeva, la Regione Campania, insieme a Puglia, Sicilia e poche altre nel 2008 non ha previsto lo screening per la fibrosi
)
Oggi pom controllino dal gine, comincio ad essere molto stanca e la pancia tira e si indurisce non vi dico l'ansia, spero che il gine mi dica che è tutto ok, non vorrei che succedesse qualcosa proprio in questi gg.
terrible two: presenti all'appello, Mt è ingestibile. Tra le altre cose Ha una passione sfrenata per l'acqua. Avvicina la sedia al lavello e traffica con acqua piatti e spugnette, insomma mi allaga la cucina, sono costretta a trascinarla via tra urla e calci e con il pancione non è facile
Memy ben riletta
Gappea ho letto dell'amnio

vi aggiorno
domani abbiamo il ricovero al centro asma non vedo l'ora

Oggi pom controllino dal gine, comincio ad essere molto stanca e la pancia tira e si indurisce non vi dico l'ansia, spero che il gine mi dica che è tutto ok, non vorrei che succedesse qualcosa proprio in questi gg.

terrible two: presenti all'appello, Mt è ingestibile. Tra le altre cose Ha una passione sfrenata per l'acqua. Avvicina la sedia al lavello e traffica con acqua piatti e spugnette, insomma mi allaga la cucina, sono costretta a trascinarla via tra urla e calci e con il pancione non è facile

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,come va?
Stefy che tenerezza l'incontro dei due fratellini!!
Jess dai che un mesetto passa alla svelta,poi le meritate vacanze arriveranno anche per te!!
Sere mi spiace x l'incomprensione con i parenti di tuo marito ma se devo essere sincera anch'io quando avevo solo Sofia ero molto più suscettibile ai commenti della suocera,mi pungevano sul vivo,ora invece devo dire che mi da tutto meno fastidio,forse è anche questione di maggior consapevolezza di sè e del proprio ruolo.In pratica lascio parlare ,tanto la mamma sono io!!
Betty.Gappea allora si va domattina?Al massimo vi mando più tardi un sms x avere conferma.Io direi verso le 10/10.30 così prima di venire riesco a portare fuori il cane a fare pipì.
Stamattina abbiamo già fatto un bagnetto in piscina e devo dire che ci si stava bene!!Ora però dovrei stirare....
Stefy che tenerezza l'incontro dei due fratellini!!

Jess dai che un mesetto passa alla svelta,poi le meritate vacanze arriveranno anche per te!!
Sere mi spiace x l'incomprensione con i parenti di tuo marito ma se devo essere sincera anch'io quando avevo solo Sofia ero molto più suscettibile ai commenti della suocera,mi pungevano sul vivo,ora invece devo dire che mi da tutto meno fastidio,forse è anche questione di maggior consapevolezza di sè e del proprio ruolo.In pratica lascio parlare ,tanto la mamma sono io!!

Betty.Gappea allora si va domattina?Al massimo vi mando più tardi un sms x avere conferma.Io direi verso le 10/10.30 così prima di venire riesco a portare fuori il cane a fare pipì.
Stamattina abbiamo già fatto un bagnetto in piscina e devo dire che ci si stava bene!!Ora però dovrei stirare....

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Conni ti faccio un sacco di
x il ricovero di domani,vedrai che tutto andrà bene!! In bocca al lupo anche per la visita dal gine,ormai manca davvero poco anche a te!! 

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Sere, ho letto della discussione con il parentado... beh, non posso che offrirti tutta la mia solidarietà
Io in questo periodo sono un po' in crisa da "mancanza di intimità famigliare"
Il fatto che abbiamo il locale e mezza famiglia ci lavora dentro da una parte ha un sacco di vantaggi, ma dall'altra a volte mi fa venire altro che lo sclero
L'esempio di Sere calza a pennello: tutti si sentono in diritto di dire a Lorenzo cosa deve e non deve fare. Io questa cosa la odio. Sarò un po' in grado IO di dire a MIO figlio cosa deve fare, dove può o non può andare (tanto più a casa nostra), quanto deve mangiare e quanto deve dormire???!!! E che cavolo
Invece, siccome qui c'è un via vai di gente che non potete nemmeno immaginare, tutti tirano fuori qualche perla di saggezza, e Lorenzo poveretto a volte non sa proprio più chi e che cosa ascoltare. E la cosa più difficile è che non è che posso più di tanto saltarmene fuori per mettere tutti al loro posto, perchè tutti sono qui per aiutare e lavorare per noi. Più che dire le cose il più gentilmente possibile io non so proprio cosa fare. Forse venerdì ho raggiiunto il limite, quando alle 22 ero con Lorenzo sul divano e stavo per farlo addormentare. Ok, lo so che sul divano non va bene. Ma non vi dico che settimana ho passato con lui, alla faccia dei terrible two. Comunque. Eravamo lì con mezzo occhio aperto e mezzo chiuso che arriva mia nonna
Ciao Lorenzo come va come non va... Dopo un po' arriva mio zio e mia cugina. Alè... Alchè ho detto "Deve ancora venire su qualcuno? No perchè noi staremmo cercando di dormire" con un tono che vi lascio immaginare. Mio zio mi risponde "Eravamo solo venuti a salutare". Eh sì col cavolo. Ho respirato a fondo e ho contato fino a 10000. Quindi li ho salutati gentilmente...
Beh, scusate la lungataggine, avevo voglia di sfogarmi un po' e il racconto di Sere mi ha "dato il la".

Io in questo periodo sono un po' in crisa da "mancanza di intimità famigliare"

Beh, scusate la lungataggine, avevo voglia di sfogarmi un po' e il racconto di Sere mi ha "dato il la".
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Stefy, che piacere sentire i racconti dei primi giorni con i due bimbi e che emozione l'incontro tra i fratellini
Per quanto riguarda il parentado, mamma mia, posso capire benissimo...darebbe un mare di fastidio anche a me! io per fortuna, che gli aiuti li devo mendicare, non ho di questi problemi
ora, però, che ho "convinto" i miei a venire su in montagna con me per due settimane, perché il marito non c'è, so già che dovrò morsicarmi la lingua non so quante volte, causa divergenza di vedute inevitabili. So che sono io a dover soprassedere, perché mi fanno un favore ENORME, ma, conoscendomi, sarà dura....
Stefy, che piacere sentire i racconti dei primi giorni con i due bimbi e che emozione l'incontro tra i fratellini

Per quanto riguarda il parentado, mamma mia, posso capire benissimo...darebbe un mare di fastidio anche a me! io per fortuna, che gli aiuti li devo mendicare, non ho di questi problemi

ora, però, che ho "convinto" i miei a venire su in montagna con me per due settimane, perché il marito non c'è, so già che dovrò morsicarmi la lingua non so quante volte, causa divergenza di vedute inevitabili. So che sono io a dover soprassedere, perché mi fanno un favore ENORME, ma, conoscendomi, sarà dura....

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Memy80
- Active~GolGirl®
Sere assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto
Stefy che emozione il magico incontro, mi hai fatto emozionare
Conni anche te il bissssssssssss, non lo sapevo congratulazioni e infiniti
Sti parenti-invadenti ci affliggono a tutte a quanto pare
io sopporto tutto più o meno, solo 1 cosa non sopporto quello di farlo stare seduto sul sedile davanti o tenerlo in braccio sul sedile davanti quando va in macchina, io dico ok se non ti va di metterlo sul seggiolino (sbagliatissimo!!!) ma almeno tienilo in braccio sul sedile di dietro caxxo....è pieno di alcolizzati che circolano a tutte le ore qui dove abito io, ci sono pazzi che sfrecciano ovunque e io ho paura! 

Stefy che emozione il magico incontro, mi hai fatto emozionare

Conni anche te il bissssssssssss, non lo sapevo congratulazioni e infiniti

Sti parenti-invadenti ci affliggono a tutte a quanto pare

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
- Gappea
- Master~GolGirl®
oggi visita di controllo post-amnio. Tutto OK, salvo utero contratto, per cui riposo + 1 settimana di rilaten...però lo scricciolo sta bene ed è vitale e praticamente abbiamo fatto un'eco pre-morfo di mezz'ora...adoro il mio gine!
E pare propendere ancora per la femminuccia, anche se sul sesso va via molto veloce...tanto tra una decina di giorni arriveranno i risultati dell'amnio e sapremo tutto....ma io sarei proprio contenta se fosse un'altra bimba, anche se vado contro i miei interessi di avere un figlio mammone
e poi spero che, come dice Betty, visto che sono vicine di età, leghi parecchio con Bea!

E pare propendere ancora per la femminuccia, anche se sul sesso va via molto veloce...tanto tra una decina di giorni arriveranno i risultati dell'amnio e sapremo tutto....ma io sarei proprio contenta se fosse un'altra bimba, anche se vado contro i miei interessi di avere un figlio mammone

- Gappea
- Master~GolGirl®
tantissimi
A Conni ed Mt per il ricovero di domani...e ti credo che, con tutto questo stress la pancia ti tira! Se ti può consolare, io ho fatto più di metà gravidanza di Bea con la pancia dura e le contrazioni, che controllavo con Rilaten e niente vasosuprina, perché il mio gine dice che, finchè si può, meglio evitare. Certo, non avevo una figlia e potevo stare relativamente tranquilla...vedremo 'sto giro come andrà! Intanto in bocca al lupo per il controllino di oggi!

- Gappea
- Master~GolGirl®
Io ci sonoSilvy75 ha scritto: Betty.Gappea allora si va domattina?Al massimo vi mando più tardi un sms x avere conferma.Io direi verso le 10/10.30 così prima di venire riesco a portare fuori il cane a fare pipì.

- Gappea
- Master~GolGirl®
ciao, Memy! vedo solo ora che hai postato!
Per quanto riguarda il seggiolino in macchina, sono stata molto chiara con i miei suoceri, che volevano portare Bea senza. Io ho detto assolutamente NO! Poi spero che non lo facciano, perché in realtà non mi fido per niente. So che potrebbero benissimo farlo senza dirmelo...proprio per questo non vedo l'ora che Bea sia in grado di raccontarmi cosa fanno
Per quanto riguarda il seggiolino in macchina, sono stata molto chiara con i miei suoceri, che volevano portare Bea senza. Io ho detto assolutamente NO! Poi spero che non lo facciano, perché in realtà non mi fido per niente. So che potrebbero benissimo farlo senza dirmelo...proprio per questo non vedo l'ora che Bea sia in grado di raccontarmi cosa fanno

- Memy80
- Active~GolGirl®
Gappea sarebbe bellissimo per Bea una sorellina, credo che sia fantastico avere una sorella così vicina di età!
Per voi spero che sia maschietto così avrete la coppia
e poi il maschietto è bellissimoooooooooooooo...mica sono di parte io
scherzo un abbraccio!!!!

Per voi spero che sia maschietto così avrete la coppia

e poi il maschietto è bellissimoooooooooooooo...mica sono di parte io

- Memy80
- Active~GolGirl®
sai quante volte gliel' ho detto? pensa che a mio marito (che invece è facilone) ho detto che se dovesse succedere qualcosa a vale e gli si dovesse slogare anche solo il mignolo li denuncio per tentato omicidio...giuro!!!Gappea ha scritto:ciao, Memy! vedo solo ora che hai postato!