GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Delfinablu » 16 gen 2013, 14:27

Ciao a tutte!

Arya in mp ti ho mandato le info per le bomboniere a me sono arrivate oggi e sono stupende! :cuore

Cipolla in allattamento puoi prendere solo tachiprina e ibuprofene (brufen, moment ecc...) a me hanno detto assolutamente no alle varie pastiglie e sciroppi, la mia farmacista non ha voluto vendermeli perchè oltre al principio attivo hanno anche del sedativo e non va assolutamente bene.

Kuz io perdevo molto latte tanto che le coppette a volte erano zuppe soprattutto quella del seno a cui non era attaccata. Da circa due-tre settimane invece la situazione è nettamente migliorata, le ostetriche del consultorio e anche qui nel forum mi hanno confermato che è il seno che finalmente si è assestato sulla richiesta della bambina. Si è anche un pò sgonfiato e non mi fa più male. Probabilmente capiterà anche a te tra non molto.

Questione notte...ormai dorme nel lettone....sarà già un vizio?
Stanotte ha tirato dalle 23.30 alle 5.00...ma so che è solo uno sprazzo di chiul in un cielo di sf**a!!! :che_dici

Ieri al consultorio la piccina pesava 7.880, questa settimana ha preso "solo" 200 gr, anzichè i soliti 350. :hi hi hi hi
Comunque immagino che tra poco rallenterà! La pediatra non vorrebbe iniziare la frutta perchè dice che cresce già così bene...però a me servirebbe per poterla lasciare con più tranquillità. Stamattina ero in tribunale (aveva mangiato alle 8,30) e alle 11,30 mio marito mi ha chiamato dicendo che era disperata. Sono corsa a casa e ha mangiato con disperazione per quasi un'ora! Secondo me lo fa apposta perchè ero al lavoro! A volte di giorno, se dorme, tira anche 5/6 ore... :pensieroso

Ciao a tutte, cerco di lavorare un pò intanto che la tiene mio marito :spiteful:

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 16 gen 2013, 15:23

kuz ha scritto:Domanda per chi allatta al seno: ma anche voi continuate a perdere molto latte?
Ci sono giorni che la coppetta si bagna totalmente, e non solo di notte.
Con Greta mi sembra che questo "problema" fosse durato poco, e che abbia potuto fare a meno delle coppette dopo poco tempo dal parto.

Contraccezione: anche a me la gine ha consigliato di aspettare 3 cicli prima di usare contraccettivi quali la spirale.
Per la minipillola invece 3 mesi dal parto.
Ieri ho ritirato la ricetta per la cerazette, ma non sono sicura di volerla usare, sia per i problemi di libido che le altre pillole mi hanno causato, sia perchè non è che riusciamo ad avere grandi rapporti, e mi scoccia dover prendere ormoni se non servono con continuità :hi hi hi hi
mi credi che ho la scatola di cerazette da una settimana sulla mensola in cucina e non ho ancora avuto il coraggio di prenderla? :risatina: tutto per i tuoi stessi motivi tali e quali :ahaha
aggiungo un altro : porca paletta costa 15,50 per 28 pasticche :urka

io ho ancora le coppette giorno e notte...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 16 gen 2013, 16:34

allattamento anche io ho ancora le coppette giorno e notte, anche perchè quando Gioia piange mi esce il latte da solo pronto per l'uso :risatina:

contraccezione io penso che mi faccio suora, il bello che a me sono sempre io quella fantasiosa e mio marito dorme... qui si và pian pianino verso il divorzio...

suocerabene mi sono mantenuta giusto perchè era Natale e siamo tutti più buoni... prima o poi ci dico a mio marito O me o lei perchè mi sono altamente stufata di averla tra le scatole... aaaaaaaaaaaaaaaa :argh :argh :argh :argh
perchè mi hanno fatto così educata, ogni tanto ci vorrebbe qualche bella parolaccia per farle capire come stanno le cose. mi stanno facendo deprimere sul serio...

nevequi da me nevica, sarò matta ma non vedo l'ora di fare il pupazzetto con Gioia :emozionee
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 16 gen 2013, 22:31

orata ha scritto:

aggiungo un altro : porca paletta costa 15,50 per 28 pasticche :urka
quanto costa la pillola normale???
Io son fuori storia perchè ho cominciato già con la "pillola" normale, visto che non allatto...

per dopo...se volete un'idea...
io trovo molto comodo il sistema Nuvaring... lo uso da quasi 10 anni... è un anello a rilascio di ormoni...
si infila il primo giorno e si toglie 21 giorni dopo....
costa come la cerazette, per quello non mi stupisco dei 15 €=28 pillole però la comodità è infinita...
Ranocchio, ci riempi la vita....

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 gen 2013, 22:56

Voglio fare un sondaggio, così per capire se mal comune mezzo gaudio:

1) Quante di voi fanno ancora la poppata notturna?

2) Quante di voi addormentano il pupo in braccio (o alla tetta)?

3) quante di voi hanno il pupo che si addomenta da solo?

4) quante di voi sono riuscite a dare il ciuccio?

5) quante di voi hanno orari ormai consolidati? (ossia poppate ad orari fissi)

6) quante poppate siamo al giorno?

Non vi chiedo il peso perchè so che vincerei! :ahaha

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 gen 2013, 23:00

Delfinablu ha scritto:Voglio fare un sondaggio, così per capire se mal comune mezzo gaudio:

Intanto rispondo io:
1) presente, di solito una poppata a volte due. Fortunatamente durano pochissimo e si riaddormenta subito però che palle!
2) in genere si addormenta con la tetta o andando in giro (macchina o passeggino)
3) non è mai successo, solo nei primi giorni di vita
4) non riesco a dare il ciuccio, ho provato varie marche ma nulla, lo sputa prima ancora di prenderlo.
5)Non ho orari consolidati più o meno le fasce orarie sono quelle però (3,00-3,30/ 7,00-7,30/ 12,00/13,30/ 18,00-19,00 e poi varie ciucciate fino a che dorme verso le 23)
6) circa 5/6

:nonegiusto

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 gen 2013, 8:24

Ciao Ottobrine!
qui tutto bene, c'è un'aria frizzantina oggi :freddo credo ci siano pochi gradi.
Stanotte le previsioni danno neve, ma giusto una spolveratina che domattina diventerà una simpatica lastra di ghiaccio :x:
i tutto questo io dovrei cambiare le lenzuola ma non so come fare, visto che pioverà spesso prossimamente; ODIO L'INVERNO! tra l'altro andrea è isterico, probabilmente prechè non esce da due giorni. oggi frddo o no lo devo portare un po' fuoripoverino!

dolcemare si è mai sfilato il nuvaring? il mio ginecologo mi disse che aveva procurato qualche gravidanza non desiderata, ma non per effetto del contraccettivo in sè quanto per la scarsa conoscenza che avevano del proprio corpo le sue pazienti :urka

io stavolta devo trovare un metodo contraccettivo infallibile al 100%, mo' basta!

Delfinablu ha scritto:Voglio fare un sondaggio, così per capire se mal comune mezzo gaudio:

1) di solito non fa la poppata notturna
2) quando sono stanca lo addormento alla tetta per far prima, altrimenti lo cullo o passeggio per casa con lui in braccio e crolla
3) non ho mai provato a lasciarlo addormentare da solo perchè si caverebbe gli occhi dalle orbite tanto si stropiccia la faccia
4) il ciuccio lo prende, anche se dopo un po' di resistenze iniziali, il problema è che lo perde!
5) orari consolidati è un parolone con un bambino di pochi mesi, cmq diciamo che più o meno la distanza tra una poppata e l'altra è sempre la stessa
6) siamo intorno alle 5 poppate al giorno ( al limite di più, mai di meno!)

e per il peso siamo a 6.700 gr; se consideri che Andrea è nato quasi un mese dopo Aurora.... te l'avevo detto che ti seguiamo a ruota :prr :sorrisoo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 gen 2013, 9:55

Buongiorno ottobrine.
Anche qui freddino pungente; ieri sera c'è stata anche una spolverata di neve ma poca cosa.

Dolcemare, mi associo alla domanda di Illy.
Anche io avrei un po' paura che si possa sfilare, soprattutto considerato che dopo la prima gravidanza i misi muscoli vaginali non sono più esattamente tonici.
Immagino comunque che i possibili effetti collaterali sulla libido siano gli stessi delle altre pillole, visto il rilascio ormonale.

Orata, 15.50????
Ormai sono anni che non prendo la pillola, l'ultimo tentativo he avevo fatto era col cerotto, ma non avevo assolutamente idea del prezzo.

Passiamo al questionario di Delfina :hi hi hi hi
Generalmente no, ma questa notte ad esempio si è sveglita per mangiare alle 3.30.
Però non mi illudo, perchè Greta ha perso presto la poppata notturna, ma dai 4 mesi ai 2 anni e mezzo si è svegliata regolarmente almeno una volta per notte.

Molto spesso si.
Di giorno quando vedo che ha sonno ma non riesce ad addormentarsi me la metto nella fascia, così lei dorme beata e io ho le mani libere.

Lofaceva all'inizio la sera, più difficilmente di giorno, ma adesso è sempre più raro.
Io comunque la sera ci provo lo stesso, ma poi spesso bisogna prenderla in braccio, anche un paio di volte.

Per ora stiamo cercanndo di NON darglielo, proprio per scelta nostra, viste le difficoltà avute per toglierlo a Greta.

Sinceramente non ci faccio caso, di giorno allatto totalmente a richiesta, per ora non mi pongo proprio il problema.
Abbastanza fissi sono comunque quelli notturni (22/6/11).

Non le ho mai contate :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 17 gen 2013, 10:48

illyflo ha scritto:Ciao Ottobrine!

dolcemare si è mai sfilato il nuvaring? il mio ginecologo mi disse che aveva procurato qualche gravidanza non desiderata, ma non per effetto del contraccettivo in sè quanto per la scarsa conoscenza che avevano del proprio corpo le sue pazienti :urka

io stavolta devo trovare un metodo contraccettivo infallibile al 100%, mo' basta!
Mai sfilato, mai avuto problemi (è impossibile che si sfili da solo te l'assicuro) nessuna gravidanza indesiderata...
:fischia Alex è "capitato" ma avevo smesso di usarlo da 2 mesi... :fischia
io lo "sponsorizzo" perchè mi sono sempre trovata benissimo e non tornerei mai a dovermi ricordare la pillola tutti i giorni :ok :ok
in quanto ad infilarlo.... è come mettere un assorbente interno... certo va posizionato bene, ma ci si mette da solo nella posizione giusta.. :ok
l'unico problema è che non si sente, e passati i 21 gg si corre il rischio di dimenticare di toglierlo.... :hi hi hi hi

Passiamo al questionario di Delfina
Alex mangia l'ultima volta a mezzanotte... non mi crea fastidi perchè non vado mai a letto prima....

2) Quante di voi addormentano il pupo in braccio ?
Molto raramente, solo quando è veramente in crisi.

Il mio ometto si addormenta da solo sempre. (con il suo amico della nanna :ok )

Il ciuccio lo prende per tranquillizzarsi, di solito quando dorme lo sputa.

noi si... 8.30 - 12.30 -16.00- 20-00 - 24.00 possono variare di 30 minuti in più o in meno..

5 ance se lui è lento e per fargli finire il biberon a volte aspetto 1/2 ora x fargli finire quello che manca..

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 17 gen 2013, 10:55

PRESENTE....nonostante il la non salta le una notte...anzi stanotte a mezzanotte e alle 4 si è svegliata per mangiare solo MEZZO biberon :nonegiusto

PRESENTE...sempre :aargh

IO DI CERTO NO

SI SI

ALL'INCIRCA SI...MA CON IL LA IMMAGINO SIA PIù FACILE

5/6

Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 17 gen 2013, 10:57

E comunque anche se apparentemente non è stata male dopo i vaccini si è parecchio sfasata...di giorno praticamente come le metto nel lettino si sveglia!! :buuu

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 gen 2013, 11:11

olli5377 ha scritto:di giorno praticamente come le metto nel lettino si sveglia!! :buuu
Questo Alice l'ha sempre fatto dal secondo mese in poi...e senza vaccini :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 17 gen 2013, 11:53

kuz ha scritto:
olli5377 ha scritto:di giorno praticamente come le metto nel lettino si sveglia!! :buuu
Questo Alice l'ha sempre fatto dal secondo mese in poi...e senza vaccini :fischia

:urka :impiccata:

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 gen 2013, 17:48

kuz ha scritto: 6) quante poppate siamo al giorno?
Non le ho mai contate :hi hi hi hi
allora ne fa almeno 8, garantito :ok hahah te lo dico perchè anche noi eravamo messi così, e ancora qualche volta capita così :impiccata:

olli pensa che Flavio, che di anni ne ha 7, ancora adesso spesso si sveglia di notte :x: :ahaha

io non riesco a contattare nessuno dei consultori di zona per prenotare i vaccini :nonegiusto agli orari e nei giorni indicati su sito della mia asl di appartenenza il telefono è sempre occupato :che_dici guarda se non devo andarci di persona :aargh
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 gen 2013, 23:46

Sì, una, sempre

Si addormenta un po' dove capita, spesso alla tetta, ma anche nel passeggino col ciuccio, o nella culla, sempre col ciuccio

in che senso da solo?

Lo prende solo per addormentarsi, altrimenti nulla, ma va bene così

al mattino sì (nei giorni di scuola) 8.30 al seno, 11 al biberon, 14 al biberon. Poi torna a casa e c'è la tetta libera :risatina: se è a casa anche al mattino la tetta è sempre libera

almeno 6, più le coccole

Peso intorno ai 5kg
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2013, 9:07

mai fatta dopo la prima settimana :fischia se non in certi casi, e comunque quando si sveglia la notte (raramente) insisto con ciuccio o contatto fisico e non l'attacco prima delle 5/6 del mattino.

quasi sempre in braccio, ora da qualche giorno prende il ciuccio per addormentarsi ma lo tiene poco poi lo sputa. Non l'addormento più al seno perchè lei mangiava anche in quel momento e si sballava tutta la digestione.

è capitato pochissime volte nella carrozzina in casa, mentre a passeggio e in macchina sempre.

lo prende da qualche giorno ma solo per addormentarsi

più o meno li abbiamo. 7/8 - 11/12 - 15/16 - 19/20 - 22/23 tra i pasti non le dò il seno sempre per il motivo punto 2.

5 :yeee

peso : 6 kili

siamo alle prese con colloqui vari baby sitter e visite agli asili nido... siamo indecisi...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2013, 9:15

PAURA DELL'ESTRANEO

Dai manuali in genere appare dopo i 7 mesi... ma la mia topina ha deciso di anticipare in tempi :buuu
è da qualche giorno che se in casa entra una persona che non sia mamma, papà e fratelli inizia a fare il "patolino" quell'espressione buffa con il labbro inferiore rovesciato.. e piange alla sola vista.. Quindi succede anche con i nonni che poveretti ci restano malissimo...
Credo, che ora distingua benissimo i volti, ovviamente il preferito è quello della mamma :unghiette :emozionee , poi papi e fratellini, il resto le fa tutto paura.
Ma la cosa strana è che capita solo in casa, quando siamo in giro regala dolci sorrisi a tutti...
Spero passi presto questa fase..

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 gen 2013, 9:44

Adele cucciola che fa il mestolo con la bocca!!!

Noi stanotte ancora svegli dalle 3.30 alle 5.00...ma credo che la piccola abbia la diarrea...non sta benissimo...

Pensate che sf**a...ho comprato una fascia da una gollina e...il corriere ha perso il pacco! Cioè sostiene di averlo recapitato e che addirittura l abbia firmato io...ora abbiamo chiesto copia della presunta firma. Roba da matti. Non fidatevi mai della sda....lo sapevo io!!!

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 18 gen 2013, 10:36

Buongiorno, passaggio veloce x dirvi che se vi interessa c'è un offerta pampers progressi a 5,99 al pacco da prenatal... valida fino al 21 gennaio.
linkate qui....

http://www.prenatal.it/shop/catalog/Nov ... cat7150296" onclick="window.open(this.href);return false;

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 18 gen 2013, 10:48

dolcemare81 ha scritto:Buongiorno, passaggio veloce x dirvi che se vi interessa c'è un offerta pampers progressi a 5,99 al pacco da prenatal... valida fino al 21 gennaio.
linkate qui....

http://www.prenatal.it/shop/catalog/Nov" onclick="window.open(this.href);return false; ... cat7150296
me la sono fatta mandare da facebook!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”